Hoverboard

Caricabatterie per hoverboard

Caricabatterie per hoverboard
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Regole di ricarica
  3. I problemi

L'infanzia è il momento più spensierato e divertente nella vita di una persona. Ogni genitore cerca di circondare il suo bambino con la massima cura e di dargli tutto il meglio. Sugli scaffali dei negozi per bambini, puoi vedere un numero enorme di giocattoli, costruttori e meccanismi di intrattenimento. Uno degli ultimi sviluppi dei produttori è un veicolo a due ruote: un giroscooter.

Nonostante la sua novità, questo prodotto è diventato richiesto e popolare sia tra i bambini piccoli che tra gli adolescenti. Il nuovo dispositivo sembra molto elegante e insolito, quindi provoca non solo un gran numero di emozioni positive, ma anche molte domande che riguardano sia la tecnica di guida che le regole di ricarica.

Descrizione

Il caricabatterie per l'hoverboard è un dispositivo indispensabile, che viene utilizzato per ricostituire la carica elettrica nella batteria. Per selezionare e utilizzare correttamente i meccanismi di ricarica, è necessario prima studiare il tipo, il principio di funzionamento della batteria e il circuito elettrico.

La maggior parte dei modelli moderni ha batterie agli ioni di litioche hanno una lunga durata, un alto livello di capacità e un sistema di sicurezza affidabile. Questi parametri si applicano solo agli strumenti che sono stati fabbricati per soddisfare tutti i regolamenti e i requisiti di certificazione. La qualità e i parametri degli analoghi economici non solo deluderanno gli acquirenti, ma possono anche portare a situazioni traumatiche.

La potenza e la classe della batteria dipendono dal diametro delle ruote installate. Gli esperti distinguono le seguenti classi di batterie:

  • 1 secondo - per giroscopi con un diametro della ruota di 4,6 pollici;
  • 2 secondi - per giroscopi con diametro ruota 6,5 ​​pollici;
  • 3 secondi - per veicoli con ruote da 8 pollici;
  • 4 secondi - per scooter giroscopici universali con un diametro della ruota di 10 pollici.

I prodotti di classe 1 e 2 sono installati su veicoli che possono circolare solo su strade assolutamente pianeggianti. I veicoli con batteria di classe 3 sono più affidabili e in grado di superare piccoli ostacoli.

Conoscendo la capacità dell'accumulatore installato, è molto difficile determinare il periodo di funzionamento del veicolo. Gli esperti identificano una serie di parametri che influenzano il periodo di funzionamento del girociclo.

  • Rilievo del terreno. I costi energetici per lo spostamento su una superficie piana sono molto inferiori rispetto a un terreno accidentato.
  • Peso del conducente. Il carico sul dispositivo è direttamente proporzionale alla categoria di peso del proprietario.
  • Condizioni climatiche... La temperatura ottimale per lo spostamento è compresa tra -10 gradi e +50 gradi. Più bassa è la temperatura, più velocemente si scarica il ciclo del giroscopio.
  • Qualità e capacità della batteria... Le batterie economiche hanno un basso livello di consumo energetico e non possono funzionare per più di 2 ore. La scarsa qualità del meccanismo può provocare un rapido guasto e incendio del dispositivo.
  • Produttore. Non è consigliabile acquistare prodotti cinesi a basso costo.

    Gli esperti consigliano di prestare attenzione al caricabatterie universale, contrassegnato con 2a.

    Vantaggi: un lungo periodo di funzionamento, resistenza ai picchi di tensione, realizzato con materiale di alta qualità, assenza di sbavature e difetti di adesione, test di fabbrica obbligatori... A causa della presenza di una tensione di 42 volt e di una corrente di 2 ampere, il dispositivo ha il massimo livello di allineamento con un'ampia gamma di modelli. Questo dispositivo deve essere dotato di uno stabilizzatore di tensione e di un pannello con indicatori LED.

    Per gli amanti dei lunghi viaggi diventerà indispensabile caricabatterie per auto che differiscono per i tipi di connessione.

    L'auto-inverter si adatta alla maggior parte dei modelli ed è di alta qualità.

    I tipi di connessione possono essere i seguenti.

    • Direttamente dalla batteria. Il vantaggio è la possibilità di ricaricare il dispositivo anche a vettura spenta.
    • Dall'accendisigari tramite un adattatore per batteria portatile. Caratteristica: la presenza di una tensione di uscita di 12 volt.

    Regole di ricarica

    Affinché il dispositivo acquistato soddisfi i suoi proprietari con un funzionamento ininterrotto, gli esperti raccomandano di prestare particolare attenzione a tutte le sottigliezze della ricarica della batteria.

    Questa attività si compone delle seguenti fasi.

    • Pulizia preliminare della superficie e del caricatore da polvere e sporco.
    • Collegare l'alimentatore a una presa elettrica.
    • Collegare il caricabatterie al dispositivo solo quando c'è una luce rossa sull'indicatore.
    • Impostazione dei parametri di tempo per la ricarica su un timer speciale.
    • Scollegare la spina dal dispositivo al termine dei lavori.
    • Scollegare il caricabatterie dall'alimentazione. Particolare attenzione deve essere posta alla piedinatura e al corretto collegamento della spina al connettore del dispositivo. La piedinatura deve corrispondere completamente allo schema elettrico del dispositivo. Se queste manipolazioni vengono eseguite in modo errato e approssimativo, la presa sul pannello potrebbe subire danni meccanici e guastarsi. Questo guasto non è soggetto al servizio di garanzia e può provocare ingenti costi finanziari.

      Per impostare il tempo di ricarica corretto, è necessario studiare attentamente le istruzioni del produttore, che indicano la capacità della batteria e il tempo per riempirla, nonché il meccanismo per eseguire il lavoro.

      Il tempo di ricarica dipende dal modello del dispositivo, ma non deve superare le 4,5 ore.

      Il segnale per il completamento del lavoro dovrebbe essere una luce verde sul pannello degli indicatori.

      È necessario iniziare a caricare il dispositivo immediatamente dopo la comparsa dei seguenti segnali:

      • cambiamento di lavoro durante il funzionamento;
      • complessità di gestione;
      • mancanza di curve strette e precise;
      • la presenza di segnali sonori indeboliti e persistenti;
      • l'impossibilità di sviluppare l'alta velocità.

      Se l'indicatore rosso è acceso durante la guida, la batteria sarà presto completamente scarica, il sistema si spegnerà automaticamente e bloccherà le ruote. Per evitare un arresto imprevisto del veicolo, i produttori coscienziosi installano sui loro modelli speciali sensori di segnalazione che avvertono il conducente di una diminuzione della carica.

          Non dimenticare la calibrazione di un nuovo dispositivo, che consiste nella ricarica massima del dispositivo e nella sua successiva scarica completa, nonché nella successiva ricarica. Queste manipolazioni aiuteranno a prolungare la durata della batteria.

          Un assistente indispensabile nella manutenzione dell'hoverboard e nel monitoraggio delle sue condizioni può essere una speciale applicazione mobile per smartphone, il cui display rifletterà le informazioni complete sul veicolo. Tuttavia, questo software non è compatibile con tutti i dispositivi.

          I problemi

          Il mancato rispetto delle regole per l'utilizzo del dispositivo, così come le violazioni durante la carica della batteria possono provocare le seguenti difficoltà:

          • caricare solo un girociclo completamente rimpicciolito;
          • ricarica periodica del dispositivo anche durante la conservazione a lungo termine - è severamente vietato lasciare il dispositivo senza ricaricare;
          • disconnessione immediata del dispositivo dalla rete elettrica in caso di odore sgradevole di bruciato;
          • conservazione del dispositivo solo a condizioni di temperatura normali;
          • l'impossibilità di far funzionare il veicolo con un livello di carica minimo.

          È severamente vietato accendere il dispositivo mentre è connesso a una rete eclettica. Ignorare questa regola può portare non solo a danni al meccanismo, ma anche a scosse elettriche per il proprietario. Le mani devono essere assolutamente asciutte al momento del contatto con i cavi elettrici. Si sconsiglia inoltre di collegare un dispositivo completamente carico.

          Gli esperti consigliano anche di prestare attenzione ai motivi dell'impossibilità di caricare completamente il dispositivo:

          • utilizzando un caricabatterie economico di bassa qualità;
          • la presenza di tensione elettrica instabile nella rete;
          • guasto del controllore;
          • la presenza di guasti nella batteria o nell'alimentazione.

          Se il caricabatterie si guasta, non è consigliabile avviare il processo di riparazione da soli.

          Per risolvere questo problema, è necessario contattare officine specializzate ed è meglio acquistare un nuovo dispositivo.

          Segni di caricabatterie di scarsa qualità:

          • scarsa qualità costruttiva;
          • la presenza di difetti esterni;
          • utilizzo di materie prime di bassa qualità;
          • presenza di una superficie calda durante la carica;
          • rilascio di un odore sgradevole durante l'uso;
          • la presenza di aree gonfie.

          Per prevenire guasti e difficoltà durante il funzionamento I consulenti dei negozi specializzati consigliano vivamente di dedicare del tempo allo studio delle istruzioni per l'uso del veicolo accluse subito dopo l'acquisto. Solo in questo caso sarà possibile evitare spese inutili per la riparazione del dispositivo.

            Nella vita di una persona moderna, c'è un numero enorme di nuove tecnologie e gadget che rendono la nostra vita più confortevole e interessante. Una di queste novità è uno scooter giroscopico. Questo dispositivo è diventato l'intrattenimento preferito dai bambini di tutte le età, che possono guidarlo con entusiasmo per diverse ore senza interruzioni.

            Affinché la passeggiata porti solo emozioni positive, gli esperti raccomandano di prestare particolare attenzione alla ricarica dell'unità, che può essere eseguita solo con il dispositivo originale. Quando si acquista un hoverboard, è consigliabile acquistare un caricabatterie di riserva, che può essere utilizzato quando necessario.

            Nel video viene presentata una breve recensione del caricabatterie per hoverboard compatto da 42V, 2A senza spina.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa