Marche di pattini

Tutto sui pattini Bauer

Tutto sui pattini Bauer
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. La scaletta
  3. Componenti
  4. Dimensioni e completezza
  5. Termoformatura a casa

Il marchio Bauer si è affermato nel mercato dell'attrezzatura da hockey professionale. Si tratta sempre di modelli di alta qualità, sviluppati da un intero istituto di ricerca.

Vantaggi e svantaggi

I pattini Bauer sono molto popolari per molte ragioni. La prima cosa che voglio dire sono i vantaggi che hanno i prodotti di questo marchio:

  • approccio scientifico alla produzione di scarpe da hockey;
  • può essere selezionato per giocatori di hockey con piedi non standard, compresi quelli stretti;
  • il brand offre una vasta gamma di modelli tra cui scegliere con vestibilità differenti, ognuno dei quali è unico a modo suo;
  • sono modelli sempre comodi, ben cuciti, realizzati con materiali di alta qualità.

Non si possono non menzionare le carenze, di cui non ce ne sono così tante, e la principale è il costo. Non tutti i giocatori di hockey alle prime armi possono permettersi queste scarpe.

La scaletta

La gamma di modelli del marchio descritto comprende non solo pattini da hockey su ghiaccio da uomo professionisti, ma anche modelli di punta per bambini. Anche della stessa taglia, ma in grandi linee, queste scarpe possono sentirsi diversamente.

È necessario conoscere alcune delle caratteristiche dei prodotti offerti. La gamma Vapor non ha la taglia 11.5 per adulti. Questo vale solo per due modelli: x500 e x900. Se parliamo di junior, allora la gamma di taglie parte da 3,5 nella linea 1x e da 3 nella x900. La taglia grande si trova solo nell'x700, dove il produttore offre taglie dalla 13 alla 15.

Quando si scelgono pattini della stessa gamma di modelli x700, sarà possibile limitarsi ai numeri da 1 a 12, mentre la completezza è D (R). I pattini da ghiaccio per bambini 1X della serie x500 sono numerati 8 e 9 per pienezza D, da 10 a 13.5 la completezza è disponibile in due versioni: D ed EE.

Nella gamma Nexus di pattini da hockey su ghiaccio, le opzioni 2N e N700 sono disponibili solo in una taglia D nelle taglie da 10,5 a 12.

Non importa che tipo di pattini scegli, che si tratti di portiere o ricci, devi conoscere esattamente i parametri del tuo piede e altro ancora. A volte anche questi dati non sono sufficienti per determinare correttamente quale modello è più adatto. Prima di fare la tua scelta finale, devi provare le scarpe.

Per studiare più in dettaglio le caratteristiche di ciascuna famiglia offerta dal marchio, vale la pena studiare la recensione, che presenta non solo modelli bianchi.

Nexus

I modelli di questa serie sono la soluzione migliore per le persone con piedi pieni non standard. Il produttore ha pensato ad un alto livello di protezione. Tutti i modelli di questa gamma sono adatti sia per professionisti che per amatori.

Nexus Havok Senior

Questo modello offre una vestibilità voluminosa con spazio extra integrato nel pattino, adatto a giocatori con piedi larghi e collo del piede alto. Dotato di quarter pack in fibra composita 3D. Anche la suola è stata ridisegnata ed è realizzata in materiale composito, aumentando così la rigidità.

Questo modello ha una soletta HYDRA MAX 2 che assorbe bene l'umidità e il calore.

N2700 Senior

Questi pattini sono progettati pensando al volume, con collo del piede maggiore, avampiede e tallone più ampi e un'altezza dello scarpone più alta. All'interno è presente una soletta in microfibra idrofoba.

Supremo

I pattini di questa famiglia si distinguono per una vestibilità anatomica. C'è uno spazio minimo tra la scarpa e il piede. Questa è la soluzione ideale per quei giocatori che preferiscono altezze medie e piedi pieni.

Pattino da hockey senior 2S

È l'ultimo membro della famiglia Supreme, appositamente adattato alla forma del mesopiede. Il modello ha una suola composita curva 3D che fornisce la rigidità necessaria. I pattini hanno la termoformatura anatomica.

2S Pro

La costruzione ha utilizzato un composito di carbonio 3D. Il materiale brevettato Bauer è termoformato e ultraleggero. Linguetta Reflex Pro in 3 pezzi con inserti sagomati. Il rivestimento ha inserti compositi che forniscono una protezione aggiuntiva senza compromettere la mobilità.

Bauer ha cambiato il suo sistema di occhielli. I nuovi tre si trovano più vicino alla caviglia e sono sfalsati. Questo design consente di personalizzare l'allacciatura per ottimizzare comfort e prestazioni.

2S Gioventù

La variante giovanile 2S è dotata di un quarto di coppa in fibra composita per il massimo supporto. È abbinato a una leggera suola in TPR. Questi pattini sono termoformati di forma anatomica e vengono modellati quando riscaldati, offrendo al giocatore una vestibilità personalizzata a 360 gradi.

Vapore

I modelli di questa serie sono considerati i più popolari tra i professionisti e non solo. Se hai un piede stretto con un collo del piede basso, allora questa soluzione è esclusivamente per te. Il tallone si restringe, c'è un'espansione visibile verso il naso. La forma a cuneo è la principale caratteristica distintiva dei pattini di questa famiglia.

Vapore 1X

Presenta una struttura a stivale con tomaia in composito alluminato e supporto per caviglia curvo. L'involucro Curv riduce il peso, fornisce un supporto migliore. AInoltre, il modello del tallone X-Rib ridisegnato migliora il supporto e la caviglia, rendendo più facile la rotazione e il ritorno più rapido alla posizione di partenza.

Questo modello ha una vestibilità aderente grazie alla speciale allacciatura. Inoltre, un inserto composito curvo nella protezione metatarsale fornisce una maggiore protezione e un maggiore supporto. La scarpetta 37.5 Technology aiuta a regolare la temperatura e sfrutta il calore generato dal corpo per accelerare i tempi di asciugatura dei pattini. Tipicamente 37.5 Tech si asciuga 5 volte più velocemente rispetto alle fodere comparabili.

X Shift Pro

Questi sono pattini di classe d'élite. L'X Shift Pro presenta un sottile Tuuk LS3 + acciaio, una comoda imbottitura del bordo, una nuova punta asimmetrica, una linguetta in feltro ridisegnata e una scarpetta Lock Fit.

Profilo Skate Fit

Il Vapor è ancora la scelta migliore per i pattinatori di basso profilo. Sebbene non si adattino così strettamente all'avampiede come le coppie della generazione precedente, la vestibilità è decisamente più stretta rispetto al Supreme o al Nexus.

Questo modello è progettato per i professionisti. Il pattino X Shift Pro è dotato di un materiale composito in fibra 3D. È leggero, termoformabile e offre un ampio supporto del tallone. L'imbottitura di comfort lungo i bordi offre il comfort necessario e aiuta ad alleviare la pressione dalla parte superiore del pattino quando si effettuano curve aggressive.

Altro

NSX Senior

Dotato di tessuto comp iniettato con fodera in microfibra. Linguetta in feltro in due pezzi con protezione metatarsale e cuscinetti per caviglie Anaform offrono grande comfort e protezione sul ghiaccio per tutti i giocatori di hockey.

NS

I modelli sono caratterizzati dalla presenza di uno stivale di qualità, rinforzato con schiuma Anaform nella zona della caviglia. La fodera in microfibra aiuta a mantenere i piedi asciutti. La linguetta per pattini da hockey NS è un materiale in feltro da 30 once flessibile e confortevole. Un'altra grande caratteristica è l'uso di una lama in acciaio inossidabile nel supporto TUUK Lightspeed pro II. Tutto ciò fornisce un supporto perfetto per i neofiti.

Componenti

Il marchio descritto offre solette anatomiche realizzate con un materiale innovativo che impedisce il surriscaldamento del piede e allo stesso tempo respinge l'umidità, contribuisce alla rapida asciugatura dei pattini all'interno.

Le lame sono realizzate in acciaio di alta qualità. Per quanto riguarda gli occhiali, ne esistono tre tipi principali:

  • BORDO TUUK LIGHTSPEED;
  • TUUK VELOCITÀ DELLA LUCE 2;
  • LIGHTSPEED Pro.

La variante TUUK LIGHTSPEED EDGE sostituisce il TUUK LIGHTSPEED 2. Sono dotati di cambio rapido della lama, altezza aumentata, montanti anteriori e posteriori e 4 fori lungo la lama.

LIGHTSPEED Pro è una costruzione pressofusa, la lama non può essere cambiata. Se qualcosa è danneggiato, l'intera struttura cambia completamente.

Dimensioni e completezza

Poche persone hanno pensato al fatto che la dimensione del piede di una persona cambia durante il giorno. Ciò è dovuto alla fisiologia, la sera ci stanchiamo, il sangue scorre ai piedi, da cui diventano più larghi, più lunghi.

Ecco perché si consiglia di scegliere le scarpe nel pomeriggio o al mattino presto, ma anche di prendere le misure.

Inoltre, i pattini da hockey su ghiaccio vengono indossati esclusivamente con i calzini, quindi tutte le misure del piede vengono prese in biancheria intima termica.

Per determinare la dimensione del tuo piede, devi mettere un foglio di carta sul pavimento e circondare la gamba. Dopo aver misurato la distanza dall'inizio alla fine, utilizzando come base i punti estremi del contorno risultante. Determina gli indicatori contemporaneamente su entrambe le gambe, se differiscono, quindi prendi in considerazione quello più grande, arrotondando fino a 0,5 pollici.

Ogni produttore offre le proprie tabelle delle taglie per adulti e bambini, e queste non sono standard, di solito per noi 38 o 43 taglie. Questo è uno dei motivi per cui la selezione dei pattini non può essere fatta senza provarci.

Un altro parametro importante è la completezza. Significa quanti centimetri del piede sono in circonferenza. La misurazione è presa nella parte più larga. L'indicatore è indicato sulla scarpa in numeri o lettere. Per il nostro Paese si tratta di valori da 1 a 12, mentre si osserva un intervallo di 4 mm. In Europa si usa da 1 a 10, ma la spaziatura è di 5 mm. Negli Stati Uniti e in Inghilterra, è consuetudine utilizzare la lettera designazione di completezza: A, B, C, D, F. La prima lettera indica un piede stretto, G e H sono considerati i più larghi.

Succede anche che sui pattini acquistati non vi sia alcuna indicazione di completezza. In questo caso, le scarpe sono prodotte a una tariffa standard.

Per determinare questo parametro, è necessario misurare la larghezza e la lunghezza del piede la sera, quindi dividere il secondo indicatore per il primo.

Il marchio Bauer ha quattro lettere per la pienezza del piede:

  • C (N);
  • D (R);
  • E (W);
  • EE (EW).

La prima lettera significa gamba stretta, la seconda - normale, la terza - larga e la quarta - molto larga.

Gamma di dimensioni dei pattini per adulti:

Numero di scarpe (Russia)

Lunghezza del piede (mm)

Bauer

38,5

254

6

39

254–263

6,5

39,5

263

7

40–40,5

263–272

7,5

41

272

8

41,5–42

272–280

8,5

42,5

280

9

43

280–288

9,5

43,5

288

10

44

288–296

10,5

44,5

296

11

45

296–306

11,5

45,5–46

306

12

Taglie dei pattini Bauer Junior:

Numero di scarpe (Russia)

Lunghezza del piede (mm)

Bauer

32,5

212

1

33

212

1,5

33,5–34

221

2

34,5

221

2,5

35

230

3

35,5

230

3,5

36

238

4

36,5

238

4,5

37

246

5

37,5–38

246–254

5,5

38,5

254

6

Gamma di dimensioni dei pattini per bambini del marchio descritto:

Numero di scarpe (Russia)

Lunghezza del piede (mm)

Bauer

25

150

Y06

25,5

150

Y07

26

166

Y08

27

166

Y09

28–28,5

180

Y10

29–29,5

191

Y11

30–30,5

198

Y12

31–31,5

207

Y13

Dovrebbe essere chiaro che la lunghezza del piede è indicata approssimativamente. Cambia, tenendo conto della completezza, di diversi millimetri.

Termoformatura a casa

Chiunque sia disposto a comprare i pattini deve imparare a modellarli correttamente. Oggi è uno dei metodi più accessibili per "adattare" le scarpe il più possibile e renderle più comode.

La termoformatura si riferisce al riscaldamento della cresta. Grazie a questo riscaldamento, il materiale con cui sono realizzate le scarpe diventa più plastico, quindi il modello assume la forma esatta che ha il piede.

Grazie a azioni così semplici, i pattini diventano il più comodi possibile durante l'uso. Quando la scarpa si raffredda, riacquista la sua rigidità. I pattini sono ottenuti con una forma anatomica unica, ripetono completamente e completamente le linee del piede umano.

La termoformatura può essere di due tipi:

  • completo;
  • parziale.

I modelli nella categoria costosa consentono di adattare completamente la scarpa alla calzata. Questi pattini di solito hanno segni speciali. Per effetto della termoformatura completa, non solo la parte inferiore dei pattini, ma tutto il resto assume la forma di una gamba. Questo è anche le solette imbottite.

Per quanto riguarda la termoformatura parziale, dopo di essa solo la scarpa diventa il più vicino possibile nella forma a quella del piede umano, ma non si verificano cambiamenti nella zona del piede.

Quando si acquistano nuovi pattini, la maggior parte degli utenti si chiede se in questo caso sia necessario lo stampaggio. Se questo è un modello costoso, mantiene abbastanza bene la sua forma e non la cambia nemmeno dopo alcuni anni.

Parlando dell'uso professionale dei pattini, in questo caso vale la pena pensare alla termoformatura, che viene eseguita a una temperatura di circa 80 C.

Se fai qualcosa di sbagliato, le scarpe possono essere facilmente rovinate, soprattutto perché non tutti i modelli e i produttori supportano lo stampaggio. Di solito, queste informazioni sono indicate nei documenti per il modello.

Per i pattini professionali, il limite consentito per la termoformatura è 2-3 volte. Il manuale del modello contiene una guida su come eseguire il cambio di forma.

In casa si consiglia di utilizzare un forno per riscaldare i pattini, ma solo quando c'è aria calda ventilata.

In ogni altro caso, è meglio contattare il negozio.

Puoi capire chiaramente quale sia la forma dei pattini da hockey guardando il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa