Anelli

anello d'argento

anello d'argento
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi del metallo
  2. Come scegliere?
  3. Varietà di modelli
  4. Combinazione con pietre
  5. Come e con cosa indossare?
  6. Soluzioni di design interessanti ed esclusive
  7. Marchi popolari

Caratteristiche e vantaggi del metallo

Gli anelli in argento non sono solo gioielli eleganti e sofisticati per le donne del ventunesimo secolo. Anche nei tempi antichi, al metallo venivano attribuite proprietà mistiche e il gentil sesso cercava non solo di decorarsi, ma anche di proteggerli dal malocchio e da ogni sorta di sventura.

L'argento non appesantirà mai l'immagine, non imposterà un tono inutile - non c'è niente di eccessivo in esso. I gioielli realizzati con esso soddisferanno sia le ragazze che vogliono mantenere leggerezza e civetteria, sia le donne mature che vogliono apparire lussuose e nobili.

Le caratteristiche e alcune caratteristiche dell'argento funzionano solo come plus:

  • rispetto all'oro, questo metallo ha un costo inferiore, tuttavia sembra costoso e bello;

  • chi soffre di allergie può indossare gioielli in argento senza rischiare rischi per la salute;

  • pulire i gioielli è un compito tetro, ma l'argento non richiede prodotti per la cura speciali e alcuni metodi di lavorazione lo consentono più a lungo

  • mantenere il suo aspetto originale;

  • grazie ai trucchi dei designer e alle variazioni di stile, gli anelli in argento possono diventare un accessorio per qualsiasi donna, indipendentemente dallo stile a cui aderisce.

Inoltre, entrambi i migliori amici delle ragazze - diamanti e pietre semipreziose modeste - sono perfettamente combinati con l'argento.

Come scegliere?

Indipendentemente dal fatto che tu stia acquistando un anello per te o come regalo, prima di acquistarlo devi cercare di imparare alcune regole semplici, ma molto importanti.Se ti attieni a loro, quindi, prima di tutto, non dovrai lamentarti della qualità dei gioielli e dubitare anche di come l'anello ti si addice. Ecco perché tutte le raccomandazioni dovrebbero essere suddivise condizionatamente in estetiche e pratiche.

Innanzitutto, devi dire alcune parole sulla componente visiva, vale a dire, come appariranno i gioielli sulle dita delle donne:

  • i proprietari di dita corte dovrebbero astenersi dal desiderio di acquistare un anello largo - visivamente, questo renderà la lunghezza ancora più breve. È meglio fare una scelta a favore di quei modelli che sono decorati con elementi allungati lungo il dito;

  • per coloro le cui dita sono piccole e sottili, puoi prestare attenzione a modelli con pietre grandi o a serie di anelli che vengono indossati su una falange;

  • ma le mani paffute, i modelli massicci lo renderanno solo più pesante. L'opzione ideale per loro sono gli anelli a forma di triangolo e l'asimmetria nel design:

  • nei casi in cui ci sono alcuni difetti della pelle - età o altro, gli anelli larghi con grandi pietre sono progettati per distrarli.

Un ruolo importante in senso estetico è giocato dalle sfumature: quando si sceglie un anello con una pietra, è necessario confrontarlo mentalmente con la tavolozza dei colori del guardaroba di una donna. E un semplice anello senza decorazioni inutili andrà a quelle ragazze che preferiscono spille in miniatura e sottili catene d'oro: la combinazione sarà sorprendente.

Dopo aver affrontato gli stili, puoi passare a un criterio meno interessante, ma più importante: determinare la qualità del metallo.

La maggior parte delle persone sa: l'argento della più alta qualità - 925-esimo test. Ma come ci si assicura che il metallo sia davvero buono come sostengono i venditori?

Ci sono un paio di suggerimenti per determinare questo diritto sul trading floor:

  1. Un modo per chi non ha paura dei numeri. In qualsiasi filiale della banca o sul sito Web su Internet, puoi scoprire qual è il prezzo dell'argento al grammo oggi. Inoltre, nel negozio stesso, puoi fare i calcoli più semplici, vale a dire dividere il costo dei gioielli per il suo peso. Se il prezzo è identico a quello fissato dalla banca, o inferiore, c'è un'alta probabilità che l'anello abbia difetti significativi o non sia affatto realizzato in argento. Si prega di notare che il prezzo include il lavoro sia del gioielliere che del designer.

  2. Metodo per la cinestetica. Il vero argento si riscalda molto rapidamente. Pertanto, è sufficiente strofinare l'anello tra le mani per alcuni secondi, quindi toccarlo con le labbra o fissarlo al polso. Piccante? Congratulazioni, questo non è un falso! È vero, non tutti i saloni o i negozi consentiranno un tale esperimento.

  3. Un modo per i pigri. Il metodo più semplice per determinare l'autenticità è l'assenza di segni sul corpo e sui vestiti di un prodotto in argento. Se improvvisamente dopo la compressione, o a causa dell'attrito, rimane un granello, per non parlare delle strisce scure - ahimè, questo è un metallo di bassa qualità.

  4. Un modo per tutti. Grandi gioiellerie o boutique con un nome non contattano mai fornitori non verificati e non spacciano beni di consumo come metalli preziosi. Pertanto, vale la pena scegliere gli anelli lì: il costo non sarà basso, ma non dovrai cospargere di cenere la testa dopo un paio di settimane.

  5. E attenzione: non esiste argento a prova di 585.

E alcuni consigli su quando non provare gli anelli per evitare incidenti di taglia:

  • non andare in gioielleria al mattino - dopo il sonno, la tua mano si gonfia sempre un po'. È meglio fare shopping nel tardo pomeriggio;

  • non indossare anelli se hai molto freddo o se fuori fa caldo. Nel primo caso, le dita saranno più sottili, nel secondo più spesse;

  • non lasciare un viaggio al negozio per dopo se è prevista una cena abbondante con alcol;

  • non indossare l'adattamento nel tuo programma dopo essere andato in palestra o ballare - di sicuro sembrerà che il braccio sia diventato molto più largo.

Varietà di modelli

Anche gli amanti dello shopping più esperti possono rimanere confusi dalla varietà di modelli di anelli in argento: anche escludendo dall'elenco i modelli con pietre, l'assortimento rimarrà più che ampio. In questo caso, stiamo parlando di gioielli con iscrizioni, incisioni, motivi e simboli vari. E ciascuna delle opzioni ha il suo sapore.

Senza inserti

Quindi, anche gli anelli più ordinari, nonostante la loro semplicità, si distinguono per la loro grazia ed estetica. Molto spesso vengono scelti da ragazze giovani, che desiderano enfatizzare la femminilità. Allo stesso tempo, la forma del prodotto può essere diversa: la falange può essere decorata con uno squisito anello a forma di corona, rosa o traforo con un motivo intricato. Segno dell'infinito: anche l'arredamento, che è stato in cima per molti anni, è molto popolare ed è offerto in diverse varianti.

Vintage ▾

Se devi fare un regalo a una donna che è entrata in un'età elegante e apprezza lo chic, allora ci sono tutte le possibilità di conquistarla guardando un vecchio anello d'argento. Il vintage è sempre in voga, e questo è il suo paradosso.

Anche i modelli con agata nera (forse la pietra del colore più lussuoso), così come con cristalli Swarovski, un must per ogni amante degli accessori, sembrano molto impressionanti. Inoltre, questi anelli completeranno perfettamente quasi tutti gli stili.

accoppiato

Una conversazione separata è squilli per due. Ironia della sorte, l'argento è diventato preferito dagli amanti quasi quanto l'oro classico. I modelli in argento per una coppia sembrano eleganti, discreti, sofisticati. Le fedi nuziali o nuziali possono essere tradizionali, senza elementi decorativi o decorate con piccole pietre. Un altro vantaggio indiscutibile di questo metallo è che tale acquisizione sarà conveniente per le giovani coppie.

Religioso

Stranamente, ci sono abbastanza tipi di anelli religiosi. Musulmani - anelli con sigillo solitamente pesanti con simboli intricati, presentati come dono a uomini e donne. A seconda delle tue preferenze, puoi trovare un anello con o senza pietre.

Gli anelli ortodossi di solito hanno incisioni o iscrizioni. L'opzione più comune è la preghiera "Salva e conserva". Le donne credenti acquistano volentieri gioielli per se stesse, i parenti e gli amici intimi, prendendosi cura del benessere e della felicità della famiglia.

Argento irradiato

Gli anelli si sono dimostrati i più impavidi: possono sopravvivere anche a un'esposizione prolungata all'acqua e non richiedono la pulizia così spesso come i normali anelli d'argento. Sembrano sempre più luminosi, ma al momento dell'acquisto, assicurati di controllare la qualità del rivestimento: può svanire rapidamente.

Di argento annerito

I modelli conquistano con il loro arredamento insolito e l'effetto originale "dal petto di una nonna". I più comuni sono i cosiddetti anelli slavi realizzati in argento annerito. Si ritiene che gli anelli con un motivo a trifoglio, un antico ornamento o una tessitura possano proteggere dagli occhi malvagi e dalle avversità. Ci sono anche oggetti enormi con rune: un regalo ideale per un amante del misticismo.

impaginazione

I record di popolarità sono stati battuti da anelli con il nome insolito "settimana" o "composizione". L'essenza dei gioielli è semplice: sette anelli (come sette giorni della settimana), di regola, sottili e aggraziati, che possono essere indossati su entrambe le mani, su uno e persino su un dito: questo è il trucco, sebbene la scelta spetta al proprietario dell'accessorio.

Il numero di anelli può variare da tre a sette, sebbene ci siano anche modelli doppi. Questo vale anche per il colore del metallo: sebbene le ragazze moderne preferiscano i set monocromatici, ci sono combinazioni di oro e argento. Ci sono anche imitazioni della "settimana": modelli in rilievo che creano l'illusione di molti anelli.

A proposito, se non riesci a trovare un set, non disperare: in qualsiasi gioielleria, prendi anelli sottili semplici simili con motivi diversi e combinali!

Inoltre, la massima popolarità include incondizionatamente:

  • anelli da motociclista: modelli potenti, spesso con l'immagine di teschi, saranno un'aggiunta eccellente a un arco da roccia;

  • anelli con un ciondolo: un ciondolo pulito a forma di cuore o una semplice palla, che penzola su un dito, aggiungerà giocosità all'immagine;

  • con madreperla - si adatta a qualsiasi ragazza, colorando l'immagine con sfumature delicate.

Combinazione con pietre

Naturalmente, i modelli di anelli d'argento con pietre sono un argomento separato. Il design, l'arredamento, le dimensioni della pietra possono essere qualsiasi cosa e i designer delle case di gioielli continuano a stupire i clienti. In questo caso, le pietre rimangono da sole.

L'ametista è un classico senza tempo. Delicato e autosufficiente, è un ottimo compagno per l'argento. Un anello con questa combinazione si adatta a una donna di qualsiasi età.

Gli anelli con il turchese non hanno bisogno di presentazioni: dichiarando discretamente il gusto del proprietario, possono essere abbinati all'abito laico più sofisticato.

La corniola dona ai gioielli uno chic unico. Se una donna ha un aspetto ardente e un guardaroba luminoso, un anello con corniola completerà idealmente il suo abito da sera.

Onyx è perfetto per una ragazza nello stile di Audrey Hepburn: bellezza e raffinatezza ti renderanno una principessa a qualsiasi cocktail.

I gioielli con smalto sono un'ottima scelta per chi ama lo stile boho. Luminosi, ma non pretenziosi, questi anelli diventeranno effettivamente la base dell'immagine e ti rallegreranno.

Sono popolari diversi tipi di quarzo: occhi di gatto e di tigre. Non solo viene attribuito un certo potere magico a queste pietre, ma anche l'estetica dei prodotti con esse ti fa fermare al bancone.

A proposito, se parliamo non solo di immagini, ma anche dell'influenza di una pietra sulla vita di una persona (e si ritiene che qualsiasi materiale naturale abbia un tale effetto), il seguente elenco ti aiuterà a fare la tua scelta:

  • L'acquamarina viene spesso data a persone che viaggiano costantemente: protegge il proprietario dai pericoli lungo la strada;

  • L'alessandrite è considerata una pietra che darà vita a molti nuovi colori brillanti;

  • L'agata darà forza a chi parla spesso in pubblico e aiuterà a uscire vittorioso da ogni disputa, e un anello con l'agata verde assicurerà la pace in casa;

  • L'avventurina, sebbene abbia un nome particolare, è progettata per aiutare in tutti gli sforzi creativi e dare ispirazione;

  • Beryl è un vero custode del focolare familiare, e aiuta anche chi è alla ricerca di un equilibrio emotivo;

  • Il cristallo di rocca è la pietra migliore per una ragazza che dedica molto tempo allo studio, poiché aiuta a concentrarsi e ad attivare l'attività mentale;

  • Il corallo allevia lo stress delle persone sottoposte a stress costante, tonifica e dona vitalità;

  • Il lapislazzuli allevia il suo proprietario da inutili ansie e ricordi spiacevoli, mantiene l'armonia e la tranquillità;

  • La malachite è perfetta per un anello per bambini, perché è questa pietra che protegge i bambini dalle influenze esterne negative;

  • La giada è una pietra di cambiamento, aiuta a trovare la strada giusta o una via d'uscita da una situazione difficile;

  • L'ossidiana protegge da cattivi pensieri e pensieri, aiuta a liberarsi dai vizi;

  • Il quarzo rosa accumula energia d'amore, aiuta la padrona di casa a diventare sempre più morbida;

  • Il calcedonio fin dall'antichità contribuì all'attrazione del sesso opposto, ottimo amuleto femminile;

  • La crisolito attira non solo l'energia del denaro, ma anche la fortuna;

  • Il crisoprasio è un eccellente elemento decorativo per un anello che verrà indossato da una donna d'affari o da un direttore finanziario, poiché è considerato un talismano "denaro";

  • Lo zircone è un ottimo servizio per chi soffre di bassa autostima;

  • Citrine è uno "psicoterapeuta" personale. Ha un effetto positivo su coloro che sono inclini alla depressione, migliora l'umore

Come e con cosa indossare?

Sì, sì, non solo gli articoli del guardaroba, ma anche i gioielli dettano le proprie regole di stile per le ragazze. È necessario ricordare quanto segue:

  1. Solo un anello donato da un fidanzato, sposo o marito può essere indossato sull'anulare. Altre opzioni sono escluse - not comme il faut.

  2. Gli anelli sparsi su tutto il dito sono meglio indossati sull'indice. A proposito, anche quelli destinati a due falangi sono indossati sull'indice e sul centro, e non al centro e senza nome.

  3. Grandi anelli con una pietra grande, ad esempio il cristallo di rocca, hanno un bell'aspetto sul pollice. Anche la composizione è un'ottima idea, devi solo distribuirli correttamente ad altre falangi. Se decidi di decorare il pollice, altri accessori saranno inappropriati.

  4. Se hai un'idea di mettere un anello al mignolo, allora è meglio scegliere un semplice modello in miniatura o un paio di anelli collegati da una catena.

  5. Gli anelli per i piedi in argento sono particolarmente apprezzati durante la stagione balneare. Eleganti e aggraziati, mettono in risalto l'abbronzatura e la bellezza del piede. L'unica regola per tali anelli è una manicure perfetta e, naturalmente, l'assenza di difetti sulle gambe sotto forma di calli o duroni.

  6. Una miscela di gioielli costosi e gioielli semplici è considerata l'apice del cattivo gusto, quindi mantieni l'unità.

  7. Un grande anello sta già creando un accento; non puoi lasciarti trasportare dagli abbellimenti. Piccole borchie o un piccolo ciondolo lo completeranno molto meglio degli orecchini a sfera o delle collane con pietre lucenti.

Soluzioni di design interessanti ed esclusive

Come già accennato, l'immaginazione progettuale è senza limiti. Nuovi schizzi, e poi gli anelli stessi, appaiono sul mercato ogni stagione, è difficile tenerne traccia, ma è abbastanza possibile capire le tendenze date.

Un'idea originale per unire l'utile al dilettevole e creare anelli rotanti, non trovate? Il fatto è che oltre all'innegabile attrattiva, tali modelli aiutano a mantenere la calma in un ambiente nervoso. Invece di mordicchiare la penna o morderti le labbra, puoi far roteare l'anello tattile.

Una nicchia speciale tra i gioielli più eleganti e alla moda è occupata da anelli con diversi animali. Un delfino o un serpente avvolgono magnificamente un dito, gli occhi di una pantera brillano di luci color smeraldo, le piume di un gufo sono sapientemente lavorate.

Inoltre, le fashioniste preferiscono anelli con animali come:

  • Lupo;

  • Volpe;

  • gatto;

  • il drago;

  • rana.

Le ragazze rock and roll dovrebbero essere felici di vedere i teschi mantenere il loro posto in cima. Non importa se l'anello è decorato con un motivo di un teschio fatto di strass o ha una tale forma da solo. A proposito, come il suddetto serpente.

Un'opzione insolita è un modello in cui è presente un elemento di ali d'angelo. Da un lato, le persone impressionabili si sentiranno protette, dall'altro diventeranno i proprietari di un accessorio alla moda. Puoi trovare entrambi gli anelli con due ali e una; ricoperti di piccole pietre, o senza inserti.

Per una felice celebrazione: la nascita di un bambino, vengono spesso acquistati anelli con le gambe oi palmi del bambino. Le boutique di gioielli d'élite offrono modelli esclusivi fatti a mano che fanno un regalo eccellente per una giovane madre.

Marchi popolari

Bvlgari è un marchio che non ha bisogno di presentazioni. Non ha senso parlare della massima qualità dei gioielli, perché il marchio si è affermato da molto tempo. Ma vale la pena ricordare come i classici si combinano con successo con le tendenze della moda: gli anelli in argento Bvlgari non sono solo un regalo esclusivo, ma ogni volta - un piccolo capolavoro di gioielleria.

Il marchio Pandora, sebbene conosciuto più per i ciondoli, è richiesto per i suoi anelli in argento ed è abbastanza comprensibile. Tecniche di design così insolite e attraenti non possono essere trovate da nessun'altra parte. Inoltre, due anelli di marca completamente diversi, secondo i produttori, possono essere perfettamente combinati tra loro.

Il costo dei prodotti Tiffany è piuttosto elevato, ma solo il nome del marchio sfuma tutto, compreso il prezzo. E mentre il pezzo più famoso del marchio è la collana di perle di Holly Golightly, i loro anelli in argento mantengono la reputazione del lusso e della leggerezza di New York allo stesso tempo. A proposito, Tiffany usa solo argento sterling per i suoi gioielli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa