Accappatoi da donna

Accappatoio kimono

Accappatoio kimono
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Colori
  5. Lunghezza
  6. immagini

Tutti i vestiti per la casa sono già comodi, convenienti e facili. È particolarmente piacevole quando coincide anche con la bellezza. Le vestaglie sono da sempre considerate un accessorio esclusivamente domestico che non necessita di particolari prelibatezze e decorazioni.

Le nuove tendenze della moda dettano nuove abitudini. I kimono alla moda aiutano a sentirsi a proprio agio e belli anche negli abiti da casa.

Cos'è?

La maggior parte dei kimono è associata al Giappone, alla geisha e alle maniche larghe. In pratica è così.

Consideriamo una piccola teoria di questo interessante modello di abiti.

Il kimono nazionale giapponese è uno dei capi più costosi del guardaroba.

Un compagno costante di questa veste è un'ampia cintura lunga - "obi", che viene avvolta più volte intorno alla vita. Un grande e bellissimo fiocco sul retro è considerato un prerequisito.

Una caratteristica della veste kimono:

  • forma libera;
  • maniche lunghe (a volte - ¾) svasate dall'alto verso il basso - "sode";
  • Scollo a V e colori accesi.

Modelli

In Giappone, il kimono è indossato da uomini e donne. Tuttavia, nel nostro paese questo tipo di veste si è radicato maggiormente come modello veramente femminile. Allo stesso tempo, serve non tanto come accessorio per fare i compiti come cucinare, pulire, lavare.

Ma più per il tempo libero comodo e come vestiti intelligenti per la casa per incontrare gli ospiti, ad esempio.

Una brillante stampa orientale e lo stesso tessuto nobile naturale sono considerati una decorazione classica e una decorazione di un abito kimono.

I designer moderni con grande entusiasmo attaccano pizzi e altre decorazioni tessili (nastri di raso, ricami) a vari modelli. Va ricordato che questo tipo di accappatoio non accetterà elementi di fissaggio come bottoni, ganci o bottoni.

Evidenziando i vari modelli, dovresti concentrarti su:

  1. Vestaglia kimono giapponese.
  2. Hanfu cinese.
  3. Modello femminile.
  4. Modello maschile.

I modelli non hanno particolari caratteristiche distintive. Tranne, maschio-femmina. La differenza sta nell'odore da sinistra a destra o viceversa. Abito tradizionale cinese - hanfu - abbigliamento per la casa realizzato nello stile del kimono giapponese.

Bellissimi abiti orientali portano gioia e persino celebrazione nella vita di tutti i giorni. I kimono da donna sono talvolta creati con un tocco di erotismo e femminilità.

Materiali (modifica)

Come accennato in precedenza, il materiale principale con cui sono stati realizzati i kimono e continuano a essere realizzati è la seta naturale.

Oggi ci sono modelli di abiti in seta artificiale, raso e raso, che riducono significativamente il costo di questo tipo di abbigliamento. Tuttavia, il costo del tessuto stesso non influisce sulla qualità dell'aspetto del kimono.

Colori

Nei tempi antichi, la combinazione di colori dell'abito giapponese dipendeva dallo strato della società a cui apparteneva il suo proprietario. Ad esempio, un colore giallo brillante era considerato accettabile solo per i membri della famiglia imperiale. Il kimono scarlatto era indossato solo dai rappresentanti dell'alta società, la nobiltà.

Per i comuni mortali prevalevano i colori calmi e tenui.

Oggi puoi trovare un gran numero di kimono con colori floreali, disegni di uccelli esotici e farfalle. Sono sempre luminose e colorate, capaci di risollevare il morale all'istante e persino di migliorare il tuo benessere.

Lunghezza

Gli antichi kimono giapponesi erano piuttosto lunghi, terminavano sul pavimento, a volte avevano anche un treno (modelle femminili). Ora i kimono stilizzati, tuttavia, sono stati in qualche modo semplificati. Pertanto, la loro lunghezza dipende esclusivamente dall'immaginazione del designer e dalle preferenze personali di ogni singola persona.

I kimono lunghi fino al pavimento a volte danno l'impressione di lussuosi abiti da sera, indossati casualmente all'interno delle mura della loro casa.

Più corta è la veste, più sexy la donna appare in essa, senza dare l'impressione di essere facilmente accessibile o volgare.

immagini

Il primo aspetto è notevole per il fatto che questa veste ha una lunghezza media e colori chiari e rilassanti. È realizzato nello stile di un kimono giapponese, ripetendone il taglio: una veste avvolgente trattenuta sulla figura grazie a una cintura, scollo a V, maniche leggermente svasate ¾. Questo modello è adatto per un tranquillo riposo serale con la famiglia, ma non sembrerà categoricamente come i vestiti di casa in caso di apparizione improvvisa di ospiti.

Un'altra vestaglia kimono di media lunghezza con una calma stampa "casa", inserti in pizzo traforato sulle maniche, che conferiscono all'immagine un insieme romantico e sofisticato.

Abito scarlatto "caldo", che ripete lo stile giapponese. Ha una lunghezza ultramini erotica e una grande stampa floreale. In combinazione con il classico, ma leggermente più profondo, scollo a V, sembra sofisticato e giocoso. Molto adatto per serate intime, ma non per incontrare ospiti o lavori domestici.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa