Mobili da soggiorno

Tavoli da pranzo estraibili per il soggiorno

Tavoli da pranzo estraibili per il soggiorno
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Colore
  4. Il modulo
  5. Componenti
  6. Dispositivo del meccanismo
  7. Stile
  8. Come scegliere?

Un tavolo-libro può essere trovato in un numero enorme di famiglie, perché questo prodotto è diventato popolare molti anni fa. Inoltre, è attualmente richiesto. Parleremo dei vantaggi e degli svantaggi, di una varietà di modelli e regole di selezione nel nostro articolo.

Visualizzazioni

I tavoli trasformabili sono disponibili sul mercato in una vasta gamma. Questo è un design che può essere piegato e, una volta assemblato, sembra abbastanza compatto, assomiglia a un piedistallo stretto e consente di risparmiare spazio. Tuttavia, quando si apre, si ottiene un tavolo a tutti gli effetti con una lunghezza di 1, 2, 3 o più metri, in cui è possibile ospitare una famiglia e ospiti fino a 10-12 persone.

Le tabelle dei libri sono divise principalmente per scopo. Sono per la cucina e per il soggiorno. Nel primo caso, i modelli a volte prevedono una cassettiera per riporre le piccole cose della cucina. Spesso vengono eseguiti su una struttura metallica e anche le gambe sono in metallo. Non sono così grandi, spesso possono essere installati vicino a un muro e solo un'anta può essere smontata.

I modelli da soggiorno sono generalmente più grandi. Sono più spesso di forma rettangolare. L'apertura dell'anta crea un ampio piano di lavoro. Le gambe fissano saldamente il trasformatore smontato.

Materiali (modifica)

Il materiale di fabbricazione può essere variato. Molto spesso, viene eseguito un tavolo pieghevole in legno, truciolare laminato, plastica, vetro e metallo. Consideriamo ogni opzione di materia prima in modo più dettagliato.

Il legno massello sembra molto costoso ed è molto resistente. Non c'è dubbio sulla sua forza, rispettivamente, la durata è piuttosto lunga. Il design è molto spesso molto interessante, la decorazione con intagli artistici non è rara.Tali prodotti non temono l'umidità, non sono soggetti a deformazioni. Ma se per qualsiasi motivo l'aspetto soffre, la situazione può essere facilmente corretta con l'aiuto del restauro.

Allo stesso tempo, non si può non dire degli svantaggi. Un tavolo in legno naturale sarà molto pesante. Inoltre, il suo prezzo è piuttosto alto.

Il truciolato è fatto di segatura compressa... È un sostituto più economico del legno massello naturale. Inoltre, se il produttore non apprezza la sua reputazione, può utilizzare componenti di qualità non molto elevata, ad esempio colla tossica. Pertanto, è molto importante richiedere certificati di qualità per i prodotti realizzati con tale materiale.

Esternamente, il truciolare si presenta come lastre non trattate. Dall'alto, sono ricoperti da un film speciale, che diventerà un'imitazione del legno. Si dovrebbe notare che tale materiale non tollera l'umidità elevata. Se l'acqua rimane in superficie, questo può portare a rigonfiamenti e deformazioni, che non possono essere ripristinati. Tuttavia, allo stesso tempo, il costo dei prodotti in truciolare laminato è molto economico.

Il metallo è più spesso utilizzato per la fabbricazione di componenti e raccordi. Il telaio e le gambe possono essere realizzati da esso. Il materiale è durevole e rispettoso dell'ambiente. E inoltre non ci sono dubbi sulla sua durata.

Inoltre, il tavolo risulta essere forte, in grado di sopportare un grave sforzo fisico.

La plastica è comunemente usata per coprire i controsoffitti. È abbastanza resistente, resiste bene all'umidità e non teme lo stress meccanico. Questi tavoli possono essere utilizzati all'aperto senza problemi. Il prezzo di solito non è troppo alto, mentre la qualità è allo stesso livello.

Molto raramente, ma comunque nei singoli progetti per creare tabelle-libri possono essere utilizzati bicchiere. Ciò è dovuto al fatto che questo materiale è molto fragile. E il tavolo dovrà essere periodicamente smontato e assemblato, rispettivamente, la possibilità di danneggiare la superficie durante queste manipolazioni aumenta.

Colore

Quando si sceglie un tavolo trasformabile, gli acquirenti raramente hanno problemi con una carenza di sfumature. Di solito sono presentati in una vasta gamma. L'imitazione del legno è molto comune, sono popolari i colori rovere sbiancato e noce italiano. I produttori rendono il piano di lavoro stesso sia opaco che lucido, tutto dipende dal gusto del consumatore.

Spesso gli acquirenti si fermano alle opzioni monocromatiche che hanno sfumature diverse. Oltre al classico bianco e nero, puoi dare la preferenza a colori più luminosi. Il rosso e il turchese sembrano originali.

E puoi anche prendere un ornamento. Può essere qualsiasi cosa, dal finto marmo alla stampa fotografica.

Il modulo

I tavoli pieghevoli hanno 2 forme: rettangolo e ovale. Nel soggiorno, puoi utilizzare entrambe le opzioni, ma i design rettangolari sono ancora considerati più classici, nonostante il fatto che più persone possano essere sedute dietro quelle ovali.

Se la stanza ha dimensioni molto piccole, puoi usare libro tavola rotonda. Questo è lo stesso ovale, solo ridotto in lunghezza. Il numero di posti in questa situazione viene mantenuto, liberando spazio.

Componenti

Qualsiasi tavolo trasformabile richiede raccordi. Questi componenti sono molto importanti, in quanto sono responsabili dell'affidabilità e dell'aspetto della struttura.... Prima di tutto, i produttori pensano all'affidabilità delle cerniere.

Le cerniere del piano sono state utilizzate in passato nei tavoli da pranzo dei libri. Tuttavia, la loro affidabilità lasciava molto a desiderare, a volte capitava persino che il piano del tavolo aperto potesse semplicemente cadere. Attualmente, i componenti sono diventati migliori e più affidabili, sono realizzati con materiali moderni utilizzando nuove tecnologie.

La maggior parte delle tabelle di trasformazione ha loop a farfalla. Ce ne sono diversi per ogni parte, rispettivamente, nel caso in cui uno si rompa, il resto tiene la struttura, distribuendo il carico.

Dispositivo del meccanismo

Per quanto riguarda il meccanismo, può essere di tre tipi. In questo caso, l'essenza dell'azione rimane la stessa.

Il tavolo è composto da una parte fissa e da due ante a soffietto. Si trovano sui lati e, salendo, si trovano su un supporto, il cui ruolo è svolto dalle gambe. È possibile sollevare solo una o entrambe le parti laterali del piano del tavolo. Possono essere presenti una o due gambe, mentre nel secondo caso il tavolo risulterà più stabile.

Se ci sono due supporti, possono essere avvitati o srotolati dal reparto stazionario. Una gamba è più spesso avvitata, rispettivamente, è roll-out.

Stile

Molto spesso, questi design sembrano piuttosto severi. L'eccessivo armamentario interferisce solo, poiché la funzionalità del prodotto è in primo luogo. Pertanto, esternamente, sembrano piuttosto semplici, rispettivamente, sono adatti per una sala realizzata in uno stile diverso. Ma in alcuni casi vengono installati modelli di design, per i quali lo stile della stanza risulta essere fondamentale.

Se il soggiorno è fatto con stile Provenza, un tavolo scorrevole bianco è abbastanza adatto. Stile High Tech si adatta a un tavolo di vetro. Per il paese, un modello in legno chiaro naturale sarà più appropriato.

Come scegliere?

Non è difficile scegliere un libro da tavolo per il soggiorno. Ci sono solo alcuni fattori da considerare.

Uno di essi è scopo progettuale. Se sarà progettato per ricevere ospiti, dovresti tenerne conto quando scegli le dimensioni. In altri casi, andranno bene modelli più piccoli.

Vale la pena decidere sulla scelta del supporto. Se procediamo per motivi di affidabilità, è meglio fermarsi all'opzione in cui ciascuna delle parti del piano del tavolo è fissata su due gambe avvitabili. Se le dimensioni della struttura sono ridotte, sarà sufficiente una gamba, che peraltro occupa meno spazio sotto il tavolo.

Infine, dovresti prendere in considerazione il tuo budget. La scelta del materiale e del design si baserà in gran parte su quanto l'acquirente è disposto a spendere.

Ad esempio, un tavolo trasformabile in truciolare laminato è alla portata di quasi tutti, mentre un prodotto in vero legno avrà un costo molto più impressionante.

Per una panoramica della tabella del libro, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa