Passatempo

Tutto sul filo floreale

Tutto sul filo floreale
Contenuto
  1. Cosa serve?
  2. varietà
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Colore
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Istruzioni per l'uso

I fioristi e gli organizzatori di fiori professionisti utilizzano una varietà di strumenti. E un assistente insostituibile in questo lavoro è filo... Viene offerto in un'ampia varietà di dimensioni, forme e applicazioni. Per scegliere il giusto filo floristico, è necessario studiare le informazioni al riguardo e comprenderne le caratteristiche.

Cosa serve?

Il filo è un mezzo per fissare i fiori in una composizione, quindi è più spesso usato in floristica. Grazie a questo strumento, puoi allungare il gambo della pianta, rafforzarlo. A seconda del tipo di filo, viene utilizzato per creare gioielli, artigianato e souvenir. Il vantaggio principale del prodotto è la sua forza e flessibilità. Il filo è in grado di assumere qualsiasi forma, suscettibile di cambiare, quindi puoi ricavarne qualsiasi cosa.

Per la floristica, il prodotto è utile per creare composizioni, per dare forza allo stelo della pianta, quindi, nei negozi, gli specialisti spesso prendono filo per gerbere e altre piante delicate. I fiori artificiali possono essere tenuti insieme con il filo per la decorazione d'interni. In realtà, questo è un filo di acciaio a basso tenore di carbonio, a volte viene utilizzato acciaio inossidabile o rame. L'esterno è ricoperto da uno smalto speciale, quindi è possibile trovare il prodotto in diversi colori.

Va notato che il filo ha trovato la sua applicazione non solo in floristica.

Molti artigiani usano un filo floreale durante creazione di gioielli, poiché può mantenere in posizione gli elementi del prodotto, tale dettaglio è rilevante anche nelle perline.

varietà

In commercio esistono diversi tipi di filo floristico, ognuno con le proprie caratteristiche e portata, si consiglia quindi di studiare attentamente la descrizione prima dell'acquisto.

Questo ti permetterà di analizzare le caratteristiche, confrontare i vantaggi e trovare l'opzione più adatta.

Gerbernaya

Questo filo è usato per per rendere più flessibile lo stelo delle gerbere, da cui il nome. È disponibile in diversi colori, quindi dovresti scegliere in base a cosa verrà utilizzato il filo. Questo elemento di collegamento ha forza, ma allo stesso tempo è flessibile, il che è molto necessario in floristica. Grazie all'asta, il maestro può creare un ricciolo impeccabile. Tali raccordi sono spesso prodotti in segmenti di 30 cm, ma ci sono opzioni per 50 cm Il filo Gerber è chiamato drut. È dipinto con vernice, che è pratica quando si ripara lo stelo del fiore. Con l'aiuto di tali accessori, puoi realizzare mazzi di fiori artificiali, artigianato, cornici di fiori.

Disponibile in diversi spessori, che influiscono su flessibilità e resistenza.

Brodo

Un nome così elegante è filo metallico sottile che ha un rivestimento colorato. La principale differenza dalla gerbera è che si attorciglia in molle, quindi il filo è ondulato. In commercio puoi trovare un filo floristico abbastanza sottile, c'è un filo con un bordo triangolare. La caratteristica principale è che è possibile allungare fino a 100 m dell'elemento di collegamento da un cavo di 5 cm. La base in metallo garantisce robustezza, tiene perfettamente insieme gli elementi, per questo viene spesso utilizzata nell'arredamento.

Un altro tipo di filo può essere chiamato aste, che sono avvolte in carta. Tale strumento ha trovato applicazione nella floristica ceramica.

Dimensioni (modifica)

Questo indicatore svolge un ruolo importante quando si acquista uno strumento. È necessario prendere in considerazione il peso del fiore o altro prodotto in cui verrà utilizzato il filo. Il mercato offre fili con un diametro da 0,1 mm a 2,2 mm. Se hai intenzione di lavorare con rose o peonie, è meglio prestare attenzione al filo, la cui dimensione è di almeno 1,8 mm. Per gigli e astri, è adatto 1,2 mm e un filo con un diametro di 0,7 mm resisterà a infiorescenze e margherite di campo.

Colore

La più grande richiesta è per fili verdiperché sono ideali per lavorare con il fusto della pianta. Tuttavia, si può trovare bianco, grigio e trasparente strumento floristico. Filo incolore più adatto per bordare, in modo da non interrompere l'ombra delle perline.

È necessario selezionare un elemento di collegamento in base a parametri diversi, tenendo sempre conto del campo di applicazione.

Suggerimenti per la selezione

Per determinare quale tipo di filo è necessario, innanzitutto è importante capire lo scopoper cui è destinato. Per ogni nome di prodotto c'è una caratteristica dettagliata, i parametri sono indicati con i quali è possibile selezionare facilmente lo strumento giusto. Non dovresti essere guidato "ad occhio", poiché potresti riscontrare una discrepanza in termini di dimensioni e forza, quindi dovrai acquistare nuovamente un elemento floreale. È sempre numerato come segue: 33 * 15. La prima cifra è il numero del filo e la seconda è la lunghezza del filo.

Per quanto riguarda dimensioni, devi moltiplicare la seconda cifra per 25,4 e quindi riceverai la risposta. Se hai bisogno di un elemento di collegamento per fiori grandi o decorazioni pesanti, allora è meglio prendere raccordi con un diametro di 2,2 mm, poiché sono resistenti e si piegano bene. Per i prodotti in miniatura, è adatto 0,1 mm, quindi questo strumento è sufficiente per creare stami di piccole infiorescenze. Si prega di notare che lo spessore diminuisce con l'aumentare del numero di utensili, tenere in considerazione questa sfumatura.

Anche la rigidità del filo è un indicatore importante.

Istruzioni per l'uso

Non appena è stato acquisito il filo floristico dei parametri richiesti, si può procedere direttamente alla sua operazione. Se arriva sul fissaggio dello stelo del fiore, questo deve essere fatto con attenzione. Le gerbere sono considerate piante delicate, il capolino è molto pesante, quindi non può stare in piano nel vaso. Pertanto, è possibile dare la forma prevista della composizione con l'aiuto del materiale. Questo elemento deve essere inserito nello stelo per creare un telaio stabile. Qualche volta per fissare il fiore stesso, la base deve essere avvolta con del filo, e quindi le gerbere saranno più stabili nel vaso.

Questa tecnica viene utilizzata anche per rafforzare garofani, giacinti e altri fiori delicati con steli deboli. Grazie al filo, puoi creare disposizione originale, utilizzando le piante più delicate nella composizione.

Per quanto riguarda le perline, le perline vengono messe su un filo sottile, dopo di che il prodotto può essere facilmente modellato, necessario per creare una decorazione. È richiesta una cura speciale solo con fiori freschi ed erbario, che possono facilmente rompersi. Con uno strumento del genere, puoi padroneggiare il ricamo, creare bellissimi prodotti da qualsiasi materiale, collegandoli con filo floreale.

Puoi guardare una recensione video del filo per la floristica in ceramica nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa