Salotto

Soggiorno con posto di lavoro: idee di stile, pro e contro

Soggiorno con posto di lavoro: idee di stile, pro e contro
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Selezione di una zona di lavoro
  3. Metodi di zonizzazione
  4. Decorazione d'interni
  5. Idee di design

Nella società moderna compaiono sempre più persone che, in linea di principio, non vanno al lavoro, ma svolgono determinati compiti a casa e ricevono denaro per questo. Ciò richiede condizioni e un luogo accogliente in cui è possibile fare disegni o scrivere un articolo. Non è sempre possibile allocare spazio per il lavoro sotto forma di ufficio a causa della mancanza di spazio extra. Ma tutti possono organizzare un soggiorno con un posto di lavoro, anche in un appartamento non molto grande.

Vantaggi e svantaggi

Prima di procedere con la soluzione della disposizione dell'area di lavoro, è necessario soppesare i pro ei contro. Naturalmente, questi problemi dovrebbero essere risolti da tutta la famiglia, soprattutto se è numerosa, e ciascuno dei membri della famiglia è impegnato in una determinata attività (studiando, lavorando a maglia o digitando su un computer). È necessario che ogni membro della famiglia esprima i propri desideri. E sarà giusto.

Prima di tutto, devi discutere e considerare tutti i pro ei contro di questa impresa. Cominciamo con i lati positivi.

  • Potrai iniziare a rinnovare non solo i tuoi interni, ma anche, possibilmente, cambiare il tuo stile di vita.
  • Sarà possibile svolgere il lavoro in un ambiente positivo, nella cerchia delle persone care al tuo cuore. La cosa principale è che non interferiscono con te.
  • Non cercherai un posto per un lavoro produttivo in altri luoghi meno confortevoli.
  • Il vantaggio principale qui sarà il risparmio di spazio. Non interferirai con il resto dei tuoi cari, ad esempio in camera da letto. Lo spazio cucina rimarrà a completa disposizione della padrona di casa.
  • Soprattutto questa soluzione dovrebbe interessare le donne che sono abituate a conciliare lavoro e assistenza all'infanzia. Nello spazio comune, puoi mettere il bambino accanto a lui e caricarlo con un'attività interessante.Allo stesso tempo, la madre potrà lavorare con calma e solo occasionalmente sarà distratta a guardare suo figlio.
  • A proposito, vedrai i tuoi cari più spesso e, se possibile, comunicherai con loro.

Ora diamo un'occhiata ai punti che potrebbero non piacerti.

  • Le tue attività possono interferire con il resto della famiglia dal rilassarsi in un ambiente rilassato. Ad esempio, una macchina da cucire emette suoni sgradevoli nella maggior parte dei casi. Lo stesso problema sorgerà quando si lavora sulla tastiera da un computer. Sebbene questi rumori siano discreti, influenzano comunque la psiche e causano disagi.
  • Allo stesso tempo, la tua famiglia interferirà con la tua concentrazione sul lavoro. I bambini piccoli fanno molto rumore quando iniziano un gioco. Anche la TV canticchia e distrae la tua attenzione.
  • Uno spazio di lavoro disordinato sarà fastidioso. Dovrai ripulire costantemente tutti i tuoi strumenti di lavoro. Questo dovrebbe essere fatto con particolare attenzione prima dell'arrivo degli ospiti. Inoltre, se ci sono bambini in casa, lasciare forbici o altri oggetti appuntiti in un luogo ben visibile può rappresentare una vera minaccia per il bambino.

Naturalmente, sta a te decidere se essere o meno un'area di lavoro nel soggiorno. Questa non è una domanda facile, ma se non c'è altra via d'uscita, allora può essere risolta.

Selezione di una zona di lavoro

È comodo e pratico lavorare a casa. Puoi sempre permetterti di non essere distratto dal viaggio verso la tua stazione di servizio. Ciò significa che hai solo bisogno di un soggiorno con un posto di lavoro. Tuttavia, ricorda che allo stesso tempo, lo spazio in cui devi svolgere compiti professionali deve soddisfare tutti i requisiti: essere luminoso e disporre di attività fruttuose.

Il soggiorno è dove tutti i membri della famiglia si sentono a proprio agio. La stanza più luminosa e più grande è assegnata a questo spazio. Le persone di solito sono impegnate nelle loro attività professionali durante il giorno. Quindi, è nel soggiorno che ti sentirai a tuo agio a farlo a causa della grande quantità di luce e spazio.

Se parliamo della notte, allora questa situazione ha i suoi vantaggi. Di solito in questo momento i bambini dormono e nessuno ti disturberà (a meno che una delle persone vicine agli adulti - che ama stare seduta fino a tardi e guardare la TV, non possa attivare l'audio a piena potenza). Ma ci sono alcuni trucchi per risolvere questo problema. Ad esempio, puoi indossare le cuffie o avvitare il suono di un gadget.

Quindi, hai valutato tutti i pro e i contro e hai deciso di rifare il soggiorno in modo che ci sia spazio per un'area di lavoro. Quindi sorge la domanda davanti a te, in quale posto è meglio posizionare il tavolo e l'attrezzatura corrispondente. Può essere diverso da un computer a una macchina da cucire.

Sembrerebbe, cosa è più facile? Ma il soggiorno è solitamente pieno di mobili fino agli occhi. E ha tutto ciò di cui hai bisogno: poltrone, tavolo, sedie, mensole e altro ancora. Ed è necessario diluire questo luogo "ingombrante" con un'area di lavoro. Sicuramente, dovrai liberarti spietatamente di cose inutili. Per rendere più facile decidere ulteriormente, è necessario prendere in considerazione diversi punti.

  • Prima di tutto, dovresti guardarti intorno e capire dove si trova il posto più luminoso nel tuo salotto. Forse ci sono diverse finestre nella stanza e solo una o due finestre sono illuminate abbastanza fortemente dai raggi del sole durante il giorno. E questo sito sarà lo spazio ideale per organizzare il progetto concepito. In questo caso, il desktop dovrebbe essere ordinato con una configurazione che gli permetta di essere collegato allo spazio finestra. E se la stanza è piccola, crea un piano di lavoro integrato proprio nell'apertura della finestra. A proposito, puoi "allungare" la superficie di lavoro del tavolo lungo il muro. Allora avrai lo spazio extra di cui hai bisogno per le tue attività.

Questa soluzione ben si adatta ai tagliatori ea chi si occupa della progettazione di oggetti vari.

  • Se non si desidera utilizzare l'apertura di una finestra, è possibile attrezzare un'area di lavoro in una nicchia, in una partizione o in un ripostiglio adiacente. In questo caso, sarai in grado di mascherare il disordine del tuo lavoro sul principio di un guardaroba, se gli ospiti vengono improvvisamente da te. Basta chiudere le ante scorrevoli e la nicchia sembrerà una parete con una finitura originale. Sì, e se le porte sono abbastanza strette, otterrai un completo isolamento acustico e luminoso dallo spazio principale del soggiorno.
  • Se il tuo soggiorno ha un balcone e ha una struttura robusta, questa opzione sarà ottimale. Puoi attrezzare un intero ufficio in questo luogo, dove puoi allocare spazio sia per un computer che per altri componenti di mobili. Ci sarà una serie completa di vantaggi qui: buona luce diurna, completo isolamento acustico dalle altre stanze.

Metodi di zonizzazione

Qui, prima di tutto, devi pensare ai tuoi bisogni e desideri. Se non vuoi essere disturbato dalla famiglia o tu stesso puoi fare rumore durante il lavoro, allora dovresti creare un isolamento completo o parziale dell'area di lavoro. Dovrebbe essere fatto in modo tale che in modo che il tuo spazio non risalti sullo sfondo dell'interno generale del soggiorno. In questo caso, è possibile ordinare e installare una struttura scorrevole, che, se lo si desidera, può essere facilmente estesa e retratta.

In un altro stato di cose, ad esempio, quando la tua attività non è correlata al rumore (lavori a maglia o cuci giocattoli a mano o fai qualcosa di simile), puoi semplicemente separare il posto di lavoro da un lato con tende piuttosto spesse (ad esempio, da velluto).

Se il rumore non ti infastidisce, e tu stesso, facendo ciò che ami, non interferisci con i tuoi cari, allora la suddivisione in zone del soggiorno diventerà un compito puramente interiore.

Ecco alcuni segreti con cui puoi dividere con successo le zone di una stanza grande o piccola:

  • partizioni rack - sono leggeri e trasparenti;
  • schermo piegabile - non occupa molto spazio e può anche fungere da complemento decorativo;
  • scaffalature - in esso puoi posizionare varie cose che devono essere nascoste per motivi di sicurezza;
  • acquario enorme - la decisione è costosa, ma molto efficace;
  • podio - gli accessori per il lavoro possono essere riposti sotto di esso;
  • schermo luminoso - svolgerà funzioni decorative e pratiche;
  • scaffali di fiori e altro ancora.

Tutto qui dipenderà dalla tua immaginazione.

Decorazione d'interni

In questa materia, il compito principale è posizionare i mobili dove verrà posizionato l'angolo originale. L'area ricreativa e di accoglienza deve essere dotata di TV, tavolo e sedie (tenendo conto dello spazio disponibile). Come ultima risorsa, se si dispone di poco spazio, il tavolo e le sedie possono essere sostituiti con un comodo divano, un tavolino con struttura scorrevole e poltrone.

I mobili su ruote possono essere posizionati nell'area di lavoro. Quando gli ospiti vengono da te, puoi facilmente "srotolarlo" da una stanza all'altra. Tuttavia, questa non è un'opzione ottimale.

Pertanto, scegli mobili che non siano troppo ingombranti sia per l'area ricreativa che per l'area di lavoro. Quando inizi a posizionare direttamente il desktop nell'ingresso o nel soggiorno, prova a metterlo in modo che sia diagonalmente rispetto alla stanza. Questo riempirà completamente l'angolo e sarà comodo. Questa copia non dovrebbe essere ingombrante, ma allo stesso tempo avere varie nicchie e armadietti.

In spazi abbastanza piccoli utilizzare strutture retrattili. I produttori moderni hanno escogitato molte opzioni per i trasformatori di mobili. Non hai idea di quante opzioni ti offriranno gli esperti, da letti, divani, sedute a tavoli e angoli.

Quando hai un tavolo comodo, hai bisogno di una sedia comoda. Non dimenticare questo accessorio. Questi articoli saranno in armonia con qualsiasi interno se realizzati in vetro trasparente o plastica. Assicurati di posizionare una presa e più di una vicino all'area di lavoro (è meglio averne di più). Di solito, quando si lavora, è necessario collegare un gran numero di gadget. Gli adattatori non possono risolvere questo problema, poiché con un eccesso di apparecchiature collegate in una presa, inizia a surriscaldarsi e potrebbe verificarsi un incendio.

E ricorda che il divano nell'angolo in cui si trova lo spazio di lavoro sembra fuori posto. La soluzione migliore sarebbe realizzare mobili su misura. Sì, costerà un po' di più, ma poi "si adatterà come un guanto" ovunque ti sia conveniente.

Idee di design

Prima di procedere con la disposizione del design di qualsiasi stanza, è necessario decidere la combinazione di colori generale che sarà presente in questo luogo.

  • I colori più brillanti aumentano la creatività. Se sei una persona creativa, scegli le tonalità gialle, verdi o blu per il tuo posto di lavoro.
  • La fantastica combinazione di colori incoraggia la concentrazione sul lavoro.
  • Il colore rosso eccita, quindi ti darà un po' di energia. Basta non esagerare.
  • Le tonalità blu leniscono e si sintonizzano per mettere a fuoco.
  • Le attività che comportano l'esecuzione di calcoli contabili non dovrebbero svolgersi in un ambiente in cui sono presenti colori caldi. Sono più adatti per la camera da letto.

Quando si tratta di stili che dovrebbero essere presenti in una stanza che combina due funzioni contemporaneamente, allora devi scegliere direzioni sobrie... Stili come minimalismo, hi-tech, loft.

Questi stili non distraggono dal lavoro e, se usi il soggiorno come previsto, gli ospiti sentiranno l'atmosfera speciale del tuo ambiente domestico.

Lo stile è adatto per le donne ricamatrici provenzale o shabby chic... Alcuni dei mestieri possono essere pubblicizzati nel soggiorno, mostrando in pratica quanto saranno belli in un posto o nell'altro.

Stile coloniale si adatterà anche all'interno di persone abituate alla creatività. E promuove anche l'attività creativa stile dell'Inghilterra medievale, stile del postmodernismo.

Suggerimento: scegli mobili con sfumature di legno naturali.

Completa il tuo interno con vari dettagli aggiuntivi che soddisferanno sempre l'occhio. Tutto dipende dalle preferenze dei proprietari. Puoi mettere un acquario con pesci o puoi posizionare piante ornamentali.

Non dimenticare di illuminare anche la tua stanza. Oltre a un bellissimo lampadario, è necessario dotare lo spazio del soggiorno di lampade aggiuntive. Dovrebbero avere alimentatori separati in modo da poter sempre oscurare la stanza a proprio piacimento.

      Nell'area di lavoro, l'illuminazione dovrebbe essere diffusa. Un applique o una lampada da tavolo funzioneranno qui. La scelta più creativa e conveniente è utilizzare strisce LED. Possono essere utilizzati per evidenziare scaffali e scaffali, nonché posizionarli nelle nicchie del soffitto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa