Pietre e minerali

Calcedonio: depositi, proprietà, tipi e applicazioni

Calcedonio: depositi, proprietà, tipi e applicazioni
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Luogo di nascita
  3. Proprietà
  4. varietà
  5. Applicazione
  6. A chi è adatto?
  7. Come distinguere una pietra naturale da un falso?
  8. Come indossare e prendersi cura di un gioiello?

Il minerale traslucido, che è un tipo di quarzo, è noto fin dall'antichità. Oggi il calcedonio è una delle pietre ornamentali più richieste. I gioiellieri lo adorano per la varietà di colori e sfumature. È apprezzato dalla medicina alternativa e dall'astrologia. Proviamo a capire perché questo minerale è ancora così popolare.

Cos'è?

Grazie agli antichi greci, l'umanità ha imparato molte cose nuove. Quindi la scoperta del calcedonio è anche merito loro. Durante uno dei viaggi sulle rive del Mar di Marmara, vicino alla città di Calcedonia (il territorio della moderna Istanbul), è stata scoperta una pepita di una tavolozza di colori insolitamente bella. La pietra prende anche il nome dal luogo in cui è stata trovata.

Per i greci questa divenne la volontà degli dei, perché erano loro ad essere riconosciuti come i migliori artigiani nella lavorazione delle pietre preziose e semipreziose, ma non esistevano siti minerari propri. Sono queste risorse naturali che sono state spesso causa di guerre. Ed ecco un tale dono: un deposito di calcedonio, dal quale puoi tagliare gioielli e figure più significative.

È stato questo minerale a gettare le basi per una nuova forma di arte della gioielleria chiamata glittica. Fino ad ora, gemme dell'antica Grecia, cammei su cabochon raffiguranti animali e uccelli, rilievi e bassorilievi che descrivono la vita delle persone, i sigilli sono conosciuti in tutto il mondo.

Anche nelle rivelazioni di Giovanni il Teologo, c'è una descrizione del calcedonio, che adornava le pareti della Gerusalemme celeste. Ma con la caduta del mondo antico, la glittica fu dimenticata per molto tempo. Solo nell'era del classicismo, a seguito di scavi archeologici, furono rianimate magnifiche gemme.

Il calcedonio attirò di nuovo l'attenzione dei maestri e dei potenti di questo mondo: secondo testimoni oculari, Napoleone e Byron avevano anelli con questa pietra e A.S. Pushkin ne aveva due. Più tardi, molte personalità creative hanno acquisito tali doni grazie a un amico, poeta e collezionista di minerali Maximilian Voloshin.

Il calcedonio è un tipo di quarzo. È poroso e consiste delle fibre più fini che possono essere viste al microscopio elettronico. In natura ci sono circa un centinaio di varietà di colori e sfumature completamente diverse, ma sono secondarie, cioè il minerale le assorbe dall'ambiente, dipingendo uniformemente o a macchie, transizioni di colore.

Con la penetrazione nel minerale di goethite, il calcedonio diventa giallo, l'ematite - rosso. Pirite, ossidi di manganese o composti organici conferiscono un colore grigio bluastro o nero. E ogni campo avrà il suo colore.

Proprio per il fatto che ogni pietra ha un aspetto speciale, è amata da gioiellieri e artigiani. E i litoterapeuti hanno da tempo notato le incredibili proprietà curative del minerale, che sono di grande importanza per la salute umana.

Luogo di nascita

Il calcedonio non è raro, quindi è molto diffuso. Come un tipo di quarzo, il minerale è formato da rocce vulcaniche, cristallizzando sotto l'influenza dell'acqua e dell'alta pressione o sotto l'influenza delle alte temperature (700-1000 gradi). In natura, diverse sottospecie possono coesistere così strettamente che una fava può contenere sia la sardina che la corniola. Forse la vicinanza delle variazioni sul territorio di una miniera, ma molto spesso un tipo di calcedonio viene estratto nel deposito.

La Germania è famosa per i più antichi giacimenti sviluppati. Anche il minerale viene estratto in Brasile, India, Madagascar, Uruguay, USA, Italia, Sri Lanka, Polonia, Repubblica Ceca, Australia, Canada, Scozia, Ucraina. Ci sono depositi sul territorio della Russia nel Transcaucaso, nel territorio di Primorsky, nella Chukotka e nella Kolyma, negli Urali e in Crimea, nella Siberia orientale e nella regione di Mosca.

In questo caso i depositi rappresentano sia depositi in profondità della terra che depositi superficiali. Il colore e l'ombra possono cambiare dopo che le rocce vulcaniche si sono solidificate.

Proprietà

È importante che una persona che acquista una pietra sappia quali qualità ha un minerale che possono influenzare la salute e lo stato psico-emotivo. Ma dipendono dalle proprietà fisiche e chimiche del minerale. Pertanto, diciamo alcune parole su questo.

fisico-chimico

Avendo la formula chimica SiO2, il calcedonio è biossido di silicio (biossido), può avere inclusioni di ferro e altri ossidi. Con una piccola quantità di impurità, ha un colore trasparente o traslucido di toni giallo-bianchi. Centinaia di varietà di calcedonio hanno proprietà fisiche e chimiche simili, che le accomunano:

  • è un minerale abbastanza duro (sulla scala di Mohs è stimato in 6,5-7 punti);
  • in termini di densità appartiene al gruppo medio (2,58-2,64 g/cm³);
  • in termini di trasparenza è torbido o traslucido;
  • per lucentezza - cerosa o opaca;
  • quando sfaldato si mostra più fragile del quarzo;
  • alla rottura - irregolare;
  • proprietà dipendono in gran parte dalle impurità.

Terapeutico

La litoterapia (terapia con pietre) ha utilizzato a lungo il calcedonio nel trattamento della salute mentale, nonché degli organi interni, del sistema circolatorio, degli occhi e del tessuto osseo. Ma le proprietà dipendono dal tipo di minerale:

  • l'agata aiuta con tosse e mal di denti;
  • l'eliotropio è responsabile del lavoro del cuore e dei vasi sanguigni;
  • sarder ha un effetto curativo delle ferite: ripristina la pelle a seguito di un intervento meccanico o chirurgico, combatte le ulcere, è un mezzo per combattere l'infertilità;
  • la natura ha creato la saffirina per i pazienti ipotonici, così come per coloro che hanno bisogno di normalizzare il lavoro del cuore;
  • la corniola è considerata un agente emostatico, allevia il mal di denti, migliora le condizioni generali della pelle;
  • l'onice aiuta nel funzionamento del fegato e dei reni;
  • il crisoprasio rende la vita più facile alle persone meteosensibili (per questo si consiglia di bere acqua rimasta per circa 5 ore al sole e in cui giaceva il crisoprasio in quel momento).

Nell'antichità, la febbre e le malattie della pelle venivano curate con il calcedonio, nel Medioevo si cercava di eliminare la dissenteria con polvere minerale. Oggi, nei paesi dell'Est, stuzzicadenti di calcedonio giallo sbiancano i denti e rinforzano le gengive. Ma molto spesso, i moderni litoterapeuti usano i minerali di questo gruppo per trattare i disturbi nervosi. Per il trattamento, le pietre devono essere indossate come gioielli, partecipare a sessioni di terapia con pietre (terapia con pietre) nei saloni di bellezza o nelle cliniche ayurvediche.

La stone therapy è un massaggio con pietre calde (e questa potrebbe già essere una controindicazione per alcune malattie). Dopo un tale massaggio, il cliente si sente rilassato, il calore in uscita penetra sotto la pelle e satura il corpo di ossigeno, costringendo il flusso sanguigno ad accelerare. Questo aiuta ad alleviare il dolore.

L'Ayurveda utilizza le pietre per purificare i chakra. E gli psicoterapeuti consigliano di scegliere minerali di determinati colori per rilassarsi o concentrarsi, indossandoli o considerando:

  • rosso darà vitalità;
  • arancia promuoverà la creatività;
  • verde - il colore della pazienza, della calma, dell'autosufficienza;
  • minerali blu calmare il sistema nervoso e rafforzare la memoria;
  • blu i toni alleviano la rabbia;
  • viola - il colore della magia e della magia, del mistero e della creatività;
  • viola contribuirà a rafforzare la forza di volontà;
  • Marrone - colore di stabilità e portamento;
  • Nero simboleggia la nascita e la morte;
  • bianco - il colore dei pensieri puri.

Quando si eseguono procedure, i litoterapeuti prescrivono usando pietre di certi colori... Per alcuni aiuta a migliorare il sonno, per altri rallegra. Ma gli esperti dicono che è impossibile indossare sempre tali gioielli: la pietra deve riposare in modo che chi lo indossa non abbia paure infondate e la pressione non aumenti.

Proprietà magiche

Astrologi, esperti di feng shui ed esoteristi affermano con sicurezza che il calcedonio è una pietra con un'energia tremenda. Riequilibra i flussi della vita, distribuendoli in modo uniforme. Questa pietra viene utilizzata per purificare lo spazio dall'energia negativa e riempirlo di puro potere.

Per i marinai, questo simbolo della terra era un talismano per un sicuro ritorno a casa. Le coppe di calcedonio aiutavano anche a neutralizzare i veleni che andavano d'accordo con il vino. È usanza tra alcuni popoli regalare alla moglie gioielli con una pietra rosa il giorno del funerale di un uomo: aiuterà a sopravvivere alla perdita, scacciare la tristezza dal cuore e ritrovare la pace.

Sin dai tempi antichi, le donne hanno usato il minerale per attirare gli uomini, definendolo "la pietra dell'amore". Si ritiene che questa pietra sia in grado di prolungare la giovinezza e rendere ogni donna una bellezza. E il calcedonio non trattato è sempre stato considerato un talismano di felicità familiare e amore reciproco. Spargendo ciottoli in casa, le persone allontanavano gli spiriti maligni dalle loro case e indossando amuleti proteggevano se stesse e i membri della famiglia dalla parola malvagia e dal malocchio.

Per il degustatore, il miglior regalo è sempre stato un calice di pietra rosa - protezione contro l'indigestione durante la degustazione dei piatti. Ma tutti gli esperti di scienze non tradizionali affermano che per aiutare il calcedonio, devi essere un'anima pura, avere pensieri luminosi.

varietà

In teoria, il calcedonio si chiama quarzo, che ha sfumature chiare e pallide di grigio, blu, lilla. Ma in realtà ci sono molte più varietà. Alcuni di essi sono molto simili, altri possono essere confusi con altri minerali, perché le pietre possono essere bianche e ocra, rossastre e smeraldine, bluastre e color miele. Ecco un elenco delle varietà più popolari di calcedonio.

Agata

L'agata è strati di fibre sottili che hanno l'intera tavolozza di colori, vari gradi di trasparenza e densità.Spesso nella composizione sono presenti altre modificazioni del biossido di silicio: quarzo, quarzo, moganite, opale. A causa della sua stratificazione o modello specifico, l'agata ha diversi tipi:

  • bastione - da crepe e strati si crea l'illusione di un disegno di un paesaggio urbano o dei ruderi di un bastione;
  • brasiliano - con gli strati più sottili di 1,5 micrometri;
  • legnoso (dendritico) - con un motivo di un boschetto di foresta;
  • disco;
  • a forma di stella;
  • muschioso - raffigurante il muschio settentrionale su uno sfondo chiaro;
  • Nero, utilizzato nelle scienze occulte.

Secondo la leggenda, l'agata, che è blu, blu o viola, è l'occhio di un'aquila bianca, sconfitta da un certo stregone nero. Inoltre, questo minerale è chiamato "Occhio del Creatore" - un tale occhio è in grado di distinguere tra le buone e le cattive azioni che facciamo.

"Fire Agate" è una gemma stratificata opaca rosso-arancio con chiazze luminose di limonite. Questa agata è detta anche messicana perché si trova solo nel nord del Messico e negli Stati Uniti sudoccidentali, nello stato dell'Arizona.

Eliotropio, selce e diaspro

Tutte queste sono varietà di gemme, che esteriormente sono molto simili al calcedonio. Ma non tutti gli esperti li considerano tali. In effetti, non tutti possono dire la differenza tra agata e diaspro. Esternamente, questi minerali differiscono per il fatto che ai bordi il diaspro è completamente opaco, solo che può essere debolmente traslucido sui trucioli. A un esame più attento al microscopio, si possono trovare agate di diaspro parzialmente traslucide. Ma le agate sono abbastanza realistiche da vedere.

Il colore del diaspro può variare dal giallo pallido all'oro intenso, con un insolito motivo a ricciolo. Ma ce n'è un'altra varietà: diaspro sanguigno o eliotropio. È di colore rosso intenso o verde scuro, con striature sanguinolente e può avere macchie gialle. La pietra è adatta per gli uomini e viene utilizzata nella gioielleria maschile. Nel Medioevo, gli utensili della chiesa venivano spesso ricavati da esso.

Cacholong

Di solito, questo nome significa calcedonio di una struttura porosa di una tonalità bianco latte, che ricorda la porcellana o l'opale lattiginoso. Una gemma rara, è una miscela di opale con calcedonio. Poiché la prima e la seconda silice sono quarzo, la compenetrazione è facilitata.

Mosswheel (agata muschiata)

Una straordinaria creazione della natura intervallata da dendriti o inclusioni filamentose di manganese, nichel o ferro. Anche la celadonite (opale di latte) può diventare un'impurità nel volano. Di conseguenza, i paesaggi vegetali appaiono su calcedonio grigio, grigio-blu o bianco latte, in cui è possibile vedere alberi, muschio o alghe. Sono facili da vedere, perché il colore può essere molto diverso: rosso e rosso, nero e verde, grigio e marrone, giallo e bianco-giallastro.

Mtorolite (calcedonio di cromo)

La pietra è simile al crisoprasio, ma la sua struttura può contenere piccole inclusioni di cromite nera. Nell'era del mondo antico, la mtorolite era ben nota ai gioiellieri, ma in seguito fu dimenticata. Fu solo nel 1950, a seguito dello sviluppo dei giacimenti in Zimbabwe, che il minerale riacquistò importanza per i gioiellieri. Il nome moderno è associato al luogo di sviluppo: la città di Mtoroshanga (Mutorashanga).

onice calcedonio

Questa è una gemma decorativa e ornamentale a strisce. È caratterizzato dall'alternanza di bande di calcedonio stesso, quarzo e altre silici. Da qui le strisce luminose di bianco-rosa, rosso-marrone, bianco-marrone, rosso-nero. L'onice è un tipo di agata a strati. I gioiellieri chiamano onice e calcedonio quasi nero, in cui gli strati possono essere visti solo al microscopio. Il minerale è trasparente o traslucido. È meglio osservare la bellezza dell'onice nei cammei e negli intagli.

Zaffirina

Questo è il nome commerciale del calcedonio blu o azzurro (questo termine ha un significato diverso in mineralogia). La saffirina è un raro minerale traslucido. Tende a sbiadire a temperature elevate.

Corniola (sarda, sardonice, corniola)

Minerale nei toni del rosso.Sarder e corniola sono esemplari con una predominanza di toni marrone, arancio-marrone, bruno-rossastro. Sardonice è un calcedonio rosso striato. In corniola, la caratteristica dominante è il rosso, con una mescolanza di colori giallo e marrone. Al sole, la densità del colore aumenta di saturazione: le sfumature del marrone diventano immediatamente arancioni. La corniola è considerata il calcedonio più popolare e anche poco costoso.

crisoprasio

Questa varietà è apprezzata per il suo colore: una mescolanza di nichel rende il minerale verde chiaro o verde bluastro; il cromo dona sfumature verdi. Può sbiadire al sole (perché il colore ritorni, è necessario avvolgere la pietra in un panno umido). I gioiellieri che apprezzano il crisoprasio lo hanno diviso in tre varietà:

  • verso l'alto è verde smeraldo omogeneo e ricco con trasparenza con uno spessore di pietra fino a 5 cm;
  • alla prima elementare - verde mela omogeneo, traslucido non più di 2 cm, è possibile la presenza di aree biancastre e non traslucide;
  • alla seconda elementare a cui appartiene una pietra pallida maculata, è ornamentale, può contenere zone trasparenti e opache di colore blu-verde o giallo-verde.

Enydros (agata d'acqua)

Questi sono minerali traslucidi di calcedonio, quarzo e lutecina. La cavità di ciascuno di questi minerali contiene acqua che ha diversi milioni di anni. Enydros è molto apprezzato non solo dai gioiellieri, ma anche dagli esperti di yoga e feng shui. Le pietre sono in grado di purificare l'acqua e molto più velocemente di altri minerali.

Applicazione

I minerali del gruppo del calcedonio non sono pietre preziose preziose, tuttavia, i gioiellieri li apprezzano: meravigliosi gioielli e artigianato sono realizzati in calcedonio. Poiché il minerale è abbastanza resistente, è molto adatto per dare prodotti a qualsiasi forma. Ecco perché, anche al tempo di Caterina la Grande, nel Palazzo Imperiale c'erano un gran numero di sculture e colonne in diaspro.

Diverse sottospecie del minerale hanno un pronunciato principio femminile e maschile, quindi il calcedonio è adatto sia per le perle da donna che per i gemelli da uomo.

A causa dell'enorme varietà di colori, il minerale viene utilizzato per creare statuine, tazze, mosaici, vasi, mobili intarsiati. Alcuni tipi di calcedonio sono adatti per la decorazione d'interni, il rivestimento di stanze.

Fanno ottimi controsoffitti e lavelli, paralumi per lampade. Con l'aiuto di questo materiale, puoi creare una cornice molto bella per uno specchio o un'immagine. I mortai per macinare gli ingredienti sono molto popolari tra i farmacisti.

A chi è adatto?

Se dal punto di vista della medicina e della magia abbiamo trattato la questione, allora dal lato dell'astrologia non è stato ancora detto nulla. Proponiamo di capire quali segni dello zodiaco sono consigliati per indossare il calcedonio o tenerlo in vista.

Secondo gli astrologi, non ci sono segni che questo minerale sia controindicato. Solo per alcuni sarà solo un ornamento e per altri un fedele amico e aiutante.

Il gruppo dei "preferiti" del calcedonio comprende Gemelli, Cancro e Sagittario.

  • Gemelli questo minerale porterà concentrazione ed equilibrio, aiuterà a fissare gli obiettivi giusti e a raggiungerli.
  • Cancro ti aiuterà a trovare il tuo prescelto, a creare una famiglia forte e amichevole, a proteggerti dagli errori nella vita familiare associati alle relazioni interpersonali.
  • Sagittario compatibilità energetica ideale con il calcedonio, che dà fiducia nelle proprie azioni, protegge dall'autoflagellazione, aiuta a raggiungere gli obiettivi.

Si consiglia a questo segno di acquistare una corniola rossa, anche se il resto del calcedonio aiuterà, anche in amore.

Anche tutti gli altri segni possono indossare il minerale senza paura.

  • Ariete l'eliotropio è adatto, che allontanerà le emozioni negative e aiuterà a manifestare le migliori qualità. Inoltre, Ariete e Pesci sono adatti alla natura dei prodotti di diaspro.
  • Capricorno è meglio acquisire pietre scure che abbiano un effetto benefico su di esse. E i minerali multicolori miglioreranno la tua situazione finanziaria.
  • leoni sono necessarie gemme rosse: riveleranno il potenziale nascosto, pacificando l'irascibilità quando risolvono i problemi. Il calcedonio dorato promuove il Leone nel servizio.
  • VergineNati all'inizio dell'autunno, i minerali verdi e gialli fanno bene alla salute emotiva e fisica. Inoltre, Vergine e Bilancia sono raccomandati gioielli rosa e bianchi.
  • Ancora Bilancia e Toro i minerali blu sono adatti, faranno riflettere i loro proprietari in modo sensato e non taglieranno la spalla.
  • Acquario è meglio comprare il crisoprasio: servirà come talismano contro i pericoli. Ma in generale, qualsiasi calcedonio è adatto all'Acquario.
  • Scorpione consiglia di scegliere minerali neri.

Ma il calcedonio non è solo il patrono della maggior parte dei segni dello zodiaco, ma "preferisce" anche alcuni nomi. Senza dividersi in varietà, questa gemma protegge i seguenti nomi maschili e femminili.

  • Valeria. Per preservare il suo nido familiare e sviluppare il vero amore, una donna con questo nome dovrebbe usare un amuleto di gemme. Allora l'armonia arriverà nella sua vita.
  • Inga... Il minerale aiuterà a superare possibili difficoltà, proteggerà dalle emozioni negative, diventerà una fonte di energia e contribuirà alla crescita spirituale.
  • Irina... Per una ragazza che vuole costruire la sua vita personale, questa pietra è semplicemente necessaria. E sarà più gioioso vivere con lui.
  • Ksenia... Con l'acquisizione di una bella pietra, che si tratti di una decorazione o di un mestiere, il desiderio lascerà gradualmente la donna, apparirà l'obiettivo giusto e la vita fiorirà con nuovi colori.
  • Oksana... Il minerale ti aiuterà ad affrontare i pensieri tristi e a migliorare il tuo umore.
  • Sergey... Gemelli, un anello, un sassolino in tasca o un mestiere sul desktop ti aiuteranno a calmarti, a non fare cose stupide, a soccombere alle emozioni. Il calcedonio per questo nome è un simbolo di pazienza, coraggio, saggezza.

Inoltre, questa pietra è adatta per Raisa, Karina, Lyubov, George, Bogdan, Alexander.

Come distinguere una pietra naturale da un falso?

La maggior parte delle varietà di calcedonio non sono gioielli costosi e non ha senso fingere. Ma non voglio nemmeno comprare vetro o plastica invece della pietra naturale. Se non sei sicuro delle tue conoscenze, chiedi un certificato a un rivenditore.

Dovrebbe indicare che la pietra appartiene al calcedonio.

In apparenza, il calcedonio può essere distinto dai seguenti criteri.

  • La plastica è un materiale caldo e leggero, una gemma è più pesante.
  • Bolle d'aria e inclusioni senza macchie si incontrano nel vetro: questo è insolito per le gemme naturali.
  • In una gemma naturale, la simmetria è impossibile. Tutto può essere molto vicino alla simmetria, ma solo la pietra artificiale sarà l'ideale.
  • Poiché il calcedonio ha una struttura porosa, contiene quasi sempre inclusioni. Se hai una pietra perfettamente pulita e trasparente davanti a te, allora questo è un calcedonio innaturale.
  • La tavolozza dei colori della gemma è molto ampia, ma le pietre artificiali dipingono ancora in modo più brillante. Tuttavia, questo segno deve essere verificato insieme ad altri.
  • Un'opzione contraffatta più complessa è la colorazione del calcedonio semplice con nitrato di ferro per assomigliare alla corniola più rara e costosa. Solo sulla scollatura si può vedere che la pietra è dipinta in modo atipico - non più di 2 millimetri dallo spessore del cabochon.
  • Quando acquisti perline e bracciali, dovresti prestare attenzione alle dimensioni e alla forma delle gemme: quelle naturali sono apprezzate per la loro naturalezza, quindi non saranno perfettamente uniformi.
  • Prima di acquistare oggetti di artigianato e gioielli, sarebbe bello familiarizzare con gli analoghi visitando una mostra o sfogliando i cataloghi.

Gli acquirenti rispettano le pietre naturali per la loro originalità, durata ed estetica. Se acquisti un articolo costoso e dubiti della sua origine, è meglio consultare uno specialista per un consiglio.

Come indossare e prendersi cura di un gioiello?

Ognuno di noi ha cose che sono preziose non solo per investimenti materiali.Ecco perché cerchiamo di preservarlo il più a lungo possibile e, possibilmente, di lasciarlo ai nostri discendenti. Per una maggiore sicurezza della pietra, gli esperti consigliano di seguire alcune regole.

  • Conserva il calcedonio e i prodotti da esso realizzati separatamente, avvolti in un panno morbido o inseriti in una custodia, per evitare danni meccanici da altre pietre.
  • Rimuovere anelli, braccialetti e altri gioielli durante l'esercizio per evitare di graffiare.
  • Proteggere dalle radiazioni ultraviolette e dalle alte temperature, questo sbiadirà i minerali. Per ritrovare il colore, si consiglia di tenere il prodotto in un panno umido al buio.
  • Proteggere dagli attacchi chimici, compresi i detergenti.
  • Pulisci i minerali con un panno morbido e acqua calda e sapone e poi risciacqua sotto l'acqua corrente.
  • Elimina il vapore e la pulizia a ultrasuoni.
  • Evitare sbalzi di temperatura.

Alla domanda su come e con cosa indossare, siamo riusciti a trovare le seguenti risposte.

  • I ciondoli in calcedonio dovrebbero essere indossati in modo che nessuno possa vederli, idealmente, la pietra dovrebbe toccare la pelle.
  • I gioiellieri combinano questo minerale con lo smeraldo e il topazio dorato. E non raccomandano di ordinare gioielli in cui opale, cristallo, pietra di luna, corallo, berillo, acquamarina coesisteranno con il calcedonio. Le combinazioni intraspecifiche sono abbastanza accettabili.
  • Ma gli astrologi credono che le pietre debbano essere selezionate secondo il principio di compatibilità degli elementi: il calcedonio è la pietra della Terra. Questo elemento è semplicemente creato per l'Acqua, è incompatibile con l'Aria e si antagonizza con il Fuoco. Ma la nostra gemma è un minerale molto autosufficiente, quindi è meglio indossarla separatamente dalle altre pietre.
  • Usa la tua intuizione, decidi come ti senti intorno al calcedonio, se ti senti a tuo agio, se si adatta al tuo personaggio, colore degli occhi, colore della pelle, capelli o vestiti.
  • Mentre si indossano gioielli, l'energia viene scambiata, è importante che la pietra non solo la attiri, ma la condivida. Come funziona è facile da sentire: dopo una dura giornata, togliti i gioielli e ascolta te stesso - se diventa molto più facile per te, solo tu hai condiviso l'energia.

Acquistando il calcedonio, diventiamo proprietari non solo di una bella pietra, ma anche della storia, un potere magico speciale. Antichi maestri e gioiellieri moderni ci hanno dato un'incredibile opportunità di trovare il nostro calcedonio, che ci renderà belli, aiuterà a migliorare la nostra salute e ci proteggerà dal malocchio.

Per informazioni su dove viene utilizzato il calcedonio, le sue proprietà e posizioni, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa