Cibo e integratori per gatti

Mangiatoie automatiche per gatti: tipologie, regole di selezione e fabbricazione

Mangiatoie automatiche per gatti: tipologie, regole di selezione e fabbricazione
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Come funziona?
  3. Visualizzazioni
  4. Recensione dei migliori modelli
  5. Regole di selezione
  6. Puoi farlo da solo?

La salute e l'umore di un gatto dipendono in gran parte da come mangia. È necessario fornire al proprio animale un'alimentazione corretta ed equilibrata. È anche molto importante assicurarsi che il tuo gatto venga nutrito regolarmente. Gli speciali alimentatori automatici sono ottimi aiutanti nella cura degli animali domestici. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino a questi utili dispositivi.

Vantaggi e svantaggi

Prendersi cura degli animali domestici è completamente sulle spalle dei loro proprietari. Nonostante il fatto che i gatti siano considerati uno degli animali domestici più senza pretese, devono comunque essere adeguatamente curati. È molto importante nutrire adeguatamente l'amico di famiglia baffuto in modo che sia sano e attivo. È per questo che vengono utilizzati i moderni alimentatori automatici. Se desideri acquistare questo dispositivo utile e necessario, devi prima scoprire quali sono i suoi vantaggi e svantaggi. Cominciamo con le cose buone: diamo un'occhiata ai vantaggi di tali articoli.

  • Il vantaggio principale è che alimenta automaticamente il cibo all'animale. La persona non deve intraprendere alcuna azione - non è necessario versare il cibo nella ciotola, l'alimentatore lo farà per te.
  • Grazie a un tale dispositivo è possibile tenere sotto controllo e rispettare tutte le norme nutrizionali necessarie per i gatti. In questo caso, significa non solo l'alimentazione quotidiana, ma anche le prescrizioni dei veterinari.
  • Con questo dispositivo, puoi tranquillamente lasciare il tuo gatto da solo a casa per circa 5-7 giorni, senza temere che abbia fame e non ci sarà nessuno a dargli da mangiare.Naturalmente, la velocità indicata di 5-7 giorni dipende direttamente dal modello dell'alimentatore che hai scelto. Differiscono nei loro volumi.
  • In vendita puoi trovare modelli speciali di alimentatori progettati per fornire mangime fino a 90 giorni. Naturalmente, queste copie sono più costose, ma si rivelano molto efficaci e utili rispetto alle opzioni standard.
  • Se i proprietari sono smemorati e il gatto stesso non è abituato a chicche rumorose, allora un alimentatore automatico può essere un'ottima soluzione per uscire dalla situazione. L'animale sarà sempre pieno, anche se dimentichi di dargli da mangiare.
  • Tali dispositivi sono assolutamente sicuri, poiché, di regola, funzionano a batterie.
  • Grazie all'alimentatore automatico di alta qualità, il mangime rimane sempre protetto dall'umidità o dall'essiccazione. Il tuo cibo per gatti rimarrà fresco e gustoso.
  • In alcuni modelli, ci sono più scomparti contemporaneamente, che possono contenere non solo il normale cibo secco, ma anche umido. Inoltre, in tali dispositivi può essere versata anche acqua dolce pulita.
  • Questi alimentatori non aprono mai in orari non programmati. Il cibo da loro non andrà perso da nessuna parte, l'animale non lo raggiungerà prima del tempo.
  • Grazie al timer nell'alimentatore automatico, il gatto sviluppa uno speciale istinto acquisito, motivo per cui non mancherà sicuramente un pasto.
  • Esistono modelli moderni di alimentatori automatici con funzione di registrazione vocale.
  • Interessanti mangiatoie speciali dotate di labirinto nella parte superiore. Tali dispositivi sono progettati specificamente per gatti intelligenti e intelligenti che preferiscono "combattere per il loro pezzo di pane".
  • Con un tale dispositivo, diventa possibile distribuire efficacemente il carico di cibo sul corpo dell'animale. Il tratto gastrointestinale funziona meglio in tali condizioni, il che ha un effetto positivo sulla salute generale del gatto. Questo effetto è particolarmente vero quando si tratta di un gatto goloso che mangia troppo in un pasto.
  • La gamma di mangiatoie automatiche per gatti piace con la sua diversità. Esistono molti modelli diversi di tali dispositivi per la scelta dei consumatori. Differiscono per funzionalità e volume, oltre che per il prezzo. In vendita puoi trovare non solo costosi, ma anche esemplari economici di alimentatori.

I moderni alimentatori automatici hanno molte qualità positive. Tuttavia, questo non significa che siano ideali e privi di debolezze. Quindi, se sei abituato a nutrire il tuo animale domestico non con cibo secco, ma umido, dovrai spendere soldi per un modello speciale con un impacco di ghiaccio. Ma anche un dispositivo del genere non consentirà di lasciare il tipo di mangime menzionato in caso di lunga assenza - anche se raffreddato, il mangime umido non può essere conservato per più di un giorno.

Esistono anche questi tipi di mangiatoie automatiche per gatti, in cui c'è tempi di apertura del vano di alimentazione. In genere, queste unità sono dotate di contenitori per alimenti grandi e spaziosi, ideali per situazioni in cui si prevede di assentarsi per molto tempo. Tuttavia, tali dispositivi presentano un grave svantaggio: Quando si conservano i mangimi in questo modo, i batteri entrano nel prodotto con l'ingresso dell'aria. Inoltre, il cibo può iniziare a raffermare, acquisendo uno sgradevole aroma di muffa e non il gusto migliore.

Come funziona?

L'alimentatore automatico funziona in modo molto semplice e diretto. Nel funzionamento, un tale dispositivo si dimostra anche senza pretese e piuttosto leggero. Questo dispositivo funziona come segue:

  1. il dispositivo ha uno speciale contenitore di caricamento, dovresti versare la giusta quantità di cibo, con cui di solito dai da mangiare al tuo gattino;
  2. il contenitore con il cibo versato al suo interno deve essere accuratamente chiuso con un coperchio e ben fissato, in modo da proteggere la mangiatoia dai tentativi dell'animale di aprirla;
  3. successivamente, puoi avviare il timer disponibile in tale dispositivo: dovresti impostare gli intervalli di tempo necessari, di norma, questi sono 8, 12 e 24 ore;
  4. puoi tranquillamente mettere la mangiatoia nel solito posto per il gatto, dove è abituata a mangiare.

    Ci sono anche modelli più funzionali con un'opzione di registrazione audio. Se il tuo dispositivo ha un'aggiunta simile, con il suo aiuto puoi impostare un segnale di chiamata condizionato per un animale domestico affamato.

    Visualizzazioni

    Le mangiatoie automatiche per gatti sono diverse. Oggi puoi trovare diversi tipi di questi dispositivi in ​​vendita.

    • Alimentatori meccanici. Le più semplici, ovviamente, sono le opzioni meccaniche economiche per le mangiatoie per gatti. Tali dispositivi si distinguono per un design semplice ma molto affidabile che non è soggetto a danni. In un tale prodotto, il contenitore deve essere riempito immediatamente dopo che l'animale ha mangiato. Per questo motivo, possiamo concludere che non è necessario parlare della dieta corretta con un alimentatore meccanico.
    • Alimentatori di puzzle. Più interessanti e costosi sono i pezzi speciali combinati con un puzzle per un gatto. Tali dispositivi attireranno particolarmente i gatti, che per natura sono piuttosto curiosi e curiosi. Questi modelli hanno una sorta di labirinti che devono essere superati. Il cibo in questi dispositivi rimane fresco e l'animale stesso aumenta significativamente la sua attività vitale, aumenta il livello di intelligenza.
    • Modelli multiscomparto. I dispositivi con diversi scomparti separati sono molto popolari oggi. In genere, queste opzioni funzionano a batterie. In un momento specifico, in tali ciotole viene rivelato uno scomparto con il cibo. È consentito l'uso non solo per il semplice cibo secco, ma anche per il mangime umido (se lo si desidera, è possibile anche riempire il cibo naturale). Il ghiaccio è integrato in uno dei reparti di tali modelli, il che impedisce al cibo umido di rovinarsi.
    • Con un timer. Un altro modello di auto popolare e popolare è dotato di un timer. Un tale dispositivo è molto comodo e utile, come dicono i consumatori, che lo hanno acquistato per i loro animali domestici. Queste opzioni sono anche suddivise in diversi dipartimenti, che vengono rivelati a loro volta all'ora stabilita. Ci sono diverse varianti di tali auto in vendita. È possibile scegliere un'opzione solo per il cibo secco, oppure è possibile trovare un modello pensato per tutti i tipi di cibo per l'animale.

    Quindi, uno dei più efficaci e pratici è l'alimentatore, che prevede l'alimentazione del gatto per ben 90 giorni.

    • Con un erogatore. Un esempio altrettanto comodo sono gli alimentatori automatici con dispenser. In questi modelli misurati, l'aletta viene retratta al momento richiesto. Successivamente, il cibo viene versato in una ciotola.
    • Modelli elettronici. I modelli elettronici funzionali per gatti sono popolari oggi. Questa ciotola intelligente è il più facile da usare possibile. Un tale dispositivo sarà particolarmente utile se non uno, ma diversi animali domestici vivono in casa, mangiando in diverse modalità. Sono destinati alle lunghe assenze dei proprietari e sono dotati delle seguenti utili funzionalità digitali:
      • un display che mostra tutti i dati necessari per adeguare l'erogazione di una nuova porzione di cibo alla ciotola del gatto;
      • sensori responsabili del funzionamento diretto del dispositivo;
      • la possibilità di registrare la voce del proprietario che chiama l'animale.
    • Dispositivi telecomandati... Molti consumatori oggi scelgono i dispositivi di controllo remoto più convenienti in funzione. Questi modelli sono in grado di connettersi a Internet per comunicare con il gatto tramite smartphone, computer o tablet. Grazie al servizio smart, i proprietari possono conoscere e controllare in ogni momento la fornitura di cibo al gatto. Il volume del mangime, il tempo della sua alimentazione e persino la percentuale di impurità non necessarie negli alimenti sono controllati.

    Un dispositivo così interessante e pensato nei minimi dettagli è in grado di calcolare la dose di cibo richiesta, tenendo conto dell'età, del peso e del comportamento diretto del gatto.

    Recensione dei migliori modelli

    Se decidi di acquistare un alimentatore automatico per il tuo animale domestico, dovresti scegliere modelli adatti da esemplari di marca e di alta qualità. Tali opzioni servono a lungo e, di regola, non subiscono guasti. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni degli esempi popolari e ben collaudati che sono molto richiesti.

    Petsafe Healthy Pet Simply 12 è una meravigliosa mangiatoia automatica per gatti. Con questo dispositivo, i proprietari hanno l'opportunità di dosare in modo indipendente determinate porzioni di cibo e di regolarle correttamente. Se vuoi limitare il cibo del tuo animale domestico, un dispositivo del genere funzionerà meglio per te. I principali vantaggi di questo dispositivo sono i seguenti:

    • materiali durevoli da cui è realizzato l'alimentatore;
    • questo modello è molto facile da configurare;
    • le porzioni possono essere personalizzate;
    • puoi configurare il dispositivo in modo che l'animale possa mangiare 12 volte al giorno;
    • impedisce il consumo rapido di mangime con la funzione della sua alimentazione graduale;
    • il dispositivo è dotato di una ciotola in acciaio inossidabile (è molto comodo lavarlo in lavastoviglie);
    • con la funzione pausa è possibile interrompere il ciclo di alimentazione.

    È vero, questo dispositivo non ha un timer e un adattatore CA.

    SuperFeed CSF-3 - questa è un'altra mangiatoia automatica funzionale che può essere una vera salvezza per il viaggiatore accanito che è spesso fuori casa. Questo dispositivo automatizza il processo stesso di alimentazione degli animali domestici. I suoi principali vantaggi sono i seguenti:

    • flessibilità relativa;
    • la possibilità di personalizzare il programma di consegna dei pasti;
    • le pause pranzo non necessitano di pre-programmazione;
    • questo dispositivo funziona particolarmente bene con piccoli granuli;
    • il coperchio è resistente e non può essere aperto;
    • funziona per due gatti con otto programmi di alimentazione.

    Ma un tale modello non è facile da assemblare e inoltre non ha un alimentatore di backup.

    Lusmo è un eccellente distributore automatico di mangime con il quale puoi controllare facilmente il peso del tuo animale domestico. Questo trogolo ha un design accattivante ed è facile da trasportare da un posto all'altro. I suoi principali vantaggi sono i seguenti:

    • la capacità di regolare le porzioni di cibo servito;
    • gli orari dei pasti possono essere modificati in orari diversi;
    • una scorta completa di questo dispositivo può essere conservata per 10 giorni;
    • il coperchio si blocca facilmente e saldamente;
    • Il monitor LCD è di facile lettura e visualizza l'ora e lo stato della batteria.

    Ma questo modello non può essere lavato in lavastoviglie e inoltre non funziona con tutti i tipi di cibo.

    La mangiatoia per animali PetSafe 5 è un altro popolare modello di mangiatoia automatica per gatti. Un tale dispositivo può nutrire l'animale almeno 5 volte al giorno, ma è possibile impostare solo 4 piatti. I principali vantaggi di questo modello sono i seguenti:

    • polipropilene affidabile da cui è realizzato il dispositivo;
    • la presenza di più scomparti e un contenitore dry free;
    • la presenza di un sistema di protezione contro atti vandalici da parte di un prepotente peloso;
    • questo modello può essere facilmente programmato;
    • la presenza di un timer digitale può essere considerato un altro importante plus;
    • la presenza di un pallet estraibile, che semplifica la pulizia della struttura;
    • affinché il dispositivo funzioni, hai solo bisogno di 4 batterie;
    • 1 anno di garanzia del produttore.

    Questo modello è abbastanza rumoroso. Le batterie di solito non sono incluse nel kit, devono essere acquistate separatamente.

    Regole di selezione

    Scegli con molta attenzione una mangiatoia automatica per animali domestici. Si consiglia di prestare attenzione a diversi criteri particolarmente importanti.

    • Colore e materiale di fabbricazione... È necessario scegliere modelli realizzati in plastica o metallo di alta qualità. Non è possibile acquistare dispositivi con chip, graffi o altri danni simili. Se senti un odore chimico sgradevole dal prodotto, non è consigliabile prenderlo. Dai un'occhiata più da vicino ai colori del modello. Non dovrebbe irritare la vista del tuo animale domestico.
    • Modalità di funzionamento e programmazione... Si consiglia di scegliere tali modelli progettati per la programmazione per diversi giorni.
    • Il volume del contenitore e il modo di servire il cibo. Le dimensioni dei contenitori possono variare. In alcuni modelli, pesano circa 3 kg, mentre in altri - non più di 1,5 kg. Le opzioni più convenienti sono quelle che servono grandi porzioni di mangime in scomparti separati.
    • Livello di sicurezza del dispositivo. Il modello deve essere assolutamente stabile in modo che il gatto non possa farlo cadere e ribaltarlo. Inoltre, è importante preallocare lo spazio per questo dispositivo. Prenditi cura del comfort del tuo animale domestico in modo che non muoia di fame.
    • Prestazioni e funzionalità dell'applicazione... Anche nel negozio, devi assicurarti che il modello selezionato funzioni correttamente. L'alimentatore deve essere utilizzato esclusivamente secondo le istruzioni fornite con il kit.
    • Garanzia. Acquista solo modelli di marca coperti dalla garanzia del produttore. Tali dispositivi possono essere riparati in garanzia. Ciò è particolarmente importante se si dispone di un alimentatore elettrico complesso.
    • Punto commerciale. Non è consigliabile acquistare tali cose in oscuri negozi di strada. Vai a comprare un alimentatore di marca di qualità in un negozio specializzato. Pertanto, ti risparmierai dall'acquisto di un modello di bassa qualità che si romperà rapidamente.

    Puoi farlo da solo?

    Un alimentatore automatico comodo e facile da usare può essere realizzato a mano e non acquistato in un negozio. Non ci vorrà molto tempo libero. Un semplice modello meccanico è costituito da una coppia di contenitori di plastica, ciascuno dei quali è da 5 litri. Uno di questi funge da pallet, per il quale viene praticato un taglio semicircolare di un bordo, in modo che il mangime possa essere versato. Dall'altro bordo viene praticato un foro tondo per il fissaggio del contenitore verticale.

    Inoltre, dal secondo contenitore, è necessario ritagliare il fondo e il collo. La parte stretta viene posizionata nel foro rotondo della prima bottiglia e fissata con una colla affidabile o cucita con una corda. Il risultato è una mangiatoia automatica per gatti semplice e conveniente.

    Le mangiatoie per animali fatte in casa possono anche essere costruite con i seguenti elementi:

    • estrazione del cibo da parte di un gatto, dove viene utilizzata una palla normale come elemento regolatore;
    • basato su un orologio a batteria;
    • un elemento di regolazione che è progettato per controllare il movimento del componente inferiore della struttura di alimentazione.

    Realizzare un alimentatore automatico con le tue mani è facile e veloce. Se non vuoi perdere tempo a realizzare una struttura del genere, allora è più facile andare al negozio e prendere un modello già pronto adatto per il tuo amico baffuto.

    Successivamente, guarda la recensione video della mangiatoia automatica per gatti PF 07.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa