Cibo e integratori per gatti

Erba per gatti: cosa amano e come coltivarla correttamente?

Erba per gatti: cosa amano e come coltivarla correttamente?
Contenuto
  1. Perché i gatti hanno bisogno dell'erba?
  2. Quali piante mangiano i gatti?
  3. Come scegliere?
  4. Regole in crescita
  5. Cosa considerare?
  6. Quale erba non dovrebbero mangiare i gatti?

Con l'aspetto di un gatto in casa, il proprietario deve pensare all'acquisto di cose diverse. Tuttavia, poche persone prestano attenzione alla necessità di acquistare erba per il proprio animale domestico, a cui è interessato quasi ogni rappresentante della famiglia felina. Il materiale in questo articolo dirà ai lettori che tipo di erba amano i gatti, come si chiama e come coltivarlo correttamente.

Perché i gatti hanno bisogno dell'erba?

Ci sono vari motivi per cui i gatti sono interessati all'erba. Non dovresti prenderlo come alternativa al cibo - infatti, i gatti ne hanno bisogno:

  • come zavorra nello stomaco;
  • come emetico;
  • in caso di malattia.

L'opinione che un animale mangi l'erba per nulla per fare è errata. Un gatto non fa mai niente del genere: non mangerà l'erba senza una ragione specifica. Ad esempio, per il primo motivo, l'erba è necessaria per creare una sensazione di pienezza. Ciò è particolarmente importante per le persone sterilizzate con uno stile di vita sedentario. Mangiando erba, non mangeranno, quindi, in questo caso, è esclusa la probabilità di obesità.

Per quanto riguarda il bavaglio di cui l'animale ha bisogno, il motivo è più semplice. Non tutto ciò che un animale mangia viene digerito con successo nello stomaco. Ad esempio, ossa, pelli di topo e piume di uccelli sono scarsamente digerite.

Per aiutare se stesso, il gatto è costretto a mangiare erba, che, avvolgendo la massa raccolta, provocherà l'impulso di vomitare.

Questa è anche la necessità di eliminare l'accumulo di peli che si accumula nello stomaco del gatto per il fatto che l'animale lecca i peli morti. Quindi, pulisce il suo intestino dai peli schiacciati in una palla.Aiuta anche il tuo sistema digestivo.

Qualcuno pensa che i gatti mangino l'erba per sbarazzarsi dei parassiti, altri sono sicuri che agisca sulle fighe come lassativo, aiutando a ripulire le pareti dai residui di cibo stagnante. Si ritiene inoltre che l'erba sia estremamente necessaria per i gatti durante la gravidanza. Secondo questa teoria, satura il sangue di ossigeno, contribuisce alla corretta formazione del feto.

Tuttavia, resta il fatto: gli animali domestici non mangiano tutta l'erba e non sono affatto interessati alle piante da appartamento.

Se segui da vicino l'animale, puoi vedere come rosicchia i fili d'erba senza ingoiarli. Una certa erba li attrae con il suo sapore. E spesso a loro piace non un'erba speciale, ma ordinaria. A volte è evidente che l'animale non si sente bene, può rifiutare il cibo, ma, avendo trovato l'erba, si rianima notevolmente.

Quali piante mangiano i gatti?

Il gatto non mangerà mai nulla: anche se fuori è ancora inverno, non mangerà piante d'appartamento. In estate, non mangerà assenzio, droga, giusquiamo e ranuncolo, ma non ignorerà l'erba di grano strisciante. Questa erba è letteralmente ovunque, è efficace nel trattamento della gastrite e aiuta anche a normalizzare il metabolismo nel corpo felino. Inoltre, l'erba di grano ha la rigidità necessaria per gli animali domestici, attivando la peristalsi.

Oltre all'erba di grano, ai gatti piacciono le ortiche, che possono aiutare a migliorare l'allattamento durante l'allattamento. Amano anche il prezzemolo, usandolo come diuretico. Si dovrebbe notare che il prezzemolo lenisce anche gli animali domestici.

Schisandra aiuta ad alleviare il dolore, migliora la digestione e purifica il corpo.

Gli animali domestici amano l'orzo germogliato, l'avena e il grano. Questa erba può essere coltivata in casa su un davanzale in qualsiasi momento dell'anno. Con i fondi per comprare, in un pizzico, puoi comprare un "prato" già germogliato. Certo, perderà rapidamente il suo aspetto fresco, ma sarà in grado di aiutare l'animale in caso di urgente bisogno.

Allo stesso tempo, non è necessario provare a trattare il tuo animale domestico con erbe inebrianti come la valeriana, la melissa o la menta piperita. Ciò è spiegato dal fatto che questa erba, infatti, non è utile. Inoltre, è stato scientificamente dimostrato che può provocare non solo rilassamento e intossicazione, ma anche aggressività. Inoltre, i gatti non mangiano questa erba, ma solo annusano.

Come scegliere?

Un proprietario premuroso può acquistare l'erba per il suo animale domestico in un negozio specializzato. Il venditore selezionerà l'opzione desiderata, tenendo conto del sesso dell'animale domestico, nonché facendo affidamento sulle sfumature della trama del mantello e sulla frequenza dello spargimento. Se il proprietario ha deciso di coltivare l'erba da solo, per cominciare, puoi comprare avena o grano. È venduto in confezioni al negozio e si chiama Cat Grass.

Per evitare che il gatto sperimenti una carenza di verde, il prato può essere arricchito con altre erbe. Ad esempio, in un vaso si possono coltivare tre tipi di erba: grano, orzo e avena. È così che il tuo animale domestico può diversificare il suo menu "verde".

In un vaso separato puoi coltivare la citronella o la citronella, che è un antibiotico naturale o un antisettico con un effetto diuretico.

Nonostante il fatto che gatti e gatti a volte abbiano bisogno di erba piuttosto dura, il proprietario che ha avuto a che fare con un animale domestico relativamente di recente dovrebbe comprare erba senza orecchie e tacche affilate sul fogliame o sulle piume. Un animale domestico che vive in un appartamento può farsi male su tale erba. Idealmente, l'erba dovrebbe essere giovane e succosa, poiché spesso e vecchia non hanno l'effetto desiderato sull'animale. Certo, lo mangerà in assenza di altre verdure, ma affinché la cura sia efficace, il proprietario deve prendere nota di questa sfumatura.

Inoltre, è necessario considerare il dosaggio. L'animale non mangia erba tutti i giorni, quindi non dovresti comprare bracciate d'erba, perché fino a quando non è necessario, può invecchiare.

Inoltre, quando scegli, dovrai tenere conto dello scopo: non c'è erba da tutti i problemi contemporaneamente. Se necessario, dovrai piantarne uno specifico. Ad esempio, con mute frequenti, è meglio avere germogli di cereali germinati in casa: fanno un ottimo lavoro nel rimuovere la lana leccata dallo stomaco. Per quanto riguarda l'erba di grano, è auspicabile che questa erba sia una di quelle che crescono sempre in casa. L'interesse del gatto per lei è pronunciato, sarà sicuramente utile per lui.

Regole in crescita

Esistono molti modi per far crescere l'erba per il tuo animale domestico. Per esempio, puoi prendere la tecnica di semina usando il terreno come base... Per fare ciò, in un negozio specializzato, è necessario acquistare l'erba stessa, una miscela di terreno equilibrata e un contenitore. Se non vuoi comprare un vaso, puoi farlo da materiale di scarto.

Inoltre, avrai bisogno di polietilene per la semina, che coprirà completamente il contenitore. Puoi usare un normale sacchetto di plastica come esso. Affinché il sistema radicale delle piante si sviluppi correttamente, è necessario fornire un buon drenaggio. I semi stessi possono essere semplicemente immersi o germinati per accelerare la crescita.

Dopo la semina, devono essere cosparsi di terra e inumiditi con acqua a temperatura ambiente, cosparsi di un flacone spray. Quindi i semi piantati dovrebbero essere coperti con un involucro di plastica, creando un effetto serra. Dopo le riprese amichevoli, il film viene rimosso, tuttavia, se la stanza in cui viene coltivata l'erba è molto secca, all'inizio dovrai coprire i germogli con il film. Questo è necessario in modo che non si secchino, poiché ciò porterà alla morte delle radici.

Puoi piantare erba per gatti senza terra e questo metodo è considerato più semplice. Per la sua implementazione, avrai bisogno di due piatti di plastica di diverse dimensioni. Il fondo di uno deve essere forato per creare drenaggio e drenare l'acqua in eccesso. La lamiera forata è posta in un unico pezzo in modo che non poggi completamente contro il fondo.

Metti un po' di cotone sul fondo, poi inumidisci il cotone e poi spargi i semi su di esso. Dall'alto, i semi sono ricoperti di garza con grandi fori attraverso i quali i germogli possono germogliare. Per accelerare la germinazione ed evitare che si secchi, copri il piatto con un involucro di plastica sopra. Il metodo è conveniente in questo con tutto il desiderio, gli animali domestici non disperdono la terra e, inoltre, l'allevatore non deve preparare il substrato per la semina.

Per un prato improvvisato, al posto del substrato può essere utilizzata una lettiera specifica per gatti (come la segatura compressa). Si mette a bagno fino ad ottenere una consistenza omogenea, dopodiché si utilizza come terra. Altrimenti, il metodo non è diverso dall'opzione di piantare in un vaso di terra.

È necessario utilizzare il riempitivo inutilizzato per la coltivazione: altrimenti il ​​gatto non presterà mai attenzione all'erba che cresce al suo interno.

Dopo la comparsa dei germogli, l'erba deve essere adeguatamente curata, il che accelererà la sua crescita, influenzerà il rapido radicamento e anche la succosità.

  • Dovrai annaffiare la terra ogni giorno, ma in modo che non rimanga nell'acqua. All'inizio, dovrebbe essere inumidito con un getto d'acqua fine. L'acqua per l'irrigazione deve essere presa filtrata o bollita.
  • Non posizionare il contenitore con i germogli in un luogo caldo, poiché ciò porterà alla rapida evaporazione dell'acqua dal terreno (ovatta, riempitivo).
  • Il posto per il contenitore deve essere scelto correttamente: le correnti d'aria che possono congelare l'erba sono inaccettabili (importante in inverno per le piante sul davanzale).
  • L'erba del gatto cresce in media 2 settimane. Non c'è bisogno di coltivare l'erba per mesi: dopo che è trascorso il termine, inizierà a invecchiare, perderà la sua succosità, deve essere rinnovata in modo che il gatto abbia sempre una porzione fresca.
  • Lo strato di terreno che viene spruzzato sull'erba durante la semina non dovrebbe essere spesso, altrimenti sarà difficile per i semi germinare attraverso il terreno. Inoltre, con un grande strato, la germinazione richiederà molto tempo.È un errore pensare che dovrebbe essere fino a 3 cm: idealmente, 1 cm è sufficiente.
  • La mancanza di luce e temperatura durante la coltivazione si tradurrà in erba rachitica. Per una crescita ottimale e una serie di succosità, deve fornire tutti gli aspetti della cura, inclusa non solo l'irrigazione, ma anche temperature leggere e moderate.
  • In estate, puoi coltivare l'erba su un davanzale o all'aperto. Tuttavia, va tenuto presente che dovrà essere lavorato dalla polvere in modo che l'animale non lo mangi inavvertitamente insieme alle sostanze necessarie.
  • Per accelerare la germinazione, i semi selezionati per la semina possono essere immersi in acqua. Il tempo di ammollo di solito non supera le 2 ore. L'acqua non deve essere troppo calda, si consiglia di prenderla stabilizzata o filtrata.

Cosa considerare?

Per coltivare erba succosa e di alta qualità per un animale domestico, devi seguire diverse regole. Ad esempio, il contenitore in crescita non dovrebbe essere troppo alto e largo. Il gatto deve raggiungere facilmente ogni filo d'erba di cui ha bisogno. Una piccola lettiera per gatti può essere una buona opzione per il contenitore.

A volte i proprietari preferiscono raccogliere l'erba per un uso futuro. Questo non può essere definito un modo efficace per fornire al tuo animale domestico l'erba necessaria: ne ha bisogno verde e fresco. Spesso i gatti, come i gatti, non le prestano attenzione, cercando di risolvere i loro problemi cercando qualcos'altro. Tuttavia, puoi fare scorta di semi dall'estate: questo ti permetterà di coltivarli a casa in qualsiasi momento.

Non c'è bisogno di mettere l'erba gatta accanto alle piante d'appartamento. Alcuni di loro hanno un odore specifico che spaventa gli animali domestici e soffoca l'odore dell'erba stessa.

È importante considerare che alcune piante da appartamento non solo non apportano alcun beneficio agli animali domestici, ma possono portare a malattie e, in alcuni casi, anche alla morte. Ad esempio, piante come geranio, decabrista, azalea e begonia sono controindicate per gli animali domestici.

Quale erba non dovrebbero mangiare i gatti?

Nonostante il fatto che l'erba di strada sia considerata la più succulenta, oggi non solo può giovare all'animale, ma anche causare il suo avvelenamento. Ciò è dovuto a diversi fattori. Ad esempio, il principale è lo sfondo ecologico della regione. Il fogliame dei fili d'erba può essere velenoso, inoltre l'erba, come una spugna, assorbe sostanze nocive nell'aria.

Ciò include i gas di scarico delle auto di passaggio e i pesticidi spruzzati nelle vicinanze. Il corpo di un animale già indebolito potrebbe non far fronte a tali problemi, aggravando così la situazione. Inoltre, poche persone pensavano che sull'erba di strada sono spesso presenti uova di elminti. E questi sono problemi nuovi, ma estremamente indesiderabili per l'animale domestico.

Per informazioni su come coltivare l'erba per un gatto da solo, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa