Pietre e minerali

Simbircite: cosa succede e per chi è adatto?

Simbircite: cosa succede e per chi è adatto?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Dove viene estratto?
  4. Proprietà
  5. A chi è adatto?
  6. Come distinguere da un falso?
  7. Sottigliezze di cura

La simbircite è un minerale che le persone incontrarono nel XVIII secolo, ma la lavorazione della pietra è diventata possibile solo nel secolo scorso. Il suo nome è spiegato dalla posizione del minerale: la città di Simbirsk (che per ragioni storiche è ora chiamata Ulyanovsk) è diventata il luogo di nascita della simbircite. Se parliamo di questo minerale, l'onice e la calcite diventeranno una catena con esso, sono davvero legati alla simbircite.

Cos'è?

La simbicite è una delle varietà rare e insolite di onice; appartiene al minerale calcite. La sua formula contiene impurità di calcare, ematite e pirite. Dobbiamo la scoperta della pietra al tenente colonnello in pensione Svechin, che in pensione si è dedicato alla scienza mineraria. Il vero interesse per la pietra è sorto solo in epoca sovietica, ha iniziato a essere lavorato e spesso utilizzato in vari settori.

Se senti che questa pietra si chiama ambra del Volga o calcite siberiana, non c'è errore: nomi così diversi si riferiscono allo stesso minerale.

Esternamente, la pietra assomiglia davvero all'ambra, ma solo la simbircite e l'ambra hanno scopi diversi.

La pietra è poco costosa. Ad esempio, un ciondolo in argento con un grande minerale all'interno può essere acquistato per $ 40-50. La pietra stessa senza un taglio costerà $ 15 e oltre. Ma non si può parlare di costo medio, perché le pietre hanno delle differenze estetiche: più interessante è la fantasia, più alto sarà il prezzo.

Visualizzazioni

I mineralogisti distinguono due tipi di pietra: simbircite vena e ammonite.

  • Minerale venoso in natura si trova più spesso, la forma della sua esistenza è un cristallo. Tale pietra ha uno schema molto insolito: a strisce. Lo spessore delle vene raggiunge i 10 cm.Puoi ottenere una pietra del genere non solo a Ulyanovsk, ma le sue posizioni sono state trovate anche in Argentina.
  • Minerale di ammonite rispetto alla vena - una grande rarità. Questa pietra può essere trovata solo in Russia. Raramente viene lavorato, perché ciò che la natura ha creato è unico e nessuna tecnologia può ripetere la forma esclusiva. Il minerale si forma in gusci di ammonite vuoti che servivano da "casa" per i molluschi preistorici.

Dove viene estratto?

Simbircite è un vero simbolo di Ulyanovsk. Sebbene la città sia conosciuta principalmente come il luogo di nascita di V.I. Lenin, molte persone che sono state lì celebrano la bellezza delle sculture che pubblicizzano un altro marchio della città. La bigiotteria chic è realizzata in simbircite, che sorprenderà anche coloro che capiscono molto dei prodotti decorativi.

La simbircite naturale si trova più spesso nel colore giallo e nelle sue varie sfumature. Ma si possono trovare anche pietre bianche, rossastre, verdastre, anche se raramente. Bellissimi ciondoli, talismani, amuleti sono realizzati con il minerale. I primi depositi della pietra si sono formati, come hanno scoperto gli scienziati, circa 90 milioni di anni fa.

Proprietà

La pietra, che oggi stupisce per l'unicità dei motivi, era sostanzialmente un misto di siderite marnosa e marne, e questo non è altro che resti di animali fossili. Quei molluschi preistorici e rettili marini alla fine si trasformarono in pezzi di pietra. Quindi i componenti sono stati disidratati e sciolti. Il carbonato di calcio è stato depositato sulle pareti dei gusci di ammonite: è così che è apparsa la simbircite.

Chimico e fisico

Il minerale, come già notato, appartiene al gruppo delle calciti. È un tipo di onice.

La pietra contiene:

  • pirite,
  • calcare,
  • madreperla,
  • calcite,
  • ematite,
  • onice di marmo dorato.

Il minerale ha una struttura cristallina e una lucentezza vetrosa setosa. La pietra si distingue per durezza media ed elevata fragilità. Non causa problemi nella lavorazione e nel taglio, che avviene utilizzando una speciale composizione di impregnazione.

Terapeutico

La simbicite è chiamata una pietra ad alta intensità energetica. Si ritiene che il minerale irradi energia calda. Trova davvero applicazione in medicina. Ad esempio, ha effetti antispasmodici e analgesici. Molte persone dicono che la pietra li ha aiutati a liberarsi dal mal di testa e a ridurre la frequenza degli attacchi di emicrania.

Spesso la pietra è consigliata a chi soffre di nevrosi e depressione.

I disturbi depressivi e le fobie sono una delle principali aree di azione della pietra.

Le capacità curative del minerale si rivelano anche nel trattamento di malattie correlate come:

  • gotta,
  • artrite,
  • reumatismi.

Si ritiene che il minerale influenzi il sistema digestivo in modo molto efficace. La ragione di ciò è la sua energia curativa e le radiazioni calde. Un tempo, la simbircite era usata come rimedio naturale per la guarigione delle ferite, la rapida rigenerazione della pelle nei punti danneggiati. Per questo, il minerale è stato pestato in un mortaio, la polvere risultante è stata applicata ai punti dolenti.

Va detto che la litoterapia (cioè il trattamento con pietre) appartiene ai rami della medicina alternativa. Viene spesso definita una teoria pseudoscientifica e non si può negare agli scienziati la validità delle loro critiche. Se sei interessato a questo tipo di trattamento, studia bene prima la teoria.

La litoterapia non appartiene alla medicina classica basata sull'evidenza. Le proprietà delle pietre, l'effetto della vibrazione della loro energia sul corpo umano non hanno prove scientifiche. Ma se almeno in parte può aiutare, mentre si osserva il principio di "non nuocere", puoi passare alla terapia con pietre. Sebbene tale terapia non dovrebbe in alcun modo sostituire la terapia tradizionale (basata sull'evidenza).

Magico

Un numero enorme di persone è anche interessato al significato magico della pietra. Se credi nella sua potente energia, allora possiamo supporre che la pietra fosse usata come amuleti e talismani. Ma lo è?

Compreso il pensiero critico, capiamo che la simbiricita trovata nel XVIII secolo non è stata elaborata e solo alla fine dell'Unione Sovietica ha iniziato ad essere utilizzata nell'industria.

In generale, l'interesse per il minerale si è risvegliato non molto tempo fa. Era possibile in questo periodo trarre almeno alcune conclusioni ragionevoli sulle sue proprietà magiche?

Ma se scorri una dozzina di forum, leggi le recensioni soggettive delle persone che usano symbircite, puoi vedere alcune caratteristiche comuni. La gente scrive che il minerale li ha aiutati nei seguenti casi.

  • Nel superare lo stato depressivo. Qualcuno consiglia di indossare gioielli con symbircite dopo certi sconvolgimenti della vita, un periodo difficile. E la pietra, secondo gli autori delle recensioni, ha dato loro vitalità, li ha riempiti di energia, ha restituito i pensieri in una direzione positiva.
  • Trova la tua vocazione... È spesso scritto che la simbircite "sa come" alleviare una persona dal bisogno. Se a qualcuno mancano i soldi, serve da guida verso quelle aree in cui il reddito è migliore. Se qualcuno non riusciva a trovare una metà, la simbircite sembrava aiutare finalmente a trovare la felicità personale. Ci sono descrizioni di casi in cui erano gioielli con simbircite che diventavano per una persona un simbolo di ricerca di se stessi, realizzazione di sé e accumulo di successo di energia lavorativa.
  • Libera il potenziale intellettuale. E questo valore è spesso attribuito al minerale. Dicono che la pietra patrocina coloro il cui campo di attività è associato alla necessità di mostrare elevate capacità intellettuali. È noto che i talismani con simbircite sono spesso indossati da coloro che sono impegnati in giochi intellettuali.

    Per alleviare la fatica e la pigrizia è un altro significato magico della pietra, che spesso le viene attribuito. Si ritiene che l'energia del minerale alimenti una persona, abbia la forza e la capacità di lavorare, eseguire il pianificato, ecc. In effetti, molto probabilmente, la persona stessa conferisce alla pietra un significato magico, che si basa su il vero obiettivo della persona.

    Ad esempio, se si lamenta della perdita del desiderio di lavorare, della mancanza di poteri creativi, insieme alla pietra che è "responsabile" del miglioramento della situazione, la persona riceve l'impostazione desiderata.

    Grazie all'installazione, inizia a prestare maggiore attenzione al suo regime, la qualità del cibo (che influenza notevolmente l'energia, l'allegria, un'ondata di forza), inizia a impegnarsi nei tempi.

    Di conseguenza, la situazione della capacità lavorativa sta migliorando, ma è una questione di pietra? D'altra parte, una tale materializzazione di obiettivi e sogni non è una cattiva mossa.

    A chi è adatto?

    Gli astrologi continuano ancora a studiare la pietra, cercando di dimostrare a quali segni dello zodiaco vale la pena prestare attenzione. Si ritiene che il minerale possa diventare un talismano per Toro e Leoni. Questi segni, o meglio, i loro rappresentanti, sono persone vanitose, ambiziose, amano una maggiore attenzione alla loro persona. E il minerale in questo caso può agire come un sedativo naturale: per abbattere l'ardore, per dare l'opportunità di adottare un approccio equilibrato alle tue azioni.

    A volte la vanità diventa un vizio e l'ossessione per le incessanti conquiste personali si trasforma in nevrosi.

    Per fermarlo in tempo, puoi indossare gioielli con symbircite.

    Tuttavia, anche i rappresentanti di altri segni zodiacali possono prestare attenzione alla pietra. Non c'è energia negativa in esso, non può nuocere. Ma se sei malinconico, lento, l'attività non è tua, la pietra può affinare queste qualità, il che non è sempre desiderabile.

    Se hai un periodo difficile, problemi di tempo, molte cose da fare e non riesci a trovare il supporto che ti sollevi dal ruolo di "scoiattolo nella ruota", puoi ricorrere all'aiuto delle pietre. Se credi nella loro energia, ti aiuterà psicologicamente. La simbicite è un minerale che equilibra, rende una persona riflessiva, senza fretta, perspicace. Sembra rallentare un po' il tempo, che scorre molto velocemente. Puoi comprarti un bellissimo ciondolo con symbircite, indossarlo sempre o indossarlo nei giorni che promettono di essere "caldi".

    Come distinguere da un falso?

    Se ti viene detto che la pietra proviene da qualsiasi luogo, ma non da Ulyanovsk e non dall'Argentina, la domanda sarà logica: non ti stanno ingannando? L'estrazione della pietra oggi avviene in un deposito di roccia piuttosto limitato. È difficile trovarlo da qualche parte molto lontano da Ulyanovsk. Molti sono sorpresi che 1 kg di symbircite possa costare 5-6 mila rubli e per un ciondolo dovrai pagare da 20 a 50 dollari. Ma proprio pietra e gioielli (con l'utilizzo di metalli preziosi) sono categorie di prezzo davvero diverse.

    Puoi verificare se si tratta di un falso come segue: l'ambra Volga non è in grado di lasciare un graffio sul vetro. I calciti hanno una struttura morbida, quindi questo non dovrebbe accadere a loro. Se fai scorrere una pietra sul vetro e appare un graffio, è molto probabile che ti venga offerto un falso.

    Sottigliezze di cura

    Il minerale è molto bello, tutta la sua estetica si rivela nel taglio giusto. Se i prodotti in simbircite sono piccole opere d'arte, tutta la bellezza della pietra sarà visibile. Collane, perline, ciondoli, spille e ciondoli: tutto questo può essere acquistato da qualsiasi donna che è in ansia per la sua immagine. Candelieri, vasi, figurine, vasi - e anche questo è decorato con simbircite.

    Di tanto in tanto, il minerale deve essere collocato in un luogo soleggiato in modo che sia alimentato dall'energia del sole. In poche ore ripristinerà la sua struttura, riprenderà le sue forze. Inoltre, la pietra dovrebbe essere lavata con acqua pulita: puoi farlo nei bagni di acqua salata.

    A proposito, dopo ogni trattamento, i litoterapeuti "bagno" la simbircite in un bagno di sale per rimuovere l'energia negativa che ha assorbito.

    Sotto il cielo aperto, la pioggia, in un temporale, la simbircite non dovrebbe essere lasciata. Se la pietra "cattura" energia negativa o fulmini, può perdere le sue proprietà. Vale la pena proteggere il minerale dagli urti: colpendo il pavimento di pietra, la pietra può rompersi o addirittura rompersi.

    Imparerai quali proprietà ha la simbircite dal video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa