Anelli

Anelli in argento con pietre

Anelli in argento con pietre

L'oro e l'argento sono due dei materiali più amati e richiesti per la creazione di gioielli. E se l'oro sembra sempre più lussuoso e costoso, allora l'argento è un metallo nobile e raffinato. Questo splendido materiale è perfetto per creare i gioielli più sofisticati non solo per le donne, ma anche per gli uomini.

Caratteristiche e vantaggi del metallo

Alcune persone credono che l'argento sia un sostituto più economico ed economico dell'oro. Non è affatto così. L'argento è un materiale molto autosufficiente, bello e per molti versi unico. Questo è uno dei metalli nobili che era molto popolare per molte centinaia di anni fa.

Le persone più nobili e facoltose si sono adornate di anelli d'argento, bracciali, collane fin dall'antichità.

Come qualsiasi altro materiale, l'argento presenta alcuni vantaggi e svantaggi.

Tra i vantaggi del metallo si può notare:

  • prezzo basso. Il costo di un anello d'argento è più che democratico. Tutti possono permettersi una tale decorazione;
  • ipoallergenico. L'argento non provoca reazioni allergiche: prurito, arrossamento, desquamazione;
  • proprietà curative. Il potere miracoloso dell'argento era noto fin dall'antichità. Per disinfettare l'acqua, ad esempio, si usava un cucchiaio d'argento;
  • versatilità. L'argento è un materiale unico che sta benissimo con qualsiasi colore di pelle, occhi e capelli. È in perfetta armonia con abiti di diversi colori;
  • praticità e cura senza pretese. L'anello d'argento può essere facilmente pulito a casa.

Già nell'antichità i prodotti di questo metallo godevano di un valore e di una collocazione particolari. I gioielli in argento sono stati tramandati di generazione in generazione. Il metallo delicato e nobile ha un bell'aspetto sia da solo che in combinazione con qualsiasi pietra preziosa.

Un altro indiscutibile vantaggio del metallo è la sua purezza. L'argento contiene una quantità minima di impurità di metalli di base. La purezza di un materiale può essere determinata in base al suo campione.

Ad esempio, la 750a prova parla di argento da tavola. Questo metallo è usato per fare le posate. L'argento 960 viene utilizzato dai gioiellieri per creare gioielli esclusivi, unici per bellezza e complessità.

Un anello in argento con una pietra è perfetto per la vita di tutti i giorni e per creare un look da sera. Non colpisce, ma sottolinea con grazia l'eleganza dell'arco creato.

Come scegliere?

Puoi scegliere un anello d'argento con una pietra davvero bello ed elegante se presti attenzione ad alcuni punti e segui alcune semplici regole.

Innanzitutto, in quale occasione viene scelto l'anello. Tutti gli anelli d'argento con pietre possono essere divisi approssimativamente in diversi gruppi.:

  • fedi nuziali (lisce o traforate, larghe o strette, combinate o solide);
  • anniversario (gioielli commemorativi con data incisa);
  • sera o cocktail (modelli alla moda per una festa o un'occasione speciale);
  • anelli di fidanzamento (anelli regalati a una ragazza al momento della proposta di matrimonio);
  • sigilli (tali anelli possono essere senza pietre, con una pietra grande o una manciata di piccole pietre).

In secondo luogo, il design, il peso, la larghezza dell'anello e le dimensioni della pietra sono direttamente correlati alla forma della mano di chi lo indossa. Su dita sottili e lunghe, gioielli larghi e voluminosi sembreranno fuori posto. Per dita aggraziate, sono adatti anelli leggeri e sottili con una piccola pietra o una manciata di piccole pietre.

In terzo luogo, un gioiello buono e costoso ha necessariamente uno standard elevato. Il gioiello più comune è il test 925-esimo. L'alto contenuto di argento puro nei gioielli è responsabile della sua elevata resistenza, lucentezza lucida e eccellenti caratteristiche estetiche.

Il produttore di prodotti di alta qualità deve apporre un marchio su ciascun prodotto. Se questo segno è assente sull'accessorio, c'è il rischio di acquistare gioielli di bassa qualità.

I gioielli dovrebbero essere acquistati solo in negozi specializzati e boutique di gioielli. Solo così puoi essere sicuro della qualità e della durata dei tuoi gioielli.

Alcuni semplici trucchi ti aiuteranno a distinguere il vero argento dal falso.:

  1. Strofina l'anello con le mani. Le elevate impurità di zinco lasceranno segni scuri sulle mani. Il vero argento non lascia aloni e macchie.
  2. Immergere l'anello in acqua bollente per un istante. Il vero argento si riscalderà all'istante. Il prodotto in lega rimarrà caldo.
  3. Porta un magnete sull'anello. L'argento puro non reagisce a un magnete e i gioielli con una miscela ne saranno attratti.
  4. I gioielli in argento hanno un odore specifico.
  5. Esegui un pezzo di gesso scolastico intorno all'anello. La superficie non cambierà colore e il gesso diventerà nero.
  6. Strofinare l'anello con un unguento solforico e lasciare agire per 2 ore. Quindi rimuovere l'unguento. Il vero argento si scurirà, il falso rimarrà invariato.

A proposito, se ti è piaciuto molto l'anello, ma non esiste una dimensione adatta, può sempre essere ridotto o ingrandito in un laboratorio di gioielleria.

varietà

Tra la varietà di gioielli in argento con pietre preziose e semipreziose, si possono distinguere diversi gruppi in base al colore e alle dimensioni della pietra, al design, allo scopo, alle dimensioni, alla forma e ad altre caratteristiche.

Anello in argento con una pietra viola, come l'ametista. Le sfumature di questo colore sono fantastiche con l'argento scintillante. Un anello di ametista è spesso usato come talismano.

L'anello con quarzo rosa sembra particolarmente delicato e bello. Irradia energia positiva, calma e rilassa.

I gioielli con agata bianca sono molto popolari grazie ai motivi originali che adornano la superficie della pietra. Secondo la leggenda, l'agata protegge il proprietario dal "malocchio" o dai danni.

Un accessorio con una pietra gialla, ad esempio un eliodoro, sembra molto impressionante. La fredda bellezza dell'argento e il caldo colore solare dell'eliodoro si completano perfettamente.

L'argento con pietra nera sembra lussuoso grazie al contrasto luminoso. Un tale ornamento è perfetto come aggiunta quotidiana o festiva all'immagine di uomini e donne.

Gli anelli in argento con minerale blu, verde, rosso, marrone e pietre di altri colori sono realizzati in svariate soluzioni stilistiche. Questi possono essere anelli classici con una pietra o gioielli vintage con un mix di pietre. Diversi modelli differiscono tra loro per dimensioni, forma, quantità e posizione di pietre preziose e semipreziose.

Per gli uomini sono preferibili gli accessori con una pietra grande: tondi o quadrati.

Un anello con piccole pietre colorate apparirà molto elegante ed elegante su un sottile manico femminile. Può essere un gioiello con diverse pietre disposte in un cerchio, un bordo o l'intera superficie di un anello.

Gli anelli sottili e belli con piccole pietre multicolori sono perfetti per una fashionista molto giovane come ricordo. Non è necessario selezionare un'opzione troppo costosa e pretenziosa. Un anello con zirconi o pietra di luna in argento apparirà molto armonioso sulla mano di un bambino.

Un accessorio di tutti i giorni è spesso decorato con una pietra trasparente o poco appariscente, ad esempio blu scuro, nero o bianco.

I gioielli con pietre multicolori grandi e piccole sono perfetti per creare stravaganti look da sera. In questo caso, vengono selezionati per loro bracciali, orecchini o ciondoli realizzati nello stesso stile.

Con cosa indossare?

L'anello d'argento è un gioiello versatile e non stravagante. Il bianco è considerato un colore classico e si abbina bene a vestiti di diverse tonalità.

Una delle prime regole per la compatibilità dell'argento è il divieto di utilizzare gioielli realizzati con metalli diversi in un'immagine. Ad esempio, un anello d'argento e orecchini d'oro. Questa combinazione indica una mancanza di gusto nel proprietario dei gioielli.

Gli anelli d'argento con pietre sembrano grandi in qualsiasi momento dell'anno, sulla mano di qualsiasi forma e si abbinano bene a vestiti diversi.

Anelli sottili e aggraziati con una piccola pietra o una manciata di piccole pietre sono perfetti come accessorio di tutti i giorni. Un tale ornamento può essere indossato con un vestito, con un tailleur e anche con i soliti jeans e un top.

Gli anelli da donna con pietre grandi attirano sempre l'attenzione. Un tale accessorio sarà un'aggiunta armoniosa a un abito da sera o festivo. In questo caso, la pietra deve necessariamente corrispondere al colore dei vestiti.

Anelli grandi e massicci sono spesso l'unica decorazione della mano. Ma diversi anelli piccoli e ordinati possono decorare più dita contemporaneamente.

Cura

I gioielli in argento possono scurirsi nel tempo e perdere la loro lucentezza originale. Puoi risolvere questo problema non solo in un laboratorio di gioielleria, ma anche da solo a casa.

Per cominciare, devi prendere la buona abitudine di pulire gli anelli con un tovagliolo di pelle scamosciata o di flanella almeno una volta al mese.

Sono escluse le spugne dure e ispide, in quanto possono causare graffi e altri danni meccanici ai gioielli.

Per pulire un anello ossidato, può essere immerso in acqua saponata per 15-20 minuti, quindi risciacquato con acqua pulita e lucidato. Un paio di gocce di ammoniaca in acqua saponata aiuterà l'anello a brillare come nuovo.

Il dentifricio o il bicarbonato di sodio vengono spesso usati per pulire l'argento oscurato.

Il brodo di patate aiuterà a ripristinare la lucentezza originale dell'anello. È necessario abbassare i gioielli per circa 10 minuti, quindi risciacquare e asciugare con un tovagliolo di flanella.

Molto spesso, questi metodi vengono utilizzati per pulire gli anelli d'argento senza pietre.Per i gioielli con pietre, puoi acquistare un detergente speciale in una gioielleria.

Come posso ridurre o aumentare le dimensioni?

A volte capita che un anello preferito non sia di dimensioni. Le dita possono perdere peso o aumentare di peso e l'anello è troppo largo o, al contrario, sarà difficile sedersi sulla mano. Puoi facilmente ridurre o aumentare le dimensioni dei tuoi gioielli preferiti in un laboratorio di gioielleria. Non dovresti sperimentare da solo per non rovinare l'anello.

Soluzioni di design interessanti ed esclusive

I gioielli esclusivi sono l'orgoglio di ogni artigiano. Ogni artista cerca di portare qualcosa di nuovo e insolito nei suoi prodotti per interessare e attirare potenziali acquirenti.

I gioielli esclusivi si confrontano favorevolmente con i gioielli prodotti in grandi quantità. Si tratta di accessori eleganti, costosi, sofisticati che non vengono indossati tutti i giorni, ma riservati a un'occasione speciale.

Gli anelli fatti a mano si distinguono dal contesto generale, prima di tutto, per il loro design originale. Possono essere gioielli a forma di corona, un lussuoso anello reale, prodotti realizzati in forme geometriche complesse.

Accessori così rari e straordinariamente belli si trovano nelle collezioni di famosi marchi mondiali come Swarovski, Sokolov, Bvlgari o Pandora, per esempio. I loro prodotti si distinguono per un design impeccabile ed elegante, materiali e pietre costosi e d'élite, nonché una lavorazione impeccabile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa