Stirare e cuocere a vapore

Come realizzare un asse da stiro fai da te?

Come realizzare un asse da stiro fai da te?
Contenuto
  1. Come realizzare un asse da stiro fai da te?
  2. Lo facciamo noi stessi
  3. professionisti
  4. Realizziamo una struttura pieghevole
  5. Cucinare una nicchia
  6. Produzione passo dopo passo

Come realizzare un asse da stiro fai da te?

Per una stiratura di alta qualità e, soprattutto, confortevole di vestiti e biancheria, un ferro da stiro moderno con le opzioni necessarie non sarà sufficiente, poiché per tale lavoro abbiamo bisogno anche di attrezzature speciali e di un posto. Un asse da stiro è ciò di cui hai più bisogno.

Lo facciamo noi stessi

Certo, oggi non ci sono problemi a trovare assi da stiro. Ci sono molti modelli diversi che puoi trovare in qualsiasi negozio specializzato. Eppure c'è un altro modo abbastanza semplice che ti permetterà di acquisire questo oggetto necessario nella vita di tutti i giorni: puoi creare un asse da stiro con le tue mani. Una cosa del genere può anche essere presentata come regalo a una persona cara. Un regalo del genere sarà apprezzato quando scopriranno che hai fatto tutto da solo.

professionisti

Hanno lavato e poi stirato tutti i vestiti e la biancheria, ora sorge spontanea la domanda: "Dove mettere e nascondere l'asse?" In genere, le assi da stiro vengono lasciate aperte nella stanza e alcuni le piegano dopo ogni stiratura e le nascondono dietro alcuni mobili per fare spazio nella stanza. Ma questo ripiegamento e dispiegamento richiede molto tempo e fatica. C'è un'ottima via d'uscita: un asse da stiro estraibile.

Questo tipo di struttura da stiro incorporata combina molti vantaggi.

  1. Installazione facile. Per l'uso più semplice, la scheda è fissata al muro. Diversi elementi di fissaggio speciali sono avvitati alla parete e quindi la scheda stessa viene installata su di essi. A proposito, si consiglia di scegliere prudentemente un luogo in modo che ci sia sempre una presa accanto alla struttura integrata.
  2. Notevole risparmio di spazio libero. Le famiglie non possono essere limitate nei movimenti, perché ora l'unità da stiro può essere nascosta nell'armadio e questo, a sua volta, darà alla stanza più spazio libero.
  3. Praticità. Devi stirare i tuoi vestiti - tolgono la tavola dall'armadio, la stirano - la nascondono.
  4. Apparenza esterna. La struttura da stiro pieghevole è progettata per adattarsi allo stile degli interni, completando così il quadro generale dell'intero spazio.
  5. Affidabilità del design robusto. Tutte queste qualità garantiscono all'asse da stiro una lunga durata. Ad esempio, ci sono modelli dotati di una robusta struttura in metallo con dettagli curati.

Realizziamo una struttura pieghevole

Ora devi capire come montare una tale opzione da solo, creare disegni e un diagramma. Uno speciale meccanismo consente di abbassare e alzare il piano del tavolo se necessario, il che è molto comodo. Oltre al piano del tavolo, questa struttura da stiro presenta anche un telaio incassato nella nicchia a muro e un poggiapiedi.

A proposito, puoi scegliere diverse dimensioni per questo tipo di dispositivo. Devi solo prendere in considerazione la disponibilità di spazio libero nella stanza in cui si troverà l'asse da stiro incorporato. Vari elementi decorativi possono essere utilizzati per rendere più attraente il dispositivo da stiro.

Cucinare una nicchia

Prima di tutto, prima di installare l'asse da stiro, è necessario creare una nicchia in cui verrà piegato il dispositivo. Cioè, prima devi creare un deposito per la struttura da stiro. È più facile creare una nicchia in una casa a telaio. È sufficiente estrarre il rivestimento interno per dare poi una forma particolare alla nicchia con l'aiuto di assi di legno.

Per calcolare correttamente le dimensioni di una nicchia, dovresti prendere in considerazione le dimensioni dell'asse da stiro. L'arresto inferiore, situato in fondo, dovrebbe trovarsi ad un'altezza di 80 cm, non più in alto. Questa altezza ti consentirà di aprire la struttura da stiro per un comodo utilizzo.

Produzione passo dopo passo

  • Determiniamo le dimensioni del tabellone futuro. La lunghezza ottimale di un piano di lavoro in legno fatto in casa sarà di 130 cm, la larghezza del dispositivo dovrebbe essere di 40 cm Il pannello del mobile deve essere misurato in base a questi parametri. È meglio scegliere una forma a scudo con angoli arrotondati. Quando si utilizza la tavola con tali angoli, il rivestimento non ne risentirà.
  • Successivamente, è necessario preparare diverse barre, la cui dimensione è 3,5x4x30 cm e tre barre con una dimensione di 3,5x4x110 cm.Naturalmente, questi parametri possono differire: tutto dipenderà dallo spazio della stanza e dall'altezza di la famiglia che utilizzerà l'asse da stiro.
  • Un seghetto alternativo elettrico viene utilizzato per il taglio preciso e veloce dell'elemento. Ai bordi, la parte viene lavorata da una fresatrice.
  • 52 cm sono misurati su una barra lunga, 5 cm sono misurati sull'altro lato I punti di marcatura devono essere contrassegnati, quindi i fori di tipo passante vengono praticati nei punti contrassegnati, è necessario utilizzare un trapano con un trapano da 8 mm. Fai lo stesso con le altre barre.
  • I trapani in sughero creano un abbattimento su due lunghe travi. Ciò impedirà alle teste dei bulloni di sporgere, saranno completamente affondate nel materiale.
  • Successivamente, dovresti collegare le 3 travi ottenute con bulloni. È meglio usare elementi di fissaggio contrassegnati con M10. La barra al centro ruota di 180 gradi.
  • Misura 3 cm dai bordi della barra corta, crea fori da 8 mm. Facciamo una selezione su uno dei lati.
  • Inoltre, vengono praticati fori simili, ma solo con un rientro di 2 cm Il campione è realizzato su un lato.
  • Le barre lunghe con quelle corte sono imbullonate insieme.
  • I supporti fatti di travi lunghe e corte sono fissati al piano del tavolo. In questo caso, dovresti far rientrare i bordi di 18 cm.
  • Utilizzando una fresatrice, sull'altro lato del piano del tavolo, viene creato un incavo per una gamba, in modo che si pieghi verso l'interno quando la struttura del trasformatore viene aperta.
  • Ora puoi iniziare a ritagliare il tipo di pannello del rivestimento. Questo dovrebbe essere fatto tenendo conto delle dimensioni del piano di lavoro. La dimensione di 150x50 cm è considerata ottimale.
  • Sul tessuto della fodera, è necessario circondare il piano di lavoro per poi ritagliare il tessuto e posizionare il pezzo tagliato sulla superficie.
  • Il piano del tavolo dovrà ora essere capovolto per posizionarlo sopra il tessuto della tappezzeria con il rovescio rivolto verso l'alto. I bordi del tessuto di rivestimento vengono arrotolati e fissati alla struttura stirante. È meglio usare una cucitrice per il fissaggio.

Per informazioni su come realizzare un asse da stiro trasformabile, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa