Anelli

Anello rubino

Anello rubino
Contenuto
  1. Caratteristiche e proprietà della pietra
  2. Varietà di rubini
  3. Come scegliere quello giusto?
  4. Con cosa è meglio indossare?
  5. Come distinguere un originale da un falso?
  6. Interessanti modelli di anelli
  7. Cura

Il rubino è un minerale trasparente di colore lampone. I gioielli con una tale pietra sono stati apprezzati fin dall'antichità; era il privilegio dei sovrani e della nobiltà. Oggi, un anello con rubino è considerato uno dei gioielli più costosi e pregiati di una donna moderna. Questa pietra sembra meravigliosa e il suo costo è spesso paragonabile a quello di un diamante.

Caratteristiche e proprietà della pietra

Rubino nella traduzione dal sanscrito significa "re delle gemme". Questa è una pietra nobile, che ha alcune regole per indossarla.

Per origine, è una specie di corindone con una mescolanza di cromo. Pertanto, il colore del rubino è rossastro-cremisi. Il minerale nobile è un parente dello zaffiro - corindone blu. Oggi i rubini sono solitamente chiamati tutte le gemme di sfumature rosse e rosa dal chiaro allo scuro (cremisi-bordeaux).

Il rubino si trova in natura 10 volte meno spesso del diamante. In termini di densità, è inferiore a un diamante, al secondo posto, ma è molto apprezzato.

I rubini hanno adornato le corone dei governanti del mondo in tempi diversi. E, nonostante la mutevolezza delle tendenze della moda, la rilevanza della pietra non diminuisce. Un anello di rubini è un accessorio elegante e popolare per il gentil sesso. Sottolinea lo status speciale del proprietario, il suo gusto raffinato.

Molte credenze e leggende sono associate al prezioso minerale. Gli sono attribuite proprietà magiche e curative. Si crede che il rubino sia:

  • trasporta un'enorme energia;
  • in grado di proteggere il proprietario dal malocchio, dall'avvelenamento;
  • protegge dai cattivi pensieri, mantenendo la pace della mente;
  • dà al proprietario un senso di fiducia in se stesso;
  • allevia lo stress e allevia la depressione;
  • aiuta ad alleviare la fatica;
  • efficace nel combattere l'infertilità;
  • si addice alle persone oneste e sincere.

Fin dall'antichità, il prezioso minerale è stato utilizzato per scopi medicinali, da esso sono stati preparati farmaci e polveri. L'acqua è stata insistito sul minerale o applicata ai punti dolenti. Si credeva che l'effetto curativo potesse essere ottenuto dalla luce che passava attraverso la pietra. L'elenco dei disturbi era piuttosto ampio. La popolarità della pietra è associata a una serie di proprietà curative:

  • il rubino elimina l'infiammazione, le ulcere, le emorragie interne;
  • ha proprietà emostatiche;
  • favorisce la rapida guarigione di ferite, malattie della pelle;
  • rafforza il sistema immunitario;
  • normalizza il funzionamento del sistema nervoso;
  • regola la pressione sanguigna;
  • efficace nel trattamento dell'apparato locomotore;
  • bandisce la tonsillite;
  • aiuta ad aumentare l'appetito;
  • affina l'udito;
  • migliora la memoria;
  • allevia l'insonnia;
  • tratta l'asma bronchiale;
  • allevia l'affaticamento fisico, dà forza;
  • elimina il dolore all'orecchio, mal di testa e guarisce le articolazioni.

Per le sensazioni dolorose, il rubino può essere applicato alle aree del dolore. Allo stesso tempo, la pietra assorbe il negativo e condivide l'energia positiva con il proprietario.

Varietà di rubini

Il cristallo più prezioso è un minerale con una stella a sei punte visibile all'interno. Si chiama rubino stellato. La stella può essere in pietre di diverse tonalità, tali gemme sono rare e hanno un valore molto più alto di altre.

Il colore di una pietra preziosa può variare dal rosa intenso al rosso intenso con una sfumatura viola. Una caratteristica distintiva del minerale rosso è la fluorescenza: il cromo contenuto nel rubino crea uno straordinario effetto di radiosità dall'interno della pietra. E grazie al rutilo, l'effetto di un bagliore dall'interno viene creato sotto forma di una stella a quattro e sei punte. Una gemma di rubino stellato in gioielleria viene tagliata con un cabochon, che rende vellutata la superficie della pietra.

La pietra più costosa è il rosso-viola. La radiosità sotto forma di stella all'interno di una pietra è più comune nei cristalli opachi e solo raramente nei minerali trasparenti. Il rubino nero è di origine rara.

Il prezzo delle pietre rosse è leggermente inferiore. Durante l'elaborazione, vengono rimossi vari difetti e il tono della pietra diventa più trasparente e uniforme.

Il rubino cresciuto da corindone fuso è un esemplare sintetico. Nella sua struttura, è simile al naturale, ma meno apprezzato. Questo tipo di minerale viene coltivato in appositi laboratori e ha la stessa composizione naturale, densità e aspetto del rubino naturale. Le sue proprietà e proprietà fisiche sono anche simili alla pietra naturale.

Il prezzo di una pietra dipende dalla sua origine, dal colore, dalla presenza di difetti visibili e dal luogo di estrazione. Quindi, in Vietnam, vengono estratti rubini con una sfumatura viola, in Myanmar, le gemme hanno una debole sfumatura bluastra, i cristalli estratti in Thailandia hanno sfumature rosso scuro e marrone.

Come scegliere quello giusto?

Un anello scelto correttamente ti consentirà di insegnare con profitto a te stesso, nobilitare la tua immagine e tirarti su il morale. Ci sono diverse regole per la scelta dei gioielli.

Contabilità dell'età

È necessario scegliere un accessorio in base all'età. È meglio per le giovani nature acquistare modelli stretti con una piccola pietra. I gioielli di medie dimensioni sono adatti per le donne sotto i 40 anni, gli anelli con una pietra grande sono preferibili per le donne in età matura.

In questo caso, è importante rispettare la regola: più vecchia è l'età, più grande è il modello dell'accessorio. I prodotti massicci con grandi pietre sulle dita delle ragazze sembrano appropriati solo in un caso speciale: se sono un'aggiunta a un abito da sera scioccante o a un evento di gala. Nella vita di tutti i giorni, un tale design sembrerà provocatorio.

I gioielli di grandi dimensioni vengono semplicemente mostrati alle donne dopo 40 anni.I modelli larghi con pietre di forme regolari stanno particolarmente bene sulle dita.

Caratteristiche della mano

Affinché un accessorio con un rubino diventi una decorazione della mano, conferendole eleganza, è importante tenere conto delle caratteristiche della mano:

  • Per le dita sottili e lunghe, un modello con linee orizzontali sarà un anello ideale.
  • È meglio decorare le dita piene e carnose con un anello con un design di forme asimmetriche.
  • Un anello con un rubino a forma di pera, una goccia posta verticalmente, è in grado di allungare visivamente le dita corte.
  • Un anello con un grande cristallo ovale è adatto a donne con mani grandi e larghe. I modelli sottili e aggraziati in questo caso andranno persi, enfatizzando la larghezza del pennello.
  • Non è consigliabile che le ragazze basse indossino prodotti massicci con pietre grandi.
  • Se le tue dita sono strette, non dovresti comprare un anello con un rubino luminoso e grande: le renderà visivamente ancora più sottili. In questo caso, saranno appropriati prodotti con piccoli grani di forme irregolari.

Tipo di colore

Affinché la scelta di un anello con un minerale prezioso sia armoniosa, è importante tenere conto del tipo di colore dell'aspetto. I rubini hanno un bell'aspetto sulle maniglie delle donne di tipo estivo e invernale. Per le donne "estive", i gioielli in oro bianco, argento e platino si adatteranno. È meglio per le nature "invernali" acquistare anelli d'oro in metallo bianco o rosso.

Quando si sceglie un gioiello, non bisogna dimenticare la sua combinazione con gli articoli del guardaroba.

Con cosa è meglio indossare?

La maggior parte degli stilisti ritiene che l'anello richieda una certa combinazione con l'abbigliamento. L'ombra della pietra può essere dello stesso tono con la cosa o in contrasto con essa. Tuttavia, se c'è molto rosso nell'abito, il rubino può "perdersi" sullo sfondo.

Per rendere l'arco alla moda e premium, è sufficiente completare l'anello con orecchini o un braccialetto con rubini. Non puoi usare più di due gioielli in un vestito. Per un'occasione speciale, puoi indossare un anello e una tiara con rubini dello stesso colore. Il set deve essere dello stesso materiale: un anello d'oro e orecchini d'argento sembrano fuori posto.

Un capo con una pietra brillante non si abbina bene a un completo invernale. Non indossare un anello con abiti in stile sportivo e scarpe enormi con suole da trattore. Il rubino è una pietra nobile, quindi l'immagine deve corrispondere ad essa.

In combinazione con un vestito, puoi indossare un tubino o un abito classico con un taglio aderente laconico con un tale anello. La decorazione diventerà l'accento dell'immagine e enfatizzerà lo status speciale del proprietario.

Un anello di rubini sta benissimo con un lussuoso abito da sera. In un look casual, i prodotti con piccoli grani di rubini hanno un aspetto migliore.

Come distinguere un originale da un falso?

Sfortunatamente, i gioielli con pietre preziose sono spesso contraffatti. Ci sono spesso casi in cui un prodotto falso viene venduto sotto le spoglie di uno vero e spesso il costo di un falso non differisce dalla pietra originale. Alcuni semplici test possono aiutarti a identificare il vero minerale prezioso.

  • Se porti una gemma naturale alla luce, si scurirà. Se il colore della pietra rimane inalterato o si schiarisce, il cristallo è falso.
  • Alla luce, il rubino brillerà con una lucentezza uniforme e uniforme di diverse tonalità di cremisi.
  • Se metti un cristallo naturale in un bicchiere, il rubino si illuminerà di un colore rossastro.
  • Una vera pietra non si scalda a lungo nelle mani, il che non si può dire dei falsi. Si scaldano all'istante.
  • Alla luce ultravioletta, la tonalità della pietra sintetica diventa arancione, mentre il tono di un vero rubino rimane lo stesso.
  • Il peso del rubino naturale non può superare 1 carato. Un cristallo sintetico di solito pesa 1 carato o più.
  • Il colore della pietra naturale non può essere troppo brillante. Più spesso è nuvoloso e ha un'ombra innaturale.

Modelli di anelli interessanti

L'industria della gioielleria moderna presenta molti gioielli interessanti con rubini.Gli anelli sono considerati uno dei modelli attuali, nel cui design viene utilizzata una combinazione di oro bianco e giallo. Tali accessori sembrano spettacolari, attirano l'attenzione e sono combinati in base al campo energetico. Il mix di stili alla moda consente la combinazione di argento sterling 925, oro, rubini e vari inserti preziosi e artificiali in un unico pezzo.

Gli anelli incastonati in argento non sono meno attraenti. Esternamente, assomigliano a gioielli con pietre e oro bianco.

I rubini negli anelli del periodo sovietico non hanno perso la loro rilevanza: appaiono spesso in fiocchi in stile retrò e persino in abiti rigorosi. Gli anelli sovietici erano fatti di oro giallo. Il loro design è più spesso un pezzo con un grande rubino, incorniciato da una cornice d'oro di pizzo. Tra i prodotti degli anni passati, sono popolari gli antichi anelli in oro o argento, intarsiati con grandi rubini. Questi pezzi sono alla moda se abbinati a vestiti vintage.

Oggi, uno dei modelli di anelli più popolari è la traccia del rubino. Il design del prodotto assume un anello di larghezza uniforme con una dispersione di piccoli grani della forma corretta e spesso integrati con diamanti. Un accessorio di una tonalità "reale" (rosso) è considerato una decorazione ideale.

Gli anelli in argento con un cristallo al centro sono di moda. Gli accessori popolari sono modelli con pietre quadrate, ovali e a forma di cuore. Tali prodotti possono essere presentati come regalo, sono anche buoni per un'occasione speciale: un fidanzamento.

Tra gli accessori popolari, un posto speciale è occupato da anelli in argento e anelli con sigillo tempestati di piccole pietre. L'argento è considerato un nobile taglio di cristalli, un tale anello sembra regale e ricco. Tuttavia, l'incastonatura ideale per la pietra è ancora l'oro.

Questo anello in oro con tre rubini rettangolari ha un aspetto straordinario e incredibilmente delicato. Le pietre rosate sono collegate alla base da una tripla striscia d'oro. Questo accessorio è ideale per le ragazze giovani, diventando un'aggiunta femminile all'immagine.

Un anello massiccio con una pietra quadrata e diamanti adornerà una donna matura. Sarà appropriato in un inchino serale o solenne.

Un anello insolito a forma di ruota con una pietra rotonda al centro piacerà a donne straordinarie. E questo elegante anello con un minerale scuro di forma ovale sarà un ottimo regalo per San Valentino.

Questo anello in argento con rubino, smeraldo e zaffiro, realizzato in stile vintage, piacerà a chi preferisce i gioielli combinati.

Un anello a tulipano fatto di rubini, diamanti, smeraldi e oro giallo 18 carati soddisferà le nature delicate. E il modello a forma di fiore in argento, placcato in rodio nero e oro giallo, con rubini indiani naturali di una tonalità cremisi adornerà un abito da sera speciale.

Cura

Il "re delle gemme" non ama l'esposizione prolungata al sole. È meglio conservarlo al riparo dalla luce solare. È necessario proteggerlo dal surriscaldamento.

L'anello con rubino va tenuto avvolto in un panno, separato da altri gioielli.

Non è possibile pulire i gioielli con oggetti appuntiti, è meglio rimuovere lo sporco risultante con uno spazzolino da denti con setole morbide, rimuovendo delicatamente le macchie.

Non utilizzare prodotti chimici aggressivi per la pulizia. Puoi immergere i gioielli in acqua saponata per alcuni minuti e poi risciacquare con acqua pulita.

1 Commento
Bellissimo 14.11.2017 10:47

Bel articolo informativo. Voto massimo.

Moda

la bellezza

Casa