Gatti domestici

Gatti rossi: come si comportano e come sono?

Gatti rossi: come si comportano e come sono?
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Colori degli occhi
  3. Carattere
  4. Che razze ci sono?
  5. Come prendersi cura?
  6. Superstizioni e presagi

I gatti hanno conquistato a lungo la maggior parte delle persone non solo per il loro aspetto, ma anche per la loro natura affettuosa. Tuttavia, le bellezze dai capelli rossi meritano una popolarità speciale tra di loro. E questo non è vano, perché molte leggende e segni sono associati a loro.

Caratteristiche del colore

I veri gatti allo zenzero sono di rara bellezza. Poche persone sanno che in natura ci sono molti meno gatti di colore rosso rispetto ai gatti. Ma questo è tutto vero per le fighe rosse pure. Nel frattempo, possono essere multicolori o addirittura a strisce. E anche strisce rosse o granelli possono essere combinati con fiori neri o bianchi. Strisce e macchie possono essere appena percettibili e molto luminose.

Il colore rosso solido appartiene principalmente ai maschi, inoltre, di solito sono gatti di razza. Questo fenomeno è causato da alcune caratteristiche genetiche degli animali. Tuttavia, questo colore ha anche una certa specificità: è la marezzatura dell'ombra e le strisce spesso trovate. Questa diluizione delle sfumature ha portato all'emergere di un nuovo colore, che divenne noto come "caffè con latte".

Se un bambino nato nel mondo ha ereditato dai suoi genitori non solo un gene rosso, ma anche un gene diluente, la pelliccia del gattino non sarà brillante e infuocata, ma, al contrario, acquisirà un bel colore crema.

Colori degli occhi

Se parliamo del colore degli occhi, il verde è dato ai gatti per natura. Ma l'ombra arancione o blu dell'occhio è apparsa come risultato del lavoro di alcuni specialisti. Molto spesso, la combinazione di occhi di rame con un colore rosso può essere trovata nei gatti di razza, e tutto ciò è avvenuto grazie al lavoro degli allevatori.

Il colore degli occhi nei gattini appare solo dopo un po'.... Pertanto, è quasi impossibile prevedere la loro ombra. Ad esempio, se i bambini hanno gli occhi marroni, nel tempo acquisiranno un colore arancione brillante. Il giallo può anche diventare arancione, ma il grigio può acquisire un tono grigio intenso o bluastro in futuro.

Carattere

È quasi impossibile descrivere questi animali in poche parole. Dopotutto, un gattino allo zenzero può essere sia affettuoso che gentile, come un dente di leone, e veloce come un tornado infuocato. Il loro comportamento è così imprevedibile che il proprietario non smetterà di stupirsi delle nuove manifestazioni di carattere. Soprattutto il gatto attira l'attenzione quando è ancora piccolo. In questo momento, gli animali sono piuttosto vivaci e letteralmente non si siedono in un posto.

Inoltre, amano giocare con i bambini, indipendentemente dal fatto che si tratti di un maschio o di una femmina. I gatti perdonano molto ai loro piccoli proprietari e loro, a loro volta, sono attratti da loro.

Inoltre, le bellezze dai capelli rossi vanno d'accordo facilmente con altri animali domestici che vivono in casa.

Che razze ci sono?

Puoi incontrare questo colore sia nei gatti di razza che in quelli completamente outbred. I pan di zenzero possono essere soffici o a pelo corto.

gatti persiani

Tali animali hanno una disposizione piuttosto giocosa e allegra. I gatti con un mantello "volpe" si affezionano rapidamente ai loro proprietari, in contrasto con i parenti della stessa razza, ma con un colore diverso.

I piccoli gattini hanno un corpo muscoloso e un lungo naso camuso. Hanno un pelo molto morbido e lungo. I persiani dai capelli rossi sono piuttosto calmi. Se parliamo dei loro standard, il colore rosso non influisce affatto sui voti delle mostre. Possono essere squalificati se gli animali hanno piccole macchie sul naso o sulle labbra. Tuttavia, solo quei gatti con un colore uniforme ricevono i punti più alti.

La dieta delle bellezze infuocate deve includere cibi come farina d'avena, pesce di mare e varie vitamine. Prima della mostra, molti fanno il bagno ai loro animali domestici in bucce di cipolla per rendere la loro pelliccia più ricca e luminosa.

Ma non è raccomandato l'uso di coloranti, poiché è dannoso per la salute e non è incoraggiato dagli organizzatori di mostre.

Maine Coon

Una tale razza di animali è stata allevata abbastanza di recente, quindi le abitudini degli antenati selvaggi sono ancora presenti nel loro carattere. Cioè, a volte possono mostrare non solo affetto e cordialità, ma anche aggressività. Inoltre, i Maine Coon sono piuttosto difficili da addestrare. Il peso di tali bellezze può in alcuni casi superare anche il peso del cane. Raggiunge i 14-16 chilogrammi. Il loro colore è lilla e cioccolato e, naturalmente, rosso.

Britannico

Questi animali sono considerati una delle razze di gatti più antiche. Sono calmi e orgogliosi, come dovrebbero essere gli inglesi. Se i bambini rossi compaiono in una cucciolata, diventano immediatamente popolari e sono tra i primi a essere portati via.

Tuttavia, i gatti rossi puri nascono raramente. Molto spesso hanno i capelli lisci.... Ma secondo gli standard, il loro colore deve essere necessariamente monocromatico e molto ricco. Tuttavia, piccole macchie sulla testa o sulle zampe non diventeranno un ostacolo alla partecipazione alla mostra.

Gli occhi di tali bellezze sono spesso arancioni, il che è molto popolare tra i giudici che li valutano.

siberiano

I gatti di questa razza sono originari di animali che vivevano nelle steppe. La loro dimensione è molto grande, può arrivare fino a 14 chilogrammi. Inoltre, tutti hanno mantenuto i loro istinti naturali. Pertanto, a loro piace cacciare e portare in casa la preda catturata.

Ma allo stesso tempo, sono molto leali e affettuosi nei confronti dei loro proprietari. I siberiani enormi amano giocare con i bambini piccoli. Tuttavia, non è consigliabile tenerli nell'appartamento, perché la libertà aiuterà gli animali a sentirsi a proprio agio. È meglio tenere tali animali in una casa di campagna o in campagna.

Scozzese

La loro pelliccia può essere colorata in diverse tonalità, ma i gattini bianchi e rossi sono considerati i più rari. Tali animali domestici sono più simili ai cani nel carattere. Si affezionano rapidamente ai loro padroni e nel tempo diventano anche molto fedeli a loro. Tuttavia, scelgono un solo proprietario, mentre gli altri membri della famiglia vengono semplicemente ignorati.

Pertanto, molto spesso tali animali dovrebbero essere presi solo da persone sole. In questo caso, i gatti li saluteranno felicemente dal lavoro e li accompagneranno ad esso.

norvegese

I gatti con le nappe sulle orecchie assomigliano un po' a piccole linci nel loro aspetto. Ma se hanno anche un mantello rosso, diventeranno molto preziosi per gli allevatori. Il colore non influisce affatto sul carattere di tali animali. Sono tutti giocherelloni, affettuosi e gentili.

I gatti amano non solo i proprietari adulti, ma anche i bambini, se sono in famiglia. Anche quando i bambini tirano la coda o le orecchie, non mostreranno alcuna aggressività. Inoltre, sono in grado di aiutare a passare il tempo anche le persone sole.

Bobtail

Questi animali si distinguono per un'insolita struttura della coda, molto simile a quella di una lepre. Esternamente, sono simili a una lince, quindi sono piuttosto nervosi e amano cacciare.... Nonostante il peso piuttosto grande degli animali, si distinguono per grazia.

Il carattere non può essere determinato con precisione, poiché ogni gatto è completamente individuale.

È meglio tenere gli animali domestici in quelle case dove possono uscire liberamente in strada.

abissino

L'ombra della pelliccia di tali bellezze dai capelli rossi è spesso sabbiosa, tuttavia, a volte puoi trovare strisce che si trovano lungo l'intera colonna vertebrale. Ci sono anche abissini completamente focosi.

Il loro carattere è più doggy. Non amano stare con le mani in mano, ma nonostante ciò seguono i loro padroni ovunque. Quasi sempre, i piccoli animali domestici sono silenziosi e quando si sente la loro voce sottile, sembra più un campanello che suona.

Somalia

Questi gatti possono essere trovati in diversi paesi. Il loro colore è più spesso selvaggio, cioè bruno-rossastro e acetosa. Assicurati di eseguire lungo l'intera colonna vertebrale una striscia leggermente più scura della solita tonalità. I piedi e il petto dei gatti sono colorati in un colore rossastro-albicocca. Se ci sono macchie bianche sulla pelliccia, a tali gatti non sarà permesso di partecipare alle mostre.

Questi animali sono molto curiosi e amano molto giocare. Non temono le feste rumorose, quindi sono adatte a famiglie che hanno bambini piccoli o che organizzano spesso feste. Gli animali si abituano rapidamente al nuovo ambiente e sono anche facili da addestrare.

Riccio

Se parliamo di animali con i capelli ricci o mossi, allora sono ammesse quasi tutte le sfumature di rosso, che sono combinate con gli occhi arancioni. Queste razze includono sia Devon Rex che Cornish Rex. Sono tutti uniti dalla pelliccia riccia, tuttavia, esteriormente sono completamente diversi l'uno dall'altro.

Se parliamo di Cornish, allora questi sono animali aggraziati e aggraziati, ma Devon Rex sono più simili agli orsacchiotti. Sia quelli che gli altri sono molto fedeli ai loro proprietari e vanno d'accordo con gli altri animali domestici che vivono in casa.

Come prendersi cura?

Prendersi cura di gatti di razze diverse è quasi lo stesso. Tutti dovrebbero ricevere non solo amore e affetto, ma anche fornire cibo e procedure igieniche adeguate.

Prima di tutto, il gatto deve essere addestrato al gabinetto fin dai primi giorni. Inoltre, il riempitivo dovrebbe essere cambiato il più spesso possibile in modo che l'odore sgradevole non si diffonda in tutto l'appartamento. Si consiglia inoltre di tagliare gli artigli degli animali domestici una volta al mese. Questo deve essere fatto con molta attenzione per non danneggiare i vasi. Se hai un tiragraffi, non è necessario tagliare le unghie.

    È molto importante monitorare la pelliccia dei tuoi animali domestici: deve essere pettinata regolarmente. Per le razze di gatti a pelo corto è sufficiente farlo una volta alla settimana, ma chi ce l'ha da tempo dovrà abituarsi alla toelettatura quotidiana. Spazzolare con uno spazzolino a denti smussati per non irritare la pelle.

      Molti animali dovranno essere lavati. Il numero di tali procedure dipende dalla razza dei gatti. Molto spesso vengono fatti 2 volte ogni 6 mesi o quando si sporcano.Inoltre, devi assolutamente prenderti cura della corretta alimentazione dei tuoi animali domestici. La loro dieta dovrebbe contenere i seguenti alimenti:

      • pesce bollito di mare;
      • pollo o manzo bollito;
      • qualsiasi porridge di cereali;
      • verdure bollite come barbabietole rosse o peperoni
      • un po' di verde;
      • tuorli bolliti.

      Superstizioni e presagi

        Molti segni e leggende diversi sono associati agli animali rossi. Se vale la pena crederci, ognuno decide per se stesso. Molti sostengono che il colore dei gatti fosse la ragione di tutte le storie. Il colore solare ha sempre personificato il calore e la felicità. Bene, gli animali con questo colore in casa lo hanno confermato solo con il loro comportamento.

        I proprietari hanno iniziato a notare che portano gioia e calore in una relazione con la casa, portando via tutta la tristezza e il dolore di una persona. È stata notata anche la loro capacità di guarire.

        Ad esempio, se un gatto siederà a lungo nel punto dolente di una persona, presto la malattia si ritirerà completamente e l'amato proprietario si riprenderà.

        Inoltre, se credi ai segni, i soffici rossi contribuiscono alla prosperità e alla ricchezza della casa in cui vivono. Naturalmente, tali segni sono molto controversi, ma il fatto del rapido avanzamento di una persona nella crescita della carriera è stato notato più di una volta. Questo migliora anche il benessere in casa. Le superstizioni dicono che ai gatti rossi non piace affatto muoversi, poiché i brownies vivono in loro. Se scappano di casa, porteranno con sé tutto il benessere dei proprietari.

        Se il gatto si strofina contro le gambe del proprietario, condivide così il suo calore con la persona. Pertanto, non dovresti allontanare l'animale. Molto spesso questo accade quando una persona torna a casa dal lavoro e gli animali, quindi, semplicemente li purificano dall'energia negativa accumulata durante il giorno. Se il naso del gatto allo stesso tempo è diventato troppo caldo, significa che si è appena accumulata molta negatività.

        Ma se un gatto rosso accoglie gli ospiti con una pelliccia impennata o un forte sibilo, questo significherà solo che una persona malvagia o con un occhio poco gentile è in piedi sulla soglia. Allo stesso modo, il gatto reagisce all'infedeltà dell'altra metà del suo proprietario. Quindi mostra al suo padrone l'indegnità di un marito o di una moglie.

        Se, prima di uscire di casa, il gatto cammina nervosamente davanti alla porta, come per avvertire del pericolo, allora è meglio non andare da nessuna parte, ma restare a casa. In effetti, in questo caso, può accadere qualcosa di irreparabile. Inoltre, molto spesso puoi vedere come il tappo del latte allo zafferano si siede e giocherella con le zampe anteriori. Quindi, espelle le forze del male dalla casa.... In ogni caso, si ritiene che l'aspetto di un bell'uomo dai capelli rossi in casa gioverà solo a tutta la famiglia.

        Riassumendo, possiamo dire che i gatti rossi possono appartenere a qualsiasi razza. Tuttavia, questo non influisce affatto sul loro carattere. Molto spesso questi sono animali gentili e gentili, che, inoltre, proteggono anche i loro proprietari da vari problemi.

        Imparerai dettagli interessanti sui gatti allo zenzero nel seguente video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa