padelle

Spaghetti: varietà e caratteristiche di scelta

Spaghetti: varietà e caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. Materiale
  2. Caratteristiche della copertina
  3. varietà
  4. Opzioni per chef professionisti
  5. Elementi aggiuntivi
  6. Colino separato
  7. Dispenser per spaghetti
  8. Suggerimenti per l'applicazione

La pentola per spaghetti è un utensile da cucina molto facile da usare, non c'è nulla di tecnicamente creativo in esso. In genere, ha tre componenti principali: un grande contenitore per la birra, un coperchio e uno scolapasta plug-in con piccoli fori per drenare l'acqua. L'inserto è di dimensioni più ridotte e tutte le parti si adattano perfettamente alle diverse manovre culinarie, utilizzandole sia insieme che separatamente.

Il procedimento di cottura è facile come sgusciare le pere: montare la padella (inserire l'interno nella padella principale), versare acqua, salare a piacere e aggiungere qualsiasi tipo di spaghetti o pasta. Quando sono pronti, devi solo rimuovere lo scolapasta dalla parte principale e l'acqua defluirà attraverso i fori. E tu puoi servirlo!

Materiale

In genere, per realizzare le pentole per la pasta viene utilizzato acciaio inossidabile o alluminio. È facile prendersi cura dell'acciaio inossidabile, inoltre, durante il processo di cottura, è possibile utilizzare eventuali spatole o cucchiai senza timore di rovinare il fondo.

Il materiale si riscalda in modo uniforme in tali utensili, quindi il rischio di ustioni è minimo.

Le stoviglie sono leggere, facili da usare e non c'è bisogno di correre per scaricare l'acqua: tutto è compatto e "2 in 1".

L'alluminio, invece, attrae per la sua economicità e leggerezza. Se l'alluminio è fuso, i piatti avranno un peso molto più pesante. Le voci di danno hanno poche prove e, se usato correttamente, il materiale è completamente sicuro. L'unico punto importante è sbarazzarsi immediatamente degli utensili su cui è apparso il chip: il sito dell'impatto diventa un terreno fertile per i batteri ed è scarsamente lavato. E in generale, i piatti scheggiati hanno un aspetto disattento.

Caratteristiche della copertina

Quando la pasta sarà cotta, basterà inclinare la padella, impugnando i manici, e l'acqua in eccesso cola semplicemente attraverso i fori del coperchio. Nulla cadrà dallo scolapasta stesso. Quindi puoi mettere da parte la padella solo per pochi minuti e il liquido rimanente si scaricherà sul fondo principale. Dopodiché non resta che gustare la pasta.

varietà

È molto importante notare che le padelle per la pasta sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Il fondo del prodotto è piccolo, di forma cilindrica stretta, in modo da far bollire uniformemente i prodotti senza che si attacchino tra loro. I piatti sono alti, all'interno c'è uno scolapasta, il coperchio copre entrambi i cilindri. Le pentole possono avere diversi inserti innovativi. Ad esempio, due inserti contemporaneamente, come quello dell'azienda ZEIDAN.

O con un inserto per la cottura a vapore come GIPFEL.

Le maniglie di tutte le varianti sono protette dal surriscaldamento e tutte le stoviglie sono realizzate con materiali ad alta resistenza per un uso a lungo termine.

Opzioni per chef professionisti

Per chef e hobbisti, i negozi offrono diversi set con tacche e reti. La griglia è destinata non solo alla bollitura, alla lavorazione delle verdure, ma anche alla cottura della pasta piccola.

La perforazione elimina la necessità di correre costantemente e controllare se, ad esempio, l'acqua è bollita e aprire o spostare costantemente il coperchio: è possibile scaricare direttamente dai fori.

Elementi aggiuntivi

Non ha sempre senso acquistare un'altra padella quando hai solo bisogno di qualche parte o inserto aggiuntivo. Il mercato degli utensili è enorme e devi solo prestare attenzione agli inserti aggiuntivi per pentole, indicando solo l'altezza e il diametro degli oggetti che hai.

Colino separato

C'è un'enorme varietà di scolapasta per tutti i tipi di spaghetti e pasta, il diametro dei fori disponibili varia da un millimetro a 1–2 cm Ci sono persino modelli di combinazione divertenti: uno scolapasta + una ciotola per il cibo.

In un tale "gadget" puoi lavare perfettamente frutta e verdura e gustare la pasta senza difficoltà.

Anche se non riesci a trovare uno scolapasta del diametro della tua padella, puoi semplicemente scegliere l'opzione con una gamba per facilitare il trasferimento degli spaghetti finiti nel piatto.

Dispenser per spaghetti

I produttori di questo miracolo si distinguono per un invidiabile senso dell'umorismo. Stampo in plastica con fori a forma di bambino, uomo, donna e... cavallo? Esattamente! Un accenno di fame immensa. Lo stampo permette di misurare con precisione la quantità di spaghetti da cuocere.

Ci sono opzioni più modeste: con fori semplici e indicazione del numero di persone.

La principale "caratteristica" del design è proprio l'inserto integrato che spazza via la consueta pratica di scolare la pasta come manipolazione separata. Tutto ciò che viene bollito nel liquido può essere cotto in una tale casseruola.

Suggerimenti per l'applicazione

Le caratteristiche degli spaghetti e delle pentole per pasta li rendono abbastanza versatili e ne consentono l'utilizzo in un'ampia varietà di alimenti tutti i giorni.

Ci sono diversi consigli che vale la pena considerare:

  • tali piatti non differiscono in una sorta di soprannaturale: puoi lavarli sia nel lavandino a mano che in lavastoviglie;
  • evitare di utilizzare pentole in acciaio al carbonio sui piani a induzione;
  • non è necessario usare molto olio durante la frittura.

    Vantaggi delle pentole per spaghetti:

    • rivestimento antiaderente;
    • protezione sulle maniglie;
    • casseruola resistente al calore;
    • fascia di prezzo: puoi scegliere sia un'opzione economica che un'opzione costosa;
    • la qualità è garantita se usata correttamente e non dipende dal prezzo;
    • praticità: facile da lavare, non brucia, si scalda velocemente;
    • puoi cucinare per un gran numero di persone contemporaneamente.

    L'acquisto di una comoda pentola per spaghetti non è solo un capriccio, ma un notevole risparmio di tempo e nervi per la padrona di casa. Devi solo prendere in considerazione alcuni punti per fare la scelta giusta: le pentole scelte sono adatte alle dimensioni della tua stufa e dei tuoi fornelli, il materiale delle pentole è sicuro e il produttore è verificato.Tenendo conto di tutte queste piccole cose, otterrai un'eccellente casseruola che ti servirà per molti anni.

    Una panoramica della pentola per la pasta nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa