Accessori e protezioni per pattini

Supporti per pattinaggio su ghiaccio

Supporti per pattinaggio su ghiaccio
Contenuto
  1. Descrizione e scopo
  2. varietà
  3. Segreti della scelta

La divulgazione dell'hockey e del pattinaggio artistico nel nostro paese ha portato al fatto che sempre più persone sognano di imparare a pattinare sul ghiaccio. Per facilitare questo processo, per rendere più sicuro essere sul ghiaccio, è indispensabile utilizzare supporti per sci. Inoltre, ora possono essere trovati entrambi nelle piste di pattinaggio organizzate e realizzati in modo indipendente per l'allenamento in qualsiasi luogo conveniente.

Descrizione e scopo

Prenditi cura del supporto prima di uscire sul ghiaccio per la prima volta. Innanzitutto, ciò è dovuto alla complessità: non tutti possono mantenere l'equilibrio la prima volta e comprendere la tecnica di scorrimento. E anche un tale titolare aiuterà ad evitare le conseguenze delle cadute, che raramente chiunque può evitare all'inizio. I supporti appositamente progettati hanno una serie di vantaggi:

  • opportunità per un bambino esplora da solo lo spazio della pista, mettiti alla prova;
  • mobilità - non limitano il movimento sull'area della pista di pattinaggio (in contrasto con il lato o altri oggetti fissi);
  • sostenibilità - avere un peso sufficiente per non ribaltarsi (mentre una persona che cade può portare con sé chi la sostiene);
  • fatto realizzati con materiali durevoli;
  • avere aspetto attraente e comodi corrimano;
  • puoi scegliere un modello secondo i parametri del tirocinante.

I supporti, infatti, fungono da assistente per lo sviluppo dell'abilità necessaria e per lo sviluppo della memoria muscolare. Tuttavia, in pratica, risulta che non tutte le piste di pattinaggio hanno il numero richiesto di rack per il supporto e di solito vengono affittate su base locativa.

La buona notizia è che, di norma, è richiesto supporto per un tempo relativamente breve: dopo essersi abituati, i principianti si cimentano da soli e, dopo 2-3 visite alla pista, lo abbandonano completamente.

varietà

Innanzitutto, tutti i supporti per il pattinaggio su ghiaccio possono essere divisi in due grandi gruppi.

  • Per bambini. Ora l'età ottimale per l'allenamento è considerata dai 4 ai 7 anni. Le dimensioni degli stand differiscono leggermente dai diversi produttori. L'altezza dei dispositivi per bambini varia da 55 a 90 cm.
  • Per adulti. Non ci sono modelli speciali per questa fascia d'età, ma sono facili da realizzare con le tue mani con materiali economici.

Anche l'aspetto dei supporti per il pattinaggio può variare notevolmente.

  • Sotto forma di figure di animali. Questa varietà si vede più spesso sulle piste di pattinaggio. La popolarità è spiegata non solo dall'aspetto piacevole, che suscita l'interesse dei bambini, ma anche dalla sua stabilità e sicurezza. La figura di un pinguino, di un orso polare o anche di un pupazzo di neve ha pattini per il movimento, maniglie ai lati e pesa dai 15 ai 25 kg, a seconda del modello. Alcuni di essi (ad esempio il delfino) sono dotati di un seggiolino su cui puoi portare il tuo bambino sul ghiaccio per divertimento o relax.
  • Sotto forma di rack. In questa versione, ci sono sia modelli molto semplici sotto forma di una sorta di traversa, sia supporti con lati che proteggono dalle interferenze negligenti da altri visitatori della pista e forniscono ulteriore stabilità. Esistono persino supporti con maniglia per l'allenatore o il genitore, con cui i più piccoli possono facilitare il movimento e controllare il ritmo. Sono realizzati in metallo o plastica dai colori vivaci. Una caratteristica di alcuni modelli è un design scorrevole che consente di regolare l'altezza dei montanti.

Oltre a quanto sopra, i supporti possono essere fissi o pieghevoli, il cui vantaggio è la loro compattezza e la possibilità di sostituire qualsiasi parte. Esistono anche modelli pieghevoli più facili da riporre e trasportare.

Funzionalità aggiuntive per trasformare l'inventario aggiungono valore ma lo rendono più efficiente.

Segreti della scelta

Prima di iniziare a imparare a pattinare sul ghiaccio, devi assicurarti che ci siano supporti sulla pista per il supporto o occupartene tu stesso. Se hai una scelta, devi prendere in considerazione diverse sfumature contemporaneamente che influenzeranno il comfort durante lo spostamento.

  • L'altezza dalla superficie del ghiaccio alle maniglie dovrebbe corrispondere all'altezza del principiante, vale a dire: la distanza delle ascelle o dei palmi estesi in avanti (tenendo conto dei pattini). A questo proposito, i modelli regolabili in altezza sono più convenienti.
  • Il peso del supporto deve essere sufficiente per mantenere la stabilità.ma non rallentare o esercitare uno sforzo extra.
  • Per garantire che il bambino o l'adulto possano mantenere l'equilibrio a seguito di movimenti troppo bruschi ed evitare di cadere, la struttura dovrebbe avere una base ampia. Ma allo stesso tempo, il supporto ingombrante deve essere manovrabile.
  • I telai in metallo sono più affidabili e durevoli di quelli in plastica, ma pesano anche di conseguenza. Una persona con un fisico denso ha bisogno di un supporto più affidabile.
  • Il controllo del modello scelto dovrebbe essere semplice e divertente. Ogni piccola cosa è importante qui, dalla comodità dei supporti per le maniglie alla facilità di scorrimento sul ghiaccio.

Dovrebbe essere chiaro che se il supporto viene scelto in modo errato, i benefici da esso saranno molto inferiori al danno, poiché la persona non sarà impegnata a padroneggiare la tecnica, ma ad adattarsi a un'attrezzatura scomoda e si stancherà molto prima senza raggiungere qualsiasi risultato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa