Anelli

Anello zaffiro

Anello zaffiro
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Colori della pietra
  4. Materiali (modifica)
  5. Marche
  6. Prezzo
  7. Come scegliere?

I bei gioielli sono ciò che ogni donna ama. Pietre costose, che sono intarsiate di gioielli, portano simboli diversi e valori diversi. Tuttavia, il più amato e interessante è ancora lo zaffiro, una pietra di colore blu brillante e profondo. Un anello con zaffiro, un meraviglioso regalo per te e per i tuoi cari, può diventare una vera corona della tua collezione di gioielli.

Caratteristiche e vantaggi

Lo zaffiro è una pietra naturale dal colore blu intenso e ricco. Il suo nome è tradotto dal greco come "pietra blu". Come con altre pietre, molte credenze sono associate allo zaffiro. Gli europei credono che un tale sassolino schiarisca i pensieri e porti armonia, e le persone che vivono in Oriente credono che lo zaffiro aiuti a migliorare la memoria e la concentrazione. Inoltre, indossare uno zaffiro ogni giorno renderà la tua salute più forte e salverà gli altri dai pensieri negativi.

La purezza e la freddezza della tonalità blu calmano e alleviano la tensione nervosa e l'eccitazione. A volte lo zaffiro è anche chiamato "la pietra delle monache", tanta è la calma del blu. Ha un ciottolo e proprietà medicinali - aiuta principalmente con nevrosi e malattie del sistema nervoso. È ampiamente usato in medicina per il trattamento della colonna vertebrale, delle articolazioni e delle malattie femminili.

Gli esclusivi anelli di zaffiro saranno un regalo squisito e prezioso per una donna d'affari. È perfetto per politici, leader e donne in posizioni elevate. Un anello maestoso e calmo schiarirà la mente e aiuterà nella scelta di una soluzione a problemi difficili.

L'anello con zaffiro da donna sarà perfetto per le ragazze giovani, il cui obiettivo è trovare l'anima gemella e dimostrare la propria attrattiva.Lo zaffiro, che è anche un simbolo di amore e fedeltà, può benissimo aumentare il carisma e dare al suo proprietario una certa luce interiore.

Modelli

Gli anelli con zaffiri sono molto diversi: dagli intarsi con piccole pietre ai veri prodotti esclusivi con pietre di grandi dimensioni.

Con una grossa pietra

Questi anelli staranno benissimo sulle donne anziane. La forma della pietra può essere diversa: da quella ovale standard, quadrata e rotonda a quelle originali insolite. Un cuore, una forma geometrica complessa, un interessante motivo decorato: ogni ragazza può scegliere un gioiello a suo piacimento. Tra la metà femminile della popolazione, anche gli anelli sono molto popolari e non solo con uno zaffiro grande, ma molto grande.

Traccia

La passerella è un'alternativa piuttosto attraente alle grandi rocce. La scintillante dispersione di piccoli zaffiri sull'anello sembra molto carina e delicata. La "traccia" è adatta a qualsiasi età, ma sembra particolarmente bella su ragazze e spose. I gioiellieri notano che il più popolare è la combinazione di zaffiri e oro bianco.

Con zaffiro stellato

Lo zaffiro stellato o stellato è una gemma di straordinaria bellezza. Ha proprietà ottiche sorprendenti e puoi vedere una vera stella su di esso. Gli anelli con tali pietre sono estremamente rari, è quasi impossibile trovarli nelle gioiellerie. Se il tuo obiettivo è acquistare solo un anello del genere, la personalizzazione sarebbe una decisione intelligente.

Con altre pietre

Lo zaffiro si sposa bene con lo smeraldo. Il verde e il blu insieme creano una gamma calma e delicata che sarà bellissima sia in oro che in argento. Puoi scegliere un anello discreto, dove un sassolino blu sarà incorniciato da piccoli spruzzi di smeraldi. Gli anelli più grandi sembrano più solidi, dove entrambe le pietre sono grandi.

Ci sono anche anelli di design unici a forma di farfalle e fiori, decorati in modo interessante con entrambi i tipi di pietre.

Un anello a forma di rana rifinito con zaffiri e rubini sembra interessante e insolito. La combinazione di colori contrastanti consente all'anello di apparire molto luminoso ed elegante. Di norma, un prodotto del genere non sarà piccolo, quindi non puoi indossarlo tutti i giorni.

Per un'alternativa casual, scegli qualcosa di più semplice con pietre colorate. In molti modelli, lo zaffiro è idealmente combinato con i colori rosso, verde, rosato, lilla e giallo.

La famosa decorazione della principessa Diana

L'anello di fidanzamento della principessa Diana è diventato una vera leggenda nel mondo della gioielleria. Realizzato in oro bianco, includeva un enorme zaffiro blu e circa 14 diamanti.

Era considerato inadatto alla famiglia reale a causa del suo basso costo. Nonostante questo, la principessa lo amava moltissimo e non se ne andò mai.

Anello di Kate Middleton

Quando Lady Diana morì tragicamente, ai suoi figli fu chiesto di portare via alcuni degli effetti personali della madre come ricordo. Il principe William ha scelto questo particolare anello con zaffiro e lo ha regalato alla sua fidanzata Kate Middleton. Oggi, l'anello di Diana è considerato uno dei gioielli di zaffiro più belli. Le sue copie sono spesso realizzate da gioiellieri su ordinazione e un tale anello può anche essere trovato nelle gioiellerie.

Set

Scegliendo un anello di zaffiro per te, a volte dovresti pensare di acquistare un intero set. Per tutti i giorni, un tale auricolare non funzionerà, ma sarà abbastanza appropriato per una festa o una vacanza secolare.

Le ragazze possono scegliere un set interessante composto da un piccolo anello con un piccolo zaffiro o una manciata di pietre e orecchini originali. Sarà anche appropriato un braccialetto laconico con piccoli inserti di ciottoli. Le donne piene avranno bisogno di un gioiello leggermente più grande: bracciali e orecchini con pietre grandi staranno bene.

Ciondoli e ciondoli stanno benissimo in un set con un anello. Tuttavia, non dovresti esagerare con le decorazioni.Si consiglia di scegliere una cosa: un anello e un ciondolo, un anello e orecchini o un braccialetto, quindi l'insieme non sembrerà pretenzioso. I gioiellieri consigliano di prestare attenzione anche alle stagioni. In inverno, il fresco colore blu si combina magnificamente con l'oro bianco e in estate il set sarà perfetto in una cornice di metallo giallo.

Per quanto riguarda i vestiti che indosserai sotto il set di zaffiri, è meglio soffermarsi sui classici. Un set con abiti classici, tailleur pantalone, gonna a matita starà bene. Allo stesso tempo, i gioielli non dovrebbero essere molto grandi, lascia che siano prodotti eleganti e delicati.

Ma se si va a una festa, teatro o ristorante, non è assolutamente vietato indossare anelli, orecchini o collane massicci. I prodotti Sapphire sono idealmente combinati con abiti da sera lunghi e corti.

Colori della pietra

Molte ragazze credono erroneamente che lo zaffiro possa essere solo blu. Sì, la versione classica di questa pietra è di un colore blu intenso, ma ci sono molte altre varianti. Grazie all'ossido di ferro, lo zaffiro assume un colore giallo e si discosta dai classici tradizionali. Gli anelli con una tale pietra sono consigliati per essere indossati da ragazze decise e carrieristi che vogliono prendere un buon posto nella società.

Il cromo conferisce agli anelli di zaffiro una tonalità che va dal rosa pallido al viola intenso. I prodotti con una tale pietra sono molto costosi e raramente li trovi. Per le ragazze che vogliono portare sentimenti teneri nella loro vita, consigliamo di indossare solo questa tonalità di zaffiro. La gentilezza e la compassione per le persone possono risvegliare una pietra bianca nel suo proprietario. È estremamente raro in natura, ma la maggior parte dei gioiellieri lo alleggerisce artificialmente.

Gli zaffiri neri sono molto belli in qualsiasi metallo. La loro vera ombra è il grigio scuro. Gli anelli con una pietra nera ricordano molto le perle, così meravigliosamente brillano e luccicano. Raramente si trovano anche zaffiri verdi, che hanno la capacità di allentare le tensioni e lenire.

Materiali (modifica)

Come con qualsiasi anello, per realizzare prodotti in zaffiro viene utilizzata un'ampia varietà di materiali.

Oro

L'anello d'oro è l'opzione più classica che i saloni di gioielleria possono offrire oggi. Molto spesso, le ragazze scelgono l'oro bianco, che incornicia magnificamente la pietra blu, creando un insieme unico.

In questo caso, il prodotto può essere ulteriormente decorato con diamanti, che ne migliorano solo la brillantezza. L'oro bianco è un materiale popolare non solo per gli zaffiri blu, ma anche verdi, rosa e neri.

D'argento

I modelli di anelli in argento sono gioielli che non smetteranno mai di essere alla moda. Questo metallo è aggraziato e raffinato, l'argenteria sembra leggera e fresca. Gli anelli in argento con zaffiri blu e azzurri, incorniciati da piccoli diamanti o zirconi, sono molto belli. Tali modelli sono particolarmente adatti per le ragazze giovani come fedi nuziali.

Platino

Il platino è uno dei metalli più costosi e pesanti. Gli anelli in platino sembreranno molto sofisticati e lussuosi, ma li sentirai sempre al dito. Un tale anello costerà una quantità decente. Per quanto riguarda il colore dello zaffiro, qualsiasi tonalità della pietra è adatta a un tale materiale.

Marche

Valtera

Uno dei migliori marchi russi per i prodotti di gioielleria. Nelle collezioni di questo marchio, puoi sempre raccogliere gioielli originali e luminosi. Il marchio è pronto ad offrire tutti i tipi di anelli di zaffiro.

Molto popolari sono i bellissimi modelli in oro con un aspetto bizzarro di una pietra che non ha solo la forma di un quadrato o di un ovale, ma anche un fiore, un motivo interessante, un ricciolo. E per aumentare l'attrattiva della pietra, puoi scegliere un modello ulteriormente decorato con diamanti trasparenti.

Sokolov

Un altro produttore russo noto e abbastanza democratico.Nel suo assortimento puoi trovare modelli con pietre minuscole e finiture ricche. I prodotti del marchio Sokolov si distinguono per l'eccellente qualità dei materiali e l'arredamento interessante. Tra i tanti anelli, le ragazze possono scegliere il loro unico, classico o insolito, con zaffiri dalla forma elaborata e originale.

Alexander Laut

INSIEME Aun marchio altrettanto giovane famoso per il suo arredamento insolito e originale. I gioiellieri utilizzano pietre di grandi dimensioni in quasi tutti i loro prodotti, incorniciandoli con diamanti. OM-Jeweler aderisce alla stessa tendenza, sforzandosi di presentare le pietre nelle loro collezioni come doni che la natura stessa ci ha dato. I prodotti incredibilmente belli presentati nelle sue collezioni deliziano davvero l'occhio.

Gli anelli di zaffiro di Cartier, Tiffany, Ouvri sono tra i marchi più costosi e raffinati. Tutti questi marchi si sono affermati da tempo come i migliori produttori e la loro fama è davanti a loro. I design creati dai gioiellieri di questi marchi sono solitamente molto costosi e valgono una fortuna.

Prezzo

Il costo degli anelli di zaffiro può essere completamente diverso. Tutto dipende dalla purezza e dalle dimensioni della pietra stessa. Più grande è la pietra, più dovrai pagare per l'acquisto. La buona notizia per gli amanti dei bei gioielli è che molto spesso le case di moda offrono sconti e i gioielli possono essere acquistati a prezzo ridotto.

Il prezzo medio degli anelli di zaffiro tra i marchi russi varia notevolmente tra loro. Anelli in argento con zirconi e inserti in vetro e un minuscolo, quasi invisibile zaffiro, partono da circa 1600r. Anche i modelli in oro possono essere diversi, a partire da 12000r. e termina 40.000r. Questa differenza di prezzo è spiegata dal fatto che i prodotti possono contenere pietre e diamanti di diverse dimensioni. Quando si acquista un anello, vale la pena ricordare che l'incastonatura con diamanti costerà un ordine di grandezza in più.

Nelle migliori case di gioielleria dei marchi più famosi, il prezzo dei gioielli può raggiungere diverse migliaia di dollari. Ad esempio, un anello di fidanzamento Tiffany con zaffiri e diamanti ti costerà più di $ 7.000, gioielli di Cartier - da $ 3.000 in su. La casa Ouvri produce anche ottimi prodotti. Qui, per magnifici anelli di zaffiro, il prezzo è leggermente inferiore - da $ 1000.

Come scegliere?

Quando acquisti un anello di zaffiro, non dimenticare che questa pietra non ha mai una purezza di colore uniforme. Basta considerarlo alla luce del sole e sarà immediatamente visibile. Piccole crepe, mini-macchie sono necessariamente una delle parti costitutive di un ciottolo.

Nonostante il prezzo piuttosto alto, il rischio di acquistare un falso è sempre grande. La vera pietra è molto dura e non può essere graffiata o danneggiata. Pertanto, se hai tenuto qualcosa di affilato sulla superficie e è apparsa una traccia, allora hai davanti a te un falso al cento per cento.

Parlando del colore dello zaffiro, può essere diverso. Dopotutto, viene estratto in molte parti del mondo. La vera patria del materiale che ti piace può essere determinata solo da un maestro molto esperto. Il prezzo della pietra dipende anche direttamente dalla provenienza della pietra, esistono modelli talmente rari che non si trovano quasi mai.

Quando si sceglie un anello, si consiglia di tenere conto della forma delle proprie dita. I gioielli eleganti con un piccolo sassolino stanno benissimo su quelli lunghi e sottili, gli anelli massicci su quelli corti e gonfi. Quando scegli i gioielli, non dovresti mai affrettarti, devi provare diversi modelli per determinare esattamente quale anello si adatta meglio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa