Anelli

Fedi nuziali in titanio

Fedi nuziali in titanio
Contenuto
  1. Circa il materiale
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere e determinare la taglia?

Le fedi nuziali in titanio sono le più resistenti, durevoli e insolite. Questa decorazione proveniva dai nostri antenati. Le fedi nuziali slave erano decorate con incisioni e simboli che proteggevano la famiglia, ma gli antichi credevano che il titanio non avesse bisogno di gioielli aggiuntivi. I robusti anelli in titanio sono il primo passo verso una famiglia forte.

Circa il materiale

Nonostante la sua forza, il titanio è un materiale molto leggero. È molto più leggero di altri metalli preziosi. Inoltre, non si presta all'ossidazione. Sono stati questi fattori a svolgere un ruolo decisivo nella sua rilevanza per le fedi nuziali. Oltre al business del matrimonio, la metallurgia, l'ingegneria meccanica e l'orologeria non possono farne a meno.

I gioiellieri hanno apprezzato la proprietà di cambiamento di colore del titanio. Con l'aiuto di manipolazioni esterne, i maestri sono in grado di ottenere diverse sfumature che differiscono dal naturale, inclusa la copertura arcobaleno.

Il colore può anche cambiare a contatto con la pelle, ma si lava facilmente via quando viene a contatto con la pelle. Vale la pena notare che con ogni nuovo contatto con la pelle, ci sarà un nuovo colore.

Il titanio sta guadagnando sempre più popolarità e richiesta tra i gioiellieri e diventa il loro preferito. Rispetto ad altri prodotti realizzati con questo metallo resistente, sono le fedi nuziali che costeranno di più, ma vengono acquistate per più di un giorno.

Quando si creano gioielli, non sarà facile aggiungere decorazioni aggiuntive, quindi viene creato combinando con altri materiali.

Le decorazioni in combinazione con la ceramica o la doratura sembrano piuttosto insolite ed eleganti. Sarà difficile per una giovane coppia che sceglie gli anelli passare da una tale bellezza.

A giudicare dalle recensioni, i giovani scelgono sempre più prodotti per matrimoni in titanio. Questo è anche collegato all'antica credenza su ciò che suona, un tale matrimonio.

Gli sposi credono che avendo acquistato proprio questi anelli, il loro matrimonio sarà altrettanto forte.

Oltre alle tradizioni e ai segni, tali decorazioni nuziali sono ora le più alla moda. I gioiellieri trasformano il metallo fuso in opere d'arte.

Nella maggior parte dei casi, per i gioielli viene utilizzata la lega di carbonio e tungsteno. Questa lega è quattro volte più resistente del titanio.

Dopo l'uscita della famosa saga sul Signore degli Anelli, i suoi fan hanno iniziato a realizzare gioielli su misura con questi materiali. In un tale ornamento ti senti più sicuro e forte. Tutto ciò è dovuto al suo aspetto.

Se stai scegliendo un anello per un matrimonio, ricorda che il più sottile può essere di almeno 4 mm. Per i prodotti abbinati, è adatta una larghezza universale di 6 mm. Bene, per uomini da 8 mm e oltre. Tali anelli di rondella appariranno armoniosi su mani brutali.

Vantaggi e svantaggi

Gli anelli in tungsteno e titanio, come altri gioielli da sposa, hanno una serie di caratteristiche, più precisamente vantaggi e svantaggi. Cominciamo con il piacevole.

Vantaggi:

  • La forza è forse il principale vantaggio di questo metallo. Le persone indossano le fedi nuziali senza toglierle, il che influisce sull'aspetto e sulla sicurezza del prodotto. A differenza di altri metalli, il titanio è meno graffiato e più resistente ai danni meccanici.
  • Inoltre, il colore non cambia e la polvere non rimane sul dito sotto forma di sgradevoli strisce scure.
  • Per quanto riguarda l'arredamento, qualsiasi pietra può essere inserita per la decorazione. Oppure sfrutta le nuove tecnologie e aggiungi colori vivaci o una tonalità platino al prodotto.
  • Gli anelli in titanio nero sembrano molto insoliti. Sono comunemente chiamati "oro nero".
  • La fascia di prezzo è molto più bassa di quella del platino o dell'oro.
  • Titan passerà il tempo. Non teme la corrosione e l'ossidazione ed è anche resistente alle reazioni chimiche.
  • Per la manutenzione è sufficiente pulire e lucidare di tanto in tanto i prodotti. Ma questo non dovrebbe essere fatto così spesso come, ad esempio, con l'oro.

Svantaggi:

  • A causa della forza e della solidità del prodotto, non può essere modificato nel tempo, ad esempio cambiando le dimensioni.
  • I prodotti realizzati con tale metallo non possono essere fusi.
  • Indossare l'anello continuamente non funzionerà, altrimenti dovrai ricorrere a un aiuto esterno per rimuoverlo e talvolta per tagliare il prodotto.

Come scegliere e determinare la taglia?

Nella scelta, anche delle fedi nuziali, il prezzo gioca un ruolo fondamentale. Gli anelli in titanio hanno un aspetto molto simile al platino, ma sono molto più economici. Possono essere opachi o lisci, intarsiati con pietre preziose e semipreziose.

Oggi, la maggior parte delle giovani coppie sceglie anelli in titanio, credendo che qual è la forza dell'anello, lo stesso sarà il matrimonio. Inoltre, una tale decorazione sottolinea l'originalità degli sposi novelli e aggiunge lusso. Molte persone scelgono pezzi abbinati che sono completati da platino o oro.

Quando si sceglie, considerare la leggerezza del materiale, nonostante l'aspetto massiccio. Questa opzione è particolarmente adatta per le coppie che conducono uno stile di vita attivo.

Anche l'ipoallergenicità del metallo è un criterio importante. Una parte considerevole delle persone si lamenta di un'allergia ai metalli preziosi e persino all'argento. Se sei uno di loro, allora i gioielli da sposa in titanio sono la tua opzione ideale. Certo, se non ha impurità.

Dopo aver deciso di scegliere o meno il titanio, decidi le dimensioni dei prodotti. È importante ricordare che nel caso di questo metallo, il ridimensionamento sarà piuttosto problematico e talvolta impossibile.

Fare acquisti in un negozio è l'opzione più semplice nella giusta dimensione. Ma se stiamo parlando di ordini individuali o di un regalo, allora fai riferimento a queste regole.

La dimensione è facile da determinare dall'anello già esistente, che viene indossato sull'anulare. È sufficiente misurare il diametro interno. I millimetri risultanti sono le dimensioni desiderate.

Ricorda che la dimensione dell'anello è direttamente proporzionale alla larghezza.

Non misurare mai le dimensioni dei gioielli nuziali con l'aiuto di comode corde, fili o altri mezzi straordinari.In questo caso, ci sarà sempre un errore.

Per quelli con un osso più largo della falange stessa, i gioiellieri consigliano di guardare prodotti con una vestibilità comoda.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa