Pietre e minerali

Giada nera: proprietà di una pietra, che aspetto ha e per chi è adatta?

Giada nera: proprietà di una pietra, che aspetto ha e per chi è adatta?
Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Luogo di nascita
  3. Proprietà curative e magiche
  4. Chi dovrebbe indossarlo?
  5. Come distinguere da un falso?

Si sa molto sulle proprietà curative uniche della giada nera. Per molto tempo la gente ha creduto che grazie a lui fosse possibile curare tutte le malattie esistenti. Era costantemente indossato sotto i vestiti come un talismano, portato all'interno, applicato su ferite aperte e trattato con esso contusioni e lividi.

Che cos'è?

La giada appartiene alle rocce, costituite da un gran numero di fibre aggrovigliate. Le proprietà del minerale e la sua origine lo rendono correlato alla giadeite. Per molto tempo sono stati persino considerati un minerale. Il loro nome comune oggi è giada. La pietra è viscosa e resistente, è molto difficile dividerla.

La gemma contiene ferro, magnesio, silicato di calcio, ecc. Il suo colore può variare dall'oliva scuro al nero resinoso. Il minerale ha un'elevata conducibilità termica: se riscaldato, rimane caldo a lungo. Ciò è particolarmente evidente su pietre di grandi dimensioni.

Negli ultimi anni gli esperti hanno iniziato a scoprire se il misterioso minerale possiede davvero le proprietà ad esso attribuite. Secondo loro, le sue caratteristiche magiche sono dovute alla capacità termica. Questa proprietà consente di trattare lividi e contusioni.

Si ritiene che un talismano di pietra di giada aiuti a sbarazzarsi di varie malattie. Se indossi prodotti con giada nera, puoi proteggere il corpo da influenze esterne negative. La pietra è in grado di proteggere qualsiasi persona da avvelenamento, tossine e veleni. Molte persone acquistano figurine di pietra nera, usandole come talismano contro la sfortuna.Non per niente gli abitanti dell'Oriente regalano figurine o prodotti di giada ai neonati per proteggerli dalle malattie e per proteggerli dagli spiriti maligni e dalle disgrazie.

Le donne incinte nei tempi antichi indossavano prodotti di questa pietra per proteggersi dal malocchio. Hanno sempre cercato di mantenere i prodotti di giada nelle case: secondo la leggenda, la pietra portava prosperità alla casa, proteggeva il comfort domestico.

La gemma aiuta le donne mature a prolungare la loro giovinezza. Le piastre di giada nera sono ancora oggi utilizzate per il massaggio del viso e del corpo. Accarezzarli consente di aumentare l'elasticità della pelle, ridurre le manifestazioni legate all'età.

Nei paesi dell'Est, il minerale viene trattato con speciale trepidazione. È chiamata la pietra dei governanti del cielo e degli imperatori cinesi, la giada nera è considerata un minerale di energia cosmica e tremendo potere extraterrestre. Gli stregoni nell'antichità gli attribuivano proprietà magiche, credendo che la giada conferisse l'immortalità. Ecco perché veniva usato durante i riti magici.

Anche gli alchimisti hanno alimentato l'interesse per questa gemma. Credevano che la formula della pietra fosse perfetta e la paragonavano all'oro.

Jade è incredibilmente apprezzata nel Celestial Empire. Gli orientali lo dotano di proprietà uniche. Attribuiscono grande importanza alla giada nera. I gioiellieri creano gioielli e amuleti da esso.

Secondo la leggenda, fu questo minerale che fu preso per fare un trono per il Buddha. A proposito, molte statuette di Buddha sono spesso realizzate in giada nera.

Il famoso comandante Alessandro Magno indossava un ciondolo con una gemma nera. Indossava sempre una fionda e considerava la pietra il suo principale assistente e amuleto in battaglia. Una volta un grande comandante lasciò cadere una fionda con una gemma nera in un ruscello e non riuscì a trovarla. Da allora, la fortuna si è allontanata dall'eroe.

In Europa, per molto tempo, l'atteggiamento nei confronti della pietra è stato piuttosto freddo. Fu solo dopo il dono dello scettro di giada nera presentato alla regina Vittoria dall'imperatore cinese che la gemma divenne più popolare.

Luogo di nascita

Gli europei preferiscono di più i prodotti di giada verde, i mongoli preferiscono la pietra bianca e nei paesi orientali trattano la pietra nera, chiamata bianshi, come una divinità. La giada viene estratta in molti paesi del mondo. Il minerale nero è piuttosto raro. Molti considerano i depositi di giada nera come i resti di un meteorite cosmico caduto sulla Terra quasi 60 milioni di anni fa.

Il minerale viene estratto nella provincia cinese dello Shandong e in Buriazia (Russia). Ci sono grandi depositi di rocce magnetiche qui. Al giorno d'oggi, le materie prime estratte in Russia vengono acquistate dalla Cina. La pietra viene estratta in grandi quantità, motivo per cui le sue riserve in entrambe le potenze si stanno gradualmente esaurendo.

Proprietà curative e magiche

Hanno appreso le proprietà uniche della giada studiando la vita degli abitanti dello Shandong, la cui età molto spesso superava gli standard statistici medi. Gli abitanti di questa zona mangiavano cibi preparati con utensili domestici a base di un minerale medicinale. Tazze, ciotole e bicchieri per mangiare la giada, così come i rulli massaggianti, vengono ancora utilizzati per migliorare le condizioni interne ed esterne.

In presenza di tossine nel corpo, il minerale può cambiare colore quando entra in contatto con il corpo. Usa il minerale per trattare il sistema genito-urinario. Buoni risultati si ottengono utilizzandolo per le malattie delle articolazioni e della pelle.

La giada nera aiuterà:

  • riportare la pressione alla normalità;
  • migliorare il lavoro del cuore e dei vasi sanguigni;
  • con problemi con il sistema circolatorio;
  • alleviare il mal di testa;
  • con diabete;
  • rafforzare le ossa;
  • ripristinare e rinforzare unghie e capelli;
  • alleviare la tensione nervosa, eliminare l'insonnia e lo stress;
  • rafforzare e ripristinare la forza maschile.

La pietra neutralizza le radiazioni nocive provenienti da computer, telefoni cellulari e altri dispositivi elettronici, quindi dovrebbe essere utilizzata come una sorta di amuleto nell'era delle nuove tecnologie digitali.

Sin dai tempi antichi, i saggi orientali hanno chiamato il minerale una pietra che sviluppa le migliori qualità di una persona.I prodotti che ne derivano danno a una persona fermezza, equilibrio e saggezza. La sua magia è supportata da un'energia speciale.

  1. Questa pietra è un protettore per il suo proprietario. Grazie all'uso costante del talismano, non si può avere paura dell'influenza negativa dall'esterno, così come liberarsi della paura interiore immotivata.
  2. La giada nera è una specie di specchio che ti consente di valutare oggettivamente le tue azioni, di guardarti dall'esterno. Con un afflusso di emozioni negative, la gemma ti consente di pacificarle, rallentare il loro verificarsi e aumentare.
  3. È anche una specie di arma, il cui aiuto viene mostrato durante l'aggressione e l'attacco. Questo minerale è un ottimo nutrimento per il suo proprietario e gli dà una grande forza per la lotta interna ed esterna.

I filosofi cinesi considerano la pietra nera come la fonte del potere e dell'immortalità.

Chi dovrebbe indossarlo?

Questo straordinario minerale può essere indossato da qualsiasi persona, indipendentemente dall'età, dalla professione, dall'oroscopo. Si consiglia in particolare di avere prodotti da esso per Bilancia e Vergine, cioè segni di terra.

  • Il minerale aiuterà il Sagittario a diventare più equilibrato.
  • I Capricorno impareranno ad essere più attenti a coloro che li circondano.
  • L'Ariete sarà più estroverso ed estroverso.
  • Il minerale darà più sincerità a Leo.
  • Dev lo renderà più pratico.
  • Questo minerale è ideale per la Bilancia. Aiuterà a migliorare le tue condizioni finanziarie, porterà fortuna negli affari.
  • Amuleti e oggetti in giada nera permetteranno al Toro di diventare più calmo e gentile.
  • Gli Scorpioni diventeranno meno astuti, diventeranno più gentili e più tolleranti nei confronti delle carenze degli altri.
  • I Gemelli diventeranno più emotivi.

    I prodotti in giada nera dovrebbero essere indossati da Acquario, Cancro e Pesci, daranno loro energia.

    Inoltre, la pietra aiuterà a liberare la loro creatività, raggiungeranno il successo più velocemente. Con cautela, dovresti scegliere un talismano per Gemelli e Sagittario, perché la pietra stessa sceglie quali qualità dotare i suoi proprietari.

    Doterà gli uomini di concentrazione, forza d'animo, intelligenza e darà fiducia in se stessi. Darà bellezza alle donne, le renderà più attraenti. Per eliminare le rughe e migliorare le condizioni della pelle, dovresti rotolarti sul viso con un rullo di giada.

    Black Jade aiuterà i genitori a crescere i propri figli. Darà loro una grande pazienza. Vale anche la pena scegliere per i bambini che sono spesso abusati. Per gli amanti del gioco d'azzardo, aiuterà nel gioco, ma la pietra non tollera l'avidità.

    Vale la pena avere questo talismano per i finanzieri. La pietra aiuterà anche le persone che spesso entrano in contatto con gli animali. Sarà in grado di proteggere il personale militare dai proiettili. È utile per i viaggiatori. Il minerale dà loro fiducia e allevia la paura.

    I prodotti minerali dovrebbero essere indossati da persone indebolite, spesso malate. La giada nera è particolarmente indicata per chi lavora a lungo al computer, si muove poco e mangia in modo irrazionale. Dovrebbe essere indossato dagli atleti, così come da coloro il cui lavoro è associato a una produzione pericolosa.

    La pietra aiuterà gli anziani e le persone sole, così come le persone con disabilità. Anche un piccolo sassolino o un prodotto che ne deriva permetterà loro di essere allegri, infondere loro ottimismo e fiducia in se stessi.

    La gemma aiuta ad alleviare l'ansia, a ridurre i sensi di colpa. L'energia della pietra nutre il suo proprietario. Per aumentare la sua forza, devi accarezzare la pietra, comunicare con essa.

    Come distinguere da un falso?

    Il gioiello di giada nera più comune è il braccialetto bianshi. Per non ottenere un falso, devi sapere esattamente come appare l'originale. I seguenti segni indicano l'autenticità del prodotto:

    • la pietra non può essere graffiata;
    • se colpisci le piastre del braccialetto, dovrebbe apparire un suono sonoro armonioso, se il suono è sordo, molto probabilmente è un falso di plastica;
    • la superficie del prodotto deve essere opaca;
    • un motivo dei fili più fini dovrebbe essere visibile alla luce: se la trama e il colore del prodotto sono uniformi, allora questo è un falso.

    Vari amuleti sono fatti di giada nera. Quindi, un prodotto a forma di pipistrello porterà fortuna in casa e l'uccello fenice attirerà denaro.

    Vedi i commenti dei medici sulla giada nera di seguito.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa