Pantaloni

Come fare frecce sui pantaloni?

Come fare frecce sui pantaloni?
Contenuto
  1. Preparare i pantaloni
  2. Come correggere le frecce una volta per tutte?
  3. Modi per creare frecce
  4. Come rimuovere la lucentezza?
  5. E se le frecce non sono uniformi?
  6. Consigli

Le frecce sui pantaloni possono giustamente rivendicare lo status di tendenza principale, poiché sono state parte integrante dell'abito classico per un periodo di tempo sufficiente. Ma nel tempo, tutti affrontano la domanda su come stirarli correttamente in modo che le frecce su un determinato capo del guardaroba siano semplicemente perfette e completino armoniosamente la nostra immagine. E questo articolo aiuterà il lettore in questo.

Le frecce sui pantaloni hanno iniziato la loro esistenza alla fine del XIX secolo, in un momento in cui iniziava la rapida cucitura e la vendita di massa di abiti confezionati in paesi stranieri d'Europa. I pantaloni erano particolarmente popolari: questo prodotto è stato realizzato non solo per i residenti del paese di origine. La maggior parte è stata inviata ad altre città e stati, utilizzando principalmente il trasporto su acqua per la consegna.

In modo che il maggior numero possibile di merci entrasse nelle stive delle navi impegnate nel trasporto, prima di essere caricate veniva inviato sotto una potente pressa e inoltre speronato. Era proprio a causa di questo processo che i pantaloni avevano pieghe rigide, di cui era difficile liberarsi. Ma gli acquirenti non erano imbarazzati da un tale difetto e presto divenne una tendenza della moda che non perde la sua rilevanza fino ad oggi.

Preparare i pantaloni

I pantaloni da donna e da uomo sono realizzati con una varietà di tessuti, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche specifiche. Ma la cosa più importante è che ogni tipo di tessuto ha bisogno del proprio regime di temperatura specifico. Per facilitare l'acquirente, il produttore indica tutte queste informazioni sull'etichetta dei vestiti.

Come correggere le frecce una volta per tutte?

Purtroppo non sarà possibile realizzare linee perfette una volta per tutte, ma affinché il pantalone piaccia alla vista, durante la stiratura è necessario seguire alcune semplici regole:

  • Prima di iniziare a stirare, i vestiti devono essere ispezionati per individuare eventuali macchie. Perché, alle alte temperature, anche una piccola macchia appena percettibile si trasforma in un ulteriore problema.
  • Per prima cosa, devi preparare i pantaloni. Dalla loro superficie, con l'aiuto di un pennello, viene rimossa una varietà di sporco sotto forma di peli o lanugine.
  • Le tasche vengono ripulite da tutti gli oggetti non necessari.
  • La stiratura deve essere eseguita solo su una superficie dura.
  • La base del ferro deve essere priva di sporco sulla sua superficie.
  • Quando si stirano pantaloni e fili da stiro, è necessario utilizzare un ferro da stiro. Questo è un piccolo pezzo di garza o chintz. Il suo utilizzo previene la comparsa di segni lucidi sulla superficie del tessuto.
  • È necessario preparare un contenitore per l'acqua semplice, poiché durante la stiratura un lembo di tessuto viene senza fallo bagnato.
  • Il processo di stiratura dei pantaloni deve essere avviato dal rovescio, dalla sua parte superiore.
  • Per evitare attorcigliamenti sul davanti del tessuto, sotto le tasche viene posizionato un piccolo asciugamano di spugna.
  • Non esercitare troppa pressione sul ferro durante la stiratura.
  • Dopo che i pantaloni sono stati stirati dal lato posteriore, vengono capovolti sul lato anteriore.

Modi per creare frecce

Per ottenere linee perfette su entrambe le metà dei pantaloni, devi abbinare le cuciture interne ed esterne. Se il capo è cucito correttamente, la freccia coinciderà con la scanalatura che va dalla vita del pantalone.

Puoi stirare le frecce in diversi modi. Qualcuno preferisce stirare entrambe le parti dei pantaloni contemporaneamente, mentre altri lo fanno in più fasi.

Per ottenere un buon risultato, devi fare quanto segue:

  • La coscia viene preparata, come sopra descritto, e su di essa viene applicato un panno imbevuto di semplice acqua.
  • In base al requisito di temperatura, che può essere trovato sull'etichetta, viene impostata la modalità appropriata.
  • Quando il ferro si asciuga, deve essere inumidito in acqua. A meno che, ovviamente, non si stiri con un ferro da stiro dotato di vaporiera.
  • Per rendere molto più facile stirare le frecce sul tessuto, puoi mettere il ferro in un certo posto e aspettare un po', dopo aver spostato la sua base. Questo metodo sarà particolarmente conveniente se i pantaloni sono realizzati con tessuti scivolosi.
  • Dopo aver stirato un lato dei pantaloni, assicurati di controllare la qualità del risultato. Le linee dei pantaloni devono essere perfettamente diritte per tutta la loro lunghezza, a partire dalla vita.
  • Stirare l'altro lato per completare la stiratura.

Guarda il video qui sotto per maggiori dettagli.

La capacità di ottenere il risultato perfetto dopo la carezza arriva gradualmente. All'inizio, molti trascorrono molto tempo in questo processo, ma dopo ogni volta diminuisce e tutti i passaggi precedenti vengono eseguiti con maggiore velocità ed efficienza.

Come rimuovere la lucentezza?

Spesso ci troviamo di fronte a una situazione in cui, durante la stiratura dei pantaloni, rimangono segni lucidi sul tessuto. E per evitare che si verifichino, devi seguire queste semplici regole:

  • Si consiglia di stirare i pantaloni al rovescio per evitare aloni lucidi.
  • Usa un ferro da stiro quando stiri le frecce. Si tratta di un pezzetto di stoffa, che, durante la stiratura, viene regolarmente inumidito o in semplice acqua o in una debole soluzione di essenza, che si compone nel seguente rapporto: utilizzare un cucchiaino di acido acetico per litro d'acqua.

E se le frecce non sono uniformi?

In assenza di molta esperienza, è tutt'altro che immediatamente possibile stirare frecce perfettamente dritte sui pantaloni, ma non dovresti essere arrabbiato. Se qualcosa non funziona e le frecce risultano irregolari, devi solo ripetere di nuovo tutti i passaggi precedenti, appianando le pieghe formate sul retro.

Affinché non ci voglia troppo tempo per creare le mani ogni volta, devi aver cura di mantenere i pantaloni puliti dopo ogni usura. È necessario pulire i pantaloni da polvere e lana con una spazzola speciale e posizionarli su una gruccia senza fallo.

Consigli

Spesso trascorriamo molto tempo per mettere le nostre cose in buone condizioni e, per questo motivo, il loro aspetto smette di piacere ai nostri occhi subito dopo averle indossate. Per evitare che ciò accada con i pantaloni, è necessario conoscere alcuni suggerimenti semplici ma complicati:

  • Per rendere le linee sui pantaloni più sottili e precise, il ferro dovrebbe essere inumidito non con acqua normale, ma con una soluzione diluita di essenza. La linea di fondo è che l'acido può aiutare a rimuovere la lucentezza dai tessuti durante la stiratura. Un cucchiaio di acido acetico per litro d'acqua dovrebbe essere sufficiente.
  • Per quanto riguarda la rigidità delle frecce, un piccolo pezzo di sapone da bucato può dare l'effetto più lungo a questo proposito. Per fare ciò, è necessario disegnarli lungo il tessuto, dal lato cucito, nel punto in cui si troveranno le linee.
  • Dopo aver completato il processo di creazione delle frecce, i pantaloni non devono essere indossati immediatamente. Per qualche tempo, il tessuto rimane leggermente umido, motivo per cui si arriccia rapidamente e cambia aspetto. Pertanto, il capo di abbigliamento deve essere lasciato sulla superficie dell'asse da stiro per un po' di tempo.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa