Mobili da soggiorno

Mobili da soggiorno modulari bianchi: caratteristiche e opzioni interessanti

Mobili da soggiorno modulari bianchi: caratteristiche e opzioni interessanti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di superficie
  3. Materiali (modifica)
  4. Modelli
  5. Consigli

È difficile non notare quanto siano diventati popolari i mobili di colore chiaro (soprattutto il bianco) negli ultimi anni. A quanto pare, gli anni del deficit sovietico, quando la scelta si limitava a cassettiere in truciolare scure e anonime, influirono sulle esigenze attuali. E il mercato del mobile, a sua volta, è ora in grado di offrire un'ampia gamma di opzioni e soddisfare qualsiasi richiesta.

Le pareti modulari per soggiorno sono molto diverse: con nicchie, cassettiere, armadio con ante, realizzate con ogni tipo di materiale. Per cominciare, vale la pena scoprire di quali dimensioni e attrezzature hai bisogno, quali materiali e design sono adatti e il passo successivo è iniziare a scegliere i colori. Non devi preoccuparti qui, perché quasi sempre ora (anche tra i modelli standard) i produttori hanno opzioni in bianco.

Peculiarità

Il colore bianco ha una buona capacità di riflettere la luce solare, quindi tali mobili, prima di tutto, consentono di creare gli interni più spaziosi e luminosi. Un tale spazio sarà confortevole, anche se la sua area è relativamente piccola, perché i mobili bianchi non si "schiacciano" come possono con armadi e scaffali scuri.

E gli psicologi affermano che tali mobili nel soggiorno possono sintonizzarsi perfettamente sul relax dopo una dura giornata di lavoro.

Oltretutto, il colore della neve in combinazione con qualsiasi tonalità crea tavolozze contrastanti. Le coppie di bianco con viola, arancione, giallo e verde sono ora considerate particolarmente alla moda e per gli amanti dei classici, la gamma del bianco e nero rimane sempre rilevante. Se vuoi alleggerire il più possibile la stanza, puoi scegliere la carta da parati nei toni del beige o del sabbia, ma non dovresti fare assolutamente tutto per il bianco: c'è un grande rischio di creare l'impressione di un reparto ospedaliero.

Tuttavia, i mobili bianchi presentano svantaggi universali. Scegliendo un muro modulare nel soggiorno, vale la pena ricordare che riceverai ospiti in questa stanza. Ciò significa che dovrebbe essere pulito e ordinato. La pulizia delle superfici bianche è molto più difficile da mantenere rispetto a qualsiasi altra. Sui mobili bianchi come la neve, vedrai chiaramente ogni granello e persino i granelli di polvere.

Tipi di superficie

Quale sarà la superficie della parete del mobile dipende dal materiale di fabbricazione. Può dare riflessi opachi o lucidi, essere resistente all'umidità, ecc. Un'ulteriore espressività può essere data da elementi volumetrici e da un sistema di retroilluminazione ben costruito.

opaco

Molto spesso, i moduli in legno naturale senza finitura lucida hanno una superficie opaca. Ad esempio, il rovere sbiancato viene solitamente rivestito solo con lacca opaca in modo che la sua trama e il colore originali siano completamente visibili.

Lucido

I mobili lucidi nel soggiorno richiederanno sicuramente uno sfondo contrastante, che a sua volta dovrebbe essere il più neutro possibile, cioè grigio, marrone chiaro, lilla e altre tonalità simili che compensano la lucentezza bianca. È particolarmente importante che il resto delle superfici della stanza siano per lo più opache. Troppa lucentezza annullerà tutti gli sforzi per creare uno spazio confortevole e senza stress.

Materiali (modifica)

Oltre al legno massello, che rende i mobili estremamente costosi, ci sono una serie di materiali più convenienti. I più popolari sono MDF e truciolato. Sono un composto di trucioli di legno e materiali sintetici. Una parete modulare in MDF risulterà un po 'più costosa, ma questa opzione è considerata la migliore in termini di prezzo e qualità.

Non pensare che tali mobili sembreranno peggiori dei mobili in legno. I frontali dei mobili possono essere rivestiti con impiallacciatura di legno sbiancato o con una speciale pellicola in PVC, la cui superficie imita il legno... Qui la scelta è particolarmente ampia, perché un tale film può essere opaco, lucido, bianco puro o colorato.

Alcuni produttori di film offrono anche opzioni con dorature e tutti i tipi di motivi.

Separatamente, dovrebbe essere detto degli elementi di vetro e metallo. Ora possono essere realizzati anche in bianco, quindi lo spazio per il design è molto ampio. È vero, è improbabile che lo trovi tra i modelli standard, ma le aziende manifatturiere possono realizzare, ad esempio, una parete modello con ripiani in vetro smerigliato bianco su ordinazione.

Modelli

La gamma di sistemi modulari per il soggiorno è piuttosto ampia. Di solito costano da 8.000 rubli, ma i più economici sono anche i sistemi più semplici. Per esempio, muro "Denver" della ditta Stolline ha un bel design con facciate color rovere latte, ma il corpo è in truciolare, il che spiega il prezzo basso.

È simile ad esso e modello "Macarena" prodotto dalla ditta "Standmebel". Tutte le opzioni nel segmento più basso fino a 30.000 rubli. compatti e non hanno elementi di design originali: sono progettati per la ristrutturazione del budget in un piccolo appartamento.

Salotti modulari da 30.000 rubli. si distinguono già per il loro design lussuoso. Molto spesso, sono progettati come un legno massello con l'aiuto di MDF o facciate impiallacciate, il che rende questi mobili solidi. Ad esempio, bianco sistema modulare "Almeria" di HomeMe, in cui il colore bianco si sposa perfettamente con l'imitazione del rovere sanremese. Un'opzione molto trendy quando la parete forma un rettangolo di armadi e mensole o la lettera G.

Consigli

Quando si sceglie un muro, non dimenticare la necessità della sua combinazione armoniosa con il resto della stanza. Un muro modello è un oggetto piuttosto voluminoso che è costantemente in vista, quindi la sua mancata registrazione può rovinare l'interno della stanza. Fortunatamente, non ci saranno problemi con la scelta delle opzioni.

Molto spesso, la parte centrale del muro viene utilizzata per posizionare una TV, ma ci sono eccezioni: invece di una TV, puoi mettere un acquario o un'immagine nello spazio.

Scaffali aperti o chiusi, presenza di armadi e altri elementi: è meglio pensare a tutto questo in anticipo.

L'interno ha un bell'aspetto quando la parete modulare è identica per colore e materiale ai mobili di fronte. Ad esempio, puoi prendere un tavolo nero e un divano chiaro contro un muro bianco e nero. Con un notevole numero di ripiani in vetro e altri elementi, un tavolino da caffè realizzato con lo stesso materiale avrà un bell'aspetto.

Una panoramica del sistema modulare bianco "Naomi", vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa