Carta ondulata

Come avvolgere un bouquet in carta ondulata?

Come avvolgere un bouquet in carta ondulata?
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Selezione del colore della confezione
  3. Istruzioni passo passo
  4. Bellissime idee di design
  5. Raccomandazioni generali

La carta ondulata è un materiale da cui è possibile creare non solo oggetti originali, ma anche componenti decorativi per mazzi di fiori. Da fogli di diversi colori, puoi realizzare confezioni molto luminose e accattivanti che sembrano creative e alla moda. Nell'articolo di oggi scopriremo come avvolgere un bouquet in una bella carta ondulata.

Cosa è richiesto?

L'aspetto di un bouquet dipende in gran parte non solo dai suoi componenti principali, ma anche dalla confezione decorativa correttamente selezionata. Più estetico e luminoso appare quest'ultimo, più attraente è l'intera composizione. L'imballaggio perfetto è ottenuto dalla carta ondulata. Oggi questo materiale è molto popolare perché può essere utilizzato per molti scopi creativi e decorativi.

Considera l'intero elenco dei componenti principali che saranno necessari per un attraente design del bouquet.

  • Carta ondulata. Questo è il componente principale che sarà necessario per decorare il bouquet. Si consiglia di acquistare carta di marca emessa da marchi esteri, ad esempio italiani. Puoi acquistare carta ondulata di alta qualità nei negozi che vendono prodotti creativi e articoli di cancelleria.
  • Forbici. Quando si confeziona un bouquet in carta ondulata, non si può fare a meno di buone forbici. Si consiglia di utilizzare solo dispositivi con lame ben affilate. Le forbici smussate non devono essere utilizzate, poiché non possono essere utilizzate per eseguire tagli uniformi.
  • Scotch. Potrebbe essere necessario del nastro adesivo per fissare la composizione attraente in diverse fasi. A volte viene invece utilizzato un elastico o un filo di diversi colori.
  • Componenti decorativi. Per rendere la confezione del bouquet più impressionante e presentabile, può essere integrata con una varietà di componenti decorativi. In questa materia, una persona non è limitata da nulla, quindi può scegliere assolutamente qualsiasi gioiello. Molto spesso, per il ruolo di tali elementi vengono scelti nastri di raso multicolori, trecce, cristalli, ciottoli e così via.

Ci sono altri materiali che possono essere usati per avvolgere un bel bouquet. Consideriamo le loro caratteristiche principali.

  • Film. Il materiale più comune che è poco costoso, ma sembra esteticamente gradevole e pulito. La trama e il colore del film possono essere assolutamente qualsiasi.

Per decorare i bouquet delle vacanze, si consiglia di utilizzare opzioni luminose e ricche e per le occasioni ufficiali - più sobrie (bianco come la neve, grigio).

  • Netto. Materiale in rete colorata. La rete può avere fori di qualsiasi dimensione e forma. Spesso, questo tipo di imballaggio viene utilizzato in combinazione con altri materiali: la stessa carta crespa, pellicola e così via.
  • Organza. Un materiale attraente che si trova più spesso negli allestimenti di matrimoni fantasiosi. L'organza brilla e sembra presentabile.
  • Provato. Si sente un materiale popolare per decorare i mazzi di fiori. Il feltro è morbido, ha una consistenza vellutata. I tessuti possono essere utilizzati non solo con un aspetto monocromatico, ma anche con opzioni stampate originali. Se i fiori hanno steli lunghi, per loro puoi scegliere un materiale di una tonalità naturale beige o grigia.
  • Sisal. Il tipo di imballaggio specificato è relativamente nuovo. Il sisal è una fibra naturale prodotta da uno specifico tipo di pianta. Il suo rilascio avviene dallo stelo, mentre il materiale non viene ulteriormente lavorato in alcun modo. Se il bouquet contiene fiori con steli corti, il sisal fungerà da eccellente decorazione per la composizione.
  • Rete di iuta. La fibra è piuttosto ruvida, molto simile alla tela da imballaggio. La rete di iuta è piuttosto costosa ed è rara. Molto spesso, questo materiale viene utilizzato per completare le composizioni di stato.

Selezione del colore della confezione

Se è stata scelta la moderna carta ondulata per decorare il bouquet, la persona dovrà prestare molta attenzione alla selezione dei suoi colori. Fortunatamente, i negozi oggi vendono materiali di imballaggio attraenti in una varietà di tavolozze. L'acquirente può scegliere tonalità neutre e molto variegate per decorare il bouquet.

Considera quali sfumature di carta appariranno particolarmente esteticamente gradevoli e attraenti insieme a fiori freschi, raccolti in un bouquet.

  • Il colore popolare della carta per decorare i mazzi di fiori è il verde. La tonalità positiva si sposa molto bene con la maggior parte dei colori. Si tratta di rose, e di tulipani, e di tanti altri tipi di piante.
  • Le sfumature rosa, viola tenue e viola della carta ondulata sembrano affascinanti e carine. Questi tipi di confezione si abbinano bene a tonalità contrastanti di nastri decorativi e cravatte. Le gamme elencate sono ideali se una persona ha deciso di decorare in modo efficace e attraente un regalo di fiori freschi.
  • I mazzi di fiori, confezionati in carta ondulata di una ricca tonalità gialla, sembrano luminosi. Un colore simile può essere utilizzato in una composizione con una diversa tonalità di contrasto (più scura).

Ad esempio, la combinazione estetica di giallo e viola / viola sembra interessante.

  • La carta da regalo con una tonalità rosso intenso sembra sensuale e luminosa. Questa opzione è ideale per un'ampia varietà di fiori, ad esempio rose bianche e rosse, nonché lussureggianti crisantemi.
  • Alla moda e "rinfrescante" è una menta o una tonalità verde chiaro. Tali toni freddi di carta ondulata evidenzieranno efficacemente la bellezza del bianco, rosa, viola, blu, arancione, rosso, viola, ciano e molti altri boccioli di fiori naturali.

Ci sono molte altre tonalità attraenti perfette per decorare mazzi di fiori. Le opzioni versatili sono le tonalità bianche, beige o grigie. Tali pacchetti sono perfetti per le occasioni formali serie. Possono anche essere completati con una varietà di decorazioni per un look più informale e formale.

Istruzioni passo passo

Esistono molti modi diversi per decorare i mazzi di fiori utilizzando la carta ondulata. I metodi possono essere sia estremamente semplici che notevolmente complicati. Attualmente, i fioristi professionisti utilizzano macchine speciali che creano bellissime curve ondulate sulla carta. Con questi ingredienti, la confezione diventa più luminosa e attraente.

Consideriamo come puoi formare curve così belle con le tue mani per avvolgere il bouquet nel modo più efficace possibile.

  • Avrai bisogno di 2 strisce contrastanti di carta ondulata (una delle quali dovrebbe essere più larga della seconda), che devono essere lavorate lungo la linea del bordo, allungando delicatamente con una lama. Dovrebbe essere ottenuta una forma ondulata.
  • Gli altri bordi della carta bianca sono collegati con una cucitrice e quindi attaccati alla confezione principale sul bordo interno situato nella parte superiore.
  • Dopodiché, non resta che avvolgere il bouquet di fiori nella carta.

I mazzi, che sono confezionati con fogli di carta ondulati a tre strati, sembrano particolarmente attraenti e originali.

Diamo un'occhiata a un'altra master class dettagliata sui fiori autoimballanti con carta ondulata.

  • Nella prima fase, una persona dovrà tagliare i fiori in modo che acquisiscano la lunghezza richiesta. Per rendere la composizione del bouquet più attraente e interessante, può essere integrata con verdure, ramoscelli di palma, foglie di peonia. Gli steli delle piante dovranno essere accuratamente legati con una corda o un nastro.
  • Il prossimo passo è tagliare un pezzo di carta crespa. Dovrebbe essere quadrato o rettangolare. Il pezzo è disposto sulla superficie di lavoro. Successivamente, devi afferrare il bordo più vicino della tela, quindi piegarlo fino al bordo distante, spostando leggermente il punto della piega. La linea di piegatura formata dovrà essere levigata bene.
  • Quindi i fiori possono essere posati sulla "biancheria da letto" di carta preparata. Successivamente, la carta ondulata dovrà essere piegata come una busta. Un elastico o altro elemento di fissaggio mediante il quale è fissato il bouquet di fiori dovrebbe essere posizionato a livello della piega della carta ondulata. Pertanto, il materiale di imballaggio coprirà solo parzialmente la lunghezza degli steli.
  • Ora la struttura, che la persona si è impegnata ad avvolgere con carta ondulata, dovrà essere fissata con nastro biadesivo. Gli elementi di fissaggio devono essere incollati nell'area del giunto tra i bordi della carta, sovrapposti l'uno sull'altro. Se non è disponibile un nastro biadesivo, al suo posto puoi utilizzare un pizzo decorativo, una corda di iuta o un filo floreale di alta qualità.
  • Nella fase finale, dovrai attaccare un bel fiocco o un nastro di raso splendidamente colorato alla base del bouquet di fiori.

Bellissime idee di design

Ci sono un numero enorme di idee interessanti e attraenti per decorare mazzi di fiori con le tue mani usando la carta ondulata. Consideriamo alcune delle opzioni più efficaci e originali.

  • La più semplice nell'esecuzione, ma molto attraente sarà la confezione, che utilizza carta di due colori. In questo caso, lo strato di carta interno può essere chiaro e quello esterno - scuro.È consentita anche la combinazione inversa.
  • Gli involucri ondulati, completati da fiocchi o cravatte realizzati con nastri di raso di vari colori, sembrano particolarmente attraenti e luminosi. Può essere chiaro, scuro, dorato, argento e molte altre opzioni per elementi decorativi.

Tali sciocchezze rendono l'aspetto generale del bouquet più efficace ed espressivo.

  • L'involucro può essere costituito non solo da carta crespata, ma anche da materiali a rete o film. In un'unica composizione, tali componenti sembrano armoniosi ed esteticamente gradevoli. Inoltre, i loro colori possono essere uguali o in contrasto tra loro.

Raccomandazioni generali

Diamo un'occhiata ad alcuni dei consigli per decorare i mazzi di fiori usando la carta ondulata.

  • Va tenuto presente che la confezione del bouquet non dovrebbe in nessun caso attirare l'attenzione su di sé. L'involucro è solo un'aggiunta alla composizione, non la parte principale di essa.
  • Il colore e la trama dell'involucro dovrebbero svolgere solo una delle funzioni più importanti: mettere in risalto o contrastare con la gamma di colori e il verde decorativo.
  • Non è consigliabile avvolgere un mazzo di fiori freschi esclusivamente in carta ondulata o solo in pellicola, pellicola. Se hai dubbi sul design della composizione, è meglio rifiutare del tutto l'imballaggio.
  • Dovresti tenere conto del fatto che la naturalezza e la naturalezza sono di moda oggi, quindi i fiori in un bouquet non dovrebbero essere spruzzati con vernice o scintillii. Le tecniche di arredamento obsolete non sono più rilevanti.
  • Quando si sceglie assolutamente qualsiasi materiale di imballaggio, è molto importante prestare attenzione alle sue condizioni. Quindi, la carta ondulata non dovrebbe avere aree strappate o pieghe brutte e forti. Se sono presenti tali difetti, è meglio sostituire l'involucro o abbandonarlo del tutto.
  • Combinando fiori freschi in un bouquet con una varietà di fiori secchi o verdure, bisogna ricordare che non tutte le piante possono coesistere perfettamente l'una con l'altra.
  • È necessario decidere in anticipo il design e le combinazioni di colori della confezione di carta ondulata pianificata. I materiali dovrebbero sovrapporsi alle sfumature delle piante viventi o contrastare in modo attraente con esse.
  • L'arredamento aggiuntivo renderà il bouquet il più elegante e solenne possibile. Tuttavia, troppe decorazioni e additivi diversi possono rendere la composizione ridicola e francamente sopraffatta. Quando si decora magnificamente un bouquet, una persona deve osservare la moderazione in tutto.
  • Per confezionare un mazzo di fiori freschi di alta qualità ed estetica, è necessario utilizzare solo carta ondulata di alta qualità di densità sufficiente. I materiali troppo economici e poco pratici, troppo sottili, non sono adatti per l'imballaggio. Tali parti non saranno in grado di mantenere la forma desiderata, diventeranno rapidamente inutilizzabili e sembreranno francamente economiche.
  • Non è consigliabile utilizzare tonalità di carta ondulata troppo scure, cupe e depressive, non diluite con l'arredamento, per decorare mazzi di fiori.

È consigliabile dare la preferenza a scale più positive che rallegrano ed evocano emozioni estremamente positive.

Per informazioni su come avvolgere un bouquet in carta ondulata, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa