Pietre e minerali

Tutto sulla pietra cacholong

Tutto sulla pietra cacholong
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Specifiche
  3. Luogo di nascita
  4. Proprietà curative e magiche
  5. A chi è adatto?
  6. Come distinguere da un falso?
  7. Come prendersi cura?
  8. Bellissimi esempi

La pietra Cacholong (un tipo di opale) ha proprietà curative e magiche uniche. I gioiellieri lo usano per creare una varietà di gioielli. L'uso competente della gemma ti consente di risolvere molti problemi, ottenere protezione energetica e portare fortuna alla vita.

Un po' di storia

Il nome stesso del minerale è di origine calmucca. È tradotto come "pietra del fiume", dove "kakhe" è il fiume, "holong" è la pietra. Questo non ha nulla a che fare con il fiume Kakha nella regione di Irkutsk. È anche chiamata semi-opale o agata di Kalmyk.

L'umanità usa il cacholong da migliaia di anni. Gli antichi romani ne creavano sculture e piatti. Era usato come materiale di rivestimento per le pareti del palazzo e andava anche ai gioielli delle donne.

Il suo atteggiamento era verso la pietra semipreziosa in India. Si credeva che questo fosse il latte congelato di una mucca sacra. Il minerale era usato nei templi come attributo per proteggere le persone da ogni sorta di sventura. Gli antichi egizi portavano doni dal cacholong alla divinità della fertilità nella speranza di ottenere un buon raccolto.

In Russia, le prime menzioni di questo minerale si trovano nelle fonti del XVIII secolo. Era usato per decorare piazze, edifici e sale nei palazzi.

Ad oggi, il cacholong ha iniziato ad essere utilizzato nella produzione di:

  • gioielleria;
  • oggetti di design;
  • farmaceutici.

Specifiche

Nella sua composizione, il cacholong è un incrocio tra calcedonio e opale. A seconda della composizione di un particolare minerale, è classificato come opale o calcedonio.

L'opale cacholong ha pori visibili e ha una tinta bianca pallida. Quando lo colpisce, la luce viene dispersa. La pietra di calcedonio è opaca, lattiginosa.

Ognuna delle opzioni ha strisce nere che compongono un motivo interessante.

Tra i Cacholong ci sono anche gemme delle seguenti tonalità:

  • rosa;
  • verdastro;
  • giallastro;
  • grigiastro;
  • bianco come la neve.

    C'è molto calcio nella gemma. Alcuni minerali si trasformano in polvere se esposti all'acqua. Altri, che hanno una superficie più liscia e persino trucioli, hanno una resistenza all'umidità molto più elevata.

    Luogo di nascita

    Soprattutto la cacholonga viene estratta nei paesi dell'Asia centrale. Paesi con maggiori depositi di gemme:

    • Kazakistan;
    • Armenia;
    • Mongolia;
    • India;
    • Islanda.

    In Russia, i cacholong vengono estratti nella Siberia orientale e nella Transbaikalia. Per diversi decenni, gli intenditori di pietre hanno conosciuto la manifestazione Rechnoye, situata negli Urali meridionali. Di tanto in tanto, questo minerale viene estratto anche in piccoli volumi.

    Proprietà curative e magiche

    Cacholong è usato per trattare vari disturbi a seconda del suo colore. Il minerale bianco come la neve aiuta a sbarazzarsi di:

    • essere sovrappeso;
    • malattie degli occhi;
    • infertilità e altri problemi nel sistema riproduttivo;
    • malattie nervose.

      Per migliorare il funzionamento dell'intestino e dello stomaco, viene utilizzata una pietra lattiginosa. Per fare ciò si immerge nell'acqua, si conserva per un po' di tempo, quindi il liquido viene consumato sotto forma di infuso. Per stabilizzare il sistema riproduttivo, si consiglia alle donne di indossare un anello con un cacholong sulla mano sinistra (per gli uomini - alla loro destra).

      Se metti la gemma sulla testa del paziente sul letto, aiuterà a rafforzare rapidamente il sistema immunitario dopo alcune malattie.

      Le persone che praticano sport o lavorano molto fisicamente dovrebbero portare con sé il minerale bianco. Grazie a ciò, il corpo sarà protetto dalle tossine, il metabolismo accelererà e il cuore inizierà a funzionare in modo stabile.

      Per combattere i disturbi nervosi, puoi guardare il cacholong verdastro per diversi minuti ogni giorno.

      I guaritori consigliano alle donne incinte di mettere questa pietra sullo stomaco e coloro che hanno problemi respiratori - sulla gola. Se usi contemporaneamente cacholong, lapislazzuli, rodonite e malachite, puoi curare rapidamente il raffreddore. I bambini con loro hanno maggiori probabilità di liberarsi delle coliche nell'addome.

      Cacholong ha anche un significato magico per gli umani. È usato per la meditazione. Se porti sempre con te una gemma, puoi costruire relazioni con le persone, comprese quelle benefiche. Il minerale aiuta le donne single a trovare l'amore e coloro che hanno una famiglia mantengono la lealtà in una coppia.

      In caso di problemi familiari prolungati, si consiglia di acquistare un braccialetto con un cacholong in modo che i problemi accumulati vengano presto risolti. L'energia della pietra contribuisce al fatto che i litigi e i conflitti si placano e vengono ripristinati i buoni rapporti tra i coniugi. Questa pietra non consente lo sviluppo dell'aggressività, rimuove gli stati d'animo ansiosi, aiuta ad allontanarsi dai cattivi pensieri e ad ascoltare la propria intuizione.

      Quando si indossano gioielli con un cacholong, tutto il meglio che c'è nel carattere di una persona si manifesta al meglio. Una gemma dà forza a un uomo e fascino a una donna. Il più forte di tutti gli amuleti cacholong per il gentil sesso è bianco come la neve. Le persone che, in virtù della loro professione, si occupano di denaro, possono proteggersi dall'inganno e dalla rovina con l'aiuto di gioielli con i cacholong.

      Nei paesi dell'Est è usanza mettere una gemma sul letto degli sposini. La pietra è in questo luogo per un mese intero, consentendo di concepire una prole sana e attraente. Se la gemma viene utilizzata in un anello o in un braccialetto, si consiglia di rimuoverla periodicamente da una mano e indossarla dall'altra. Gli anelli sono meglio indossati sul dito medio. Gli uomini possono semplicemente mettere un pezzo del minerale in tasca e tenerlo lì come un talismano.

      Affinché la pietra funzioni bene dal punto di vista della magia, le perline o le collane realizzate con essa devono essere indossate sulla mano come un braccialetto per diversi giorni dopo l'acquisto.

      A chi è adatto?

      Quando si indossano gioielli con un cacholong, è consigliabile tenere conto del segno dello zodiaco, a cui appartiene a una determinata persona.

      • L'Ariete mostra alcuni difetti di carattere in presenza del minerale, in particolare, il suo temperamento caldo e irritabilità, e lo Scorpione ha il suo caratteristico egoismo nascosto e un umore cupo.
      • Ma nel miglior modo possibile, le cose con una gemma sono combinate con l'energia del Toro e della Bilancia. Con l'aiuto di questa pietra, le persone nate sotto tali costellazioni attirano fortuna e benessere materiale nelle loro vite più velocemente di altre.
      • In Pesci, a seguito dei contatti con una pietra, le abilità nel campo della medicina vengono affinate. I nati sotto questo segno che lavorano come medici sono in grado di curare e prevenire più efficacemente le malattie dei pazienti.
      • Grazie al fascino del cacholong, i Cancri si liberano dell'ansia eterna e superano l'insicurezza interiore.

        Se parliamo dell'affiliazione professionale di coloro a cui viene consigliato di tenere il minerale con sé, allora questi sono specialisti nel campo del diritto, della medicina, della politica e della pedagogia. La gemma li aiuta a trovare una decisione equilibrata in una situazione specifica.

        Considerando che il cacholong ha un effetto benefico sulla pressione oculare e sull'acuità visiva, dovrebbe essere indossato da coloro che si siedono a lungo al computer, leggono molto, fanno lavori manuali e altri lavori scrupolosi.... La pietra aiuterà tutte queste persone a rimanere pazienti, proprio come madri e padri che allevano bambini iperattivi, o coloro che si prendono cura di parenti malati e anziani capricciosi.

        Come distinguere da un falso?

        Nonostante il fatto che il cacholong non appartenga alle pietre preziose, è ancora contraffatto, sostituendo il minerale naturale con vetro o opale sintetico. Per assicurarti che una vera "pietra di fiume" ti sia caduta tra le mani, devi valutarne la brillantezza. A differenza del vetro, che brilla allo stesso modo in cui non lo si gira, un vero gioiello sembra giocare con lo scintillio quando ruota.

        Un falso può essere riconosciuto allegando una copia specifica alla lingua... La vera pietra si attacca ad essa, inoltre, ha un sapore sgradevole a causa della presenza di gesso nella sua composizione. Se rischi di immergere un minerale naturale in acqua, lo assorbirà e poi si spezzerà.

        La contraffazione più comune è il cacholong, che è bianco puro senza striature scure. In questo caso, è consigliabile consultare uno specialista che abbia le conoscenze necessarie e che abbia attrezzature speciali.

        Come prendersi cura?

        Nella produzione di vari prodotti, la gemma viene facilmente lavorata. Può essere dato qualsiasi forma. Ma devi anche stare attento a prenderti cura di qualsiasi gioiello con un tale minerale.

        • Non può essere a contatto con l'acqua. Anche l'aria umida è dannosa per un prodotto cacholong. Se provi a lavare la superficie della pietra, appariranno crepe e scheggiature.
        • Non utilizzare cosmetici, prodotti chimici e ultrasuoni per la pulizia. Tutto ciò influenzerà negativamente l'aspetto del prodotto.
        • È meglio conservare i gioielli con un tale minerale in scatole e cofanetti in luoghi asciutti. Qualsiasi impatto meccanico sulla pietra nei gioielli dovrebbe essere evitato.
        • Per mantenere la pietra pulita e bella, viene pulita con un panno di lana. Puoi pre-applicare una goccia di olio d'oliva o altro olio vegetale. Dopo la pulizia, i gioielli devono essere lasciati asciugare.

        Bellissimi esempi

        Cacholong viene utilizzato per creare vari prodotti per la decorazione d'interni, vari gioielli da donna. Sfere speciali vengono macinate per pratiche di "proprietà speciali". A volte questa pietra è adiacente a prodotti con turchese, malachite o diaspro. I gioielli con cacholong sono più adatti per abiti in stile classico, sottolineando la grazia e la femminilità del suo proprietario.

        Un braccialetto fatto di cacholong bianco con venature scure è affascinante nel suo aspetto. Le donne che apprezzano le gemme saranno felici di aggiungere una piccola cosa così interessante alla loro collezione.

        Gli orecchini con il cacholong bianco sembrano eleganti. Possono essere indossati in ogni occasione.

        Le figurine fatte di un tale minerale sembrano interessanti all'interno, costringendoti ad ammirarle a lungo.

        Le proprietà magiche e curative della pietra cacholong sono discusse nel seguente video:

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa