Anniversari di matrimonio e loro nomi

17 anni di matrimonio: che tipo di matrimonio è e come si festeggia?

17 anni di matrimonio: che tipo di matrimonio è e come si festeggia?
Contenuto
  1. Come si chiama l'anniversario?
  2. Tradizioni
  3. Regalo
  4. Come celebrare una festa?

Sfortunatamente, in Russia, non più della metà di tutte le coppie che si sono sposate arriva al diciassettesimo anniversario della loro vita insieme. Di norma, tali coniugi hanno imparato con successo ad affrontare i conflitti, ad adattarsi alla situazione e a trovare un linguaggio comune con la loro anima gemella. Tuttavia, a questo punto, l'ex fiamma del romanticismo potrebbe essere già sbiadita un po', quindi dovresti assolutamente celebrare questa festa per infondere nuovi sentimenti nell'unione matrimoniale.

Come si chiama l'anniversario?

Il diciassettesimo anniversario di matrimonio è chiamato il matrimonio in peltro o rosa. Lo stagno è stato scelto come simbolo della vacanza per un motivo. Questo metallo è noto per la sua flessibilità e duttilità, qualità essenziali per trascorrere con successo diciassette anni insieme. Il segreto per una felice vita coniugale insieme è trovare dei compromessi, essere capaci di cedere, essere pazienti e pronti a fare concessioni, cioè essere flessibili e capaci di adattarsi.

Inoltre, lo stagno si riferisce ai metalli utilizzati per unire le singole parti. Questo ricorda ancora una volta la vita familiare, il cui 17° anniversario è possibile solo se gli sposi si uniscono pienamente e aprono i loro cuori l'uno all'altro. Riguarda anche la forza: sia il metallo che l'unione familiare.

Se ricordi il secondo nome del matrimonio: il rosa, allora ti verrà subito in mente qualcosa di gentile e caldo. Dopo diciassette anni, il fuoco delle passioni, di regola, viene sostituito da qualcosa di calmo ed emotivo, tuttavia sensuale. Inoltre, il fiore della rosa simboleggia qualcosa di bello, ma fragile, con spine, che possono essere ferite se maneggiate con noncuranza. Questo suggerisce che in una relazione, dovresti stare attento e assicurarti di prenderti cura della tua felicità.

A proposito, il matrimonio di latta viene celebrato anche al decimo anno di matrimonio, ma su larga scala. Se parliamo di numerologia, il numero 17 implica prospettive e nuovi orizzonti, quindi una coppia che celebra un tale anniversario potrebbe benissimo sentire un "secondo vento" nella loro relazione, riempirli di romanticismo e ancora più calore.

Tradizioni

Una delle tradizioni più piacevoli per un bel pavimento è considerata un bouquet mattutino di diciassette graziose rose. A proposito, non devono essere rosa, perché la loro ombra può "parlare" e trasmettere il messaggio che il coniuge vuole trasmettere. Le rose color crema simboleggiano la devozione, tuttavia, come quelle rosa, che inoltre significano tenerezza e lealtà. I fiori bianchi sono considerati un simbolo di rinnovamento e purificazione, una nuova tappa nella vita di coppia. Infine, le rose rosse parlano di passione, amore e ammirazione. Naturalmente, ogni donna sarà lieta di ricevere un tale bouquet.

Questo piacevole gesto può essere integrato con petali sparsi sul pavimento, candele accese e una colazione festiva a letto.

Un'altra tradizione è lo scambio di anelli di stagno. Non hanno un particolare valore materiale, ma si ritiene che rafforzino più fortemente i sentimenti degli sposi. Spesso all'interno sono preincise parole importanti o la data del matrimonio. La procedura stessa può svolgersi in privato o in un'atmosfera solenne simile alla cerimonia originale. Puoi anche invitare una persona in grado di leggere i discorsi necessari ed eseguire la cerimonia. Di solito, indossare gli anelli è accompagnato dalla pronuncia dei voti nuziali o solo da parole calde e dichiarazioni d'amore.

Interessante! Nel decimo anniversario di matrimonio, secondo l'antica tradizione, un uomo ha bisogno di camminare tutto il giorno con un cucchiaio di latta, che poi si nasconde sotto il cuscino della moglie per la notte. Nulla vieta di ripetere questo rito nel diciassettesimo anniversario, perché anche il matrimonio è di peltro. Lo scopo di un'azione così originale è rafforzare i sentimenti all'interno della coppia.

Regalo

Secondo la tradizione, il nome del matrimonio determina il materiale chiave da cui dovrebbe essere realizzato il dono presentato dagli ospiti della celebrazione. Nel caso di un matrimonio di diciassette anni, si tratta di stagno. Questi possono essere gioielli in peltro, ma non anelli, poiché gli sposi li comprano l'uno per l'altro, o oggetti decorativi. Ad esempio, in un negozio di antiquariato, puoi trovare una cornice per foto con inserti di latta e inserire le immagini di una coppia felice. Sarà un buon segno regalare cucchiai di peltro o altri utensili da cucina o accessori per il bagno. Se non riesci a trovare un souvenir così specifico, non dovresti essere arrabbiato: una confezione simbolica rosa su qualche altro regalo sarà sufficiente.

I regali di nozze classici includono biancheria da letto, tessuti e stoviglie, dipinti e arazzi di rose e figurine di mogano. Certo, non puoi fare a meno di un bouquet: ovviamente deve essere avvolto in carta rosa e si consiglia di scegliere i fiori stessi in una tonalità simile. Nel caso in cui i regali vengano dati da familiari stretti, puoi scegliere alcuni costosi elettrodomestici. Un punto culminante può essere un insieme di diciassette elementi che delizieranno gli sposi.

Naturalmente, quegli ospiti che conoscono da vicino gli "sposini" possono dare qualcosa di più intimo: un certificato per un massaggio o un centro benessere, qualcosa per un hobby o anche un viaggio per due.

Una moglie può scegliere per suo marito una camicia rosa di qualità, gemelli, un portafoglio di pelle scarlatta (che, tra l'altro, si crede attiri denaro), una bottiglia di vino costoso, accompagnata da formaggio blu francese e olive, o un portasigarette con dettagli in peltro. L'acquisto di soldatini di stagno, che simboleggiano la resistenza, sarà un regalo toccante: delizierà il bambino interiore dell'uomo e soddisferà i requisiti tradizionali.

È consuetudine che un coniuge scelga un profumo, gioielli con pietre rosa o rosse, o gioielli in peltro, o qualcosa di pratico, ma desiderato dall'altra metà. Una padella può essere data solo se la moglie è una cuoca appassionata e ha sognato a lungo questo particolare modello. In generale, qualsiasi prezioso regalo rosa sarà appropriato.

E, naturalmente, ogni donna apprezzerà se il suo uomo organizza autonomamente un evento festivo in questo giorno: un viaggio in un ristorante, un concerto o una cena romantica a casa.

Come celebrare una festa?

Il diciassettesimo anniversario della convivenza, di regola, viene celebrato nella cerchia delle persone più vicine: parenti e parenti o insieme a una persona cara. In un giorno del genere, non si può fare a meno di un minuto di nostalgia: guardare fotografie e video in comune e raccontare storie brillanti. Se in questo momento la coppia ha qualcuno a una festa, una buona soluzione sarebbe quella di attivare una presentazione e dimostrare tutto sul grande schermo. L'arredamento della camera prevede l'utilizzo di tonalità rosa e pastello: tovaglie e tovaglioli, mazzi di fiori freschi di rose, peonie, giacinti e bracciate di palloncini.

Il menu dovrebbe consistere nei piatti preferiti di marito e moglie, ma allo stesso tempo non dovrebbe essere un fardello gravoso. Pertanto, gli sposi possono preparare da soli insalate e snack, ma ordinare una torta e un piatto caldo a parte. Naturalmente, se tutto accade in un ristorante, tali problemi non dovrebbero sorgere. A proposito, tra le bevande alcoliche in questo giorno, viene data preferenza al vino rosso semidolce, che simboleggia l'amore e il calore all'interno della coppia. Assicurati di aggiungere dessert alla fragola rosa o al lampone - mousse, cupcakes, torte e, naturalmente, una torta decorata con una cascata di fiori. Antipasti di pesce di mare come salmone, panini con caviale rosso, carne servita con salsa rosa, uva e fragole sembrano appropriati.

Anche il codice di abbigliamento sia per gli ospiti che per gli stessi "sposini" deve essere specifico: contenere elementi di una tonalità rosa. Il coniuge dovrebbe scegliere un vestito leggero e bello decorato con pizzo o perline e il coniuge dovrebbe scegliere un abito di colori chiari, sabbia o grigio chiaro. Inoltre, una moglie può adornarsi con gioielli con pietre rosse o rosa e scarpe abbinate, e un uomo può decorarsi con gemelli con pietre rosa, un fazzoletto da taschino della stessa tonalità o una cravatta. Le bambine dovrebbero scegliere abiti rosa chiaro e i ragazzi dovrebbero scegliere camicie o farfalle. Anche il resto degli invitati deve rispettare il codice di abbigliamento.

Nel caso in cui sia pianificata una normale cena in famiglia, non preoccuparti che i bambini si annoieranno. Di solito, i ragazzi amano ascoltare storie su come si sono incontrati i loro parenti, essere sorpresi dalle fotografie dei bambini e ricordare momenti della storia familiare. Vale la pena raccogliere i vecchi archivi e ripercorrere tutti insieme la storia della formazione familiare. Dovresti assolutamente provare a trovare e ascoltare la composizione che suonava durante il primo ballo e rivedere le carte del matrimonio.

Alla fine, assicurati di catturare la giornata di oggi su pellicola: scatta una foto da solo in un cerchio ristretto o vai a una sessione fotografica professionale.

Se i "giovani" decidono di celebrare questa data senza testimoni, allora, ovviamente, è meglio andare in un ristorante, dove prenotare un tavolo per due, o affittare una camera d'albergo, cioè cercare con ogni mezzo di ottenere lontano dalla routine e dalla quotidianità. Con amici e parenti, la vacanza è celebrata perfettamente a casa, il ristorante non è necessario per questo. Nel primo caso, l'opzione migliore sarebbe fare un viaggio, ad esempio, andare all'estero per un fine settimana. Così sarà possibile sia riempirsi di nuove impressioni, sia rendere davvero memorabile questo giorno. Se non hai finanze speciali e il tempo lo consente, allora si consiglia di andare a un picnic, che può anche essere reso molto romantico.Una bottiglia di vino, frutta fresca, pizza calda o torte ariose: tutto questo trasformerà le normali riunioni su una coperta nel parco in una vera vacanza.

In questo giorno, ovviamente, vale la pena sognare il futuro, fare piani grandiosi congiunti e condurre un rituale di esprimere desideri. Per fare questo, nel negozio viene acquistata una lanterna cinese del cielo, che viene lanciata in cielo da una coppia di innamorati la sera. Puoi semplicemente sederti fianco a fianco su una panchina, guardare le stelle e sognare il futuro.

Dopotutto, la cosa principale in questo giorno non è solo provare nostalgia per gli anni vissuti, ma anche guardare con ottimismo a ciò che accadrà dopo.

Per ulteriori informazioni sul matrimonio rosa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa