Anniversari di matrimonio e loro nomi

22 anni dopo il matrimonio: come si chiama e come festeggiarlo?

22 anni dopo il matrimonio: come si chiama e come festeggiarlo?
Contenuto
  1. Come si chiama l'anniversario?
  2. Tradizioni
  3. Regalo
  4. Come celebrare la celebrazione?

La maggior parte di noi conosce i nomi degli anniversari di matrimonio: argento, oro, diamante. È anche noto il matrimonio di calico, il primo anniversario del matrimonio. Tuttavia, ogni anno vissuto insieme in un matrimonio ufficiale ha il suo nome e le sue tradizioni per la sua celebrazione.

E oggi parleremo del ventiduesimo anniversario della vita familiare. Questo non è ancora un anniversario d'argento, ma comunque un periodo di matrimonio abbastanza lungo. E, naturalmente, questo giorno merita di essere adeguatamente celebrato.

Come si chiama l'anniversario?

Si chiamano ventidue anni di matrimonio nozze di bronzo. Non è ancora argento, ma non è nemmeno un "venti" anniversario di porcellana. Il nome di questa data è stato dato per un motivo, perché il bronzo è un metallo costoso e prezioso. Le persone che hanno vissuto insieme per così tanti anni sono già abbastanza grandi da riconoscere e apprezzare le relazioni esistenti e la vita familiare, mentre sono ancora abbastanza giovani da provare forti sentimenti reciproci.

Tuttavia, il bronzo non è più tessuto, non è legno, è metallo, cioè il materiale è molto più forte. Ciò presuppone che l'unione dei coniugi negli anni del matrimonio si sia “bronzata”, sia diventata una sorta di monolite, una lega, qualcosa che non si può facilmente distruggere.

Il nome, per così dire, suggerisce che il bronzo stesso è forte, affidabile, allo stesso tempo molto malleabile (per cui è estremamente apprezzato dagli scultori) e conduce perfettamente il calore. Queste proprietà del bronzo lo rendono un metallo unico.

Facendo un parallelo con il matrimonio, possiamo dire che i coniugi che hanno vissuto fianco a fianco per tanti anni si scaldano a vicenda con il calore delle loro anime, sanno cedere su questioni importanti per un partner, e insieme sono una persona affidabile e squadra forte.Nelle alleanze veramente forti, questi sono i principi fondamentali che operano "per difetto", in qualsiasi circostanza, come si dice, nel dolore e nella gioia, nella ricchezza e nella povertà.

Non tutti i matrimoni raggiungono questo traguardo, dal momento che non tutti sono in grado di "scioglierli" in un amore più forte e nel rispetto reciproco senza perdere quei sentimenti che un tempo spingevano una coppia a formare una famiglia. Ecco perché il ventiduesimo anniversario è così prezioso.

Tradizioni

Poiché ognuno è diverso, ogni famiglia ha le sue usanze. Alcune coppie vanno al loro ristorante preferito per il loro anniversario anno dopo anno, alcune escono in campagna con le loro famiglie, alcune come un'isola deserta nel caldo oceano in questo giorno. In alcune famiglie è consuetudine celebrare la data del matrimonio solo per gli sposi, senza figli. Alcuni, al contrario, festeggiano con i bambini nella cerchia familiare.

Una peculiare etichetta "matrimoniale" istruisce gli sposi a celebrare il 22° anniversario del loro matrimonio in un'atmosfera di romanticismo e relax. Il ritmo della vita moderna lascia pochissimo tempo per il riposo e la riflessione, quindi sarebbe opportuno in questo giorno andare in un salone di bellezza per un programma spa per due, quindi visitare un ristorante e cenare con i tuoi piatti preferiti.

È bello se l'orario di lavoro di marito e moglie consente loro di svegliarsi insieme in questo giorno e trascorrere del tempo insieme: scambiare parole di amore e gratitudine per gli anni trascorsi, ricordare momenti gioiosi e divertenti della vita familiare, sognare il futuro. Forse vorranno rivisitare l'album fotografico con momenti memorabili della vita della famiglia o il video del giorno del matrimonio.

Ora ci sono un numero enorme di aziende che offrono di organizzare una serata romantica secondo i desideri di qualsiasi cliente: può essere una cena sul tetto di un grattacielo con vista sulla città o un giro in yacht lungo il fiume serale, puoi anche fare un giro in comune a cavallo o in carrozza, volare in mongolfiera o almeno prendere parte a una sessione fotografica a piedi o in studio e ottenere bellissime foto memorabili - solo insieme o con i bambini.

Tutti i tipi di corsi di perfezionamento non sono meno popolari in questo momento: ceramica, in cui una coppia può creare manualmente un simbolo della propria famiglia e quindi perpetuare questa data per sempre; culinario - lì puoi preparare il tuo dessert o torta per celebrare l'evento; eventuali altri su richiesta dei coniugi.

Molte coppie, dopo venti o più anni di matrimonio, decidono di sposarsi per suggellare la famiglia non solo con voti terreni, ma anche divini. Questo è comprensibile: l'unione è abbastanza forte, gli sposi sono collegati non solo dall'amore ardente, ma anche dal rispetto reciproco, dalla cura, dall'attenzione. Le coppie sposate veramente forti renderanno questa cerimonia ancora più vicina e più cara l'una all'altra.

In Occidente è popolare una tradizione come "rinnovo dei voti": i coniugi sposati da molto tempo si scambiano di nuovo i voti matrimoniali. Senza chiamare ad adottare questo rituale alla lettera, puoi prendere da esso l'idea stessa di ricordarti a vicenda perché una volta hai deciso di mettere su famiglia, perché era il passo giusto e cosa è cambiato da allora: i sentimenti sono diventati più forti, più forti, hanno nuove sfaccettature.

    Puoi rendere questa tua tradizione speciale e ogni anno dirti per cosa sei grato nell'ultimo anno, cosa ti aspetti da lui nel prossimo e quanto lo ami e lo rispetti.

    Tuttavia, considera cosa fare in questo giorno non è desiderabile.

    • Invita ospiti... "La felicità ama il silenzio" - questa frase è molto accurata in relazione al matrimonio. Un anniversario di matrimonio è una festa degli sposi, celebrata esclusivamente con la famiglia. Marito, moglie e figli: queste sono le persone che ci lavorano. Non è consuetudine invitare qualcun altro, anche gli amici più cari, in questo giorno. Non è comunque vietato, ogni coppia sceglie da sola la composizione degli invitati.
    • Trasforma una tranquilla festa in famiglia in una festa rumorosa fino al mattino. Questo è completamente inutile in questa situazione, poiché l'anniversario di matrimonio, per così dire, è un evento "da camera", dovrebbe essere calmo e gioioso.
    • Per ricreare le vicende di ventidue anni fa, ovvero: la moglie - indossare abito da sposa e velo, al marito - l'abito da sposo con fiore all'occhiello. Questo non è un matrimonio, ma il suo anniversario, e marito e moglie non sono più gli sposi. Questa è una festa di due adulti che sono stati in un'unione matrimoniale per molto tempo, ed è per questo che viene celebrata in modo diverso rispetto a un matrimonio.

    Regalo

    Una celebrazione rara va senza regali e gli anniversari di matrimonio non fanno eccezione. I coniugi si scambiano regali e anche i bambini possono fare loro dei regali. Se gli amici sono invitati alla celebrazione, dovrebbero anche portare con sé qualcosa come regalo per ciascuno degli sposi o per la coppia nel suo insieme.

    Elenchiamo cosa è consuetudine presentare a un matrimonio di bronzo.

    Il bronzo è un metallo costoso, così come i prodotti che ne derivano. Ma quando e per fare regali di valore, se non per un anniversario di matrimonio. Non dovresti comprare il primo oggetto in bronzo che trovi, il tuo regalo dovrebbe essere significativo e impressionare il donatore.

    Se il coniuge fuma, puoi presentargli un accendino, un portasigarette o un posacenere realizzati con questo materiale. Se non ha una cattiva abitudine, puoi regalargli un paio di tè, una fiaschetta, un orologio. Se un uomo è un amante del caffè, un turco di bronzo o un set per preparare un drink sulla sabbia sarà tra i primi dieci. Un regalo simile, va notato, delizierà la signora. O forse questo, in generale, sarà un regalo dei bambini ai loro genitori, se entrambi sono dipendenti dal caffè.

    La scelta dei regali per una donna è più ampia: possono essere piatti per coloro che amano cucinare, uno specchio in un'elegante cornice di bronzo per una donna dell'alta società, una statuina decorativa da giardino per chi ama coltivare fiori e verdure. In una parola, mostrando immaginazione e tenendo conto dei gusti di sua moglie (e in ventidue anni avrebbe dovuto conoscerli), il marito può rendere questa vacanza ancora più memorabile presentandole esattamente ciò che la delizierà maggior parte.

    I bambini possono dare ai loro genitori un dono comune. Può essere un servizio da tè in bronzo o posate (cucchiai, forchette, coltelli). Come regalo simbolico "per buona fortuna", è adatto un ferro di cavallo in bronzo, che è appeso sopra l'ingresso della casa. Anche i candelabri realizzati con questo metallo sono un ottimo regalo, le candele al loro interno, per così dire, "illumineranno" l'ulteriore percorso familiare della coppia.

    Se i genitori amano gli oggetti d'antiquariato, puoi regalare loro un oggetto raro o da collezione in base ai loro interessi. Il soggetto dell'antichità può essere presentato anche al coniuge (e viceversa), se uno di loro è interessato a tali cose.

    Se hai una casa o un appartamento di grandi dimensioni, puoi donare statuette in bronzo, sculture di medie dimensioni e altri oggetti interni come lampade, tavolini da caffè o portaombrelli. Se la famiglia vive in un piccolo appartamento e non c'è nessun posto dove mettere questi oggetti, non dovresti caricarli di tali doni.

    Per le famiglie che sostengono gli insegnamenti esoterici, gli oggetti del feng shui, ad esempio le immagini degli dei Daikoku ed Ebisu, che aiutano ad aumentare la prosperità, saranno un buon regalo. Sono posizionati vicino a casseforti, salvadanai, dove vengono tenuti i soldi. Cucchiai di bronzo, "stracci" e pale per soldi, che vengono messi in portafogli e borsette, diventeranno anche un regalo economico ma piacevole.

    Come celebrare la celebrazione?

    Quando si prepara la celebrazione delle nozze di bronzo, si dovrebbe prendere in considerazione sia l'ambiente esterno in cui si terrà questo evento, sia l'elenco dei piatti che si prevede di servire.

    Secondo il nome, la decorazione del tavolo dovrebbe essere "bronzo". Stoviglie e posate nei colori appropriati, candele e candelabri, persino una tovaglia: va bene se tutto è monocromatico nel colore di questo metallo. Se una coppia celebra questa data fuori casa, puoi occuparti di avere, ad esempio, dei palloncini di questa tonalità per celebrare la festa celebrata.

    Per quanto riguarda i piatti, dovrebbero sembrare "ricchi", essere riccamente decorati. La soluzione corretta sarebbe quella di servire pollame al forno - anatra, pollo, tacchino con mele o altri frutti. E sono adatti anche i tagli di verdure, carne, pesce, frutta, originariamente progettati.

    Se la padrona di casa ama cucinare e l'anniversario viene celebrato a casa, dovrebbe esserci almeno uno dei suoi piatti "firma" sul tavolo: una torta, una lasagna o anche un'insalata originale come simbolo del fatto che la moglie ha stato il custode del focolare familiare per tutti gli anni.

    Un prerequisito per la tavola festiva, allestita in onore delle nozze di bronzo, è la presenza di piatti dolci come simbolo di vita "dolce" nel futuro. Molto spesso è una torta, puoi persino decorarla con le figure degli sposi. Se non hai voglia di comprare o cuocere una torta, puoi ordinare un set di torte, cupcakes, sciocchezze o qualsiasi altra pasticceria, ma un dessert è d'obbligo.

    Oggi non è difficile farlo, perché un numero enorme di pasticceri offre i propri servizi per la produzione di prelibatezze su ordinazione. Un piatto dolce può essere rappresentato da una torta - con mirtilli rossi, mele con cannella, pere o prugne, su richiesta degli eroi dell'occasione.

      Anche gli abiti degli sposi dovrebbero essere nella gamma "bronzo". Un vestito elegante, scarpe o gioielli di una tonalità "preziosa" le andranno bene, e per lui - una cravatta o dei gemelli.

      Nelle famiglie in cui l'anniversario di matrimonio è una vera vacanza, ogni anno vissuto non fa che rafforzare l'unione. Più anni di matrimonio, più forte e affidabile è, perché le nozze d'argento non sono lontane, e lì è un tiro di schioppo d'oro.

      Per cosa regalare ai tuoi amici per il 22° anniversario di vita matrimoniale, guarda il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa