Anniversari di matrimonio e loro nomi

70 anni dal giorno delle nozze: caratteristiche e tradizioni della data

70 anni dal giorno delle nozze: caratteristiche e tradizioni della data
Contenuto
  1. Come si chiama un anniversario del genere?
  2. Tradizioni
  3. Come festeggiare?
  4. Cosa regalare?

Non tutti i mariti e le mogli celebrano il 70° anniversario del matrimonio, quindi questo anniversario è molto insolito e richiede un'attenzione speciale da parte di parenti e amici. Non è facile vivere così tanti anni nel matrimonio, quelle persone che ci sono riuscite meritano una grande vacanza con le loro famiglie e i loro cari. Considera le caratteristiche e le tradizioni di una tale data, i consigli per la celebrazione, la scelta dei regali più adatti.

Come si chiama un anniversario del genere?

Questo giubileo si chiama misericordioso. Ha preso questo nome perché ha un messaggio nascosto: gli sposi che hanno vissuto insieme per 70 anni sono grati l'un l'altro per la felicità, la forte unione e la pazienza. Un tale matrimonio può essere considerato un dono inviato da poteri superiori, per il quale dovrebbero essere ringraziati il ​​più spesso possibile.

Le persone che hanno vissuto insieme per 70 anni non sono facili da raggiungere una comprensione reciproca quasi assoluta: sembrano diventare un tutt'uno, iniziano a leggere quasi letteralmente i pensieri l'uno dell'altro.

Tradizioni

Un 70° anniversario di matrimonio è un evento raro, e per questo motivo sono poche le tradizioni nel celebrarlo. La cosa principale è che tutti i discendenti degli sposi che sono stati sposati per così tanto tempo si uniscono. I membri della famiglia si congratulano con gli eroi del giorno, che dicono ai loro parenti cosa fare per preservare la felicità familiare per molti anni. Celebrando un matrimonio benedetto, le persone comunicano attivamente tra loro, godono della calda atmosfera familiare, ricordano momenti gioiosi del passato.

Questa vacanza è notevole in quanto i membri più giovani della famiglia possono apprendere fatti interessanti dalla vita dei loro parenti. Le persone guardano vecchi album di foto, leggono note memorabili che riflettono periodi importanti della vita.Le persone religiose vanno in chiesa per ringraziare l'Onnipotente per gli anni che hanno vissuto. Tutta la famiglia può visitare il tempio.

Come festeggiare?

I due, che convivono da 70 anni, non sono più giovani che amano ballare fino al mattino e festeggiamenti rumorosi. Queste sono persone anziane che hanno circa 90 anni. La celebrazione dovrebbe essere sincera, leggera, calma. Altrimenti, marito e moglie possono stancarsi rapidamente e voler lasciare riposare gli ospiti. I parenti degli sposi devono assumersi la piena responsabilità dei preparativi per la vacanza.

Se la salute del marito o della moglie è diventata piuttosto debole entro la data del matrimonio benedetto, è meglio non portarli da nessuna parte e celebrarli a casa. Se gli sposi sono abbastanza attivi e allegri per la loro età, puoi organizzare una festa in un ristorante.

La stanza in cui si svolgerà la vacanza dovrebbe essere decorata. Appendi ovunque bellissimi nastri, palloncini, poster di auguri. Puoi anche pubblicare foto in cui gli sposi sembrano particolarmente felici e innamorati.

Per rendere la vacanza ideale, puoi pensare in via preliminare allo scenario della sua azienda.

Non bisogna scavare troppo a fondo nei ricordi di una vita vissuta, bisogna ricordare l'età degli eroi del giorno. La celebrazione non dovrebbe durare molto a lungo, altrimenti la coppia si stancherà.

È meglio dedicare la prima parte della vacanza alla comunicazione tra tutti i membri della famiglia. Dovresti chiamare gli amici degli sposi (anche meglio di quelli con cui gli eroi del giorno non comunicano da molto tempo). Sarà interessante per loro parlare tra loro, ricordare i momenti luminosi della vita.

Sarà poi possibile dedicare del tempo a vecchie fotografie, registrazioni video, per raccontare ai rappresentanti delle giovani generazioni i segreti di una lunga e felice convivenza. Quindi verrà il momento per una festa festiva, durante la quale i familiari e gli amici degli sposi si congratuleranno con loro.

Cosa regalare?

L'icona presentata agli sposi diventerà un amuleto affidabile per marito e moglie. Puoi optare per l'icona dei Santi Pietro e Fevronia, i patroni delle relazioni familiari. I loro sentimenti erano pieni di amore e devozione reciproca. Questo regalo è molto adatto per un matrimonio grazioso.

Marito e moglie possono regalarsi bellissimi ciondoli: con segni zodiacali, santi patroni. Meglio optare per i metalli preziosi. Un ciondolo su una catena d'oro o d'argento è un regalo meraviglioso che enfatizzerà l'importanza di questa unione, l'atteggiamento riverente nei suoi confronti. Si consiglia di regalare il ciondolo in una bella scatola per le vacanze (puoi farlo da solo).

Amici, familiari possono presentare sorprese originali agli eroi del giorno. Per le persone maggiorenni, l'attenzione di coloro che gli sono cari è molto importante, quindi saranno particolarmente contenti dei regali creati da soli. Puoi anche dare fiori freschi (decora il bouquet con elementi decorativi).

Sorprese creative

Tali doni non sono utili, ma delizieranno molto gli eroi del giorno. Ci sono molte opzioni per tali regali.

  • Torta. Questo è un regalo meraviglioso per un matrimonio benedetto: è difficile confondersi con una tale sorpresa. Naturalmente, dovrebbero essere presi in considerazione anche i gusti degli sposi riguardo alla pasticceria (puoi conoscerli attentamente in anticipo). Può essere decorato con iscrizioni di congratulazioni, elementi decorativi. Alcune persone optano non per una grande confezione, ma per una varietà di bellissime torte. Dovrebbero essere messi in una confezione regalo.
  • Bellissime bambole fatte a mano. Puoi ordinare un prodotto d'autore in porcellana, tessuti da un professionista.

Puoi presentare gli eroi del giorno con bambole realizzate sotto forma di una coppia di innamorati: un tale regalo diventerà un meraviglioso elemento decorativo dell'interno.

  • Poster, cartolina (sono questi doni che si fanno meglio con le tue mani). Puoi decorarli con le foto degli sposi, scrivere un testo di congratulazioni. È meglio inventarlo da soli e non cercare su Internet.
  • Un film sui momenti importanti e gioiosi della vita di marito e moglie insieme. I video necessari per la sua creazione, le fotografie possono essere prese dall'archivio di famiglia.Si consiglia inoltre di raccogliere musica soul. Non c'è dubbio che gli eroi del giorno saranno molto commossi guardando un film del genere, manterranno questo meraviglioso dono per il resto della loro vita.

Regali utili

Alcune persone preferiscono regali che possono essere utilizzati in seguito.

  • Soldi. Questa è l'opzione più pratica. Un regalo del genere sarà molto utile, perché di solito per le persone maggiorenni la principale fonte di reddito è una pensione. Tuttavia, questo approccio è piuttosto formale, quindi dovresti essere sicuro che un tale regalo non offenderà gli eroi del giorno. Quando consegni denaro, mostra immaginazione e tatto. Come supplemento, puoi presentare bellissimi fiori agli sposi, leggere le congratulazioni in forma poetica. Se vuoi dare soldi in una busta, fallo da solo, decora con elementi decorativi.
  • Un buono per il sanatorio. Questo è un ottimo regalo per le persone anziane, perché gli anziani di solito hanno bisogno di procedure mediche e cure speciali. Marito e moglie saranno deliziati dall'ulteriore opportunità di riposare, rilassarsi e migliorare la propria salute.
  • Regali da materiali tessili. Questo può essere, ad esempio, tovaglie, asciugamani, tappeti.
  • Servizio da tè. Le tazze e i piattini in porcellana sembrano molto eleganti, un regalo del genere sarà sempre appropriato. Si consiglia di imballare bene il servizio da tè e assicurarsi che i piatti non si rompano durante il trasporto.
  • Prodotti a maglia. Un abbigliamento comodo e caldo va bene per gli anziani.

Ora sai come festeggiare i 70 anni di matrimonio e qual è il miglior regalo per un matrimonio benedetto. Va tenuto presente che per gli sposi, la prima cosa che sarà importante non sono i regali. Apprezzano di più l'attenzione dei loro familiari e vecchi amici. Assicurati che ci sia sempre molta attenzione, non solo nei giorni festivi: più spesso distraiti dalle tue preoccupazioni e visita i tuoi parenti.

Imparerai di più sui nomi di altri anniversari nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa