Anelli

Fedi nuziali in platino

Fedi nuziali in platino
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Marche
  4. Come scegliere?
  5. Come prendersi cura?
  6. Recensioni

Le fedi nuziali sono uno dei gioielli più significativi nella vita di una coppia innamorata. La loro selezione dovrebbe essere affrontata in modo molto responsabile. Oggi daremo un'occhiata più da vicino agli articoli in platino.

Caratteristiche e vantaggi

Gli anelli in platino si distinguono per il loro aspetto favoloso che può rinfrescare qualsiasi look. Le ragazze in tali prodotti si trasformano in vere principesse e danno solidità agli uomini. Ecco perché molte coppie scelgono questi tipi di gioielli per la loro cerimonia di matrimonio.

Questo bellissimo metallo può essere tranquillamente definito esclusivo. Non è così comune come altri materiali (oro o argento). Gli anelli realizzati con tali materie prime sono più costosi rispetto, ad esempio, ai modelli in oro, ma la loro bellezza e durata giustificano pienamente il prezzo elevato.

Il platino è versatile. Sembra fantastico in tandem con altri metalli. Può essere argento prezioso o oro lussuoso. Gli anelli tempestati di diamanti vantano un aspetto insuperabile. Il metallo rende queste pietre più luminose e radiose.

Un importante vantaggio di tali prodotti è la loro resistenza a vari tipi di danni. Sono molto difficili da graffiare e delizieranno con la loro bellezza il più a lungo possibile, come se li avessi appena acquisiti.

Molte persone trasformano gli anelli di platino in un vero e proprio cimelio di famiglia. Possono essere trasmessi di generazione in generazione, poiché esternamente non si deteriorano affatto e non perdono la loro precedente attrattiva.

Per farvi deliziare con il suo splendore il vostro anello preferito, si consiglia di lucidarlo periodicamente.Va anche notato che il platino può essere facilmente inciso con varie incisioni, a cui così spesso fanno riferimento gli sposi novelli.

Un prodotto di alta qualità in metallo originale non causerà mai reazioni allergiche. In tali fedi nuziali, non devi preoccuparti della comparsa di irritazione, prurito e arrossamento sulla pelle.

I modelli spettacolari sono in armonia con molti abiti femminili. Le donne della moda sembrano sempre femminili ed eleganti con loro.

Modelli

Il mercato della gioielleria trabocca di fedi nuziali per tutti i gusti. Possono essere sia classici che lisci e originali, integrati da una manciata di belle pietre. Consideriamo in dettaglio i modelli più popolari e richiesti di fedi nuziali in platino.

Liscio

Questi gioielli sono eleganti e sofisticati. Sono più spesso avvicinati da coppie conservatrici.

Le opzioni strette sono particolarmente popolari. Sono progettati per le dita delle donne sottili e lunghe. Se sei il proprietario di un palmo quadrato o ovale, dovresti acquistare prodotti più larghi con una superficie liscia.

Gli anelli lisci dovrebbero adattarsi perfettamente o rischi di perderli.

Esistono due tipi di questi accessori:

  • Abbellimenti ampi. Tali anelli lisci sono chiamati "americani" o "rondelle". Hanno una sezione trasversale rettangolare. Non soffermarti sul nome insolito di questi prodotti. Non hanno niente a che fare con l'America. Gli anelli americani sono apparsi per la prima volta in Europa e poco dopo negli Stati Uniti. Tali fedi nuziali si distinguono per il loro design laconico in uno stile minimalista. I gioiellieri sono molto sensibili a tali modelli e cercano di non sovraccaricarli di dettagli decorativi.
  • Un altro tipo di anelli lisci sono i gioielli semicircolari. Il loro spessore varia da 2,3 a 2,7 mm. Si chiamano "europei". Tali prodotti hanno un profilo piatto e una superficie esterna arrotondata. Gli anelli con il profilo comfort it sembrano particolarmente interessanti. Rappresenta la superficie convessa della parte interna. Queste opzioni sembrano molto impressionanti. Possono essere facilmente aumentati di dimensioni se si aumenta di peso, risultando in un anello stretto. Per fare ciò, rimuovi semplicemente lo strato interno.

calze a rete

Non ci sono anelli più affascinanti dell'openwork. Si distinguono per il loro design unico, creato grazie all'intricato intreccio di motivi metallici.

Questi modelli magici stanno benissimo sulle dita sia femminili che maschili. Per il sesso più forte, vale la pena scegliere opzioni più grandi con motivi solidi, in cui non ci sono pietre preziose. Se lo sposo non vuole indossare un anello del genere, dovrebbe passare a una versione più concisa o classica.

Con incisioni

Le incisioni sono molto importanti nelle fedi nuziali. Un dettaglio così interessante dimostrerà i caldi sentimenti dell'amato. All'anello possono essere applicate sia le dichiarazioni d'amore che qualsiasi altra frase e messaggio importante. Si trovano sia all'esterno che all'interno. Molti non capiscono che senso ha incidere all'interno di un anello. Una tale disposizione dell'iscrizione può diventare un piccolo segreto di due cuori innamorati, che li riscalderà con il suo calore, senza attirare eccessiva attenzione.

Articoli simili possono essere applicati da professionisti nei laboratori di gioielleria. Oggi questo servizio è molto richiesto ed è molto popolare.

Molte coppie guardano agli anelli di platino che dicono "Salva e conserva". Sono particolarmente spesso acquistati per una cerimonia di matrimonio.

Con le rocce

Molte pietre preziose e semipreziose sembrano grandi sullo sfondo del platino. Per la cerimonia nuziale, vengono spesso acquistati modelli squisiti decorati con un grande ciottolo. Questi sono chiamati anelli di tenia.

Le fedi nuziali con un diamante sembrano particolarmente luminose e attraenti. Un tale tandem brillerà sotto i raggi del sole, abbagliando con la sua brillantezza unica.Questo effetto è dovuto al fatto che il diamante ha molte sfaccettature che giocano efficacemente nella luce.

Recentemente, gli anelli in platino accoppiati sono molto popolari. Sono scelti dagli sposini che vogliono sottolineare l'unità di un'unione forte e che segue la stessa direzione.

Esistono diversi tipi di tali gioielli:

  • I prodotti classici sembrano sobri e modesti. Differiscono solo per le dimensioni. Non hanno aggiunte decorative e inserti originali. Tali coppie sono anche chiamate anelli gemelli.
  • I gioielli sono popolari oggi, che differiscono l'uno dall'altro per l'ombra del platino, nonché per le dimensioni e il numero di pietre.
  • Ci sono anche anelli così accoppiati che non sono in alcun modo simili. Sono simili solo nello stile generale di prestazioni e colori.

Si consiglia di ricorrere a tali opzioni per i gioielli da sposa se la sposa ha scelto un classico abito bianco. Completa questo affascinante look con colombe bianche e un sorriso allegro sui volti degli sposi.

Marche

Le fedi nuziali in platino di marchi famosi si distinguono per la massima qualità e il bel design. Puoi fidarti di questi prodotti senza paura di perdere il loro bell'aspetto e la loro forma. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni dei marchi noti che offrono ai clienti fedi nuziali di alta qualità e molto efficaci.

Van cleef

Questo famoso marchio francese risale al 1906. Da allora, delizia i consumatori con prodotti insuperabili che sono in grado di enfatizzare il gusto eccellente del loro proprietario. Il marchio è stato fondato da Alfred Van Cliff (in collaborazione con i parenti della moglie).

Pochi lo sanno, ma sua moglie Estelle è diventata la prima cliente di Alfred. Oggi, nelle boutique del marchio Van Cleef, puoi trovare eleganti fedi nuziali chiamate Estelle. Questi pezzi squisiti sono realizzati in platino resistente e completati da diamanti scintillanti. Le pietre sono inserite in cornici originali fatte di perline.

La collezione di fedi nuziali con il nome autoesplicativo Romance ha guadagnato una grande popolarità. Si compone di adorabili gioielli in platino e diamanti. Le pietre sono attaccate agli oggetti usando una tecnica speciale chiamata pavé.

Cartier

Il famoso marchio Cartier produce splendidi gioielli di lusso. La storia di questa casa di moda inizia nel 1847. Negli anni settanta, Louis-François Cartier (fondatore del marchio) sviluppò uno spettacolare modello di fede nuziale, che in seguito chiamò Love. Questo pezzo di platino era largo e pesante. C'era un disegno sull'anello: viti che significavano forza e passione. Questa decorazione divenne subito famosa in tutto il mondo.

D'Amour

Un'altra opzione popolare è un anello di fidanzamento solitario della collezione del marchio francese D'Amour. L'elegante modello è realizzato non solo in platino, ma anche in delicato oro rosa.

tiffany

I prodotti eccellenti di questo marchio sono conosciuti in tutto il mondo. Il marchio Tiffany è stato fondato nel 1837. I suoi creatori sono Charles Lewis Tiffany e John B. Young.

Le fedi nuziali Tiffany si distinguono per le loro splendide ambientazioni Tiffany Setting. In tali esemplari, la pietra è sporgente dall'anello e fissata con i denti.

I modelli da sposa sono realizzati in lussuoso platino e sono completati da pietre preziose trasparenti.

La collezione più famosa di questa azienda è Tiffany Solitaire. È rappresentato da accessori magici, completati per metà da diamanti.

Se sei un fan degli anelli originali e non banali, allora dovresti rivolgerti a un'altra linea popolare del marchio: Tiffany Embrace. In esso troverai modelli spettacolari in stile classico, incastonati con un diamante da 2,5 carati. Il prodotto sembra molto attraente grazie alle aggiunte sotto forma di piccoli ciottoli rotondi.

Come scegliere?

La scelta delle fedi nuziali deve essere affrontata con ogni responsabilità.

  • Dovrebbero adattarsi alla sposa non solo per le dimensioni ma anche per lo stile.
  • Decidi subito se vuoi vedere una pietra nei tuoi gioielli. Non dovresti acquistare opzioni troppo variegate con gemme multicolori. Tali modelli non sono del tutto adatti per una cerimonia di matrimonio. La scelta migliore sarebbero i classici diamanti bianchi.
  • Presta attenzione al campione dell'anello. Una grande quantità di impurità aggiuntive riduce la qualità del metallo, pertanto si consiglia di acquistare gioielli il cui contenuto non superi il 5%. Su un accessorio di qualità, vedrai l'incisione: 95 Plat. Controlla la composizione della lega. Ciò è particolarmente importante se l'iridio è presente negli anelli.
  • I gioielli dovrebbero adattarsi perfettamente. Non dovrebbe esercitare pressione sul dito, poiché ciò causerà molte sensazioni spiacevoli. Non comprare quegli anelli che si adattano liberamente al tuo dito. Possono volare via e perdersi.
  • Vale la pena acquistare questi importanti prodotti nelle boutique di marca o nelle gioiellerie. Si prega di contattare il proprio consulente di vendita. Ti aiuterà a scegliere l'opzione perfetta che fa per te sotto tutti gli aspetti.

Come prendersi cura?

Se vuoi che il tuo anello preferito non perda la sua attrattiva nel tempo, dovresti fornire una facile manutenzione.

Se non indosserai i gioielli tutti i giorni, ti consigliamo di conservarli in una scatola chiusa. È meglio tenere l'anello separato da altri accessori realizzati con altri materiali.

Si consiglia di pulire i prodotti con l'aiuto di speciali tovaglioli, che possono essere acquistati nelle gioiellerie della città. Puoi farlo anche con una normale acqua saponata. Tuttavia, non dovresti rivolgerti a prodotti chimici e detergenti domestici aggressivi, poiché sicuramente non avranno un effetto positivo sul platino.

Togliti i tuoi preziosi gioielli se decidi di mettere in ordine la casa.

Se trovi graffi sulla superficie metallica, vale la pena contattare un gioielliere che possa riparare tali difetti.

Recensioni

Al giorno d'oggi, molti sposini optano per anelli di platino. Spiegano la loro scelta con l'incomparabile durata dei prodotti di alta qualità e la loro bellezza, che non svanisce nemmeno dopo molti anni.

I gioielli chic stanno benissimo sulle dita delle donne e degli uomini. Hai solo bisogno di scegliere la taglia e il design giusti.

Le donne della moda notano che tali fedi nuziali hanno un bell'aspetto negli sguardi di tutti i giorni. Sono in armonia con molti abiti. I gioielli possono essere combinati sia con i set di lavoro che con quelli per le vacanze.

Molte coppie hanno deciso da sole che trasmetteranno questi bellissimi gioielli alle prossime generazioni, perché tali prodotti sono resistenti all'usura e durevoli.

Gli acquirenti non potevano non notare la facilità di cura degli anelli in platino. Non richiedono un trattamento speciale, sono molto difficili da danneggiare.

La signora è soddisfatta del design insuperabile dei gioielli in platino, completato da diamanti. Gli anelli solitari, completati da una grande pietra, sono particolarmente popolari oggi. La moda per tali prodotti ci è venuta dai film di Hollywood. Questi gioielli sembrano molto "costosi" e impressionanti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa