Anelli

Anello in oro con diamante

Anello in oro con diamante
Contenuto
  1. Caratteristiche dei diamanti
  2. Tipi di diamanti tagliati
  3. A chi è adatto?
  4. Tipi di oro
  5. Varietà di modelli
  6. Come scegliere?
  7. Differenze dal falso
  8. Con cosa indossare?
  9. Marchi popolari
  10. Regole di cura

Un anello d'oro con un diamante è il sogno caro di molte donne. E la dimensione della pietra non è così importante: qualsiasi decorazione sarà di tuo gradimento. Un anello di diamanti può essere definito un classico: è scelto come anello di fidanzamento, può enfatizzare lo status di una donna matura. Sarà interessante capire che tipo di magia attrae le donne in questa gemma.

Caratteristiche dei diamanti

Un diamante è un diamante tagliato. Questa pietra ha una serie di vantaggi competitivi, per i quali molte donne la apprezzano così tanto:

  • Un diamante è naturalmente trasparente o leggermente sfumato. Nel tempo, il suo colore non cambierà, cosa che a volte accade con le gemme. A causa delle peculiarità della lavorazione, le pietre possono sbiadire nel tempo.
  • Il diamante ha una durezza senza rivali. Tale pietra non sarà graffiata o divisa e i bordi non si consumano nel tempo.
  • A causa dell'alto indice di rifrazione e della forte dispersione, i diamanti tagliati brillano brillantemente e i suoi bordi giocano in diversi colori.
  • I diamanti sono difficili da estrarre. Per ottenere 1 carato di diamante grezzo devono essere lavorate 250 tonnellate di minerale. E dopo l'elaborazione, rimangono solo 0,5 carati della gemma finita.

Il prezzo di un anello in oro con diamanti dipende in gran parte dalla qualità della pietra. Di solito, tutte le caratteristiche sono indicate sul certificato allegato al gioiello.

Il sistema per la valutazione dei diamanti ha preso il nome 4 "C" dalle prime lettere dei nomi delle caratteristiche in inglese:

  • Peso della pietra (peso in carati). Tutte le pietre preziose sono misurate in carati, un carato equivale a 0,2 grammi.Convenzionalmente, i diamanti sono suddivisi in tre categorie: piccoli - meno di 0,29 carati, medi - da 0,3 a 0,99 carati e pietre grandi che pesano più di 1 carato. I minerali di peso inferiore a 0,01 carati sono classificati come briciole.
  • Colore (colore). Il diamante ha molte sfumature che sono spesso invisibili ad occhio nudo. Le più preziose sono le pietre trasparenti e incolori. Se un diamante ha una leggera sfumatura di giallo o verde, il suo prezzo sarà inferiore a quello di una pietra incolore.
  • Chiarezza. In questo modo viene valutata la presenza e l'entità dei difetti. Oggi i diamanti assolutamente puri sono rari, quindi il loro costo è elevato. I difetti possono essere localizzati sia all'interno che all'esterno della pietra e vengono determinati utilizzando attrezzature speciali. In genere, la chiarezza dei diamanti è valutata su una scala di 11 cifre, dove 1 è una pietra assolutamente pura e 11 sono difetti e inclusioni visibili ad occhio nudo.
  • Tagliare. Svolge un ruolo importante nella valutazione del costo dei gioielli. La brillantezza del diamante dipende dalla qualità del taglio. Esistono diversi tipi di elaborazione che dovrebbero essere considerati in modo più dettagliato.

Tipi di diamanti tagliati

Esistono metodi di taglio del diamante comuni ed economici, nonché metodi di taglio complessi e costosi.

Il più famoso è il taglio brillante. Questo è il metodo classico di taglio del diamante più comunemente usato. È stato sviluppato dallo scienziato Marcel Tokovski all'inizio del XX secolo.

Secondo la sua ricerca, 57 sfaccettature sono considerate il modo ideale per tagliare un diamante rotondo, che permette di rivelare tutta la bellezza della pietra. Se il diamante è piccolo, vengono applicate 17 sfaccettature. Per le pietre grandi sono previste 74, 86 e anche 102 sfaccettature.

Oltre al classico, vengono spesso utilizzati metodi di fantasia. La scelta di questo tipo di taglio è influenzata non solo dalle preferenze personali, ma anche dalla forma originale del diamante. Questi metodi massimizzano la conservazione della massa originale nel prodotto finito. I tipi esistenti di taglio del diamante sono convenzionalmente suddivisi nel metodo di taglio a gradini, modificato e misto oa cuneo.

Il taglio a gradini è tipico delle pietre quadrate, rettangolari o trapezoidali. Trasmette giochi e giochi di luce peggiori del taglio classico, ma la chiarezza e la trasparenza della pietra sono ben visibili. Include:

  • Il taglio smeraldo va bene per i diamanti di grandi dimensioni. I diamanti a 8 angoli mostrano la tonalità interna e la chiarezza senza rivali a piena potenza.
  • Usher è un tipo di taglio smeraldo. La sua principale differenza è che il diamante non ha 8 angoli, ma una forma quadrata e un numero maggiore di gradini.
  • I diamanti baguette hanno una forma rettangolare, meno spesso - un quadrato e molto raramente - una forma trapezoidale. Questo metodo semplice con meno sfaccettature va bene per le pietre più piccole. Adatto per incastonare un diamante più grande.

I metodi modificati di taglio delle pietre consentono di utilizzare il solito numero e direzione delle sfaccettature del diamante durante la creazione di forme diverse. I diamanti in tale lavorazione giocano e luccicano non peggio delle pietre rotonde. Le forme più comuni sono:

  • Le pietre del marchese sono a forma di barca e altri nomi sono navetta o occhio di gatto. La forma deve il suo nome a Luigi XIV, per ordine del quale fu realizzato un diamante che somigliava al sorriso della sua amata marchesa de Pompadour.
  • Il nocciolo della pera ha una forma a goccia ed è ottimo per decorare gli anelli.
  • L'ovale è una forma più perfetta della forma classica. L'unica differenza è nella forma della pietra, che è visivamente più rotonda.
  • Il taglio della pietra a cuore è considerato il più costoso e raro. Complesso nell'esecuzione, consente di nascondere i difetti e mostrare lucentezza.
  • Cuscino quadrato in pietra con angoli arrotondati. Visivamente simile a un cuscino, per il quale è stato soprannominato cuscino.

I tagli misti o a cuneo uniscono le qualità dei due metodi sopra descritti: preservare il più possibile il peso del diamante e dimostrare le migliori proprietà del diamante. Questo gruppo comprende:

  • Il diamante della principessa è di forma quadrata o rettangolare e tagliato a spicchi. È considerato uno dei più economici e in termini di caratteristiche è inferiore solo al classico.
  • Il radiante unisce le migliori qualità di un taglio smeraldo e una principessa. È spesso usato per mostrare al meglio il colore di pezzi quadrati e rettangolari di fantasia.
  • Un trilione o un trilione è di forma triangolare. Il gioielliere qui può mostrare l'immaginazione e determinare da solo il numero di bordi e la nitidezza degli angoli. I piccoli esemplari completeranno perfettamente quelli grandi, a volte questa forma viene scelta per una pietra solitaria.

A chi è adatto?

Oggi ogni donna può indossare un gioiello chic.

Sebbene nell'antica India questa gemma fosse considerata maschile, perché ha una durezza speciale. Si credeva che le proprietà di un diamante fossero state trasferite al suo proprietario, e divenne coraggioso e coraggioso.

Soprattutto, i gioielli in oro da donna con un diamante sono adatti a donne mature che hanno già acquisito saggezza e trovato la pace della mente. Un anello con una tale pietra dovrebbe essere scelto come regalo per le donne sposate dopo i 30 anni che hanno acquisito un certo status e sono saldamente in piedi.

Inoltre i diamanti, come altre gemme, sono dotati di proprietà curative ed energetiche. È stato a lungo creduto che fosse una sorta di amplificatore.

Ma devi stare attento con lui: migliora non solo i buoni pensieri e le forti qualità spirituali, ma anche i cattivi pensieri o la debolezza del carattere. Decorare con questa pietra ti aiuterà ad acquisire sicurezza e a liberarti delle paure.

Tra le proprietà medicinali, ai diamanti è attribuito il merito di alleviare la fatica, proteggere dagli stati d'animo depressivi, eliminare la febbre e stimolare il metabolismo. Si ritiene che un anello di diamanti aiuti una donna a sopportare più facilmente il parto.

Gli accessori con diamanti sono più adatti per le ragazze dei segni di fuoco dello zodiaco. Oltre a loro, le pietre hanno un effetto benefico sulla vita di squame, gamberi e stambecchi. Ma è meglio che i pesci scelgano altri minerali come talismani.

Tipi di oro

Un anello in oro con diamanti può avere un aspetto e un costo diversi a seconda del tipo di oro utilizzato. Per indicare la proporzione di impurità nell'oro di altri materiali, viene applicato un test agli oggetti in oro. Molto spesso nelle gioiellerie puoi trovare articoli in oro 585 con un contenuto di oro del 58,5% e oro 750 con un contenuto di oro del 75%. Più oro nella lega, maggiore è il prezzo di tali gioielli.

I gioielli in oro giallo sono i più popolari oggi. Questo tipo di metallo è una lega di oro, argento e rame che si abbina perfettamente alle pietre colorate.

Di solito, negli anelli di oro giallo, un'altra gemma suona il primo violino - zaffiro o rubino, e il diamante è presentato sotto forma di una dispersione e incornicia la pietra principale.

Gli anelli in oro limone hanno la stessa composizione dei gioielli in metallo giallo. Tali gioielli hanno una sfumatura verdastra, poiché in essi c'è più argento che rame.

I prodotti combinati in oro sono una miscela di due o più tipi di metalli preziosi. Il prezzo e l'unicità di tali gioielli sono determinati in base alla percentuale di metalli.

Nei prodotti realizzati in oro rosa o rosso, in contrasto con il giallo, il contenuto di rame supera la quantità di argento, il che consente di ottenere una tinta rossastra. A causa di ciò, il prezzo di tali prodotti è notevolmente inferiore.

L'oro nero contiene cromo e cobalto. Tali gioielli sembrano piuttosto insoliti e il colore nero del metallo ti consente di rivelare tutta la bellezza dei diamanti.

Varietà di modelli

I gioiellieri mostrano la loro immaginazione quando creano gioielli in oro con questa pietra.Oggi puoi trovare tantissime tipologie di anelli in cui un diamante tagliato crea una composizione con gemme colorate. Molto spesso è combinato con pietre del primo ordine: zaffiro, smeraldo e rubino. Tali gioielli con una grande pietra colorata incorniciata da scaglie di diamante sembrano splendidi e costano un sacco di soldi.

Un diamante sembra buono in alleanza con altre gemme: topazio, perla, ametista, granato, crisolito, quarzo o citrino. Tale anello è solitamente sottile ed è decorato con un cerchio con diamanti.

Un anello in oro bianco con un grande diamante sarà un regalo indimenticabile per ogni ragazza. Sembrano interessanti le istanze con tre diamanti, che vengono spesso scelte come regali di fidanzamento. Per le fedi nuziali, è meglio scegliere modelli più modesti con un piccolo diamante.

Le giovani donne apprezzeranno i gioielli d'oro con una manciata di diamanti, disposti in un fiore o altre forme fantasiose.

Stupiscono anche con un tripudio di colori e una varietà di design di anelli, in cui lo smalto è combinato con piccoli diamanti.

Gli amanti dei gioielli insoliti adoreranno gli anelli con vetro e diamanti. Oggi sono di moda esclusivi anelli d'oro con un diamante nero, che, sebbene non sia il più costoso, è piuttosto raro in natura.

Come scegliere?

L'acquisto di un gioiello in oro con diamanti è un evento importante per una fashionista.

Per scegliere l'anello giusto, ci sono alcuni consigli da ricordare:

  • La forma allungata della pietra allunga visivamente le dita, rendendo la mano più ordinata e sottile.
  • Le ragazze con le dita lunghe e sottili dovrebbero scegliere pietre rotonde o oblunghe per i gioielli a mano.
  • Per i proprietari di palme larghe, sono adatti gioielli con una grande pietra a forma di fantasia e per le mani piccole dovrebbero essere selezionati anelli con piccole pietre o una manciata di diamanti.
  • Se il budget lo consente, è meglio scegliere non la pietra più grande, ma il diamante più trasparente e puro.

Differenze dal falso

Questa pietra costosa e ambita è molto spesso contraffatta.

Per non diventare vittima di truffatori, devi imparare a distinguere un vero diamante dalle copie più economiche:

  • Per determinare l'autenticità di una pietra, è possibile correlare la dimensione della pietra con il numero di carati e confrontare i dati con la tabella della densità minerale.
  • Alcune pietre danno un debole bagliore blu se esposte alla luce ultravioletta.
  • I diamanti trasmettono i raggi X, quindi non lasciano tracce sull'immagine. I raggi laser sparati attraverso il diamante non usciranno dall'altro lato.
  • Una vera pietra immersa nell'acqua non deve presentare linee di incollaggio.
  • Nessuna traccia di carta vetrata o oggetti appuntiti rimarrà su una vera pietra.

Con cosa indossare?

Un gioiello così lussuoso attirerà sicuramente l'attenzione, quindi dovresti indossarlo correttamente.

Gli accessori con grandi pietre completeranno perfettamente il look da sera di una donna. Tali anelli sembrano essere creati per abiti lunghi eleganti fino al pavimento e abiti da cocktail. È meglio indossare un anello del genere con orecchini dello stesso auricolare o scegliere modelli più modesti. In ogni caso, per un evento solenne non dovrebbero essere indossati più di due gioielli e gli anelli con pietre particolarmente grandi e larghe non richiedono alcuna aggiunta.

Oltre al look da sera, è consentito utilizzare tali gioielli nella vita di tutti i giorni, se si tratta, ad esempio, di un anello di fidanzamento o di un anello non troppo appariscente. Nelle trattative commerciali, un tale accessorio suggerirà agli oppositori della serietà delle intenzioni, poiché questa pietra è in grado di enfatizzare lo status di una donna nella società. Un fiocco da lavoro con gioielli con diamanti non dovrebbe contenere nemmeno gioielli di alta qualità.

Non dovresti indossare gioielli per lavorare se non sono legati a funzioni di gestione. Insegnanti, commesse e consulenti dovrebbero lasciare questo anello per occasioni speciali.

Marchi popolari

La garanzia dell'acquisto di un anello di alta qualità e bello con una pietra preziosa è l'acquisto di un articolo di marca. Oggi il mercato della gioielleria è ampiamente rappresentato da varie aziende, il che consente di scegliere il modello giusto per ogni gusto e portafoglio.

Così, Cartier e Tiffany, con una ricca storia, sono pronti ad offrire ai clienti gioielli squisiti che combinano la semplicità delle forme classiche e le tradizioni della creazione di gioielli. I materiali di altissima qualità consentono di creare modelli unici, il cui costo è piuttosto elevato.

Il design originale e il prezzo accessibile dei prodotti offerti da Sokolov, Pandora e the Golden Age attireranno molti acquirenti.

Nei cataloghi di queste aziende, puoi trovare un prodotto per tutti i gusti, dai classici modesti ai modelli giovanili unici e luminosi.

Regole di cura

Un anello d'oro con diamanti, come altri gioielli, deve essere pulito periodicamente.

Per fare questo, ci sono diversi metodi popolari che ti permettono di prenderti cura dei prodotti a casa:

  • Puoi spazzolare il tuo oro con un vecchio spazzolino da denti e bicarbonato di sodio. La soda, se necessario, può essere sostituita con detersivo o polvere per denti.
  • In presenza di sporco ostinato, puoi immergere il prodotto in una soluzione di soda per diverse ore, quindi spazzolarlo e strofinarlo con succo di limone.
  • Puoi usare benzina, vodka o qualsiasi altro alcol per liberare l'anello dai residui di grasso. Per fare ciò, inumidisci un batuffolo di cotone nella soluzione e cammina su tutta la superficie del prodotto, quindi risciacqualo accuratamente con sapone.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa