Cibo e integratori per gatti

Cibo per gatti sterilizzati e gatti sterilizzati

Cibo per gatti sterilizzati e gatti sterilizzati
Contenuto
  1. Caratteristiche di sterilizzazione
  2. Differenza di cibo speciale dal solito
  3. Visualizzazioni
  4. Valutazione dei migliori produttori
  5. Come scegliere?
  6. Come nutrirsi correttamente?
  7. Recensioni feed

Quando una persona decide di avere un gatto o un gatto in casa, deve prepararsi al suo aspetto. Acquista ciotole, vassoi e riempitivi, giocattoli, prodotti speciali per fare il bagno e spazzolare l'animale. È anche necessario decidere come verrà risolto il problema associato alla procreazione.

Caratteristiche di sterilizzazione

Se l'animale non viene avviato alla riproduzione, l'opzione migliore è sterilizzare il gatto o sterilizzare il gatto. Nonostante il fatto che molte persone considerino disumani questi metodi, è molto meglio che guardare il tormento di un animale durante i periodi di attività sessuale o liberarsi della prole di un gatto.

Pertanto, il proprietario decide di castrare o castrare l'animale. Durante la sterilizzazione, i gatti vengono rimossi dal sistema riproduttivo: le ovaie e talvolta l'utero. I gatti, a loro volta, hanno i loro dotti seminali legati. Dopo l'operazione, gli animali perdono il loro desiderio sessuale, che influisce in modo significativo sul loro stile di vita in generale.

È importante capire che i veterinari chiamano questo metodo piuttosto vantaggioso per gli animali domestici, poiché con la cura adeguata possono prolungare significativamente la vita di un animale domestico.

Dopo la procedura di sterilizzazione, gli animali domestici di solito si calmano, poiché questo cambia significativamente il loro carattere, ma l'appetito dell'animale aumenta. Ciò è in gran parte dovuto a una diminuzione del livello di stress che gli animali sperimentano quando cercano un partner sessuale. Va tenuto presente che un cambiamento nei livelli ormonali e un rallentamento dei processi biologici implica un cambiamento nella dieta. È necessario passare dal mangime consueto ad uno più dietetico in grado di soddisfare le nuove esigenze dell'animale.

Differenza di cibo speciale dal solito

L'aumento dell'appetito e uno stile di vita lento dopo l'intervento chirurgico, pur mantenendo la dieta abituale, portano all'obesità, che diventa la causa di molte malattie più gravi. Ecco perché per mantenere uno stile di vita sano dell'animale, è necessario cambiare la dieta in una più dietetica.

Allo stesso tempo, i veterinari sconsigliano di apportare cambiamenti drastici alla dieta del gatto.

Ad esempio, se l'animale ha mangiato cibi naturali per i primi 12 mesi della sua vita, come carne, pesce, latte, non dovresti somministrare immediatamente mangimi industriali. Il cambiamento dovrebbe essere lento e graduale. Altrimenti, l'animale riceverà ulteriore stress.

Quando si sceglie il cibo per animali sterilizzati dopo l'intervento chirurgico, i proprietari dovrebbero prestare attenzione ai prodotti consigliati dai veterinari per il consumo, in particolare per i gattini. Questi includono:

  • alcuni tipi di carne o pollame a basso contenuto di grassi;
  • latticini a basso contenuto di grassi;
  • alcuni cereali, come la farina d'avena, il miglio o il riso con un po' di carne;
  • la verdura;
  • mangimi speciali di tipo secco o umido.

Il pesce dovrebbe essere escluso dalla dieta, poiché i minerali in esso contenuti causano lo sviluppo dell'urolitiasi.

Bisogna capire che Gli alimenti naturali, anche considerando la loro utilità, potrebbero non avere tutte le vitamine di cui un gatto ha bisogno, quindi si consiglia di aggiungere ulteriori integratori alimentari alla dieta. Un'altra opzione è l'uso di uno speciale mangime bilanciato, la cui transizione è richiesta gradualmente. Il vantaggio principale di tale nutrizione è la presenza di vitamine e sostanze nutritive necessarie per l'animale; non è necessario cucinare nulla per l'animale, è sufficiente acquistare cibo nel negozio.

Molti proprietari di animali domestici temono che l'animale mangi cibo troppo monotono. Affinché l'animale possa mangiare con piacere, si consiglia di combinare cibo secco e umido, dare agli animali varie prelibatezze, avere erba viva sul davanzale della finestra, che dà all'animale ulteriori vitamine.

È importante che il gatto abbia sempre acqua fresca nella ciotola.

Bere frequentemente ripristina l'equilibrio idrico, che aiuta a migliorare il metabolismo ed eliminare il rischio di obesità... Inoltre, cibo secco significa bere abbondante e frequente, ma uno squilibrio nel bilancio idrico può portare alla disidratazione, che diventa causa di altre gravi malattie.

Visualizzazioni

Per gli animali dovrebbe essere selezionato solo cibo di buona qualità. I veterinari consigliano di scegliere tra i mangimi:

  • premio;
  • superpremio;
  • olistico.

Si può distinguere un altro tipo economico, tuttavia, il loro uso è più dannoso che utile per gli animali domestici. Produttori come Whiskas, Kitekat, Perfect Fit e altri marchi non contengono carne o frattaglie, il che li rende inutili.

Il cibo premium sta diventando la scelta migliore per un animale domestico. La principale differenza tra tale cibo è il suo utilizzo nella produzione di carne naturale. Inoltre, il mangime contiene le vitamine e i minerali necessari per l'animale, il che garantisce una dieta equilibrata, che include la giusta quantità di sostanze nutritive.

Gli alimenti olistici sono ideali per gli animali sterilizzati.

Fondamentalmente, nella loro produzione viene utilizzato pollame naturale e carne di coniglio, oltre a grassi aggiuntivi. Secondo medici qualificati, questi mangimi possono essere considerati i più utili per gli animali domestici, soprattutto quelli sterilizzati, poiché contengono solo ingredienti naturali.

Valutazione dei migliori produttori

Ci sono molte controversie su quale sia il cibo migliore e perché.È importante capire che la stessa opzione alimentare può essere l'ideale per un animale, ma causare allergie in un altro animale domestico, quindi è impossibile individuare un alimento o un produttore che sarà il migliore. I veterinari raccomandano di prestare attenzione alle seguenti opzioni, che sono considerate di altissima qualità. I migliori feed migliori sono presentati di seguito.

  • EukanubaSterilizedWeightKontrol. Alimento specializzato studiato per animali sterilizzati. Come suggerisce il nome, questa opzione alimentare è l'ideale per gli animali domestici inclini al sovrappeso. Il componente principale di questi mangimi è il tacchino e il pollo. La dieta stessa ha una piccola quantità di grassi ed è anche ricca di elementi necessari per una dieta sana. Nota che questo è un mangime senza cereali.
  • Royal Canin Neutered Young Male e Young Female. Il cibo premium è a basso contenuto di calorie grazie al suo ridotto contenuto di amido. Una caratteristica distintiva è oltre il 40% di proteine ​​animali, che sono così necessarie per i gatti. Il cibo ha un effetto benefico sul funzionamento dello stomaco, poiché contiene un'alta concentrazione di fibre. Tra gli svantaggi si nota la presenza di conservanti nel mangime.
  • Almo NatureFunzionale. Questo è un alimento olistico, poiché per la produzione di questo alimento viene utilizzata solo carne naturale, oltre a diversi tipi di grassi. A causa della sua composizione, tale cibo è abbastanza ben assorbito, mantiene il peso e, a causa del basso contenuto di alcuni minerali, esclude il rischio di malattie.
  • Purina pro plan dopo la cura - attivamente raccomandato dai veterinari. Differisce nella quantità più alta di proteine ​​(41%). Tra gli svantaggi c'è la presenza di allergeni.
  • 1a scelta. Consigliato per animali obesi. Tra i principali vantaggi c'è l'assenza di allergeni, che si trovano spesso nei mangimi più economici. Contiene anche i carboidrati giusti per i gatti. C'è anche una piccola quantità di grassi e un'alta percentuale di proteine.
  • Grandorf 4 Carne & Riso Integrale Sterilizzato. Cibo di classe olistica. È dotato di una speciale tecnologia di produzione che consente di mantenere la massima quantità di componenti utili. La parte principale del mangime (oltre il 60%) è carne naturale, inoltre, nella dieta sono incluse anche tutte le vitamine necessarie per l'animale. Inoltre, il mangime contiene prebiotici per favorire una buona digestione.

Questa valutazione presenta opzioni universali adatte a quasi tutti gli animali sani e i castrati.

Come scegliere?

La disponibilità regolare di mangimi nei negozi non è un fattore meno importante del costo e della composizione. Capita spesso che i negozi cerchino di offrire ai clienti il ​​più ampio assortimento possibile, però la fornitura regolare di determinati mangimi potrebbe non essere ben stabilita. In questo caso, i proprietari devono acquistare analoghi, effettuare una brusca transizione verso un altro cibo per gatti, che può influire negativamente sulla salute dell'animale.

Anche il costo è un fattore importante nella selezione dei mangimi. Certo, ogni proprietario preferisce acquistare solo le migliori miscele, ma se rappresentano una cifra esorbitante per una famiglia, a causa dell'acquisto di cui devi negarti tutto, è meglio acquistare opzioni di budget, che potrebbero rivelarsi non essere peggio. Ad esempio, gli alimenti Purina si trovano in quasi tutti gli ipermercati convenzionali.

Quando si sceglie il tipo di mangime, si consiglia di prestare attenzione al segmento olistico per la perdita di peso, poiché la loro dieta è considerata dai veterinari la più satura. Allo stesso tempo, un gran numero di ingredienti esotici può portare a disturbi di stomaco in alcune razze. Ecco perché i veterinari raccomandano una transizione graduale a un nuovo mangime. Inoltre, è necessario monitorare lo stato di salute per un mese e, per assicurarsi che l'alimentazione sia corretta, è possibile mostrare il proprio animale domestico al veterinario.

È importante capire che quando si sceglie il cibo per gatti con digestione sensibile, è necessario consultare un veterinario che possa dare consigli sulla scelta di una dieta per il proprio animale domestico.

Inoltre, alcune razze di gatti sono soggette ad allergie. Ad esempio, molte sfingi hanno bisogno di cibo ipoallergenico.Esistono formulazioni speciali per l'alimentazione di animali di età superiore ai 7 anni, poiché a questa età il gatto è considerato già anziano. Pertanto, dopo che gli animali hanno raggiunto tale periodo, è imperativo apportare modifiche alla dieta.

Come nutrirsi correttamente?

Non è sufficiente scegliere il cibo giusto, è necessario dare cibo in una certa quantità in modo che l'animale non abbia fame, ma allo stesso tempo non aumenti di peso. I veterinari danno le seguenti linee guida per l'alimentazione:

  • il primo passo è pesare l'animale;
  • sulla confezione del cibo, è necessario leggere le raccomandazioni per la quantità, tenendo conto del peso dell'animale;
  • dividere l'assunzione giornaliera in più pasti.

Molto spesso, i proprietari di gatti commettono un grosso errore: iniziano a nutrire il gatto meno spesso per ridurne il peso. Tuttavia, questo porta al fatto che il corpo cade in stress e, al contrario, inizia ad accumulare depositi di grasso. Inoltre, in tali situazioni, il metabolismo rallenta, il che ha anche un effetto dannoso sullo stomaco.

L'alimentazione deve essere fornita almeno 2 volte al giorno.

Per gli animali che sono inclini all'obesità, è necessario selezionare pasti frazionati. Ad esempio, puoi dare l'indennità giornaliera per 5-6 pasti. Quindi, il gatto sarà sempre pieno e il suo stomaco funzionerà alla grande.

È anche importante capire che la tariffa giornaliera può variare leggermente a seconda della razza dell'animale. Pertanto, quando si va alla clinica veterinaria, si consiglia anche di verificare con un veterinario qualificato quanta corretta alimentazione sta ricevendo l'animale.

Recensioni feed

Se parliamo di recensioni dei clienti, quasi tutti i feed di classe premium e superiori hanno una valutazione positiva. Ciò è dovuto al fatto che i prodotti di questo livello soddisfano le esigenze degli animali domestici e le esigenze dei loro proprietari.

I marchi più popolari sono Purina Pro Plan e Royal Canin: ciò è dovuto non solo alla buona qualità, ma anche all'accessibilità finanziaria. Entrambi i produttori offrono cibo premium, ma hanno un costo relativamente basso e sono presenti in quasi tutti i negozi veterinari della città. Inoltre, va notato che questi alimenti sono stati molto spesso raccomandati dai veterinari durante l'esame degli animali domestici.

Per consigli veterinari sull'alimentazione di gatti sterilizzati e sterilizzati, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa