padelle

Padelle Tefal: caratteristiche, formazione

Padelle Tefal: caratteristiche, formazione
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. La scaletta
  3. Sfumature a scelta
  4. Termini di utilizzo
  5. Recensioni

Le padelle sono un attributo indispensabile nella cucina di ogni casalinga. E tutti godono non solo della comodità di usarli, ma anche della facilità di pulizia, questo è particolarmente importante dopo tanto tempo trascorso in cucina. Pertanto, la scelta di un buon vaso per le donne è importante tanto quanto uno strumento di qualità per gli uomini.

I produttori francesi sono sempre stati famosi per le loro pentole di eccellente qualità e hanno occupato per molti anni posizioni di primo piano nel mercato degli utensili da cucina. Uno dei rappresentanti francesi più esperti nel mercato mondiale delle stoviglie è Tefal, che delizia i clienti. l'alta qualità dei suoi prodotti da oltre 50 anni. Ogni anno, il marchio presenta al mondo prodotti nuovi e migliorati, nella cui produzione vengono utilizzati materiali di qualità impeccabile con l'uso di alte tecnologie.

Vantaggi e svantaggi

I produttori di pentole Tefal sono al passo con il progresso tecnologico. Quando creano nuovi modelli, gli sviluppatori di marchi ascoltano sempre l'opinione dei consumatori, tenendo conto delle loro preferenze e commenti. La posizione di leadership di Tefal è attribuita ai numerosi vantaggi che i loro prodotti hanno. Questi includono:

  • impiego nella produzione di materiali di altissima qualità (alluminio, ceramica, acciaio inox);
  • rivestimento antiaderente di alta qualità;
  • i modelli hanno una dimensione e una forma convenienti, che li rendono pratici da usare;
  • i manici delle pentole sono realizzati in metallo speciale, con l'aiuto del quale non si allentano o si ossidano nel tempo;
  • i set di pentole di Tefal sono realizzati in modo tale da non occupare molto spazio durante lo stoccaggio, poiché possono essere facilmente inseriti l'uno nell'altro come le bambole matrioska;
  • una scala graduata è applicata all'interno delle pentole, che rende facile misurare la quantità di liquido richiesta;
  • la presenza di un indicatore di temperatura che cambia colore durante il riscaldamento delle stoviglie;
  • grazie al diffusore di calore integrato, il piatto non brucerà sicuramente durante il processo di cottura;
  • il rivestimento in titanio consente di mantenere a lungo la presentazione delle stoviglie, nonostante l'uso e il lavaggio frequenti;
  • quando si prepara la zuppa, la frittura può essere fatta direttamente in una casseruola senza usare una padella;
  • il fondo della pentola Tefal è composto da più strati, in modo che il cibo non bruci durante la cottura;
  • I coperchi sono progettati per chiudere ermeticamente la pentola e la presenza di prese d'aria garantisce il mantenimento di una pressione ottimale all'interno della pentola.

Con così tanti vantaggi, solo un prezzo piuttosto alto per i prodotti Tefal può essere attribuito a svantaggi. Tuttavia, il comfort e la durata nell'uso recupereranno completamente il costo del prodotto.

La scaletta

Il produttore Tefal, tenendo conto delle preferenze dei clienti, produce vari set di pentole, ognuno dei quali ha i suoi vantaggi.

Set da cucina Jamie Oliver include gli oggetti più necessari in cucina: pentole in acciaio inossidabile da 2 e 3 litri e un mestolo con un volume di 1,5 litri. Il set di pentole viene fornito con 3 coperchi in vetro resistente al calore. Le recensioni hanno dimostrato che la serie è molto facile da usare e non richiede molto sforzo per pulire i piatti dopo l'uso.

La comoda capienza delle pentole è ottima per la preparazione di secondi piatti. E il mestolo è pratico per cucinare polenta e uova. Il fondo, composto da più strati, accumula e distribuisce bene il calore, che impedisce al cibo di bruciarsi.

Se hai intenzione di usare una padella per cuocere un piatto, allora il set della serie Hero è solo per te. Il set di pentole Hero comprende due pentole con un diametro di 20 e 24 cm e un mestolo (16 cm), realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità, con un fondo multistrato che non si corrode e non si deforma anche dopo molto tempo.

Le maniglie sono fissate con rivetti, che è una garanzia di sicurezza durante il funzionamento. Il set contiene anche 3 coperchi in vetro resistenti al calore con uscita vapore. C'è una scala di misurazione sulla superficie interna delle pentole.

Set di pentole della serie Intuition perfetto per l'uso quotidiano. Come tutte le pentole di Tefal, il set è presentato con articoli realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità con un design eccellente. Caratteristica: i bordi della padella sono progettati per un facile drenaggio dell'acqua... Il set è composto da pentole di diametro standard (20 e 24 cm), un mestolo e 3 coperchi. Il fondo robusto aiuta a distribuire il calore in modo uniforme per una cottura confortevole.

Aroma Tefal è una padella antiaderente di facile utilizzo realizzata in alluminio di alta qualità. Questo modello può essere utilizzato sui piani cottura a induzione. Il diametro standard di 24 cm è pratico per fare pilaf, stufare verdure e persino fare frittelle.

Batteria di pentole Ingenio Include secchi in alluminio con un diametro di 16 e 20 cm e un manico in bachelite rimovibile. Le pentole possono essere utilizzate in un forno, ma non sono compatibili con una superficie a induzione. Ha un rivestimento antiaderente e un indicatore di riscaldamento.

Perfetto per preparare zuppe per una famiglia numerosa Pentola Tefal Expertize da 5 litri. È realizzato in alluminio di alta qualità, antiaderente, compatibile con l'induzione. Copertura in vetro inclusa.

Sfumature a scelta

Il gusto di un piatto dipende non solo dai prodotti da cui viene preparato, ma anche dai piatti utilizzati per questo. Per acquistare una casseruola, che diventerà il tuo indispensabile assistente in cucina, devi conoscere alcune sfumature. Dovresti prestare attenzione a loro quando acquisti.Esistono diversi criteri principali che aiutano a fare la scelta giusta: il materiale con cui è realizzato il prodotto, le sue dimensioni, le caratteristiche di temperatura, la struttura e l'aspetto del coperchio e delle maniglie.

Va ricordato che un prezzo basso è molto spesso un indicatore della scarsa qualità dei materiali con cui sono realizzati i piatti. Ad esempio, le pentole in alluminio sono meno costose delle pentole in ceramica e acciaio inossidabile, tuttavia, se riscaldate, tali metalli rilasciano sali che possono influire negativamente sulla salute. Pertanto, è meglio non usarlo quando si preparano piatti secondo ricette complesse.

I vantaggi sono l'elevata conduttività termica e il peso ridotto, ma gli svantaggi includono la possibilità di deformazione delle stoviglie e il loro oscuramento.

Le pentole in ceramica tengono bene il caldo, non alterano il gusto del piatto, e possono essere utilizzate anche per la cottura in forno. In una tale casseruola, puoi cucinare il cibo senza usare olio, il che lo rende ideale per le casalinghe che aderiscono a una corretta alimentazione. Tra gli svantaggi, si può individuare un peso piuttosto elevato del prodotto e un'elevata fragilità. È improbabile che anche la padella in ceramica più costosa sopravviva a una caduta, anche da un'altezza ridotta. Tali piatti non devono essere graffiati e bisogna anche fare attenzione agli sbalzi di temperatura, che possono causare crepe.

Pentole in acciaio inossidabile - le più apprezzate dagli chef professionistipoiché hanno un'elevata resistenza all'usura, una buona durata e uniformità di riscaldamento. Tra gli svantaggi può esserci solo un costo piuttosto elevato e un lungo processo di riscaldamento, rispetto a pentole realizzate con altri materiali. Possono formarsi macchie sulla superficie anche se non si asciugano con un asciugamano subito dopo aver lavato i piatti.

Altrettanto importante è la scelta del volume della padella acquistata. Se vivi da solo e non cucini così spesso, allora è meglio scegliere una casseruola con un volume medio di 1,5-3 litri. Se fai parte di una famiglia numerosa che ama non solo le zuppe, ma anche i primi piatti, allora è meglio avere nel tuo arsenale diverse pentole di diverse dimensioni, ad esempio 2 litri e 5 litri.

Si consiglia di scegliere padelle dal fondo spesso, in quanto più adatti sia per la preparazione di primi piatti che per cuocere o stufare cibi, oltre che per cuocere qualcosa. Presta attenzione alla conduttività termica dell'acquisto futuro, che è una misura di quanto velocemente la pentola si scalderà e si raffredderà.

Un criterio altrettanto importante nella scelta di una casseruola è il suo coperchio. È necessario guardare in modo che sia ben saldo sulla padella. Il coperchio dovrebbe essere in vetro spesso resistente al calore con un anello in acciaio inossidabile sul bordo e un foro per la fuoriuscita del vapore. Esistono modelli con bordo in silicone, tuttavia, va tenuto presente che assorbe gli odori. I manici con inserti in silicone, legno o plastica prevengono le ustioni.

Tuttavia, tali pentole non possono essere utilizzate per la cottura di cibi nel forno. Molto spesso, le maniglie sono realizzate in acciaio inossidabile.

Termini di utilizzo

Affinché le pentole Tefal ti servano a lungo, è necessario seguire alcune semplici regole durante l'utilizzo.

  • Se sono presenti macchie di grasso sulla superficie in teflon, è necessario far bollire i piatti con un agente sbiancante nel rapporto di 1 cucchiaio di prodotto per 0,2 l di acqua.
  • Puoi cuocere qualcosa solo nei modelli le cui istruzioni lo suggeriscono. Si prega di notare che è severamente vietato utilizzare pentole con elementi in silicone o plastica nei forni.
  • Se hai una lavastoviglie, è meglio usarla, mentre la pulizia manuale va fatta con i detersivi convenzionali.Quando si lavano i piatti, utilizzare solo spugne morbide, senza inserti metallici, poiché la superficie della padella può essere graffiata, il che porterà a un deterioramento delle proprietà antiaderenti degli utensili da cucina.
  • La cottura deve essere eseguita a fuoco medio. Dopo aver spento la superficie riscaldante, il cibo continua a cuocere per almeno 4-6 minuti.
  • Affinché il liquido nella pentola possa bollire più velocemente, devi coprire il foro del vapore sul coperchio.
  • Per riportare la padella al suo antico splendore, puoi pulirla con aceto al 6%.

Recensioni

Dopo aver analizzato le recensioni dei clienti, possiamo concludere che le pentole del produttore francese Tefal sono meritatamente il leader nel mercato mondiale delle pentole. Le hostess hanno notato la buona durata e durata dei prodotti di questo marchio. Le pentole Tefal sono facili da usare e da pulire. Allo stesso tempo, i piatti cucinati al loro interno risultano sempre deliziosi.

Confronto tra pentole convenzionali e moderne usando l'esempio di Tefal E831S614 Inspiration from Comfy, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa