Anniversari di matrimonio e loro nomi

Come festeggiare 11 anni di matrimonio e come si chiama l'anniversario?

Come festeggiare 11 anni di matrimonio e come si chiama l'anniversario?
Contenuto
  1. Nome
  2. Tradizioni
  3. Regalo
  4. Come si celebra la celebrazione?

Per rafforzare la loro relazione e riaffermare i loro sentimenti e intenzioni, dopo il matrimonio, i coniugi celebrano ogni anno l'anniversario di questo giorno significativo. E non solo gli anniversari sono popolari tra le coppie sposate. Pertanto, un'attenzione speciale è rivolta anche all'11° anniversario.

Nome

Indubbiamente, qualsiasi segmento della vita vissuta insieme ha un valore inestimabile per i coniugi, motivo per cui la maggior parte delle famiglie celebra l'anniversario di matrimonio ogni anno, senza aspettare gli anniversari. Tuttavia, non tutte le famiglie conoscono il nome di ciascuna di queste date. Per quanto riguarda l'undicesimo anniversario del matrimonio, un tale matrimonio è solitamente chiamato matrimonio d'acciaio.

Questa data è piuttosto importante per marito e moglie, poiché i coniugi hanno superato con successo un viaggio di dieci anni insieme e stanno entrando in una nuova era della loro relazione. E per rafforzare la tua unione, devi prepararti adeguatamente per un giorno importante e celebrarlo nel rispetto di tutte le tradizioni e le raccomandazioni esistenti.

Il simbolo di 11 anni di matrimonio è considerato un metallo come l'acciaio. E la scelta è caduta su di lui non a caso, ma alla luce delle caratteristiche di questo elemento. Il confronto della vita familiare con il metallo è dovuto alla bellezza e alla forza dell'acciaio, e dopo 11 anni, i sentimenti degli sposi e la loro relazione diventano permanenti, forti delle obbligatorie scintille di fuoco e passione.

La forza della relazione è indicata anche dal numero 11 stesso, che indica che ha uguaglianza nella famiglia, dove 1 e 1 sono due componenti costanti ed uguali di un unico insieme. Per quanto riguarda la numerologia, il numero 11 è un simbolo di attenzione e flessibilità nelle relazioni in una coppia sposata. I principali test per un lungo periodo di 11 anni sono già stati superati e un corso di vita calmo e misurato attende la famiglia davanti.

Tuttavia, l'acciaio non è un metallo naturale, quindi può essere fuso e, nell'analogia con un matrimonio d'acciaio, può sorgere discordia familiare. Questo fatto dovrebbe ricordare ai coniugi che le relazioni richiedono un lavoro continuo da parte di ciascuno dei coniugi, che contribuirà a mantenere la forza dell'unione.

Tradizioni

Come ogni altra celebrazione, la celebrazione dell'11° anniversario di matrimonio ha alcune cerimonie e segni. E l'adesione alle tradizioni consolidate aiuterà i coniugi a diventare ancora più vicini l'uno all'altro, rafforzando così il loro matrimonio.

Il rito principale che marito e moglie sono obbligati a compiere in questo giorno è abluzione tradizionale. Se il matrimonio si è svolto in estate e nei mesi caldi, gli sposi sono andati al fiume o in un altro specchio d'acqua e si sono lavati via da se stessi tutta la negatività e gli sguardi invidiosi. In inverno, è consuetudine visitare bagni o saune. Successivamente, la coppia ha indossato abiti bianchi e ariosi, a dimostrazione dei loro sentimenti e pensieri sinceri e puri l'uno per l'altro.

Anche le famiglie vicine prendono parte alle cerimonie legate alla celebrazione delle nozze d'acciaio. Uno dei parenti dovrebbe offrire al marito e alla moglie di scegliere una cosa tra le tre offerte. Agli sposi è stata offerta la scelta tra coltello, corda o pasta, e ogni oggetto ha il suo significato. L'ultima cosa indicava la variabilità nel rapporto tra i coniugi, la corda indica che i sentimenti non sono ancora stati adeguatamente testati per la forza, ma la lama indicava l'inviolabilità del matrimonio tra una donna e un uomo.

Per rafforzare i loro sentimenti, ai giovani fu chiesto di cuocere una pagnotta di pasta e la corda scelta fu messa sotto il portico e piegata a metà, in modo che la connessione tra marito e moglie non si indebolisse.

Per quanto riguarda la celebrazione stessa in questo giorno, secondo la tradizione, è consuetudine riunirsi nell'anniversario con allegre e grandi compagnie a un grande tavolo. Il coniuge, prima di procedere con la moglie agli invitati, le presenta un mazzo di undici fiori, ognuno dei quali è simbolo di un anno vissuto insieme.

Ci sono anche alcuni segni riguardo al bouquet presentato: se i fiori stanno in piedi e non appassiscono dopo 11 giorni dal giorno della celebrazione, il resto degli anni trascorsi insieme diventeranno prosperi e felici per la coppia.

Un ruolo importante nella celebrazione di un matrimonio in acciaio è dato agli amuleti di famiglia. Al risveglio, il marito deve appendere un forte amuleto a forma di ferro di cavallo sull'ingresso dell'abitazione. È importante che sia rivolto con le corna al cielo. La donna deve anche essere coinvolta nell'aiutare il marito a proteggere la casa. Il ferro di cavallo è stato a lungo considerato un potente talismano contro gli spiriti maligni, quindi aiuterà a mantenere la discordia in casa e a proteggere i nemici dall'invidia.

Le suddette tradizioni di celebrare un matrimonio d'acciaio includono la necessità di rinnovare gli alloggi in preparazione della celebrazione. In questo caso, marito e moglie hanno cercato di buttare via tutta la vecchia spazzatura dalla casa, effettuare riparazioni e anche creare intimità e pulizia all'interno della loro casa.

Regalo

Per quanto riguarda i regali di questa giornata, l'acquisto di grandi elettrodomestici per la casa e la famiglia sarà un'ottima opzione per un regalo comune l'uno all'altro. Se tale acquisizione è stata pianificata dai coniugi, ma per qualche motivo è stata rinviata, questo acquisto dovrebbe essere effettuato entro l'undicesimo anniversario. Anche l'acquisto di un veicolo a motore potrebbe essere considerato un'opzione. Tra le preferenze relative al colore degli articoli acquistati, vale la pena evidenziare colore acciaio come simbolo della celebrazione imminente.

Un buon regalo per un coniuge da sua moglie saranno spille o fermagli per una cravatta o un portafoglio, realizzati nei colori di questo metallo. Anche i gemelli da camicia, un orologio da polso o una cassetta degli attrezzi possono essere un ottimo regalo per un matrimonio in acciaio.

A seconda delle attività e delle preferenze del marito, puoi optare per un set di cancelleria in acciaio o un portasigarette. Una fiaschetta, un thermos o delle lanterne portatili saranno appropriate in questo giorno, a condizione che l'uomo le utilizzi in futuro.

Per quanto riguarda un regalo per una donna amata, il marito può compiacere sua moglie con gioielli in metallo che imitano il colore dell'acciaio. In questa materia, l'assortimento può essere piuttosto vario, tutto dipende dal gusto dell'amato e dalle capacità finanziarie dell'uomo. In alternativa, per un anniversario in acciaio, è possibile acquistare orecchini, bracciale, orologio o anello in argento, platino o oro bianco.

Piccoli elettrodomestici, elettrodomestici per la cura della persona, un set di stoviglie, un accessorio di moda color acciaio o uno specchio con cornice in acciaio possono essere considerati un regalo utile nella vita di tutti i giorni. Alcuni uomini preferiscono fare regali in contanti, nel qual caso dovrebbero essere presentati in una scatola d'acciaio.

Parenti, amici e colleghi invitati alla celebrazione dovrebbero anche prendere sul serio la scelta di un regalo per gli sposi per l'anniversario. La priorità resta il colore delle cose, che dovrebbe corrispondere al simbolo della festa. Ci sono molte cose tra cui scegliere in questo caso:

  • elettrodomestici - piroscafo, bollitore, macchina per il caffè, ecc .;
  • stoviglie in metallo per la cottura al forno;
  • un set di pentole o altri oggetti necessari in cucina, ad esempio una frusta o un supporto in acciaio, un vassoio inciso o un tagliere;
  • oggetti interni: lampade, vasi decorativi, dipinti in una cornice d'acciaio, una serie di cornici per foto;
  • set da picnic;
  • orologio da parete in metallo;
  • un regalo fuori standard sarà un invito all'acciaieria per un'escursione.

Un buon regalo per gli sposi sarà un album fotografico rilegato in acciaio contenente fotografie degli “sposini” in diversi periodi della loro vita. Un archivio simile può essere proseguito e riempito con altre fotografie. Ci sono regali originali che diventeranno rilevanti per un matrimonio in acciaio, ad esempio un libro sicuro in acciaio, che è realizzato come una normale edizione stampata, quindi si perderà facilmente sullo scaffale con il resto.

Come regalo di scherzo, ma con un certo accenno, puoi regalare un bastone-ombrello con manico in acciaio, che diventerà un simbolo dell'avvicinamento e dell'unità di due persone. Nei reparti specializzati ci sono molti regali di nozze divertenti, ad esempio un set di dolci con il nome "Pillole per la felicità", ecc. Certificati, certificati e medaglie per gli sposi possono essere fatti da soli o acquistati negli stessi negozi per regali fuori standard.

I fiori devono essere attaccati a qualsiasi regalo. È considerato di buon auspicio quando gli "sposini" avranno molti bouquet per un matrimonio d'acciaio in casa.

I fiori principali per questa data saranno crisantemi, rose o gladioli, che manterranno la loro freschezza per un lungo periodo di tempo una volta recisi.

Vale la pena prestare attenzione al numero di fiori nel bouquet, dovrebbe corrispondere alla data solenne.

Poiché l'anniversario viene celebrato con un gran numero di ospiti invitati, è necessario preparare in anticipo un discorso di congratulazioni. Il brindisi può essere in versi o in prosa, gli amici intimi possono preparare congratulazioni verbali in forma comica.

Come si celebra la celebrazione?

Un invito alla celebrazione degli sposi già sposati da più di un anno sarà di buon auspicio. I bambini sono ospiti irrinunciabili, poiché diventeranno un simbolo di procreazione, nonché legami che legano per sempre un uomo e una donna.

Affinché l'evento sia preservato non solo nei cuori, vale la pena ricorrere ai servizi di un fotografo professionista che scatterà foto tematiche o preparerà una serie di fotografie secondo uno scenario di celebrazione pre-approvato.

La decorazione principale della tavola e, naturalmente, il piatto centrale dovrebbe essere la torta. La prelibatezza va ordinata grande, con i simboli della festa presenti. La torta fungerà anche da analogo di un'unione armoniosa e bella di un marito e una moglie che celebrano il loro undicesimo anniversario di matrimonio. È necessario utilizzare come decorazioni le tradizionali figurine degli sposi, un'iscrizione che indica il numero di anni vissuti nel matrimonio. Una torta decorata con chiodi commestibili o noci color acciaio può essere una soluzione creativa.

Per quanto riguarda la cerchia degli ospiti, la vacanza può svolgersi sia in una ristretta cerchia familiare che in modo più grandioso. Per la seconda opzione, di solito affittano una sala per banchetti in un ristorante o organizzano un evento in campagna. In alcuni casi, una coppia di sposi preferisce trascorrere questa giornata insieme in qualche luogo romantico, ad esempio facendo una gita o semplicemente ordinando la cena al ristorante.

Una visita al luogo di conoscenza e una serata di ricordi in privato può essere una buona idea per una celebrazione appartata dell'11° anniversario di matrimonio.

Molte coppie sono dell'opinione che le date memorabili dalla data del matrimonio dovrebbero essere celebrate insieme o con i loro figli. Pertanto, una variante della vacanza può essere:

  • bere il tè in comune a casa vicino al focolare della famiglia;
  • una passeggiata o un'uscita nella natura con i bambini;
  • volo in mongolfiera;
  • escursione viaggio di famiglia in un'altra città o paese.

Una festa con un gran numero di ospiti dovrebbe essere decorata in stile acciaio. Per questo vengono utilizzate decorazioni in metallo, è necessario servire anche nel colore dell'acciaio. Il vetro sarà un'eccellente aggiunta al servizio di metallo.

La principale sfumatura della vacanza sarà l'atmosfera generale di divertimento e gioia, emozioni genuine e felicità, perché gli sposi hanno fatto molta strada insieme e sono pronti a continuare a stare vicini. Tuttavia, non è consuetudine invitare il brindisitore per celebrare l'11° anniversario di matrimonio, solitamente l'organizzazione di concorsi o altri momenti di intrattenimento è affidata ad un caro amico o fidanzata di una coppia di sposi.

Come cerimonia separata durante le vacanze, è possibile organizzare lo scambio di fedi nuziali in acciaio tra gli sposi a conferma dei loro sentimenti e dei voti fatti in precedenza.

Per festeggiare l'anniversario si può organizzare una cena di gala nella natura o in campagna, e dedicare la serata alla storia delle relazioni e ai vari ricordi degli anni insieme. Amici intimi di famiglia e parenti avranno sicuramente almeno un'occasione affascinante a cui hanno partecipato gli sposi. E il culmine della serata può essere un ballo romantico tra marito e moglie.

Per gli anniversari di matrimonio e i nomi degli anniversari di matrimonio, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa