Tintura per capelli all'henné

Tutto sull'henné per le unghie

Tutto sull'henné per le unghie
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Caratteristiche di utilizzo

L'henné è uno strumento eccellente per colorare non solo i capelli, ma anche le sopracciglia e persino le unghie. Ha molte caratteristiche positive con cui dovresti familiarizzare in modo più dettagliato. Oggi è utilizzato da chi ha a cuore la propria salute e bellezza. L'henné è una tintura innocua che satura le unghie di elementi utili, il che significa che può essere uno strumento eccellente per il trattamento della lamina ungueale.

Vantaggi e svantaggi

L'henné è una vernice naturale che è stata usata per secoli e rimane popolare fino ad oggi. Se molte persone lo conoscono come mezzo per tingere i capelli, ora viene utilizzato anche per le unghie, e questo ha i suoi vantaggi.... Se la piastra è in cattive condizioni, il rivestimento con l'henné può essere un'ottima soluzione al problema.

Tuttavia, prima è necessario conoscere tutti i vantaggi e gli svantaggi che si verificano. Per la prima volta, la pittura naturale iniziò ad essere utilizzata in India, dove le donne si dipingevano le mani insieme alle unghie, creando una varietà di motivi. Nel tempo, è stato osservato un risultato positivo: la lamina ungueale è diventata forte e sana. Oggi questo prodotto è sottovalutato, quindi sarebbe utile conoscere l'effetto che può avere l'henné. Certo, ci sono molte vernici diverse sul mercato e le donne non si negano il piacere di andare da un professionista per una manicure, ma se c'è un problema di unghie fragili o che si sfaldano, allora una procedura non può risolverlo.

Nella composizione di tale agente colorante ci sono sostanze chimiche che influiscono negativamente sulla struttura dell'unghia. E se hai solo un problema del genere, dovresti pensare di usare l'henné per il trattamento.

L'effetto curativo dell'henné ripristinerà la struttura della lamina ungueale, inoltre, inizierà a crescere più velocemente e diventerà più denso, saturo di importanti vitamine e minerali. La composizione dell'henné contiene ingredienti abbronzanti progettati per supportare il metabolismo nelle cellule. È sicuro dire che nel processo della sua applicazione, le unghie saranno resistenti a fattori aggressivi. Va notato che l'henné ha un effetto antimicotico, quindi è sufficiente usarlo come rivestimento per un po 'di tempo e il risultato non tarderà ad arrivare. Può essere utilizzato a casa.

Per quanto riguarda le carenze, lo sono, soprattutto se si sceglie un prodotto di bassa qualità. Dovrai cercare di trovare un produttore affidabile di henné naturale. E inoltre potrebbero esserci problemi con l'applicazione e l'effetto. Alcuni tipi di vernice non si adattano in modo uniforme e il colore rimane a lungo sulle unghie. Tuttavia, tutto dipende dal produttore, quindi è sufficiente dedicare un po' di tempo per trovare un prodotto che valga la pena.

varietà

C'è un'ampia varietà di henné naturale sul mercato che è mescolato con diversi colori. Non è solo bianco o nero, se lo desideri, puoi anche trovare sfumature rosa, gialle o viola. Grazie a questa varietà, puoi incarnare qualsiasi idea e persino realizzare un bellissimo dipinto sulla lamina ungueale. Inoltre, tale henné può essere utilizzato per mehendi, questo è particolarmente vero in estate e in molti festival. Grazie alla scelta delle tonalità, questa vernice può sostituire il rivestimento chimico del gel o della vernice acrilica, che può causare delaminazione e danneggiare la lastra.

Caratteristiche di utilizzo

Per ottenere un disegno finito a casa, la pittura deve iniziare con la corretta preparazione dell'henné, ci sono anche alcune regole su come applicare il prodotto.

Portiamo alla tua attenzione un'istruzione che ti aiuterà a far fronte al compito. Per prima cosa devi preparare le unghie e le mani per dipingere. Rimuovere il vecchio rivestimento, rimuovere con cura tutto lo sporco e i residui di crema o cera, questo aiuterà a distribuire uniformemente la tonalità. Se c'è uno scrub in casa, usalo, pulisci le cuticole, in modo che le tue mani sembrino ben curate.

Successivamente, è necessario preparare il prodotto. Basta un cucchiaio di henné, che viene diluito con acqua calda fino alla consistenza della panna acida. Assicurati che non rimanga un solo grumo, è importante non esagerare con il liquido, poiché la vernice cola dal piatto. Prima di coprire l'unghia con la vernice, prendi un batuffolo di cotone, immergilo nella crema unta e applicalo sulle aree che devono rimanere pulite. Per raccogliere l'henné, hai bisogno di una spatola per manicure, prendi un po' di tintura e copri l'intera unghia. Per evitare che la vernice scivoli, puoi usare la pellicola trasparente. Si consiglia di non stringere eccessivamente l'applicazione, poiché l'henné può seccarsi. Abbastanza e 5 minuti per ottenere l'effetto desiderato, quindi resta da risciacquare con acqua tiepida e le unghie saranno dipinte. Per presentabilità, prendi un panno morbido o un pezzo di pelle scamosciata e lucida il piatto per una lucentezza naturale.

Se l'henné viene utilizzato solo per scopi medicinali, è meglio prendere incolore, ma il processo di applicazione è lo stesso. Per rafforzare, puoi prendere oli essenziali, devi aggiungere alcune gocce alla miscela.

Come puoi vedere, l'henné è facile da usare, ha proprietà estetiche e medicinali che lo rendono popolare.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa