Anelli

Anello in argento "Salva e conserva"

Anello in argento Salva e risparmia

L'anello "Salva e conserva" in argento è un forte amuleto protettivo per un credente. Di recente, sempre più persone acquisiscono questo gioiello con un significato.

Chi ne ha bisogno e per cosa?

Di tutti i gioielli ortodossi, gli anelli con la scritta "Salva e conserva" sono particolarmente popolari, sebbene contraddicano la convinzione che tutti gli amuleti della chiesa dovrebbero essere indossati sotto i vestiti. Ma il metallo è scelto correttamente. L'argento si è sempre distinto per le proprietà di guarigione e misticismo.

Prima di acquistare tali gioielli, è necessario decidere lo scopo dell'acquisto. Un anello d'argento è un'opzione per le persone profondamente religiose che comprendono il vero scopo dell'anello.

Per coloro che desiderano acquistare un pezzo semplicemente bello che sottolinei l'appartenenza a una certa fede, ora nei negozi ci sono molti gioielli "Save and Save", realizzati non solo in argento, ma anche in altri metalli più costosi.

Una frase incisa non è una facile combinazione di lettere e parole. Questa è una chiamata a Dio. Con lei, i credenti si rivolgono a lui affinché li salvi e salvi le loro anime. Le stesse parole sono scritte su ogni icona e croce.

Dato questo fatto, non si può trattare un anello del genere come un gioiello alla moda o ricercato. Solo una persona che ha subito una cerimonia battesimale può indossarlo.

Storia

Per la prima volta, l'anello "Salva e conserva" è menzionato nella Genesi, che parla di Giuseppe, a cui fu dato un tale ornamento dal faraone d'Egitto. Solo la decorazione era in oro, poiché era questo metallo che era venerato dagli antichi egizi ed era considerato un segno di ricchezza e riconoscimento.

Tutti i documenti importanti erano supportati da sigilli di tali anelli. Dopo un tale dono a Giuseppe, l'intero popolo ebraico iniziò a credere che solo le persone di un certo status potessero indossare anelli.

Nelle menzioni del re dei Giudei, Ieconia, è paragonato a un anello alla destra di Dio.Ciò suggerisce che a quei tempi attribuissero non poca importanza alla decorazione della mano destra.

Nella storia di Gesù Cristo sul figliol prodigo, racconta come il figliol prodigo andò da suo padre e gli ordinò di portargli i vestiti migliori, le scarpe e un anello prezioso. Così ha espresso amore per la sua prodiga prole e lo ha elevato di nuovo allo stato di figlio.

Queste storie della Bibbia mostrano che l'anello "Salva e conserva" può essere giustamente considerato un armamentario ortodosso. Ci è arrivato da Bisanzio.

Per molti secoli consecutivi, tali gioielli sono stati acquistati dai pellegrini esclusivamente nel territorio del monastero. Ma nel 19 ° secolo, iniziarono a essere venduti nei negozi della chiesa e nelle gioiellerie.

Gli anelli iniziarono ad assumere una nuova forma: il metallo argentato fu sostituito da oro o platino, la modestia e il laconicismo scomparvero, i gioiellieri iniziarono a inserire pietre preziose nei gioielli.

I gioielli classici hanno un'iscrizione con una preghiera sul bordo all'esterno. Ma per chi non vuole troppe attenzioni al proprio credo religioso, esistono modelli con una scritta all'interno del prodotto.

Perché argento?

Sin dai tempi antichi, l'argento è stato considerato un metallo mistico. Gli alchimisti lo consideravano il metallo della luna e lo dipingevano come un giovane con un mese dipinto sulla testa. E l'argenteria adornava le mense dei nobili e dei ricchi.

Gli studi dimostrano che è l'argento che aiuta a prevenire le malattie dell'apparato digerente e respiratorio. Inoltre, non è necessario menzionare ancora una volta le sue proprietà battericide. L'argento è collegato alla religione dal fatto che è da esso che vengono lanciate le cornici per le icone.

Tra i difetti dell'argento, si può individuare solo che può diventare nero. Alcuni dicono che questo accade di tanto in tanto, mentre altri credono che il danno sia sulla persona. Che sia vero o no, è impossibile dirlo con certezza, ma non è così difficile pulire un gioiello in argento, puoi farlo anche a casa.

Devi mescolare dentifricio, ammoniaca, bicarbonato di sodio. Quindi è necessario diffondere la decorazione con questa massa. Infine, puliscilo con un pennello.

Alla domanda se valga la pena accendere l'anello, gli esperti dicono che è un rituale necessario e di principio. Soffierà potere sul ring. Un tale ornamento può essere indossato non solo da solo, ma anche come regalo per i propri cari.

Come scegliere e come indossare?

Dopo aver capito a cosa ti serve questo amuleto, sentiti libero di andare al negozio della chiesa o alla gioielleria. Secondo il clero, il posto migliore per comprare sarebbe un negozio della chiesa o un tempio. È lì che puoi scoprire se l'anello è consacrato o meno. Ricorda che solo un gioiello consacrato ha un vero significato.

Scegli un gioiello in argento per i motivi di cui sopra. Se tutto è chiaro sulla scelta, allora come indossare correttamente questo amuleto non è del tutto chiaro. Ci sono molte polemiche su questo punteggio. Naturalmente, non ci sono regole strettamente limitanti su questo argomento, ma nel tempio ti verranno dati alcuni consigli su questo argomento.

Gli anelli “Salva e conserva” possono essere indossati da tutti i battezzati senza eccezioni. Pertanto, non ci sono solo modelli maschili, ma anche femminili. Se i gioielli sono stati acquistati a scopo di protezione, allora li indossano con un'iscrizione da loro stessi, ma se indichi semplicemente la tua religione, allora è meglio girare l'iscrizione a te stesso.

I credenti ortodossi si incrociano con tre dita della mano destra, quindi si consiglia di indossare l'anello al centro o al pollice della stessa mano destra. Se l'anello è destinato a un matrimonio, lo indosseranno in futuro mentre il prete te lo mette durante la cerimonia.

Proprio come una croce pettorale, un anello è una cosa personale. Non puoi dargli "diffamare", darlo o semplicemente provarlo. E ricorda che l'anello è solo una decorazione e non garantisce la salvezza da tutti i problemi e gli incidenti. Darà forza e fiducia, il resto sarà ordinato da Dio e dal destino.

Per un matrimonio

Dopo l'ateismo sovietico, la tradizione del matrimonio sta riacquistando popolarità tra le giovani coppie.Per un matrimonio, così come per un matrimonio, vengono scelti gli anelli, un'opzione popolare è "Salva e conserva".

Avendo deciso un matrimonio, gli sposi non pensano allo scopo degli anelli e alla differenza fondamentale tra matrimonio e fedi nuziali. Ma ognuno di loro ha il suo scopo.

Come i nostri antenati, aderiamo alla tradizione del primo matrimonio, poi del matrimonio. Solo tra gli antichi slavi il fidanzamento era qualcosa di simile a un fidanzamento, e il matrimonio era la parte più importante.

Gli anelli per la cerimonia in chiesa non sono stati scelti in coppia. Lo sposo è stato presentato con gioielli d'oro, la sposa - argento. Il primo simboleggiava Gesù Cristo ed era considerato un simbolo della sua Gloria Celeste. Il secondo anello, in argento, personificava la chiesa, la purezza e la grazia.

Oggi non ci sono restrizioni su questo e coloro che sono sposati si scambiano semplicemente anelli d'oro identici e la chiesa non detta le proprie condizioni. Pertanto, molte coppie si sposano con gioielli da sposa. Ma idealmente, ovviamente, sarebbe meglio seguire le tradizioni e scegliere gli anelli dell'amuleto "Salva e conserva".

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa