Fisiologia, cura e mantenimento dei gatti

Tagliaunghie per gatti: tipi, caratteristiche di scelta e funzionamento

Tagliaunghie per gatti: tipi, caratteristiche di scelta e funzionamento
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Valutazione del modello
  4. Come scegliere?
  5. Suggerimenti per l'uso

È necessario un tagliacapelli buono e affidabile per un taglio rapido e di alta qualità. Lo strumento ti consentirà di lavorare nel modo più confortevole e sicuro possibile. Gli esperti consigliano di acquistare l'accessorio contemporaneamente alla comparsa dell'animale. Un modello acquistato così potrebbe non corrispondere alle caratteristiche. Esistono molti tipi e varietà di tagliaunghie, quindi la scelta dovrebbe essere guidata dalle raccomandazioni degli specialisti.

Cos'è?

Un tagliaunghie è uno strumento semplice che ogni proprietario di animali domestici dovrebbe avere. Il dispositivo è facile da scegliere e utilizzare. Con l'aiuto del dispositivo, puoi garantire una corretta igiene al tuo animale domestico. L'elaborazione regolare degli artigli eliminerà molti dei problemi che sorgono quando si tiene un gatto: con artigli affilati, questi animali macinano mobili, carta da parati e rovinano i tappeti.

La macinazione è davvero necessaria per un gatto o un gatto, ma solo se vivono nel loro ambiente naturale. I tiragraffi non sempre ti salvano dalle avversità, poiché non tutti gli animali domestici si abituano rapidamente a questo dispositivo.

Gli animali graffieranno ancora qualcosa, perché con l'aiuto di questo processo naturale, gli animali domestici rinnovano i loro artigli. Nel corso del graffio c'è anche un segno del territorio che i felini considerano loro. Il modo più semplice e umano per sbarazzarsi di questo problema è tagliare gli artigli usando un dispositivo speciale: un tagliaunghie. Gli artigli del gatto tendono a crescere, quindi la procedura non è una tantum, ma richiede una ripetizione periodica.

Si ritiene che sia possibile tagliare correttamente le unghie solo in una clinica veterinaria, ma oggi ai proprietari vengono offerte molte opzioni sicure per i tagliaunghie. Nonostante il basso costo della procedura in una clinica veterinaria, molti proprietari di gatti e gatti scelgono dispositivi per uso domestico, poiché il trasferimento di un animale domestico in clinica è accompagnato da disagi per il proprietario e stress per il felino.

Gli esperti non consigliano l'uso di normali forbici per tagliare le unghie. Gli artigli degli animali differiscono dagli artigli umani nella struttura interna.

I tagliaunghie sono offerti oggi in un'ampia varietà di negozi. Tutti questi dispositivi alla fine aiutano a fare una manicure rapida e indolore.

varietà

Lo strumento può essere trovato nei negozi di articoli per animali domestici. Gli esperti distinguono quattro tipi principali.

  • Forbici tagliaunghie... Sono familiari piccole forbici. Si differenziano dai normali strumenti "umani" per la presenza di rientranze nella parte tagliente. La punta dell'artiglio viene posta in queste scanalature, quindi viene tagliata. Grazie all'aggiunta, l'artiglio non scivola sulla lama affilata e il tuo animale domestico non verrà danneggiato durante la manicure.
  • Tagliaunghie... Più come pinze. Alcune persone pensano che un prodotto con manici spessi sia un dispositivo più conveniente. Le maniglie sono gommate, quindi lo strumento non scivola dalle mani durante la lavorazione dell'animale. I moderni modelli di pinze sono dotati di un limitatore, quindi anche un proprietario di animali inesperto non sarà in grado di tagliare l'eccesso. Inoltre, le pinze di qualità hanno anche una funzione di blocco. Fornisce sicurezza dove sono i bambini. Il bambino non sarà in grado di ferire se stesso o l'animale.
  • Tagliacapelli a ghigliottina. Preferito da allevatori esperti. Nonostante l'apparente complessità, lo strumento è facile da usare. L'aspetto della ghigliottina ricorda le pinze. Tuttavia, le lame di chiusura in punta vengono sostituite con un anello. L'artiglio del gatto deve essere posizionato all'interno e quando si preme la maniglia, i coltelli appaiono in questo anello.

È difficile per i proprietari inesperti tagliare immediatamente solo la punta ricresciuta, quindi gli artigli vengono spesso tagliati alla radice con questo strumento. Come sai, questo accade quando la lunghezza della sezione viene tagliata più del necessario.

  • Tagliacapelli elettrici - un tipo di attrezzatura professionale che viene utilizzata nei saloni. L'utensile è dotato di una parte abrasiva, che è una ruota rotante. Il dispositivo è considerato il più efficace, in quanto ha limitatori speciali. In funzione, i tagliacapelli elettrici sono veloci e comodi, ma costosi.

Valutazione del modello

Nei negozi con prodotti per animali vengono presentati vari tagliaunghie, caratterizzati da qualità sia positive che negative. Tra i proprietari di gatti e gatti, c'è una sorta di valutazione dei modelli che sono considerati i migliori tra le altre opzioni. Per esempio, Dezzie ghigliottina artiglio è costantemente al primo posto in popolarità. Si ritiene che i meccanismi di questo prodotto siano affidabili. Il dispositivo consente di tagliare in modo rapido e indolore gli artigli dell'animale.

Un'altra ghigliottina - Ciao pet - popolare perché è adatto per la lavorazione degli artigli di vari animali e persino uccelli. Le lame di questa ghigliottina sono realizzate in acciaio inossidabile e hanno un'eccellente affilatura dei bordi.

Ghigliottina Trixie anch'esso in acciaio, ma si differenzia dai precedenti con meccanismo a molla, e le maniglie qui sono dotate di cuscinetti gommati. Lo strumento è caratterizzato come affidabile e molto facile da usare.

Forbici Zolux sono disponibili in due versioni: grande e piccola. Le maniglie del dispositivo sono comode, sono ben afferrate dalle dita. Lame per forbici in acciaio inossidabile.

Hagen le salon sono i migliori tagliacapelli per tagliacapelli per animali di piccola taglia. Il tagliacapelli sarà conveniente anche per un proprietario alle prime armi di un animale domestico di media taglia. Le impugnature dell'attrezzo sono trattate con materiale antiscivolo, di altissima qualità.

Le pinze Papillon sono un'opzione interessante che utilizza l'acciaio per utensili. Il dispositivo è dotato di impugnature gommate e le sue lame rimangono a lungo nella loro qualità originale, senza richiedere ulteriore affilatura. Lo strumento ha un limitatore, quindi è adatto per un principiante. Papillon non può essere usato per curare gli artigli dei gattini.

Il potatore Dezzie presenta ritagli di plastica sui manici... Sono posizionati convenientemente per la presa con le dita. Le cesoie sono dotate di limitatore.

Tagliacapelli elettrico Codice CP 3300 popolare in quanto è adatto per il trattamento di artigli di cane e gatto. Il dispositivo è dotato di una batteria ricaricabile, ma ha la possibilità di collegarsi alla rete. L'utensile elettrico è il più costoso tra tutti i modelli presentati nella valutazione.

Come scegliere?

Gli strumenti necessari sono selezionati in base alla densità degli artigli. Per i felini, ad esempio, l'età e la razza sono importanti.

Non per niente si consiglia di scegliere un tagliaunghie dopo aver acquistato un animale domestico, poiché i suoi artigli devono essere valutati visivamente.

Possono essere sottili, traslucidi. Per tali artigli, sono adatte pinze o forbici. Per unghie dense e spesse, è meglio scegliere un tipo di forbici a ghigliottina affidabile. Gli accessori elettrici non sono raccomandati per l'uso domestico.

Se non conosci i proprietari di animali domestici, scegli l'opzione fornita con le restrizioni. È impossibile tagliare gli animali in eccesso con artigli a forbice. Hanno l'aspetto più familiare per gli umani. È meglio scegliere un dispositivo in un normale negozio, poiché al momento dell'acquisto puoi tenerlo tra le mani e apprezzarne la praticità. Quando si sceglie, è necessario tenere conto del fatto che il tagliaunghie dovrebbe essere affilato, perché gli artigli dovrebbero essere tagliati e non rotti.

Un tagliaunghie efficace può essere realizzato solo con materiale di qualità. Gli esperti sconsigliano di risparmiare sullo strumento. Un tagliaunghie costoso e affidabile, affilato, garantirà un funzionamento a lungo termine. Scegli uno strumento con impugnature gommate, scanalature speciali per le dita e la migliore presa possibile sulle lame.

Suggerimenti per l'uso

Per tagliare gli artigli del tuo gatto a casa da solo, non è necessario completare i corsi di manicure. I passaggi di base sono semplici, ma richiedono una formazione teorica.

Prima di iniziare una manicure, è necessario elaborare il tagliaunghie. Per fare questo, è meglio usare alcol o clorexidina. In modo che l'animale non si innervosisca durante l'elaborazione, può essere portato via con il tuo giocattolo o dolcetto preferito. Se sei inesperto, per ogni evenienza, tieni nelle vicinanze mezzi per curare le ferite: perossido di idrogeno, cotone idrofilo, medicazioni.

Fornisci una pulizia di qualità alle tue mani prima della procedura e organizza un'illuminazione brillante. È meglio tenere un po 'il tuo amato animale domestico tra le tue braccia, accarezzandolo e parlando con lui. Durante questo periodo, devi cercare di garantire una presa affidabile sulla zampa di un gatto o di un gatto. In questo caso, è necessario premere leggermente sul pad, garantendo la visibilità dell'artiglio.

Deve essere esaminato alla luce e viene selezionato un punto di taglio. Per la rimozione, viene selezionata una parte trasparente e, dove il luogo è denso, non può essere tagliata lì: all'interno del sigillo c'è un accumulo di vasi capillari e il loro danno può portare alla perdita di sangue.

Sono soggetti a rimozione solo un paio di millimetri dal bordo della parte rosa. Se non è stato possibile eseguire una procedura accurata e il sangue ha iniziato a fluire, deve essere neutralizzato con un tampone imbevuto di perossido. Se il danno è insignificante, il sangue si fermerà un paio di minuti dopo il trattamento.

Se l'animale è calmo sulla procedura per tagliare gli artigli, puoi comunque archiviarli con un file. In questo modo, gli artigli trattati non si attaccheranno a vari oggetti.

È meglio fissare in modo sicuro gli animali irrequieti durante una manicure, in modo da non danneggiare il tuo animale domestico. Gli esperti consigliano di occuparsi del trattamento degli animali domestici quando sono in uno stato mezzo addormentato e calmo.La procedura per tagliare gli artigli è ben tollerata da gatti e gatti che ci sono stati abituati fin dall'infanzia.

Nel video qui sotto puoi vedere quali strumenti e come tagliare correttamente gli artigli di un gatto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa