Anelli

anello di smeraldi

anello di smeraldi
Contenuto
  1. Caratteristiche degli smeraldi
  2. A chi è adatto?
  3. varietà
  4. Cosa cercare quando si sceglie?
  5. Come e con cosa indossare?
  6. Prezzo
  7. Come prendersi cura?
  8. Prodotti di marca
  9. Interessanti soluzioni di design

Gli smeraldi sono alcuni dei minerali più interessanti e nobili che si trovano in natura. Non sorprende che le persone abbiano reso queste pietre il fulcro di molti gioielli fin dai tempi antichi. Ad esempio, un anello con uno smeraldo in ogni momento è stato un indicatore di lusso, prosperità, forza, potere e bellezza.

Caratteristiche degli smeraldi

Gli smeraldi, o come venivano chiamati in Russia - smeraldi, sono una specie di berillo. Considerando il fatto che il berillo stesso è incolore, una grande quantità di impurità di cromo gli conferisce un ricco colore verde. Più è, più intenso è il colore verde della pietra. La Colombia è il centro dell'estrazione di smeraldi. Ma vengono estratti anche in Africa, Pakistan, India, Russia.

Quando si valuta questa pietra, l'indicatore più importante non è la trasparenza, come altri minerali, ma il colore. È molto difficile trovare in natura una pietra dai colori vivaci di questo tipo. E anche se ha alcune inclusioni, ma ha un colore ricco, il suo prezzo non diminuirà sicuramente. E con l'aiuto di tecnologie speciali, le crepe che ogni pietra ha sono facilmente coperte oggi.

Un'altra caratteristica dello smeraldo è il suo taglio. Sotto tale pietra è stato creato un tipo speciale di pietra, che ha ricevuto il nome con lo stesso nome. Il suo aspetto è un quadrato o un rettangolo con angoli arrotondati. Ciò consente non solo di mostrare meglio la pietra stessa, ma anche di proteggerla dai danni.

Va anche detto che nel corso della sua storia le persone hanno spesso dotato questo minerale di varie proprietà magiche. Ad esempio, si ritiene che questa pietra protegga i pensieri buoni e puri. Una persona che indossa un tale anello al dito indice sarà sana, di successo e felice, e tutti i problemi lo aggireranno.

Molte persone con poteri soprannaturali amano questa pietra perché li aiuta a connettersi con poteri superiori. Lo smeraldo ha anche proprietà medicinali. Nell'antichità veniva utilizzato per il dolore alle articolazioni e alla testa, nonché per il trattamento delle malattie della cistifellea. Molte persone credono che uno smeraldo possa purificare l'acqua se viene gettato in un recipiente con esso.

A chi è adatto?

Se parliamo di chi sono queste pietre adatte, allora è meglio concentrarsi sui segni dello zodiaco o sugli elementi. Per i rappresentanti degli elementi della terra o dei segni di Leone, Ariete o Sagittario, una tale pietra pacifica la loro disposizione ardente e dà una certa prudenza. Lo smeraldo riduce anche leggermente le tendenze alla vanità.

Per i segni dell'acqua - Pesci, Scorpione o Cancro, un tale minerale acuisce l'intuizione e può anche dare la capacità di vedere il futuro.

Per i rappresentanti dell'elemento terreno, vale a dire Vergine, Capricorno e Toro, lo smeraldo diventerà una protezione dall'essere scambiato in varie questioni su sciocchezze. Inoltre, la sua presenza aumenta l'intenzionalità dei segni zodiacali menzionati.

E per i rappresentanti dell'elemento aria - Gemelli, Bilancia e Acquario, la presenza di una tale gemma aumenta significativamente la capacità di creare.

varietà

Ora parliamo un po' delle varietà di anelli di smeraldo e di quali metalli preziosi vengono utilizzati per realizzarli. Attualmente, l'oro, l'argento e il platino sono i più usati. È vero, a volte vengono utilizzate anche varietà di questi metalli.

D'argento

Se parliamo di un anello d'argento, questa versione della cornice sembrerà nobile e impressionante. Questo metallo è considerato abbastanza morbido ed è adatto a questo minerale in termini di preservarlo dalla torbidità. L'anello d'argento sarà un eccellente amplificatore per il campo energetico dello smeraldo.

Platino

Una montatura in platino sarebbe anche un'ottima soluzione per uno smeraldo. Qui si uniranno la lucentezza del metallo e il verde del minerale. Ma il platino è più duro, e quindi non è così comune come un ambiente per tali minerali.

Oro

Il classico più puro. La combinazione di un tale sole, così come l'incredibile vegetazione dello smeraldo è davvero affascinante. A proposito, un anello in oro giallo di questo tipo avrà generalmente un bell'aspetto, sottolineando l'aristocrazia del proprietario e la raffinatezza dei suoi gusti e opinioni.

Di oro bianco

Recentemente è aumentata la richiesta di anelli in oro bianco con smeraldi naturali. La combinazione di una pietra così verde con l'oro rosso sarà bella e non meno classica del giallo.

Con una grossa pietra

Inoltre, gli anelli con grandi smeraldi sono molto popolari. Questi saranno tutti i minerali che pesano più di 2 carati. E gli smeraldi che pesano più di cinque carati sono più preziosi anche dei diamanti, puoi immaginare quanto costeranno. In generale, è abbastanza difficile trovare un anello con una pietra grande di questo tipo.

Con piccole pietre

Allo stesso tempo, puoi vedere anelli con la cosiddetta traccia di smeraldo. La linea di fondo qui è composta da diverse pietre approssimativamente della stessa dimensione, posizionate una dopo l'altra. Formano un percorso, per così dire. Gli orecchini con smeraldi sono adatti per un tale ornamento. Lo completeranno perfettamente.

Cosa cercare quando si sceglie?

Quando si sceglie un anello da donna, è necessario attenersi a diversi aspetti. La domanda più importante sull'autenticità di uno smeraldo. È meglio acquistare queste pietre da negozi affidabili che appartengono a marchi noti. Naturalmente, al momento dell'acquisto, è indispensabile richiedere un certificato per una pietra o un gioiello.

Se l'acquisto non viene effettuato in un negozio del genere, è meglio non acquistare anelli con pietre scintillanti o verde brillante. Con un'alta probabilità sarà solo una specie di pietra semipreziosa del colore corrispondente, o un vetro perfettamente tagliato o uno smeraldo artificiale. Secondo i gioiellieri, un vero smeraldo ricorda il delizioso velluto. E la presenza di alcuni difetti come crepe indicherà che è reale.

Un altro fattore da considerare è il costo. Un anello con un vero minerale non può essere economico.

Inoltre, quando scegli, dovresti prendere in considerazione la forma delle dita e delle mani:

  • per le dita paffute, gli anelli asimmetrici saranno più adatti;
  • per quelli corti, sarà meglio acquistare anelli con inserti a goccia oa pera;
  • le persone con le dita piccole non dovrebbero comprare gioielli con un grande smeraldo;
  • se hai un pennello largo, una decorazione con un inserto di forma ovale starà bene.

Come e con cosa indossare?

Va detto che lo smeraldo è un minerale autosufficiente. Non ha bisogno di enfatizzare la sua grandezza con abiti di un certo tono. Un anello con esso sarà facile da abbinare a vestiti eleganti. L'opzione classica sarebbe quella di indossare un bellissimo anello di smeraldi sotto un cocktail o un abito da sera. Inoltre, è un'ottima soluzione per gli abiti da sposa, perché questo minerale si abbina bene al colore corrispondente.

Se parliamo di quale dito indossare l'anello, allora:

  • sull'indice, darà al proprietario forza ed eloquenza;
  • in media - diventerà una protezione contro vari tipi di pericoli e imprese rischiose;
  • su uno senza nome - aiuterà a diventare più fiduciosi nell'amore;
  • sul mignolo - rafforzerà il sistema cardiovascolare.

Anelli moderni o anelli con sigillo andranno bene con abiti realizzati con tessuti leggeri. Ma i modelli classici si abbinano al meglio con lo stesso tipo di abbigliamento su misura.

Se parliamo della compatibilità di tali gioielli con altri, saranno particolarmente ben combinati con catene sottili o bracciali lisci.

Se hai un set di gioielli con smeraldi, non dovresti indossarli tutti contemporaneamente. È meglio rompere un tale set in diverse combinazioni: un anello con un braccialetto e così via.

Ma se combinato con i gioielli, è meglio stare attenti. Un decennio fa, questo era considerato un segno di cattivo gusto, ma oggi è diventato una sorta di tendenza. È chiaro che non puoi combinare tutto in una volta. Devi trovare un'idea generale e selezionare con cura tutte le decorazioni. In questo caso, non sarà superfluo chiedere consiglio allo stilista.

Prezzo

Se parliamo del prezzo, allora è influenzato da diversi aspetti:

  • calcolo;
  • la sua taglia;
  • sfaccettatura;
  • qualità;
  • produttore.

Se parliamo della dimensione del minerale, come accennato in precedenza, tutte le pietre che pesano più di 2 carati sono considerate rare e costose e il loro prezzo sale alle stelle. La qualità sarà altrettanto importante, così come la saturazione del colore o la trasparenza sono fattori importanti. Alcuni svantaggi possono anche rivelarsi i vantaggi di uno smeraldo, perché confermeranno la sua naturalezza.

Lo stesso vale per il produttore: più famosa è l'azienda che ha tagliato lo smeraldo, maggiore sarà il suo prezzo. Per quanto riguarda il taglio, qualsiasi pietra ne ha bisogno. E uno smeraldo bello e costoso, ancora di più. E se viene selezionato ed eseguito correttamente, ciò aumenterà ulteriormente il prezzo di questo minerale.

Tenendo conto di quanto sopra, stiamo parlando da 4-5 mila rubli per le pietre più piccole a 12-13 mila dollari per una pietra della categoria più alta che pesa da 8 a 15 carati.

Come prendersi cura?

  • Dovresti sapere che quando acquisti un anello con uno smeraldo, dovrai prenderti cura di esso in modo che la pietra non si scurisca. E in questo contesto, il primo consiglio importante è quello di poter indossare un anello. Dovrebbe essere indossato solo su dita asciutte e pulite. Tali minerali non amano i cosmetici, così come vari prodotti per la pulizia o chimici.Quando si fa un lavoro fisico o si pratica sport, è meglio togliersi i gioielli.
  • Non può essere conservato in una scatola normale. È meglio farlo in una scatola imbottita. E sarà ancora meglio se la pulizia viene fatta da un professionista che sa davvero lavorare con pietre di questo tipo. Se vuoi pulirlo da solo, puoi acquistare un kit speciale in qualsiasi gioielleria.
  • Se decidi di contattare un laboratorio di gioielleria, utilizza i servizi di quegli specialisti che eseguono solo una pulizia delicata delle pietre. Il fatto è che è estremamente indesiderabile utilizzare la pulizia ad ultrasuoni per gli smeraldi a causa del fatto che il minerale stesso non è durevole. E gli ultrasuoni possono causare la distruzione della pietra se ci sono già scheggiature o microfratture.
  • La pulizia delicata di solito significa lubrificazione e lubrificazione a resina epossidica. Se ti viene offerta la pulizia a vapore, è meglio rifiutare, poiché con le fluttuazioni dell'aria e della temperatura, lo strato protettivo decorativo dello smeraldo potrebbe semplicemente scomparire.
  • Se per qualche motivo ciò non è possibile, puoi semplicemente mettere i gioielli in una soluzione saponosa durante la notte e al mattino risciacquare con acqua e pulirli con uno spazzolino morbido.
  • Per donare la freschezza dello smeraldo, puoi immergerlo in acqua con una goccia di ammoniaca diluita in essa per circa 15-20 minuti. Successivamente, l'anello dovrebbe essere estratto, pulito delicatamente con un panno e la pietra dovrebbe essere lasciata asciugare un po'.

Prodotti di marca

Quasi tutte le grandi aziende di gioielleria del mondo e, in particolare, quelle russe lavorano con gli smeraldi e con essi offrono vari anelli di qualsiasi tipo, dimensione e forma. Ad esempio, lo studio Twinpiks realizza meravigliosi anelli da uomo con grandi smeraldi che metteranno in risalto il carisma del proprietario e il suo status materiale e professionale.

Per chi ama combinare gli smeraldi con altre pietre, Valtera Jewelry House realizza fantastici anelli con smeraldi e diamanti.

I marchi nazionali non sono in ritardo, ad esempio la casa di gioielli Sokolov, che spesso utilizza smeraldi del deposito Malyshevsky per i suoi prodotti.

Interessanti soluzioni di design

Se parliamo di soluzioni di design interessanti, allora dovrebbe essere chiaro che il loro prezzo sarà significativamente più alto del solito, perché queste cose sono spesso esclusive. In tali prodotti vengono spesso utilizzati smeraldi di forme insolite, ad esempio sotto forma di goccia o cubo. Soprattutto in questo spicca l'anello con smeraldo di Khyurrem Sultan della serie omonima, al centro del quale si trova un grande smeraldo a forma di lacrima circondato da un gran numero di diamanti.

Oppure, non sono rari i modelli di anelli con uno smeraldo quadrato. Inoltre, sono fatti per uomini e donne. Al momento, il volo dell'immaginazione dei designer è semplicemente illimitato. E ogni persona può trovare da sé esattamente quella decorazione che non solo completa idealmente questa o quell'immagine, ma rende anche riconoscibile una persona ovunque.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa