Anelli

Un anello con un diamante

Un anello con un diamante
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi della pietra
  2. Quali sono i criteri per valutare un diamante?
  3. Varietà di diamanti tagliati
  4. Colori delle pietre
  5. Come scegliere?
  6. Materiali dell'anello
  7. Combinazioni con altre pietre
  8. Modelli popolari
  9. Come indossare?
  10. Regole di cura
  11. Marchi popolari

I gioielli sono oggi più popolari che mai. Soprattutto quando si tratta di diamanti. Non per niente si dice che i migliori amici delle ragazze sono i diamanti. E oggi parleremo solo di un tale ornamento come un anello di diamanti.

Caratteristiche e vantaggi della pietra

Se parliamo di un diamante, allora è considerato, molto probabilmente, il più prezioso fin dall'antichità. Era voluto non solo dai ricchi, da vari politici, dalla gente comune, ma anche dai monarchi. Questa pietra è stata a lungo un simbolo di lusso, potere e successo. Pertanto, non sorprende che attiri tale attenzione dai potenti di questo mondo.

Una delle caratteristiche importanti è che ha un'energia piuttosto potente. Ad esempio, si ritiene che sia meglio per il gentil sesso non acquistare tali gioielli da solo, altrimenti il ​​minerale non dimostrerà le sue proprietà in modo così attivo. Sarà meglio se la ragazza riceve i gioielli come regalo. Il diamante presentato darà al suo proprietario più femminilità e fiducia in se stessi.

Un altro importante vantaggio di questa pietra è che i prodotti con essa non sono solo belli, ma anche di alta qualità. Un anello con esso può essere indossato non solo alle celebrazioni, ma anche tutti i giorni, perché il diamante stesso è molto resistente ed è quasi impossibile graffiarlo. Questo minerale è anche abbastanza versatile, poiché starà benissimo con quasi tutti i vestiti.

Quali sono i criteri per valutare un diamante?

Ha senso che questi minerali possano variare in dimensioni, chiarezza, taglio e così via. Tutti loro sono valutati secondo quattro criteri più importanti, che sono chiamati 4C:

  • carati;
  • purezza;
  • sfaccettatura;
  • Colore.

Se parliamo di carati, i diamanti di qualità gemma vengono misurati in questo valore. 1 carato corrisponde a circa 0,2 grammi. Di conseguenza, un diamante da 0,5 carati peserà circa 1 grammo. La scala di questo valore è composta da numeri da 1 a 100. La massa delle pietre gioca un ruolo fondamentale nell'identificazione del valore. Ma dovrebbe essere chiaro che se hai 2 pietre simili per peso, diciamo 2 carati, allora potrebbero avere valori diversi.

Il prezzo è stimato dalla qualità di queste pietre. Si possono trovare pezzi di alta qualità in varie dimensioni. Più grande è la pietra, maggiore è il suo valore. Puoi stimare la massa della pietra per dimensione.

Un altro criterio importante è la pulizia. Questo indicatore indica la presenza di alcune caratteristiche della pietra. Si tratta di due categorie di difetti:

  • interno;
  • esterno.

Quasi tutti i diamanti, siano essi con una massa di 3 carati o qualsiasi altro, hanno qualcosa di simile a piccoli cristalli estranei, o inframmezzati da carboni non cristallizzati. Molto spesso, non possono essere visti con un occhio inesperto e solo uno specialista con l'attrezzatura appropriata può identificarli.

Quando si determina questo parametro, viene preso in considerazione tutto: colore, quantità, dimensioni, orientamento e così via. E, naturalmente, minore è il numero di tali inclusioni, maggiore è il valore per ottenere una pietra con 5 carati, 7 carati, ecc.

E in alcuni casi, macchie e macchie varie saranno anche un buon segno. La loro presenza permette di determinarne l'autenticità e la provenienza, perché le differenze tra minerali sintetici e naturali stanno diventando sempre più impercettibili.

Varietà di diamanti tagliati

Poco dovrebbe essere detto sul taglio. È molto importante in quanto determina la forma della pietra. Ad esempio, i minerali rotondi sono i più popolari, perché è proprio questa forma che consente di dispiegare tutto il potenziale di un diamante. Questo criterio di un diamante e la sua forma non devono essere confusi. Dopotutto, la qualità del gioco di luce dipende dal taglio.

Questo è l'unico momento completamente dipendente dal maestro. Tutti gli altri sono determinati dalle condizioni naturali. Ci sono altri tipi: goccia, cuore, marchese, ovale, smeraldo, principessa e altri.

Se parliamo di una goccia, allora in questo caso il diamante avrà la forma appropriata. La forma "Principessa" è la più popolare dopo quella tonda. Di solito è una variante di pietra quadrata che ha spigoli vivi. Ma succede anche che le pietre possano essere fatte non quadrati, ma rettangoli.

Se parliamo di smeraldo, allora ha bordi a gradini. Ciò consente di conferire alla pietra proprietà uniche di tipo ottico. Un tale minerale sarà molto esigente in termini di purezza e se ci sono difetti in esso, saranno molto chiaramente visibili. Questo tipo può essere realizzato solo come rettangolo. Se hai bisogno di qualcosa con una pietra quadrata, puoi guardare il taglio Asher, che a volte viene anche chiamato Baguette.

Questo tipo è una simbiosi del taglio "Radiante" e del taglio smeraldo. La caratteristica più importante è la forma quadrata del minerale. Ha preso il nome dai suoi inventori: i fratelli belgi Asher, che l'hanno inventato all'inizio del XX secolo. Per lei, è meglio selezionare le pietre più pulite possibili, poiché anche i difetti minori in questo caso saranno chiaramente visibili.

La versione chiamata "Radiant" è una simbiosi di "Princess" e taglio smeraldo. La sua principale differenza dagli altri sono gli angoli smussati della pietra. È molto facile da sistemare in qualsiasi decorazione.

Il modello tagliato "Marquis" rende visivamente più grande il minerale in questione, poiché in questo caso avrà una forma oblunga. Starà bene con altre pietre a goccia. Le prime pietre iniziarono a ricevere un tale taglio ai tempi di Luigi XIV.

Il taglio a pera è una combinazione di un taglio ovale e un taglio a marquise. A volte è anche chiamato goccia a causa della sua forma. Questi minerali spesso diventano il fulcro di ciondoli e orecchini.

Il taglio a cuore è un taglio a goccia ma con una tacca nel mezzo.

Colori delle pietre

Se parliamo di colore, questo è probabilmente l'indicatore più ovvio di naturalezza. E ha un impatto significativo sul prezzo. I più costosi sono i diamanti bianchi, che sono incolori.

Se c'è una sfumatura gialla, le pietre potrebbero perdere valore a seconda dell'intensità, ma se c'è un forte colore rosso o blu, il prezzo di un tale minerale potrebbe persino aumentare. Per una determinazione più accurata del colore e del valore dei diamanti da 6 carati o di qualsiasi altro, esiste anche una scala speciale.

Ci sono minerali e sfumature di grigio. È vero, il loro valore non può essere paragonato ai diamanti neri. Puoi trovare gioielli con diamanti colorati. Ad esempio, oggi non puoi sorprendere nessuno con gioielli con un diamante giallo. Tali gioielli possono essere una buona aggiunta a qualsiasi look.

Ma la gamma di colori dei diamanti è molto più ampia. Anelli e orecchini con una pietra color champagne sembreranno molto interessanti. Abbastanza raro, e quindi i gioielli con un diamante rosa saranno più spettacolari. Un tale gioiello attirerà sicuramente l'attenzione sul suo proprietario.

Come scegliere?

È molto importante poter scegliere la giusta decorazione con la pietra in questione. Come già accennato in precedenza, oggi le pietre artificiali stanno diventando sempre più simili a quelle naturali, il che rende difficile la scelta. E i venditori disonesti stanno cercando di approfittare di questo fatto per spacciare un minerale artificiale come vero. E puoi semplicemente imbatterti in un falso, anche in un negozio più o meno noto. Pertanto, cercheremo di capire come scegliere il minerale giusto.

Molto spesso, i truffatori cercano di spacciare quarzo, cristallo e persino vetro come una pietra preziosa. Ma la densità di tutte le pietre è diversa ed è possibile determinare un falso correlando la dimensione di un diamante e la sua massa. Puoi trovare tabelle di corrispondenza in qualsiasi negozio.

Inoltre, se passi la luce ultravioletta attraverso una vera pietra, risponderà con un bagliore blu. Tuttavia, lo svantaggio di questo metodo è che un certo numero di pietre dà un bagliore neutro. Se possibile, puoi fare una radiografia del diamante. Non ci sarà nulla sullo schermo, poiché i raggi lo attraverseranno semplicemente. Ma tutti gli altri materiali non trasmettono tali raggi.

Inoltre, se fai passare un raggio di luce attraverso una pietra genuina, non sarà visibile dal lato posteriore. Se il diamante è reale, puoi provare a strofinarlo con carta vetrata: non gli verrà fatto alcun danno. Inoltre, puoi respirare sulla pietra: la condensa non si forma mai sui diamanti.

Bene, il modo più semplice per controllare la pietra sarebbe una combinazione di un "diamante" presumibilmente grande e un'incastonatura economica.

Naturalmente, rinomate gioiellerie e negozi offriranno all'acquirente beni di alta qualità, che avranno la documentazione di accompagnamento appropriata. Inoltre, su pietre o prodotti con esse ci sarà un marchio del produttore. Naturalmente nessuno annulla la possibilità di reso e cambio in negozio. E, naturalmente, il cliente riceverà una ricevuta di vendita di cui avrebbe bisogno in caso di problemi.

Non sarà superfluo dire che non si dovrebbe cercare solo una pietra trasparente, perché la cornice, qualunque essa sia, le darà un certo colore specifico. Non sarà superfluo prestare attenzione a come il diamante è fissato nei gioielli.

Materiali dell'anello

Gli anelli con minerali simili possono essere diversi. Data la loro versatilità, funzionano bene con una varietà di metalli. Un altro vantaggio è che le pietre che stiamo considerando sono molto resistenti e quindi non temono il contatto con nessun metallo.

Molto spesso, dato il costo del considerato, si possono trovare anelli d'oro. Per loro viene utilizzato l'oro 750.Sembra costoso e sarà un'aggiunta appropriata a una pietra bella e costosa. Meno spesso puoi trovare una montatura in oro per un anello 585, ma questa è una sorta di opzione economica. Gli anelli in cui la montatura è in oro bianco non sono meno popolari.

Se tali cornici non sono di tuo gusto, puoi scegliere una cornice in platino. L'anello in platino si fonderà perfettamente con il diamante, formando un bellissimo insieme che stupirà per la sua purezza e vistosità.

Se vuoi qualcosa di diverso, puoi scegliere un anello d'argento. L'argento è noto da tempo per le sue proprietà benefiche e, con la cura adeguata, sembrerà nuovo per molto tempo.

Opzioni insolite si possono trovare anche con i diamanti. Ad esempio, i telai in titanio sono ora richiesti sul mercato. In generale, c'è anche una scelta considerevole, in modo che ognuno possa trovare ciò di cui ha bisogno.

Combinazioni con altre pietre

Sebbene il minerale in questione sarà abbastanza efficace e autosufficiente, spesso gli anelli sono anche decorati con altri minerali. Sembra meglio con uno zaffiro. I gioielli con esso possono avere una varietà di design, dal più semplice al incredibilmente complesso.

Un anello con la pietra e lo smeraldo in questione può essere molto bello. Tale simbiosi avrà particolare successo nelle montature in platino o oro rosa. Ci sono molti di questi anelli e per entrambi i sessi.

I gioielli con perle di vari colori non sembrano meno impressionanti. Un tale duo di minerali sarà una manna dal cielo per quasi tutti gli stili di abbigliamento. Questa combinazione aggiungerà femminilità e bellezza alla ragazza.

La combinazione con le ametiste sarà piuttosto popolare. Il colore viola di questo minerale è in buona armonia con i diamanti. Tali anelli appariranno leggeri e discreti. Il gioco delle pietre alla luce sarà sorprendente.

Interessante sarà l'abbinamento con un rubino o un melograno. Il bagliore rosso di queste pietre renderà ancora più imponente il diamante, che sprigionerà un ottimo rosso. Questa combinazione andrà bene per le ragazze coraggiose.

Ma le combinazioni con topazio e opale saranno un'ottima soluzione per le ragazze calme.

Modelli popolari

Se parliamo dei modelli richiesti di tali anelli, oggi c'è davvero molto da scegliere. I modelli con diamanti in un cerchio o quelli con una traccia di diamanti sono molto popolari. Sono costosi, ma allo stesso tempo - questo può essere definito l'apice dell'arte della gioielleria. Sono originali e sembrano molto impressionanti sul dito.

Inoltre, un sottile anello di diamanti sarebbe un'ottima soluzione per una proposta di matrimonio. Se parliamo di questa categoria di anelli, destinati a varie celebrazioni, allora va detto che le opzioni di matrimonio con minerali sembrano belle e saranno un'altra conferma che le intenzioni delle due metà sono pure. I diamanti sono usati in un anello chiamato Save and Save.

Se hai bisogno di un classico, puoi acquistare un anello infinito o, ad esempio, una variante con tre diamanti.

Un anello classico può anche essere sciolto. Ad esempio, stiamo parlando di modelli come l'anello Malinka o l'anello Tulip, dove si trovano diverse piccole pietre e la più grande è incastonata al centro. Ci sono anche modelli di questo tipo con un enorme diamante.

Saranno interessanti le soluzioni con diamanti cognac, che giocano magnificamente con il colore e brillano al sole. I modelli con briciole di diamanti saranno molto popolari tra le ragazze di oggi. È diventato particolarmente di moda fare una manciata di pietre sugli ornamenti a forma di fiore.

Un'altra categoria di anelli oggi popolare sono i cosiddetti anelli galleggianti, o, come viene chiamato, con un diamante danzante.

Come indossare?

Questo tipo di decorazione è un'ottima soluzione per le celebrazioni, indipendentemente dal fatto che si tratti di un compleanno, di un matrimonio o di una laurea.Tali gioielli sulla mano saranno un'ottima soluzione per completare l'aspetto quotidiano.

Questo tipo di gioielli è fantastico se si tratta di un matrimonio. Ciò porrà un'enfasi speciale sulla femminilità e sul senso del gusto. Questo tipo di soluzione a diamante starà benissimo con una varietà di gonne e vestiti, oltre a tutti i tipi di abiti. L'anello da donna ideale con un diamante è adatto a ragazze che occupano posizioni di comando. È importante sapere che più giovane è il proprietario dell'anello, più modesti sono i gioielli che dovrebbe indossare. Un ampio anello con una grande pietra è meglio indossato dalle donne anziane.

Se una ragazza decide di indossare un abito da cocktail o un abito da sera, non dovresti sovraccaricarti di anelli e così via. Sarebbe meglio indossare un set di gioielli: orecchini con diamanti e un anello. Oppure sostituiscili con una collana, se presente. Bastano due gioielli per creare un bel look.

Dovresti sapere che i gioielli più belli hanno un aspetto migliore in uno stile classico. Pertanto, quando si scelgono i diamanti, si dovrebbero evitare tutte le cose luccicanti e gli strass. Gli abiti classici realizzati con tessuti costosi saranno la soluzione migliore in questo caso. Non indossare 2 o più anelli al dito. Anche se ognuno di loro con una piccola pietra e anche se uno è un matrimonio.

Regole di cura

Se vuoi che i gioielli in questione mantengano il loro aspetto originale il più a lungo possibile, allora dovrai prendertene cura. Ma deve essere fatto correttamente. Quando possibile, i gioielli dovrebbero essere rimossi quando torni a casa. Questa regola si applica ad anelli, orecchini e collane. Non è necessario fare il bagno con gioielli o andare in uno stabilimento balneare. L'elevata umidità non va bene per tali prodotti.

È meglio conservare tali gioielli in una scatola speciale per proteggerli dalla polvere. Dovresti essere preparato al fatto che prima o poi sarà necessario pulire i gioielli. In questo caso, è meglio pulirli con vodka o una soluzione alcolica non molto forte. Dopo aver bagnato con tale soluzione, è necessario rimuovere lo sporco con un batuffolo di cotone.

Puoi lavare il prodotto con acqua e sapone e utilizzare una spugna morbida. Ma in nessun caso dovresti provare a pulire queste cose con l'aiuto di forti abrasivi, perché possono graffiare il telaio e rovinare l'aspetto.

Molte persone pensano ancora che un diamante sia la pietra più resistente e non abbia nulla a che fare con l'acqua o il fuoco. Ma non è così. Questa affermazione può essere vera per un diamante, ma non per un diamante. Il fatto è che il diamante si trasforma in esso quando la cosiddetta camicia viene rimossa da esso. Ma dovrebbe essere chiaro che questo è il principale strato protettivo e il diamante, infatti, diventa indifeso contro l'influenza di fattori esterni. Quindi ti consigliamo di stare il più attento possibile con tali gioielli in modo che mantenga il suo colore il più a lungo possibile.

Marchi popolari

Se parliamo dei prodotti di marchi famosi in questo segmento, allora dovremmo prima di tutto nominare aziende così famose, il cui nome è già diventato un nome familiare: Tiffany, Cartier, Pandora, Bulgari, Waltera e anche Chopard . Tutti conoscono questi nomi. Producono gioielli di altissima qualità che cattureranno lo spirito. È vero, il costo sarà appropriato in questo caso.

Il marchio Sokolov realizza prodotti eccellenti in oro rosa o combinato. I diamanti Yakut che vengono utilizzati qui troveranno nuova vita in una tale decorazione. In generale, non solo questi, ma anche altri produttori possono offrire al cliente tutto ciò che desidera. I diamanti possono essere intarsiati non solo con gioielli, ma anche con attrezzature. Ad esempio, Apple. Oggi questo è un servizio molto popolare e quindi le cose servono anche come indicatore di stato e saranno sempre richieste.

In generale, come puoi vedere, tutto ciò che riguarda i diamanti, così come i gioielli con loro, continua ad essere popolare, nonostante il prezzo che non tutti possono pagare.Ma questo non cambia l'ordine delle cose per molto tempo - poiché allora i diamanti ipnotizzavano i potenti con la loro brillantezza, così oggi attirano le persone con la loro incredibile luce e fascino.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa