Anniversari di matrimonio e loro nomi

6 anni dopo il matrimonio: qual è il nome e le caratteristiche della sua celebrazione

6 anni dopo il matrimonio: qual è il nome e le caratteristiche della sua celebrazione
Contenuto
  1. Come si chiama l'anniversario?
  2. Tradizioni
  3. Come festeggiare?
  4. Scegliere i regali per l'anniversario

Sei anni di matrimonio non sono però una data "tonda", molto importante per gli sposi e le persone a loro vicine. Per rendere indimenticabile questo evento solenne, vale la pena preparare e osservare alcune tradizioni.

Come si chiama l'anniversario?

Il sesto anniversario del matrimonio è chiamato matrimonio in ghisa. Interessante l'interpretazione del nome dell'anniversario. A prima vista, la ghisa è un metallo resistente, tuttavia, se maneggiata con noncuranza, può essere facilmente deformata. Anche una vita coniugale di 6 anni sembra essere piuttosto a lungo termine. Marito e moglie si fidano l'uno dell'altra, si conoscono abbastanza bene. Ma questo non è un motivo per rilassarsi, perché i legami familiari e l'amore, come la ghisa, non tollerano la disattenzione.

È interessante notare che la ghisa acquisisce la massima resistenza quando riscaldata ad alte temperature. Sembra ricordare ai coniugi la necessità di mantenere un alto "grado" di relazioni - per non dimenticare l'amore, la tenerezza, la passione. Gli psicologi parlano di una crisi nelle relazioni, la prima delle quali cade su un matrimonio di 3 anni, il secondo di 5, 6 o 7 anni. E ancora il nome "matrimonio in ghisa" illustra perfettamente l'esperienza familiare che i "giovani" hanno accumulato. Ora la loro famiglia è abbastanza forte, la relazione sembra "impressionante", ma se smetti di lavorare su di loro, può scoppiare una crisi o "distruzione della ghisa".

In breve, un matrimonio in ghisa è un'opportunità per gli sposi di guardare il loro matrimonio da una prospettiva diversa. Le relazioni con questo periodo possono essere prive di romanticismo e sembrare qualcosa di scontato, indistruttibile e banale.Tuttavia, è durante questo periodo che la coppia può essere in pericolo di controllare la forza del loro matrimonio. Puoi resistere mostrando rispetto reciproco, ricordando l'importanza della sincerità e della tenerezza nella famiglia. Un altro nome per questo anniversario è il matrimonio di sorbo. È spiegato dal fatto che i grappoli di bacche mature hanno a lungo simboleggiato il focolare familiare.

Tradizioni

Il matrimonio in ghisa, come la maggior parte di queste date, è stato a lungo celebrato in Russia. Diversi giorni prima del sesto compleanno della famiglia, la sposa puliva i piatti e gli utensili in ghisa per farli brillare e il giorno della celebrazione li esibiva con orgoglio in strada affinché tutti potessero vederli. Indubbiamente, in questa tradizione, c'è una connessione con il nome della celebrazione e il desiderio della padrona di casa di dimostrare le proprie capacità, abilità che ha acquisito nel matrimonio. Non sorprende che il primo e uno degli ospiti principali di questo giorno sia stata la suocera. Il suo compito era quello di ispezionare tutti gli angoli della casa di suo figlio e sua nuora per assicurarsi che quest'ultima si comportasse bene con le pulizie.

Per fare questo, la suocera prese un fazzoletto bianco e lo portò in tutti gli angoli della casa. Il risultato, indipendentemente dal fatto che fosse positivo o negativo, è stato mostrato agli ospiti. Inoltre, durante l'anniversario della ghisa, era consuetudine cucinare il cibo esclusivamente in utensili realizzati con il metallo con lo stesso nome. Alla fine della festa festiva, agli ospiti è stata consegnata una ghisa in cui hanno lasciato cadere le monete. Più il "raduno" è stato, più prosperi e ricchi saranno i prossimi anni insieme. Dopo aver salutato gli ospiti, gli sposi presero di nuovo la pentola di ferro e vi misero delle note con i cari desideri scritti in quei cari desideri. Quindi la ghisa è stata rimossa da occhi indiscreti. Si credeva che il desiderato si sarebbe avverato entro un anno.

Nei paesi baltici, il nome matrimonio "ghisa" si sente raramente, qui viene usato un epiteto più poetico: cenere di montagna. Se entro il 6 ° anniversario la famiglia non ha ancora figli, i giovani parenti che sono già diventati madre hanno regalato agli "sposini" un mazzo di mazzi di sorbo. E i francesi, noti per i loro stati d'animo romantici e l'atteggiamento disinvolto nei confronti della vita, soprannominarono il sesto compleanno della famiglia le caramelle. Gli "sposi novelli" in questo giorno accettano in regalo case fatte di caramelle e caramello, che simboleggiano una dolce vita in abbondanza.

Come festeggiare?

Se prendiamo in considerazione le tradizioni del passato, l'opzione più preferibile per la celebrazione sarà una piccola festa di famiglia, in cui la padrona di casa, come molti secoli fa, sarà in grado di dimostrare le sue abilità come hostess, moglie, madre. A proposito, la maggior parte delle giovani famiglie fa proprio questo per motivi economici - dopotutto, la data non è "tonda". Poiché la ghisa è associata alle padelle, è meglio preparare un grande pasticcio di carne come piatto principale. In una padella di ghisa, tali piatti risultano particolarmente efficaci.

La torta può essere realizzata sotto forma di una tazza in ghisa con un'iscrizione giocosa, che viene data per una vita familiare impeccabile. Di norma, un tale regalo è preparato dagli ospiti. Anche se a tavola si riunisce una piccola compagnia di parenti, occupatevi della decorazione d'interni a tema. Puoi optare per una combinazione di bianco e oro o giallo caldo, tonalità marrone chiaro. Simboleranno la ghisa.

Un po 'più di spazio per l'immaginazione darà il nome "matrimonio di cenere di montagna". È logico che le tonalità bianche, rosse e verdi domineranno lo spettacolo. È ancora meglio scegliere il bianco come colore principale, poiché i restanti due si stancheranno con un uso abbondante. Un matrimonio autunnale può essere decorato con mazzi di sorbo naturali. Possono essere il bouquet principale sulla tavola, oppure possono essere posizionati nel portatovagliolo, dentro o accanto ai piatti per ogni ospite.

Se le riunioni di famiglia ti sembrano noiose, allora non è vietato organizzare una festa su larga scala. Non devi spendere molti soldi su di esso. Basta organizzare gite in macchina, tracciare un percorso interessante, prendere spuntini leggeri e piatti usa e getta.In questo caso, assicurati di pianificare una visita al ponte e prepara in anticipo una serratura in ghisa con le chiavi. Dovrà essere riparato sul ponte e le chiavi dovranno essere gettate in acqua.

Alcune coppie eseguono questa cerimonia il giorno della registrazione del matrimonio, ma dopo 6 anni la tradizione appare più logica e simbolica. La coppia ha percorso parte del viaggio insieme, ma la parte più difficile (ricordate quello che abbiamo detto sulle crisi relazionali poco sopra). Il castello simboleggia che sono pronti ad andare avanti, a prendersi cura della famiglia. Puoi anche combinare questi scenari di vacanza. Nel pomeriggio, trascorrilo con amici e giovani parenti, guidando un'auto, facendo un picnic. La sera, festeggia l'anniversario con i genitori e i parenti più anziani in una cena festiva.

Puoi battere l'usanza esistente nei tempi antichi per "lasciare" la pentola di ferro sugli ospiti in modo moderno - invece delle monete, invita i tuoi cari a mettere note con i desideri. Dopo aver salutato gli ospiti, puoi, come i nostri antenati slavi, iniziare a scrivere i tuoi amati desideri su pezzi di carta e abbassarli nella pentola di ferro. Questo avvicinerà gli sposi, diventerà una sorta di pianificazione per il prossimo anno. A proposito, esattamente un anno dopo, puoi prendere appunti e discutere di cosa si è avverato e quali desideri possono già sembrare insignificanti. Per la stessa analogia, puoi omettere note che descrivono momenti memorabili, grazie alla tua anima gemella, ai successi della tua famiglia. Inoltre, questa tradizione può essere adottata per la celebrazione di anniversari successivi.

Un'altra tradizione può essere incarnata dalla suocera. Per fare questo, dovrebbe informare gli ospiti e la nuora della tradizione che esisteva prima: controllare la pulizia della casa con un fazzoletto. Dopodiché, dovresti battere umoristicamente la "sessione di prova" - indossare guanti bianchi e controllare, ovviamente, dove non possono sporcarsi (lenzuola, mobili imbottiti). Quindi la suocera può mostrare con orgoglio i guanti rimasti bianchi dopo il controllo e presentare alla nuora un certificato di fumetti, una medaglia o una tazza con il titolo "The Cleanest / Household", ecc.

Scegliere i regali per l'anniversario

Se segui la tradizione, gli sposi (e gli ospiti) dovrebbero fare regali in ghisa o cose stilizzate per questo materiale. A differenza di alcune date in cui vengono presentati gioielli in oro, argento con pietre preziose e semipreziose, un matrimonio in ghisa non implica questo. Il marito può dare alla moglie (secondo la tradizione) qualcosa dagli utensili della cucina. Tuttavia, dovrebbero essere apportate correzioni per la mentalità moderna: un tale dono può offendere una donna.

Un uomo può essere presentato con pesi o manubri (connessione con ghisa), un portasigarette di metallo, una boccetta per l'alcol, un posacenere. Quando si sceglie un regalo, gli invitati dovrebbero ricordare che entrambi i coniugi dovrebbero usarlo. È auspicabile che siano associati o associati alla ghisa. Un tale regalo può essere piatti in ghisa, varie scatole, figurine, vasi.

Tuttavia, le casalinghe moderne potrebbero non essere contente di un regalo del genere: risulta essere troppo ingombrante e antiquato. Una via d'uscita dalla situazione può essere un regalo di prodotti in ghisa forgiata per l'interno: una bella panca per gambe con gambe in ghisa attorcigliate, uno specchio in un intricato motivo a cornice in ghisa, mensole angolari e ordinarie del bagno . Tali prodotti sembrano sempre insoliti, costosi e ariosi.

Se gli eroi dell'occasione amano i picnic o hanno un cottage estivo, puoi donare un barbecue in ghisa con grigliate, spiedini. Gli elementi forgiati possono rappresentare le iniziali dei "giovani", il loro cognome, intrecciato nei cuori. Un regalo del genere, ovviamente, costerà un bel centesimo, ma puoi renderlo collettivo. Sicuramente, si rivelerà più utile e piacevole di una statuetta in ghisa senza volto. I proprietari di un cottage estivo o di una casa di campagna possono essere presentati con una griglia per camino in ghisa, pinze e strumenti simili. Una buona opzione sono i lampioni, le piccole panchine.

Un'interessante opzione di presentazione sono le monete preziose che sono invariabilmente associate al metallo. Un tale regalo è anche un investimento. È meglio contattare uno specialista e acquistare monete davvero preziose. Non dimenticare di raccontare il loro valore nel mercato finanziario ai dotati.

I prodotti in ghisa sono sempre meno comuni nella vita quotidiana di una persona moderna, che è associata al loro peso elevato, ingombro e costi elevati. Tuttavia, con il loro aiuto, puoi battere le controparti più moderne. Ad esempio, per presentare agli “sposini” prima un vecchio ferro da stiro in ghisa, e poi presentare un modello moderno con generatore di vapore e tante “campane e fischietti”. Naturalmente, i regali devono essere in qualche modo collegati tra loro e con la vacanza, ad esempio, con l'aiuto di una bella parabola.

Una delle opzioni per un regalo "in ghisa" è un candelabro. Ma se lo dai solo, è improbabile che i "giovani" ne trovino l'uso. Vale la pena completarlo con candele profumate, un paio di bicchieri da vino su gambe sottili (con incisione) e una bottiglia di buon vino. D'accordo, ora il regalo sembra un mini-set per una serata romantica e, forse, gli "sposini" vorranno usarlo subito dopo aver visto gli ospiti fuori. Indubbiamente, un tale regalo sarà ricordato e il suo donatore sarà ricordato con una parola gentile.

Se il tema della ghisa non ti è vicino e l'anniversario cade all'inizio di metà autunno, interpretalo come cenere di montagna. I regali nei toni del rosso intenso, cioè le sfumature di sorbo, saranno rilevanti. Qui, i gioielli con pietre preziose e semipreziose di tonalità appropriate saranno già appropriati. L'ombra della bacca invernale è ricca e luminosa, che è associata all'amore profondo, alla sensualità dei partner e alla passione. In questo giorno, il coniuge può presentare biancheria intima di pizzo scarlatto o un certificato al salone di lingerie.

Biancheria da letto o da tavola, un set di asciugamani, coperte, tessuti per interni saranno sempre un regalo appropriato per una coppia. Non è necessario scegliere prodotti rossi, puoi scegliere tonalità neutre con ornamenti floreali, meglio - l'immagine dei grappoli di sorbo. Non è necessario regalare esclusivamente padelle, pentole e padelle in ghisa. Puoi scegliere un elegante servizio da tè o caffè per 6 persone (in base al numero di anni vissuti). Se lo si desidera, può essere posizionato su una ghisa o su qualsiasi altro vassoio di metallo, decorandolo con foglie di sorbo e bacche.

Non dimenticare i fiori. È meglio che il coniuge presenti alla moglie un mazzo dei suoi fiori preferiti. Gli ospiti possono portare alstroemeria, girasoli, calle, iperico. Se a questo punto la cenere di montagna è già diventata rossa, sentiti libero di includere rami con bacche nella composizione.

Imparerai come cucinare una torta di carne per un matrimonio in ghisa in una padella nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa