Stirare e cuocere a vapore

Assi da stiro a parete: come scegliere e fissare?

Assi da stiro a parete: come scegliere e fissare?
Contenuto
  1. Dispositivo
  2. varietà
  3. Su cosa puntare quando si sceglie?
  4. Come allegare?

Ogni casalinga dovrebbe avere il set minimo di cose ausiliarie di cui non può fare a meno. Oltre agli elettrodomestici e agli elettrodomestici, un asse da stiro sarà un elemento importante. Non tutti gli appartamenti hanno le dimensioni necessarie per contenerlo e utilizzarlo, quindi i modelli a parete stanno prendendo sempre più piede. La possibilità di scegliere la tavola giusta, attaccarla e utilizzarla consentirà di risparmiare spazio e rendere l'area di lavoro il più confortevole possibile.

Dispositivo

Le assi da stiro, che sono attaccate al muro, sono spesso nascoste nell'armadio per nascondere l'oggetto necessario nella vita di tutti i giorni nelle vicinanze e per distribuire razionalmente lo spazio della stanza. Un asse da stiro a parete sarà conveniente per coloro che non hanno un ripostiglio o una stanza speciale per le esigenze domestiche nell'appartamento. Pertanto, è possibile posizionare tutte le cose necessarie in un unico posto: un ferro da stiro, un flacone spray con acqua, accessori per la pulizia del ferro, un bracciolo aggiuntivo per l'asse e molto altro. Il modello a parete è solitamente privo di tali vantaggi e può essere posizionato in qualsiasi angolo dell'appartamento, anche se non è molto conveniente per i proprietari.

Se l'asse da stiro è nascosto nell'armadio, spesso viene reso pieghevole, il che significa che il dispositivo diventa molto più complicato. Ci sono elementi di base come:

  • sostegno;
  • meccanismo di piegatura;
  • superficie da stiro.

Il supporto è la parte che si fissa direttamente alla superficie della parete o del mobile. È importante fissare bene la base in modo che possa sostenere facilmente sia le cose durante la stiratura che il peso dell'asse una volta piegata.Il prossimo dettaglio importante sono gli elementi di fissaggio, che dovrebbero essere realizzati solo con materiali di alta qualità e durevoli affinché il prodotto possa durare il più a lungo possibile.

L'ultima parte, ovvero il piano da stiro, può essere realizzata in legno o metallo, a seconda delle esigenze e dei desideri.

Le dimensioni della tavola possono essere molto diverse, da quelle in miniatura, dove verranno posizionati piccoli oggetti del guardaroba, a una superficie di un metro e mezzo a tutti gli effetti, su cui puoi facilmente stirare un abito da sera o un impermeabile. Gli elementi di fissaggio saranno diversi per ciascuno dei casi: una struttura più potente richiede sistemi robusti e affidabili, una più piccola consente di utilizzare tasselli e viti autofilettanti di lunghezza adeguata, che vengono avvitati nella parete posteriore dell'armadio , se è abbastanza forte, o nel muro.

varietà

Ci sono molte opzioni per assi da stiro a parete, quindi è importante conoscere tutte le opzioni disponibili prima di fare la scelta finale.

Ci sono tali opzioni:

  • piegatura;
  • integrato;
  • piegatura e piegatura;
  • sospeso e incernierato.

La versione pieghevole è la più popolare, grazie alla massima resistenza del prodotto, nonché alla stabilità, che consente di lasciare in sicurezza il ferro in superficie senza temere che cada. Questa opzione può durare per molti anni, deliziando la padrona di casa, essendo comoda da usare e affidabile. Tra le caratteristiche del design di questa opzione ci sono le seguenti:

  • il piano del tavolo è fissato a una struttura metallica con un meccanismo pieghevole, che a sua volta è fissato al muro;
  • una struttura pieghevole, che si trova sul muro, può avere varie dimensioni;
  • è difficile trovare una tavola attaccata in questo modo nella stanza, perché viene scelta una posizione adatta per essa;
  • per migliorare il sistema, viene costruita una struttura di tipo cabinet attorno alla scheda, oppure viene acquistata inizialmente, tenendo conto delle dimensioni richieste.

L'asse da stiro pieghevole può essere nascosto dietro lo specchio, il che consentirà di risolvere diversi problemi contemporaneamente: un posto conveniente per l'asse, ampliando lo spazio grazie allo specchio, la possibilità di guardarsi a tutta altezza, grazie alle dimensioni appropriate della superficie da stiro.

Le assi da stiro integrate possono essere presentate con le seguenti opzioni:

  • un armadio con specchio dove si trova l'asse;
  • armadio a battente o guardaroba;
  • astuccio o pensile con ripiani che può essere collocato in qualsiasi stanza.

Un'opzione molto comoda è quella di costruire la superficie da stiro in un cassetto o in un ripiano separato. In questo caso, è inoltre montato un meccanismo di sollevamento, che solleva il pannello più in alto durante il funzionamento e lo abbassa al livello del ripiano, il che consente di nasconderlo, rendendolo completamente invisibile. Sono inoltre presenti strutture ad incasso che possono essere ruotate per stirare qualsiasi capo con il massimo comfort.

Un asse da stiro pieghevole è una struttura, la cui superficie non è costituita da un pezzo di legno o metallo, ma da diversi. Spesso ce ne sono solo due. Questa opzione consente di ridurre l'area della scheda, il che rende più facile posizionarla in qualsiasi armadio, scaffale o armadio. Il processo di stiratura non ne risente in alcun modo, solo la procedura per impostare l'asse e pulirla diventa più complicata, a causa dei passaggi aggiuntivi per la disposizione delle parti, il fissaggio e le azioni inverse.

Una struttura a parete sospesa non è sempre incorniciata da un armadio o da un mobile simile; in alcuni casi, il tabellone viene semplicemente fissato al muro. Questo è conveniente se la stanza è destinata alla pulizia e ad altri eventi simili. Grazie alla sua semplicità, la spatola può essere facilmente portata in posizione di lavoro e anche rimossa rapidamente. In questo caso, è importante acquistare meccanismi di fissaggio affidabili e avvitare bene la scheda al muro.

La struttura incernierata differisce poco da quella sospesa, l'unica differenza è che il piano da stiro in questo caso è autonomo, si appende a infissi che sono già a muro o su qualsiasi altro piano. È possibile memorizzare parti di un unico insieme sia in un luogo che in diversi, ciò non pregiudica in alcun modo la funzionalità.

La scelta dell'opzione sarà determinata dalla stanza in cui si desidera installare l'asse da stiro, dalle dimensioni della stanza, inoltre, è importante la frequenza con cui la padrona di casa utilizzerà la superficie e le dimensioni delle cose che di solito stira. Prendere in considerazione tutti questi fattori può aiutarti a scegliere l'opzione più appropriata.

Per fare la scelta giusta, è importante conoscere non solo i tipi di dispositivo, ma anche i modelli popolari di schede attualmente esistenti sul mercato.

Tra i più rilevanti ci sono i seguenti.

  • Ferro sottile - è un trasformatore, perché è integrato in un armadio, che si nasconde dietro uno specchio; una caratteristica del modello è la presa, che è già incorporata nell'armadio, e per un aspetto spettacolare, l'intera struttura è realizzata in una tonalità metallica.
  • Mensola su Iron Box Eco - questa opzione è per molti versi simile alla precedente, poiché è integrata nell'armadio, ma la caratteristica distintiva saranno due ripiani che vengono aggiunti all'interno in modo che sia possibile posizionare vestiti o piccole cose necessarie.
  • Asko Hi 115 T - rappresentato da una modifica completamente diversa, che viene installata in un cassetto dell'armadio, che consente di risparmiare notevolmente spazio nella stanza, inoltre, l'intera tavola con il meccanismo è in acciaio che consente di distribuire uniformemente il carico , che prolunga notevolmente la durata dell'apparecchiatura.

Esistono molte opzioni per i modelli da parete, da incasso e pieghevoli, quindi, prima di acquistare, vale la pena confrontare le caratteristiche principali ed è meglio guardare personalmente il prodotto, provare a piegarlo e aprirlo. Non tutti i marchi rilasciano una linea del genere, alcuni preferiscono ancora i classici, quei modelli che si installano ovunque nella stanza e sono autonomi; tra questi c'è la nota e apprezzata azienda Ikea.

La padrona di casa dovrebbe fare da sola la scelta dell'asse da stiro, facendo affidamento sulla conoscenza e sui suoi sentimenti soggettivi, in modo che l'attrezzatura le dia gioia dall'uso, e non viceversa.

Su cosa puntare quando si sceglie?

Per fare la scelta giusta di un asse da stiro a parete, dovresti prestare attenzione ad alcune cose che ti aiuteranno a valutare la qualità del prodotto, le sue prestazioni e la facilità d'uso. Questi includono le seguenti caratteristiche.

  • Controllo della qualità del meccanismo di piegatura. Questo dettaglio è fondamentale, quindi vale la pena dedicargli un'attenzione particolare. Se questo meccanismo dà l'impressione di non essere della migliore qualità, è leggero e può deformarsi con sforzo, allora questo non è affatto ciò che vale la pena acquistare. La qualità del metallo e l'assemblaggio del sistema di piegatura devono essere in altezza, solo questo garantisce la durata del lavoro con la tavola.
  • Verifica della qualità del supporto. Un punto molto importante è il fissaggio del supporto tavola alla parete, mobile o ripiano, che garantisce l'affidabilità della cazzuola interna sia in posizione piegata che in posizione di lavoro. Con un supporto debole o di scarsa qualità, la scheda potrebbe semplicemente cadere dalla nicchia in cui si trova.
  • Il peso che ha l'asse da stiro. Con troppo peso, sarà difficile per qualsiasi supporto sopportare i carichi e prima o poi i supporti non resisteranno. Oltre a questo fattore, vale la pena prestare attenzione allo spessore del muro a cui è fissata la cazzuola. Il peso ottimale della struttura e lo spessore della parete richiesto consentiranno di fissare saldamente la tavola e utilizzarla senza alcun rischio.
  • Controllo dei componenti aggiuntivi forniti con la scheda e il cabinet. Oltre alla scatola in cui si trova la spatola, possono esserci una serie di aggiunte che possono incidere notevolmente sul costo del prodotto: all'interno possono essere presenti diversi ripiani per la biancheria o le cose necessarie, una presa, un regolatore dell'altezza della tavola. Invece di una normale porta dell'armadio, è possibile installare uno specchio, ecc.
  • Vale la pena prestare particolare attenzione alla stabilità della tavola nella posizione di lavoro. Questo è importante per chi ha bambini piccoli o animali domestici che possono agganciarsi accidentalmente alla stiratrice, provocando la caduta del ferro e spiacevoli conseguenze. Inoltre, la padrona di casa stessa potrebbe bruciarsi accidentalmente, avendo una superficie instabile per la stiratura.

Dopo aver esaminato tutti i criteri di cui sopra, puoi facilmente scegliere per te un prodotto di alta qualità che durerà a lungo e in modo affidabile. Affinché la struttura della parete sia appropriata in una determinata stanza, vale la pena sceglierla in base alle dimensioni. Per una piccola stanza è necessario un modello compatto, dove ci sarà solo il più necessario, e per una stanza spaziosa c'è l'opportunità di acquistare ciò che sarà più conveniente per la padrona di casa.

Come allegare?

Per posizionare un asse da stiro sul muro con le tue mani, devi conoscere alcune regole con cui viene eseguito questo lavoro. Vale la pena iniziare con la scelta del tipo di tavola da trattare. Se la scheda si trova in un cassetto estraibile, può essere fissata grazie alla struttura di supporto, che dovrebbe essere già in posizione. È importante che l'altezza del ripiano estraibile non superi un metro, altrimenti complicherà notevolmente il processo di stiratura.

Lo spessore della scheda su cui è montato il dispositivo deve essere di 16 mm e il fissaggio stesso avviene con viti.

Se vuoi appendere l'asse da stiro posizionandolo sul muro o nell'armadio, il processo sarà diverso. In questo caso, avrai bisogno di un supporto e una staffa, i cui materiali possono differire, ma molto spesso si tratta di una simbiosi di acciaio e plastica. È questo tandem che ti consente di creare un sistema di fissaggio affidabile che ti consentirà di rimuovere rapidamente la tavola e portarla in posizione di lavoro, mentre l'affidabilità del prodotto sarà al massimo livello.

      Ciascuna delle opzioni di cui sopra è conveniente per i piccoli appartamenti, dove non c'è molto spazio per gli articoli per la casa. Con l'aiuto di ripiani e cassetti, è possibile non solo nascondere il mangano, ma anche renderlo comodo da usare dotandolo di un meccanismo di rotazione in qualsiasi direzione. In assenza di supporto dal basso, è molto più comodo stirare maglioni e altre cose che non possono essere slacciate. Le strutture a parete e da incasso hanno molti vantaggi e un solo svantaggio, che è l'alto costo del prodotto.

      Suggerimenti per la scelta delle schede nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa