Passatempo

Tecnologia di creazione di Kusudama per principianti

Tecnologia di creazione di Kusudama per principianti
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Cosa è richiesto?
  3. Come farlo?
  4. Bellissimi esempi

Kusudama è speciale tecnica degli origami modulari... Ti consente di creare una varietà di prodotti interessanti. Le palline realizzate con questa tecnica possono diventare una decorazione originale per quasi tutti gli interni della tua casa. Oggi parleremo di ciò che è necessario per realizzare tali articoli e di come possono essere realizzati.

Visualizzazioni

I moduli da cui sono realizzati i prodotti utilizzando la tecnica kusudama possono essere di una varietà di colori e stili.

L'aspetto della futura palla decorativa finita dipende da tali parametri.

I principali tipi di moduli includono i seguenti tipi.

  • Kusudama classico. Questa opzione è la più comune. Si basa su triangoli, da cui vengono creati i moduli. Ti permettono di creare palline belle e originali. Inoltre, tali prodotti sono realizzati abbastanza facilmente e rapidamente. Il tipo classico è considerato il più adatto ai principianti.
  • "Aquilone". In questo caso, viene preso come base un quadrato, ma allo stesso tempo dovrebbe essere con un angolo di 30 gradi, quindi una figura che assomigli più a un rombo si troverà di fronte a te. Tale figura si piega a metà lungo la linea diagonale.
  • "Superball". Tale modulo è costituito da un foglio di carta quadrato. È piegato a metà con il lato destro verso l'interno. L'elemento risultante viene aperto e quindi avvolto di nuovo a metà, ma solo nell'altra direzione. Alla fine, il quadrato viene piegato lungo la linea diagonale con il rovescio verso l'interno.
  • "Sakura". Per realizzare un tale modulo, è necessario preparare diversi quadratini della stessa dimensione. Ogni foglio deve essere piegato a metà e poi aperto.Successivamente, i bordi devono essere piegati verso la piega centrale e aperti, i quadrati devono essere ruotati di un angolo di 90 gradi e devono essere segnate le stesse linee. Alla fine, devi piegare gli angoli in alto a sinistra e in basso a destra, i bordi sinistro e destro al centro, il secondo quadrato in alto da destra in diagonale. In questo caso, il bordo del foglio si gonfierà.
  • "Giglio". Per realizzare tali moduli, devi prendere diversi quadrati della stessa dimensione. Devono essere piegati alternativamente lungo due diagonali. Quindi i fogli vengono girati dall'altra parte e piegati in una direzione e nell'altra. Successivamente, il prodotto viene piegato in modo tale da formare un "doppio quadrato". Alla fine, devi piegare due angoli opposti al centro, capovolgere il pezzo e ripetere la stessa operazione.

Cosa è richiesto?

    In anticipo, dovresti preparare tutti i materiali necessari per creare prodotti usando la tecnica kusudama.

    • Carta spessa. Per rendere il prodotto interessante e bello, vale la pena scegliere una base di carta multicolore. Non dovrebbe essere troppo rigido per essere comodo con cui lavorare.
    • Aghi e fili. Meglio raccogliere aghi sottili.
    • Colla. Meglio prendere PVA e colla stick. È necessaria una massa adesiva alla fine quando si collegano i singoli moduli in una singola sfera.
    • Nastro e perline. Questi elementi decorativi sono opzionali, possono essere utilizzati per rendere la palla più originale e bella.

    Come farlo?

    Attualmente, ci sono un gran numero di diversi schemi e master class che ti aiuteranno a creare palline passo dopo passo usando la tecnica del kusudama.

    Un'opzione insolita è considerata un prodotto "Palla della felicità". Per creare una palla così magica, devi preparare diversi quadrati di carta colorata con le stesse dimensioni.

    Ciascuno di essi viene piegato prima nella direzione di entrambe le diagonali, quindi si aprono e si piegano tutti a metà 2 volte in direzioni diverse.

    Il pezzo risultante viene piegato in modo tale da ottenere un "doppio quadrato". Dopodiché, devi piegare con cura i lati sulla diagonale. Ciascuno di questi lati è aperto e leggermente abbassato. Anche gli angoli del pezzo dovrebbero essere piegati, tutti i fogli sono completamente aperti. Il modulo viene assemblato lungo le linee ricevute. In totale, avrai bisogno di almeno 30 pezzi con dimensioni 9x9 e la stessa quantità con dimensioni 7x7.

    Ogni piccolo modulo si inserisce in uno grande. Il primo cerchio della sfera magica sarà composto da 9 pezzi, il secondo includerà 6 moduli e il terzo cerchio è composto da un solo pezzo grezzo. Quindi, dovresti ottenere 2 emisferi. Dovrebbero essere incollati insieme con la colla.

    Usando la tecnica del kusudama, puoi anche creare una palla di carta traforata multicolore in più fasi. Per farlo, devi prima preparare strisce di carta bianca e blu. Dovrebbero essercene 60 in totale (30 strisce di ogni colore).

    Le strisce blu vengono prese per prime. Sono piegati a metà, successivamente vengono aperti, l'angolo in alto a sinistra è leggermente piegato fino al centro. Fai lo stesso con l'angolo destro. Successivamente, l'angolo in alto a sinistra della striscia viene abbassato e il destro - fino al centro. Tutto questo si ripete più volte. Successivamente, gli spazi vuoti vengono piegati a metà. Tutti i fogli sono non piegati e portati nella loro posizione originale e messi da parte.

    Anche i fogli bianchi vengono piegati a metà, successivamente viene fatto un piccolo rientro (0,6-0,7 millimetri) dall'estremità di uno dei lati e tutto viene piegato di nuovo. I fogli sono piegati al centro con una fisarmonica. Fai lo stesso sull'altro lato dei fogli. Quindi, collega gli angoli in alto a destra e in basso a sinistra. Alla fine, vengono presi degli spazi vuoti blu - Il foglio bianco viene messo al centro di essi.

    Gli spazi vuoti blu sono piegati lungo le linee di piegatura contrassegnate. Inoltre, l'intero prodotto viene piegato lungo le strisce contrassegnate. Le parti bianche sono incollate con colla PVA.

    Alla fine, dovresti iniziare ad assemblare la palla stessa, per questo devi prima incollare 5 spazi vuoti insieme.

    Successivamente, è necessario continuare a collegare i moduli in cerchio fino a formare una palla.

    Usando la tecnica del kusudama, puoi realizzare semplici mestieri per principianti. In questo caso, puoi preparare quadrati di carta colorata della stessa dimensione (è meglio prendere 8x8 o 9x9). Tutti devono essere piegati alternativamente lungo due diagonali. È anche necessario creare altre linee di piega piegando il foglio due volte a metà, ma prima tutti gli spazi vuoti devono essere prima raddrizzati e capovolti con l'altro lato. Tutti gli spazi vuoti sono ripiegati in piccoli quadrati, mentre gli angoli superiore e inferiore dovrebbero essere collegati.

    Quindi, piega gli angoli del pezzo in lavorazione sulla parte centrale del prodotto, quindi ognuno di essi deve essere piegato nella parte interna. Dopo che sono stati leggermente abbassati e tutti gli spazi vuoti sono stati piegati lungo una linea verticale contrassegnata. Alla fine, gli angoli superiore e inferiore sono collegati al pezzo centrale. Il pezzo viene aperto in modo tale da ottenere grandi angoli triangolari.

    Per realizzare l'assemblaggio di un'intera imbarcazione, devi prima preparare 4 moduli di carta già pronti. Sono incollati insieme con colla PVA.

    Quindi, dovresti avere un fiore grande (dovrebbe sembrare un crisantemo).

    Quindi è necessario creare diversi prodotti. Alla fine, i grandi elementi già pronti sono attaccati l'uno all'altro, mentre si ottiene una lussureggiante palla multicolore.

    Bellissimi esempi

    Se vuoi decorare leggermente l'interno della tua casa, una palla multicolore con piccoli gigli può essere una buona opzione. I fiori possono essere realizzati con carta arancione. Al loro centro, puoi posizionare elementi aggiuntivi costituiti da piccole perline o perline. Questo renderà il mestiere più originale e bello.

    Il resto della palla può essere fatto di carta verde e marrone. Da questa base viene creato il fogliame. Può essere realizzato sotto forma di una piccola fisarmonica o di rombi piegati.

      Anche per l'interno, puoi realizzare una palla di kusudama, composta da piccoli fiori, campane. Tali mestieri includono fiori con sottili petali triangolari. Se vuoi creare un'intera composizione, puoi creare più di queste palline monofoniche contemporaneamente e posizionarle in un luogo adatto.

      Un'altra opzione insolita potrebbe essere prodotto "Stella palla"... Si distingue per un design insolito e complesso. Il mestiere è una palla composta da molte forme che ricordano un cono. Inoltre, devono essere di dimensioni e volumi diversi.

      Molto spesso "Star ball" è composto da due colori.

      Spesso sono anche costituiti da forme di diverse tonalità dello stesso colore. Come nella versione precedente, puoi realizzare diversi prodotti monocromatici di queste dimensioni contemporaneamente e metterli insieme, creando una composizione.

      Per informazioni su come realizzare un kusudama di carta a forma di palla con riccioli, guarda il video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa