Psicologia, carattere ed educazione dei gatti

Vestiti per gatti: cos'è e come educare un gatto?

Vestiti per gatti: cos'è e come educare un gatto?
Contenuto
  1. Requisiti
  2. Perché i gatti hanno bisogno di vestiti?
  3. Visualizzazioni
  4. Opzioni popolari
  5. Come scegliere?
  6. Come insegnare?

Vari abiti per cani sono più comuni e familiari, tuttavia alcune persone comprano vestiti carini per il felino. Consideriamo quali sono questi vestiti, come sceglierli e come addestrare adeguatamente un gatto.

Requisiti

I gatti sono creature piuttosto gentili, quindi non tutti i vestiti sono adatti a loro. Non dovrebbe interferire con l'animale che conduce uno stile di vita attivo, saltando e correndo. L'animale dovrebbe sentirsi completamente libero, i suoi movimenti non dovrebbero essere vincolati. Altrimenti, il gatto potrebbe non solo sentirsi a disagio, ma anche subire lesioni durante i movimenti attivi. I vestiti per i felini dovrebbero essere realizzati con tessuti che non frusciano o non si elettrizzano.

L'abbigliamento quotidiano dovrebbe essere comodo e pratico. Il tessuto deve essere selezionato in base ai seguenti criteri.

  • Accessori e materiali stessi deve essere assolutamente sicuro per l'animale. I vestiti con molte cerniere e decorazioni varie non sono adatti per l'uso quotidiano.
  • Tessile dovrebbe essere facile da lavare. Si consiglia di acquistare materiali elastici e leggeri, tuttavia, gli abiti non dovrebbero essere troppo larghi. In caso contrario, il gatto potrebbe rimanere impigliato e ferirsi.
  • Dovresti optare per tessuti resistenti. I materiali più fragili si deteriorano piuttosto rapidamente, perché i gatti spesso rimangono impigliati dai loro vestiti sugli artigli o sugli angoli acuti.
  • Le cuciture devono essere pulite e dritte. Per quanto riguarda gli elementi di fissaggio, è meglio nasconderli. L'opzione peggiore sono i bottoni che possono essere facilmente morsi e ingoiati.

Perché i gatti hanno bisogno di vestiti?

L'abbigliamento per i rappresentanti della famiglia felina ha origine nell'antico Egitto. Allora queste creature erano in grande stima: erano idolatrate, ricevevano varie decorazioni e altri doni. I giorni della deificazione dei gatti sono passati, ma alcuni privilegi sono ancora conservati.

I vestiti per gatti sono necessari non solo per rendere ancora più belli questi simpatici animali. Protegge il loro corpo piuttosto debole, che è soggetto a varie malattie. I gatti si congelano rapidamente, non amano le correnti d'aria e non possono dormire su superfici fredde. Naturalmente, molti di questi animali hanno un pelo spesso con un sottopelo, ma non tutti i gatti possono vantarsi di avere la lana. Sphynx e altri gatti senza pelo devono semplicemente essere protetti dal rigido freddo russo.

Non solo i gatti calvi, ma anche vecchi, i piccoli gattini possono congelarsi costantemente. Inoltre, l'animale può avvertire un freddo intenso dopo l'intervento chirurgico, quando il pelo viene tagliato.

Per quanto riguarda il periodo postoperatorio, dovrai vestire il gatto in ogni caso: dovrà essere protetto non solo dal freddo, ma anche da se stesso. La coperta impedirà all'animale di leccare la medicina o rompere i punti di guarigione. Le coperte mediche sono generalmente ben lavate, fissate in modo sicuro e abbastanza facili da cambiare.

L'abbigliamento protegge i gatti non solo dal freddo invernale, ma anche dalla luce solare intensa in estate. Ciò è particolarmente vero per sfingi calve e levkoy: in estate semplicemente "bruciano". La loro pelle diventa rugosa, secca e macchiata.

Anche vestiti per gatti fornisce protezione contro i parassitiche vivono nel cappotto. Per evitare che si mettano sul pelo dell'animale, puoi indossarlo prima di ogni passeggiata. Naturalmente, questo non eliminerà completamente il rischio di infezione, ma diminuirà comunque in modo significativo. Durante le passeggiate, l'abbigliamento può anche prevenire maglieria accidentale. Basta indossare la tuta sul tuo animale domestico e lasciarlo andare con calma a fare una passeggiata, senza paura che dovrai poi distribuire i gattini.

Puoi vestire il tuo animale domestico se deve partecipare a una mostra o a una sessione fotografica. È per questi casi che vengono acquistati bellissimi accessori che sono completamente inadatti all'uso quotidiano.

Puoi rendere il tuo animale domestico ancora più bello con l'aiuto di vari collari, fiocchi, cappelli. Alcune persone vestono bene i gattini per attirare l'attenzione dei potenziali acquirenti.

Visualizzazioni

I vestiti per i gatti sono cuciti con tessuti diversi. Molto spesso, tali materiali vengono utilizzati per questo.

  • Lino, cotone. Si tratta di materiali naturali che garantiscono un'ottima termoregolazione. Gli abiti invernali realizzati con tali tessuti mantengono l'animale al caldo e gli abiti estivi proteggono dal surriscaldamento del calore. Dopo il lavaggio, tali materiali possono restringersi, inoltre, si raggrinziscono parecchio.
  • Viscosa. Questo tessuto ipoallergenico è estremamente morbido. È resistente e facile da lavare. Questo materiale è eccellente per assorbire l'umidità.
  • Lana. Il materiale di lana lavorato a maglia, l'angora o il mohair tengono gli animali molto caldi. Tali materiali offrono comfort, respirano bene e non causano reazioni allergiche.
  • Materiali sintetici... È meglio usare abiti realizzati con tali tessuti solo per eventi pubblici e sessioni fotografiche. Se un gatto indossa queste cose ogni giorno, possono verificarsi reazioni allergiche e inoltre tali materiali non "respirano" bene.
  • Tessuti misti. Hanno le migliori fibre sintetiche e naturali di qualità. Tali tessuti trattengono bene il colore e sono facili da lavare.

    I capispalla possono essere duplicati con imbottitura in poliestere. Questo materiale è facile da pulire in lavatrice, non è pesante e mantiene la sua forma notevolmente. Lo strato superiore dovrebbe essere realizzato con un materiale che respinge bene l'umidità. Questo, per esempio, impermeabile, tessuto Bologna.

    Oggi i produttori offrono un'ampia varietà di abbigliamento per la famiglia felina. Per tali animali domestici, vengono spesso acquistati i seguenti abiti.

    • Tuta da lavoro. Questi sono vestiti perfetti per condizioni fredde e umide. La tuta sembra una copertura di un pezzo con fori per la coda, la testa e le zampe del gatto.
    • Giacca. Mantiene l'animale al caldo quando cammina all'aperto o in una stanza fresca.
    • Pigiama o camicia leggera. Queste cose sono più adatte per la stagione estiva. Forniscono protezione all'animale da vari parassiti (principalmente dalle zecche).
    • Coperta, gilet, maglione. Sono adatti sia per passeggiate che per uso interno.
    • veste. Viene messo sul gatto dopo aver visitato il parrucchiere, le procedure dell'acqua.
    • Antisesso corporeo. È un capo che impedisce la lavorazione a maglia indesiderata.
    • Costumi, abiti squisiti... Tali abiti vengono utilizzati durante servizi fotografici e mostre.
    • Corpo. Usato durante il periodo postoperatorio.
    • Vari accessori per le zampe, bei cappelli... Di solito sono anche usati solo per fotografie e mostre di gatti.

      I costumi da gatto progettati per vacanze speciali, ad esempio per il nuovo anno, sono piuttosto popolari. Tali abiti possono essere molto insoliti, favolosi, aiutano a creare un'atmosfera speciale.

      I costumi festivi per gatti sono molto diversi: dai cappotti di montone di Babbo Natale ai cappelli con fiocchi o corna. Quando scegli abiti festivi per un animale domestico, dovresti tener conto del suo carattere. Per una persona dispettosa, ad esempio, è più adatto un costume da pollo o da maiale, e per un gatto sofisticato, un bellissimo vestito di una fata o di una principessa.

      Opzioni popolari

      Oggi ci sono un gran numero di diversi modelli di abbigliamento per gatti e gatti. Tuttavia, si possono individuare cose che sono particolarmente affezionate ai proprietari di rappresentanti della famiglia felina.

      • Caldi cappotti di montone per la stagione invernale. Proteggono efficacemente dal gelo intenso. I cappotti di pelle di pecora sono decorati con polsini, colletti.
      • Magliette estive. Proteggono gli animali da vari parassiti e dal sole cocente.
      • Accappatoi di spugna. Tali cose sono ideali per l'uso dopo i trattamenti dell'acqua.
      • Felpe con cappuccio. Sono adatti per gatti a pelo corto e senza pelo. Tali vestiti non sbiadiscono, tollerano notevolmente il lavaggio, sono caratterizzati da una maggiore resistenza ai raggi ultravioletti, riscaldano bene l'animale e assorbono efficacemente l'umidità.
      • Gilet di pelliccia... Proteggono molto bene i gatti calvi dall'ipotermia.
      • Maglioni in pile. Tali cose sono abbastanza libere, quindi non limitano il movimento degli animali domestici. Questi capi non si elettrizzano, trattengono notevolmente il calore, non si restringono dopo il lavaggio, non si allungano e sono ben puliti dallo sporco.

      Come scegliere?

      Il processo di scelta dei vestiti giusti per il tuo gatto è sempre individuale. È necessario prendere in considerazione non solo se i vestiti sono belli o meno, ma anche l'età dell'animale, le caratteristiche della sua razza e molto altro. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al tessuto. L'opzione migliore è il materiale naturale, tuttavia potrebbe esserci una piccola quantità di fibre artificiali. Il materiale deve essere resistente alla deformazione, allo sbiadimento e così via.

      Quando scegli i vestiti per un gatto, dovresti prendere in considerazione la stagionalità. Per l'inverno, sono adatti oggetti caldi (compresi quelli a maglia), vestiti con isolamento. Per la primavera / autunno, dovresti scegliere microfibra, impermeabile. Tali materiali proteggono il pelo dell'animale dal bagnarsi. I tessuti con un alto contenuto di cotone e viscosa sono ottimi per l'estate.

      Quando scegli i vestiti per un gatto, considera esattamente dove lo indosserà.

      Per la strada, la cosa principale è la praticità e la funzionalità, ma per la fotografia e gli eventi simili, puoi usare vari abiti originali, ad esempio un bellissimo vestito per una ragazza-gatto.

      Se non ti interessa l'aspetto del tuo animale domestico, ma hai bisogno di tenerlo al caldo, puoi usare un normale calzino di cotone con le fessure. Questi vestiti per gatti saranno caldi e molto facili e veloci da creare.

      Per non essere confusi con le dimensioni, è necessario misurare il volume del torace, il collo dell'animale, la lunghezza del suo corpo. Per determinare il volume del torace, devi mettere un nastro sotto le zampe anteriori del gatto.

      La lunghezza del corpo è misurata dalla radice della coda alla base del collo. Posiziona il nastro lungo la schiena (se possibile, è meglio evitare le pieghe). La circonferenza del collo è misurata alla sua base, nel punto più spesso. È auspicabile che l'animale stia in piedi il più uniformemente possibile durante le misurazioni. Per alcuni outfit è necessario prendere misure aggiuntive: ad esempio, la circonferenza della "vita", la distanza tra le zampe posteriori e anteriori.

      Di seguito è riportata una tabella con le taglie di abbigliamento per i rappresentanti della famiglia felina.

      La dimensione

      Lunghezza schiena (cm)

      XL

      45

      l

      40

      m

      37

      S

      35

      XS

      33

      XXS

      30

      Come insegnare?

      Si consiglia di iniziare l'allenamento dell'abbigliamento in tenera età. Con un animale domestico adulto sarà molto più difficile, perché ha già formato un personaggio e appariranno determinate abitudini. Quindi, aspetta il momento in cui l'umore dell'animale è particolarmente buono e mettici sopra la cosa preparata. Aspetta alcuni minuti. I vestiti dovranno essere tolti quando il gatto si stanca di loro e inizia a resistere.

      Non dovresti insistere e vestire il tuo animale domestico se inizia immediatamente a resistere attivamente. Altrimenti, puoi provocare un riflesso negativo e il gatto non percepirà alcun vestito.

      Se l'animale si rifiuta categoricamente di vestirsi, puoi provare a imbrogliare e ungere leggermente il costume con la tintura di valeriana. Il gatto sentirà un odore gradevole e non mostrerà aggressività.

      Se il tuo animale domestico ti permette di indossare un costume, riprova dopo alcune ore per abituarlo ai vestiti. Di solito bastano pochi cambi al giorno perché un gatto cominci a prendere vari abiti con tutta calma nel giro di pochi giorni.

      La cosa principale è non insistere se l'animale inizia a resistere attivamente e mette sempre al primo posto gli interessi dell'animale.... Le più importanti dovrebbero essere le esigenze del gatto, non il desiderio del proprietario di distinguersi a spese dell'animale.

      Preferisci non abiti sintetici lucidi, ma cose calde e morbide. Invece di coercizione e violenza, mostra affetto e pazienza: solo in questo caso il gatto sarà felice, sano e vestito all'ultima moda.

      Come mettere una giacca su un gatto, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa