Anelli

A che mano è l'anello nuziale?

A che mano è l'anello nuziale?
Contenuto
  1. Perché è da qualche parte a sinistra e da qualche parte a destra?
  2. Un po' di storia
  3. In Russia
  4. Modelli popolari di fedi nuziali
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Come indossare l'anello di fidanzamento dopo il matrimonio?

La fede nuziale è un vero e proprio simbolo di amore e fedeltà. Questi bellissimi gioielli vengono scambiati dagli sposini in quasi tutti i paesi del mondo. Ma come e su quale mano vengono indossati tali prodotti? Scopriamolo.

Perché è da qualche parte a sinistra e da qualche parte a destra?

Tra i popoli slavi, è consuetudine indossare un anello nuziale sulla mano destra. Questa tradizione si è sviluppata fin dall'antichità.

In Occidente le cose sono un po' diverse. Inizialmente, il futuro marito mette i gioielli di fidanzamento sull'anulare della mano sinistra del prescelto. Il giorno del matrimonio, questo anello deve essere rimosso in modo da non farvi mai più riferimento. La decorazione commemorativa diventa un cimelio di famiglia. Si tramanda di generazione in generazione.

Un po' di storia

Le fedi nuziali affascinanti sono state indossate fin dall'antico Egitto. Solo le donne benestanti potevano permetterseli. Mettono gioielli sull'anulare, come i loro prescelti.

C'erano prodotti simili nell'antica Russia. Erano anche indossati sull'anulare. Gli accessori erano realizzati con metalli diversi.

La storia racconta che le fedi nuziali venivano sempre indossate sull'anulare della mano destra o sinistra. La posizione della decorazione è sempre dipesa dalla religione e dalle tradizioni di un particolare popolo. Ma non pensare che una cosa così significativa dovrebbe essere indossata esclusivamente sulla mano destra o sul dito "senza nome".

Attenzione agli americani e agli europei... Oggi, la tradizione europea di indossare il ricciolo dipende dalla fede degli sposi novelli. Hanno messo l'accessorio sul loro dito anulare. Gli ebrei adornavano persino il medio o l'indice con un anello nuziale.

In Russia, le tradizioni associate all'uso di questo anello significativo provengono dalla fede ortodossa. Siamo battezzati da destra a sinistra, quindi il lato destro stesso è più corretto e sincero per noi.

La Chiesa cattolica ha un'opinione completamente diversa. I cattolici credono che la mano sinistra sia più vicina al cuore. Per questo motivo, mettono le fedi nuziali su questa mano particolare.

Ma i cattolici di Armenia, Germania e Polonia si comportano diversamente. Indossano gioielli sulla mano destra.

In Russia

Nel nostro Paese il simbolo dell'amore e della fedeltà si porta sull'anulare della mano destra. Si crede che il lato destro sia veramente onesto e corretto. Ma in realtà, non c'è menzione nella storia che i gioielli siano stati indossati su un lato particolare. La condizione principale era solo l'anulare.

Modelli popolari di fedi nuziali

Oggi, la scelta delle fedi nuziali è semplicemente stupenda. Ogni coppia potrà scegliere per sé il gioiello perfetto. Diamo un'occhiata più da vicino agli esempi più popolari.

Gli anelli larghi sono tra i più popolari e richiesti oggi. La loro superficie può essere liscia o decorata con vari motivi.

Molte coppie fanno riferimento a questi particolari modelli in quanto possono essere incisi. Questa può essere una dichiarazione d'amore, fedeltà eterna o qualsiasi altro messaggio a una persona cara. Molto spesso, vengono farciti all'interno dei prodotti, diventando un piccolo segreto di due cuori innamorati.

Piccole pietre di colori neutri stanno benissimo su modelli larghi. I diamanti appariranno particolarmente impressionanti sullo sfondo di qualsiasi metallo. Può essere una singola pietra, una manciata di gioielli o un percorso laconico.

Gli anelli spessi sembrano molto costosi e solidi. È meglio considerare tali opzioni per le donne anziane. Non dovresti rivolgerti a tali gioielli se hai le dita sottili e i palmi stretti. Sembreranno disarmonico e scomodo da indossare.

I gioielli sottili sembrano molto delicati e romantici. Saranno una grande aggiunta per una giovane sposa.L'anello può essere fatto di qualsiasi metallo. Il suo aspetto enfatizzerà la leggerezza e la femminilità del suo proprietario.

Tali prodotti sono spesso integrati con una manciata di piccoli ciottoli. Sembrano armoniosamente sullo sfondo di un anello pulito e lo rendono più efficace e attraente.

Al giorno d'oggi, molti sposini scelgono un anello affascinante chiamato americano. Un prodotto del genere ha una forma piatta e si adatta perfettamente al nuovo stile di vita familiare.

Tali opzioni sono universali e adatte sia alle belle donne che al sesso più forte. Puoi acquistare gioielli abbinati o ritirare gli anelli separatamente. Gli accessori da uomo possono essere sempre più larghi.

Negli ultimi anni, gli sposini si sono rivolti a anelli traforati molto originali. Tali decorazioni hanno un design unico realizzato sotto forma di intrecci metallici fantasia.

Queste linee delicate contengono spesso piccole pietre preziose e semipreziose che aggiungono ancora più luminosità e brillantezza al pezzo.

I modelli realizzati con materiali combinati sono stati particolarmente popolari ultimamente. Ad esempio, può essere un anello in oro bianco con un bordo in metallo rosso o giallo. È semplicemente impossibile resistere a tali prodotti.

Gli anelli con il simbolo dell'infinito sono al culmine della popolarità. Il segno può essere posizionato sulla parte superiore dell'anello, nascosto nella trama metallica traforata, o applicato sulla superficie dell'anello.

Questo famoso segno è di grande importanza per gli amanti. Simboleggia l'amore infinito e la lealtà degli sposi.

Gli anelli classici non perderanno mai la loro rilevanza. Tali esemplari hanno una superficie liscia e un minimo di decoro.Sembreranno armoniosi su donne di qualsiasi età. Devi solo scegliere la taglia giusta.

A volte le opzioni classiche sono integrate da incisioni all'interno o piccoli diamanti.

I gioielli con pietre preziose e semipreziose sono adatti per una cerimonia di matrimonio.... Ma tali inserti non dovrebbero essere troppo grandi e multicolori.

I più popolari oggi sono gli accessori con diamanti. Queste pietre scintillanti sembrano assolutamente stupende. Ma i gioielli con tali inserti costeranno agli sposi una bella somma.

Gli anelli vintage non sono meno popolari oggi. Sono stati molto popolari per più di una dozzina di anni. Il loro aspetto sorprendente è in grado di incantare qualsiasi giovane donna.

Quei prodotti che hanno inserti traforati, piccole pietre colorate e motivi in ​​rilievo sembrano particolarmente luminosi e attraenti. I capi da donna hanno un design più grazioso e femminile. Gli anelli da uomo sono più larghi e più grandi.

Una soluzione interessante per i gioielli abbinati possono essere anelli realizzati con metalli di diversi colori. Ad esempio, i modelli larghi che combinano due o tre tipi di oro (giallo, bianco e rosa) sono un'opzione eccellente. Un'opzione economica saranno le copie realizzate con una combinazione di oro e argento.

Il costo accessibile di tali anelli non nega il loro aspetto eccellente.

Suggerimenti per la selezione

Le fedi nuziali dovrebbero essere fatte di metalli di qualità. Questi includono oro, argento, platino o titanio. Quest'ultima opzione è una delle più convenienti, ma ciò non ne nega la forza e la durata.

Molto spesso, per un anello di fidanzamento vengono scelti anelli realizzati in classico oro giallo o argento, ma tutto dipende dalle preferenze degli sposi.

  • Ad esempio, i gioielli in platino non solo sembrano costosi, ma dureranno anche il più a lungo possibile. Sono difficili da danneggiare o graffiare. Esternamente, tali esemplari assomigliano all'argento nobile o all'oro bianco, ma le loro proprietà e caratteristiche sono molto diverse l'una dall'altra.
  • Una fede nuziale in oro bianco o rosa del valore di analisi 585 apparirà bella e attraente al dito di una donna. Tali metalli sono usati un po' meno spesso della classica lega gialla, ma questo non li rende meno attraenti.
  • Il titanio non è un materiale meno resistente. Questo metallo è giustamente riconosciuto come uno dei più convenienti e durevoli. Può essere rivestito con qualsiasi tipo di rivestimento e i tuoi gioielli non sembreranno peggiori dei modelli realizzati in metalli preziosi.
  • Presta attenzione agli anelli campione. Si applica a tutti i prodotti in metalli preziosi. Non è consigliabile scegliere copie di bassa qualità, poiché non sono di alta qualità e durata.
  • La forma della decorazione dovrebbe essere laconica e sobria. Si consiglia di acquistare prodotti con una superficie liscia. Saranno utili incisioni carine e piccoli gioielli. Ad esempio, possono brillare diamanti.
  • C'è una convinzione: se l'anello è liscio, la vita familiare sarà calma. Molte coppie oggi credono in questo segno e molto spesso scelgono gioielli lisci.
  • Le incisioni sono rilevanti oggi. Non molto tempo fa, venivano applicati alla parte interna dell'anello, ma oggi tali elementi sono abbastanza accettabili sulla superficie esterna. Può essere il nome di una persona cara o frasi toccanti: "Insieme per sempre", "Ama per sempre".
  • Gli uomini preferiscono spesso anelli grandi che non hanno inserti e decorazioni aggiuntivi. Le donne, d'altra parte, preferiscono linee aggraziate, design sobri e affascinanti inserti di diamanti.

La dimensione dei gioielli dovrebbe essere perfetta per la donna.

  • Se scegli un prodotto troppo stretto, eserciterà pressione sul dito e fornirà molte sensazioni spiacevoli. Se l'anello penzola al dito, lo perderai facilmente.
  • Se le tue dita sono sottili e lunghe, puoi raccogliere anelli sottili, la cui larghezza non supera i 3,5 mm o modelli spessi (fino a 10 mm).
  • Le dita lunghe e piene appariranno armoniose con gioielli più larghi (7-8 mm).
  • Se sei il proprietario di dita corte e piene, allora dovresti passare ad anelli sottili, la cui larghezza non supera i 3 mm.

A volte la struttura del dito di una donna ti consente di raccogliere solo un prodotto di grandi dimensioni che può essere spostato. Si consiglia alle donne con articolazioni larghe di acquistare anelli di grande diametro. Possono essere facilmente rimossi e indossati.

Quando si scelgono i modelli ideali, prestare attenzione alla loro superficie. Dovrebbe essere in perfette condizioni. Chip, crepe e graffi non dovrebbero essere.

Come indossare l'anello di fidanzamento dopo il matrimonio?

Il fidanzamento è un'antica tradizione in cui un uomo si propone alla sua amata e chiede la sua mano in matrimonio. Questo accade prima della cerimonia nuziale principale.

In questo momento, alla ragazza viene presentato uno speciale anello di fidanzamento. Di regola, ha un fascino speciale e conferma le serie intenzioni di un uomo forte - il futuro capo della famiglia.

In epoca sovietica, questa usanza non veniva utilizzata. Oggi la situazione è cambiata e le persone aderiscono di nuovo all'antica tradizione russa. Anche in un lontano passato, gli anelli di fidanzamento hanno dimostrato il desiderio di un uomo di sposare la sua ragazza.

Sin dai tempi antichi, si credeva che un prodotto del genere potesse essere indossato solo da una donna. Non avrebbe dovuto togliersi l'anello o metterlo all'altro dito, perché questo era un brutto segno. Questo valeva anche per la situazione in cui la sposa regalava gioielli alle sue amiche o sorelle da provare.

Le opzioni più adatte per il fidanzamento sono anelli sottili di oro giallo o bianco. Possono contenere un grosso sassolino nel mezzo. Presta attenzione agli accessori diamantati. Sono tra i più belli e spettacolari.

Nella vita reale, gli anelli possono essere molto diversi da quelli che vedi nei film. È meglio suggerire sottilmente al tuo amante quale anello vuoi vedere al dito per evitare delusioni.

Prima della cerimonia nuziale, le donne indossano gioielli sull'anulare della mano destra e dopo il matrimonio si trasformano nella sinistra. Alcune spose lo fanno in modo diverso: mettono semplicemente una fede nuziale sull'anello di fidanzamento. In un tale tandem, trascorrono una celebrazione del matrimonio e per molto tempo dopo le vacanze. Ma questa opzione non è la più efficace, in quanto può causare danni agli accessori e disagio durante l'uso.

A volte le donne, prima del matrimonio, indossano gioielli cari ai loro cuori sull'anulare della mano destra, e dopo la cerimonia li mettono in una scatola separata e li indossano solo in occasioni speciali.

L'anello di fidanzamento può essere messo su qualsiasi altro dito, soprattutto se la signora si è ripresa un po' nel tempo e il prodotto è diventato piccolo. Non c'è nulla di cui aver paura: se sposti la decorazione, non diventerà meno luminosa e attraente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa