Caps

Cappelli da donna

Cappelli da donna
Contenuto
  1. Tipi e modelli
  2. Stili
  3. Per le donne 50 anni
  4. Tendenze di moda
  5. Tessile
  6. Colore e stampa
  7. Come scegliere?
  8. Con cosa indossare?
  9. Look alla moda

Tipi e modelli

I berretti, come la maggior parte delle altre cose originariamente maschili, lentamente ma inesorabilmente sono migrate nel guardaroba femminile. Hanno sostituito i cappelli che non erano più così rilevanti. La parte principale di qualsiasi berretto è una visiera di varie forme e lunghezze.

Considera i tipi e i modelli più comuni di berretti da donna:

  • Cappelli da baseball. Sono stati inventati intorno alla metà del secolo scorso per proteggere i giocatori di baseball americani dal sole cocente. Nel corso del tempo, i berretti da baseball sono diventati popolari tra i fan della squadra e poi si sono diffusi al resto della popolazione. Il cappellino da baseball è caratterizzato da una visiera leggermente allungata e da un taglio speciale di una base ovale a sei pezzi.
  • Berretto con visiera dritta. Simile a un cappellino da baseball a base quadrata. Tali cappelli alla moda sono amati dai rappresentanti e dai fan della cultura hip-hop e rap.
  • Cappello da bicicletta. Un analogo di un berretto da baseball, ma con una visiera più corta. La versione adolescente e giovanile prevede una visiera "sollevata".
  • Cappello da camionista. Anche simile a un berretto da baseball, ma con una visiera più lunga e curva. Spesso una rete sottile è cucita nella parte posteriore della testa.
  • Visiera. Cappuccio a forma di visiera attaccato a un nastro. Usato quando si gioca a tennis o pallavolo. Questo "sotto-cappello" è anche conveniente perché la testa non suda anche con un allenamento intenso.
  • Cappellini di jeans. Vestibilità e materiale di alta qualità si uniscono alla versatilità. Le opzioni giovanili per i cappellini in denim da donna sono decorate con applicazioni, ricami, pizzi, strass, paillettes, catene o stampe interessanti.
  • Tre lame. Il modello è costruito sulla base di tre cunei. La visiera è leggermente più piccola di quella di un normale berretto.
  • Il pentacolo.Sembra un berretto in tre pezzi, ma la parte posteriore della testa è cucita in tre parti.
  • Otto pezzi (berretto gavroche). La parte superiore è assemblata da otto cunei. Tali cappucci sono spesso chiamati "hooligans" per la loro somiglianza con i modelli comuni a metà del secolo scorso. Con la giusta selezione di altri articoli del guardaroba, può essere non solo un teppista maschile, ma anche piuttosto femminile.
  • Cappello piatto. È tagliato insieme alla visiera, che non ha un supporto solido, quindi la sua forma è ristretta e accorciata.
  • Berretti da fantino (berretti da fantino). Cappelli tondi a forma di bombetta, con indispensabile visiera. La corona è più spesso piantata su una base rigida e solida. A volte tali prodotti sono completati da un pompon soffice e civettuolo o orecchie animalesche.
  • Cap-campana. Assomigliano a graziosi cappelli con una piccola visiera. Cucito da feltro semplice, spesso decorato con nastri, fiocchi, piume e fiori artificiali.
  • Berretto a berretto. Il taglio di un tale prodotto prevede una vestibilità ampia e la visiera protegge dalla pioggia o dal vento.
  • berretto tedesco. Un prodotto di una rigida forma cilindrica diritta in stile militare. È caratterizzato da una corona bassa e diritta e da una forte vetta rettangolare.
  • Cap. Si differenzia dagli altri cappucci con una base arrotondata gonfiata. Lungo il bordo e il bordo superiore della corona è decorato con un guardolo. Il cappuccio non viene tirato sulla testa fino alla fine.
  • berretto francese. Ha una corona piatta e arrotondata e un piccolo picco. Storicamente è apparso nell'esercito francese. Il suo predecessore era un telaio in canna ricoperto di tessuto leggero.
  • berretto bretone. Cappellini con fascia morbida. Considerato un classico copricapo da marinaio. In Russia è meglio conosciuto con il nome di "berretto".
  • Cap-cap. Una specie di berretto militare. È caratterizzato da un fondo di una silhouette arrotondata o ovale e una corona estesa. Un nastro decorativo o un cordino nasconde una cucitura sul bordo della visiera con una fascia.
  • Berretto. Visivamente, è un semplice cappello con risvolti e una visiera leggermente curva. Cucito da materiali densi. La base del berretto è composta da sei petali. Popolare tra i giovani coinvolti negli sport invernali come lo snowboard.
  • Cappelli di pelliccia. Sono fatti di pelliccia artificiale o naturale, sono anche colorati in colori vivaci: rosso, rosa, blu, giallo ... Spesso decorati con spille, strass, perline.

Stili

Se storicamente i cappellini erano associati solo allo stile militare e sportivo, oggi è consuetudine abbinarli a molti altri stili.

  • Quando si pratica sport, un accessorio poco apprezzato sarà un cappellino da baseball, una bicicletta o il cosiddetto cappellino da camionista. In inverno, il berretto popolare sarà appropriato sulle piste e in estate sui campi, le pratiche visiere sosterranno uno stile sportivo.
  • Lo stile militare è impensabile senza un copricapo adatto. I berretti in stile militare più comuni sono berretti, cappelli, berretti bretoni, berretti francesi e un berretto tedesco.
  • Un'immagine giovanile è inconcepibile senza un vero berretto: le giovani fanciulle indossano berretti da baseball con slogan, berretti di jeans con strisce, berretti con orecchie e berretti fatti di brillante "Cheburashka".
  • I cappellini glamour sono decorati con stampe, adesivi, strass, pietre e cristalli. Sono disponibili in un'ampia varietà di colori e stili.
  • Il look romantico sarà sostenuto da berretti a campana, berretti da fantino, berretti in denim con pizzo e cappelli di pelliccia multicolori con visiera.
  • Per creare un'immagine in stile nautico o marinaio, è sufficiente indossare un berretto in materiale naturale, stilizzato come un berretto da marinaio.
  • Lo stile rapper è un berretto dalla falda dritta, spesso indossato al contrario, ornato da loghi, strass, pietre e scritte scintillanti.
  • Lo stile rocker aiuterà a incarnare berretti in pelle con rivetti, punte, teschi o occhiali.
  • I berretti a campana in feltro, i classici berretti a cinque pezzi, i berretti-berretti e i berretti in pelliccia costosa si adatteranno perfettamente allo stile aziendale di una moderna donna d'affari.

Per le donne 50 anni

Le donne anziane spesso si adornano con tutti i tipi di berretti. La cosa principale qui è evitare modelli apertamente giovanili, stravaganti o accattivanti. I berretti in stile militare per le donne sulla cinquantina non sono del tutto adatti. È meglio indossare cappellini sportivi solo per lo sport, la ricreazione in campagna o le passeggiate nei boschi.

Un taglio rigoroso di cinque o otto pezzi, un classico berretto da berretto o un berretto a campana leggermente stravagante adornerà qualsiasi donna maggiorenne. La lunghezza della visiera dei prodotti selezionati è da preferire a media o minima. Si consiglia un berretto di pelliccia da una tonalità di pelliccia corta e neutra.

Tendenze di moda

La leggera negligenza è la tendenza principale della stagione in corso. Si applica anche ai cappucci in una certa misura. È noto che non a tutti piace indossare cappelli, anche con tempo gelido o, al contrario, sotto il sole splendente dell'estate.

Ma raramente una ragazza moderna passa davanti a un berretto da "ragazzo" o da un berretto da baseball da teppista. I modelli apertamente maschili, decorati con elementi decorativi tipici femminili, hanno un bell'aspetto: ricami luminosi, loghi iridescenti, stampe ricche e strass.

Tessile

I berretti sportivi ed estivi sono realizzati principalmente con materiali naturali leggeri: cotone o lino. Spesso in vendita ci sono berretti da baseball in poliestere: è meglio evitare tali prodotti, non respirano bene e nel caldo saranno scomodi, anche il surriscaldamento è possibile.

I berretti realizzati in jersey di cotone leggero si adattano perfettamente alla testa e proteggono chi li indossa dal sole cocente. I cappellini in denim non sono passati di moda per molti anni, sono comodi, resistenti e attraggono una varietà di modelli.

Nella stagione fredda, i berretti isolanti realizzati con materiali di lana (ad esempio, drappeggio, tweed o bouclé), così come la pelliccia (prodotti particolarmente squisiti sono ottenuti da visone, foca, coniglio Rex, nonché astrakan e montone), sono in grande richiesta.

Gli "otto pezzi" autunnali e le coppole sono realizzati in cashmere, jacquard, gabardine, velour o velluto. Un'alternativa a loro è la pelle (naturale o artificiale) o la pelle scamosciata. È consuetudine riscaldare i berretti di pelle con la pelliccia se sono destinati all'abbigliamento invernale. I berretti di feltro, per lo più fantino e campanelli, non solo mantengono bene la loro forma, ma riscaldano perfettamente anche le teste dei loro proprietari.

I berretti lavorati a maglia sono abbastanza comuni tra le ragazze e le donne di tutte le età. Inoltre, tali cappucci possono essere acquistati già pronti o lavorati a maglia, indipendentemente o per ordinare in base all'immagine che ti piace.

I berretti sono lavorati a maglia con vari materiali: naturali (lana, cashmere, angora, mohair) e sintetici (acrilico, poliammide, viscosa). Il risultato sono modelli inimitabili e unici che possono arricchire l'immagine con un accento davvero luminoso.

Colore e stampa

Al culmine della popolarità in questa stagione, cappelli di tutte le sfumature, che vanno dai toni classici (nero, bianco, grigio, beige, marrone) e terminano con colori stravaganti, luminosi e ricchi (rosso succoso, verde smeraldo, blu brillante, giallo e bianco metallizzato)... Si trovano spesso modelli combinati, compresi da due a quattro colori.

Un berretto a scacchi è un classico della moda. Inoltre, può essere sia monocromatico che multicolore. Anche le dimensioni della gabbia variano: da piccole, formate da fili di lana intrecciati a grandi "plaid". Tra le stampe tradizionali, vorrei citare anche l'intramontabile piede d'oca. I cappellini con stampe animalier e vegetali aggiungono un tocco di insolenza e fascino all'immagine.

Si distinguono in particolare i berretti con un motivo a pelle di coccodrillo o serpente.

Come scegliere?

Un berretto non è solo un accessorio alla moda, ma anche un copricapo progettato per proteggere chi lo indossa dalle intemperie: sole, pioggia, vento, gelo o neve. Pertanto, dovrebbe essere selezionato:

  • in primo luogo, a seconda della destinazione;
  • in secondo luogo, nelle dimensioni;
  • terzo, tenendo conto della forma della testa e del viso;
  • in quarto luogo, senza dimenticare la corrispondenza della novità con la tua principale direzione di stile del guardaroba.

Per quanto riguarda lo scopo, tutto è semplice - per l'estate scegliamo cappellini leggeri e traspiranti, per la bassa stagione - riscaldati, e quelli più caldi, con pelliccia e orecchie chiuse, sono adatti da indossare in inverno.

Più ampia è la parte superiore del cappuccio, più visivamente voluminosa appare la testa. Consigliamo alle ragazze di alta statura di abbandonare i cappucci con una base gonfiata, poiché tali prodotti possono aggiungere visivamente un paio di centimetri in più, sebbene questa qualità sia molto utile per le giovani donne di bassa statura.

La lunghezza della visiera è selezionata in base alla forma del viso. Se le opzioni con una visiera corta sono adatte a tutti, allora una visiera lunga e dritta può essere consigliata per ragazze e donne con una faccia ovale e caratteristiche facciali di media grandezza. Inoltre una visiera dritta allarga visivamente il viso, quindi non è adatta a chi ha gli zigomi allargati. Per restringere visivamente gli zigomi, è preferibile una visiera stretta curva.

Con cosa indossare?

I cappellini per giovani alla moda con slogan e stampe si indossano al meglio con l'abbigliamento sportivo.

Le ragazze possono creare un insieme di un berretto da baseball e un vestito, ma per questo è necessario almeno un dettaglio sportivo nell'immagine: una giacca o scarpe da ginnastica abbinate. I modelli di berretti militari staranno benissimo in combinazione con l'abbigliamento mimetico, così come con le solite cose in stile casual: jeans, magliette e giacche.

I berretti di jeans non si abbinano bene con l'abbigliamento sportivo, ma vanno benissimo anche con un outfit casual. Va ricordato che i berretti in denim non sono consigliati per essere combinati con altre cose fatte di materiale simile: jeans o una giacca.

Un berretto invernale può essere indossato con un cappotto voluminoso, una pelliccia corta o un piumino elegante. Non dovresti scegliere cappotti attillati o pellicce eccessivamente femminili per una combinazione con un berretto. I cappelli di pelliccia non devono essere indossati con pellicce.

Le giacche da fantino si abbinano bene a parka eleganti o impermeabili sporty chic. Si consiglia di scegliere scarpe con tacco basso o plateau.

Look alla moda

  1. Un moderno look giovanile: elegante cappellino da baseball newyorkese, felpa con slogan, pantaloncini di jeans strappati e sneakers scure con lacci bianchi.
  2. Un berretto autunnale da otto pezzi in una piccola gabbia si adatta alle donne di ogni età. Sarà appropriato in un insieme con un'accogliente sciarpa fatta a mano luminosa.
  3. Il fantino in lana infeltrita al 100% ricorda un cappello da civetteria. Le orecchie da "gatto" aggiungono giocosità e una certa quantità di piccantezza al look.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa