Pietre e minerali

Eudialyte: tipi, proprietà, a chi si adatta?

Eudialyte: tipi, proprietà, a chi si adatta?
Contenuto
  1. Descrizione della pietra
  2. Proprietà
  3. Visualizzazioni
  4. Dove si applica?
  5. A chi è adatto?

La pietra Sami - così viene chiamata in altre parole l'eudialyte - è nota agli abitanti del nord Europa. Su di lui sono state composte leggende e tradizioni, in cui ci sono informazioni che questo minerale è il sangue congelato dei guerrieri. Eudialyte è stato utilizzato anche dagli sciamani Sami nei loro rituali, in quanto ha alcune proprietà isoteriche.

Descrizione della pietra

Eudialyte è stato scoperto per la prima volta in Groenlandia, dove è stato estratto fino ad oggi. Giacimenti minerari si trovano anche nella regione del Canada, della Norvegia e degli Stati Uniti. Ci sono esemplari singoli nella regione del Madagascar e in Austria. Su scala industriale, la pietra Sami viene estratta nella Federazione Russa, nella regione di Murmansk. Ha un importante significato industriale, domestico e magico.

Eudialyte è un raro minerale accessorio nelle rocce alcaline. È riconosciuto come una delle opzioni di gemme ornamentali più attraenti.

La gemma è un silicato di zirconio, calcio, sodio. È noto che la parte costitutiva di una pietra può cambiare. La sua proprietà principale è considerata dissoluzione in acidi e debole radioattività. Oltretutto, il minerale si presta alla lucidatura.

La pietra è caratterizzata da una lucentezza vitrea, i suoi cristalli possono essere trasparenti e opachi. Il "sangue Sami" è caratterizzato da una struttura chimica complessa. È difficile trovare una pietra nella sua forma naturale: viene spesso estratta sotto forma di impurità di potassio, stronzio, niobio o titanio.

Le caratteristiche distintive del minerale sono i seguenti indicatori:

  • colore: da giallo a giallo-marrone;
  • la presenza di una linea bianca;
  • durezza sulla scala di Mohs - 5-5,5, che indica l'elevata fragilità della pietra;
  • indice di densità - 3,0 g / cm3;
  • la frattura è caratterizzata da irregolarità, viscosità;
  • la singonia è trigonale;
  • la struttura cristallina è unica: si compone di tre tipologie di anelli;
  • il cristallo può essere spesso-tabulare o piatto;
  • in natura, spesso si presenta come impregnazioni granulari;
  • la scollatura è imperfetta.

Durante il riscaldamento, l'eudialyte si scioglie - anche con un leggero effetto di calore, diventa una massa opaca simile al vetro. È abbastanza facile distinguere un minerale raro da un falso: un falso di un colore identico non sembrerà sangue incandescente quando illuminato.

Vale anche la pena sapere che a causa dell'estrema fragilità del minerale, non dovrebbe essere lasciato cadere, poiché la pietra potrebbe rompersi se cade.

Se il colore della pietra Sami è saturo e le dimensioni sono grandi, può essere pericoloso per la salute umana. Il minerale ha una debole sensibilità elettromagnetica. Viene spesso confuso con il granato, ma l'eudialita è caratterizzata da una diversa forma del cristallo, maggiore fragilità, minore durezza, basso indice di rifrazione e rapida decomposizione in acido. Il principale minerale di accompagnamento è lo zircone, così come la sodalite e la molibdenite.

Proprietà

È noto da tempo che i cristalli hanno proprietà curative e magiche. Ci sono casi in cui sono stati pronunciati incantesimi quando l'eudialyte è stato applicato all'area malata. Questa pietra radioattiva è ancora usata oggi per combattere il cancro. Ha un effetto benefico sul cervello e sui suoi ritmi. Le piastre di Eudialyte sono utilizzate per un effetto positivo sui sistemi di organi umani.

Il minerale ha un effetto benefico sul benessere delle persone con i seguenti disturbi:

  • ulcera gastrica;
  • insufficienza epatica e renale;
  • infiammazione del pancreas;

Ci sono anche informazioni che con un esame prolungato della gemma, la pressione intraoculare si normalizza e la qualità della visione migliora. Gli eudialiti hanno un effetto positivo sulla condizione del sangue, purificandolo e saturandolo di ossigeno. La gemma aiuta nell'eliminazione degli stati depressivi, delle emicranie, elimina la malinconia e le allucinazioni.

Secondo i litoterapeuti, questo minerale ha un effetto benefico sul cervello umano e sulla sua funzionalità. Vale la pena indossare una pietra per ricostituire la forza e l'energia del corpo.

Le leggende Sami dicono che l'eudialyte è un simbolo di coraggio e forza. Le persone credono da tempo che indossando un amuleto con questo minerale, i guerrieri saranno in grado di evitare ferite e ferite. Oltre al personale militare, tali imbracature possono essere indossate da agenti di polizia, vigili del fuoco, scalatori e subacquei.

Inoltre, la gemma protegge dalle allucinazioni e dalla negatività di altre persone. Indossarlo dissipa la depressione, la tristezza. Vale la pena ricordare che l'eudialyte aumenta il potere di altre pietre: i talismani, compresi quelli positivi e negativi.

Visualizzazioni

Gli eudialiti possono avere una struttura trasparente e traslucida. Il colore di un minerale è influenzato dagli elementi che ne costituiscono la base. Può essere di vari colori:

  • rosso intenso;
  • rosso bordeaux;
  • Marrone;
  • ciliegia con una sfumatura viola;
  • marrone con una sfumatura gialla;
  • viola.

Potassio, titanio e stronzio si trovano come impurità nella gemma. Se l'eudialyte contiene un'alta percentuale di stronzio, allora è eccessivamente radioattivo.

Dove si applica?

Eudialyte non si trova spesso sotto forma di cristallo, poiché la sua dimensione è piuttosto piccola, quindi il minerale puro viene usato raramente per realizzare gioielli. Vale anche la pena notare che a causa dell'alto livello di radiazioni, la gemma non viene tagliata. Durante la produzione di gioielli, gli eudialiti sono incorniciati con metalli, spesso argento. Gli intenditori di pietre naturali possono ricostituire la loro collezione con esemplari, che saranno discussi di seguito.

  • Cabochon. Grazie ad una speciale finitura, si svela il gioco delle impurità che sono contenute nella gemma. I cabochon possono essere semplici, naturali, pieni, poco convessi.
  • Orecchini. Questo tipo di decorazione sembra molto bello e originale, poiché l'eudialyte ha una struttura granulare. La pietra può essere combinata con perline, piccole perline.
  • Anelli. Sembrano piuttosto eleganti, poiché la pietra naturale combina una trama armoniosa di inclusioni.
  • Pendenti, spille. Il minerale liscio, caratterizzato da traslucenza, ricorda un lecca-lecca. L'uso della pietra Sami determina la solidità e la bellezza dei prodotti, poiché la sua gamma di colori non ha alcuna somiglianza con altre gemme.

Oltre alla produzione di talismani, questo minerale viene utilizzato per realizzare cofanetti, figurine, sfere di tipo magico. Il minerale ha trovato la sua applicazione nell'industria: nella direzione della produzione di minerale di zirconio, nonché minerale di elementi di terre rare. Una gemma Sami viene utilizzata quando si ricamano le icone.

A chi è adatto?

Eudialyte è considerata una pietra semipreziosa che ha proprietà magiche e curative. Ci sono informazioni che questo minerale non ha controindicazioni in relazione all'astrologia. Alcune persone potrebbero non sentirne l'influenza, mentre altre, al contrario, osservano una perfetta compatibilità. Gli astrologi raccomandano di indossare gioielli e talismani con Eudialyte Vergine.

La pietra è in grado di proteggere queste persone dalle forze del male, dalla stregoneria e dalle influenze negative. Inoltre, la gemma è in grado di attirare buona fortuna, rivelare i talenti e le abilità della Vergine.

Si consiglia di indossare il minerale per le donne in uno stato depressivo che hanno avuto uno shock nella loro vita. La gemma è in grado di alleviare il proprietario dalla depressione e dallo sconforto.

Anche gli uomini nati sotto il segno della Vergine dovrebbero indossare l'eudialyte, in quanto è in grado di infondere loro coraggio oltre che fiducia in se stessi. La pietra Sami protegge la vita e la salute dei proprietari, proteggendoli dai pericoli. Come talismano, l'eudialyte è adatto per Sagittario e Leone. La gemma dell'Ariete aiuterà a superare momenti tragici, proteggerà dallo spirito malvagio e dalla negatività.

I talismani del Toro con eudialiti aiutano a superare le difficoltà della vita e restituiscono anche la fede nelle proprie forze. I gemelli che possiedono la pietra Sami non hanno paura dei problemi della vita, si riprendono rapidamente dai problemi.

Le persone nate sotto altri segni dello zodiaco possono indossare una pietra come ornamento: non avrà molta influenza.

Eudialyte è un minerale a bassa manutenzione. La pietra dovrebbe essere conservata in una stanza fresca, dovrebbe essere protetta dall'influenza delle alte temperature. È necessario pulire il minerale con semplice acqua fresca, senza l'uso di detergenti.

Con un atteggiamento caloroso e premuroso nei confronti di eudialyte, è in grado di rispondere a tono. I gioielli in cui è presente l'eudialyte sono economici - quasi tutti possono permetterselo. Inoltre, il costo accessibile è caratterizzato da cabochon, souvenir, cofanetti in pietra Sami.

Molte aste, negozi di souvenir e negozi offrono tali beni da acquistare per se stessi o come regalo a familiari e amici.

Secondo le recensioni dei proprietari della gemma, eudialyte è una pietra per individualisti, è di grande aiuto nel prendere decisioni e dà anche l'opportunità di raggiungere il loro obiettivo. È di grande beneficio per le persone che corrispondono al loro segno zodiacale. Il minerale sembra bello, costoso e insolito, può essere facilmente distinto da un falso.

Guaritori e astrologi consigliano di acquistare l'eudialyte e di indossarlo come talismano o amuleto. Inoltre, la pietra è un meraviglioso souvenir e regalo per una persona cara: non danneggerà il suo proprietario.

Per le proprietà di eudialyte, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa