Hoverboard

Quanto dura la carica dell'hoverboard e da cosa dipende?

Quanto dura la carica dell'hoverboard e da cosa dipende?
Contenuto
  1. Informazione Generale
  2. Prima carica
  3. Cosa influenza la durata della carica?
  4. Perché non si carica e cosa fare in questo caso?

Lo scooter giroscopico è il frutto del progresso scientifico e tecnologico. Questo è uno dei mezzi di trasporto più alla moda e moderni, che viene utilizzato con piacere non solo dagli adulti, ma anche dai bambini. Gli esperti e gli utenti esperti affermano che guidare uno scooter giroscopico porta un solo piacere e molti benefici al corpo.

La durata e la qualità della guida di un hoverboard dipendono direttamente dalla sua fonte di alimentazione. È molto importante che la batteria duri il più a lungo possibile. Nell'articolo parleremo di cosa determina la durata della carica della batteria, quanto dura e come caricare correttamente l'unità.

Informazione Generale

La fonte di elettricità nell'hoverboard è una batteria agli ioni di litio, che consiste in batterie, il cui numero varia da 10 a 20. La capacità delle batterie e il loro numero dipendono dai seguenti fattori:

  • il diametro delle ruote;
  • la potenza del motore installato nel veicolo.

In base ai parametri sopra indicati, la capacità delle batterie è la seguente:

  • capacità 2.2Ah - installato in un hoverboard con una potenza di 500 W e con un diametro della ruota di 4 pollici;
  • capacità 4,4Ah - in veicoli con una capacità da 500 W a 700 W e da 700 W a 1200 W con un diametro della ruota di 6,8 e 10 pollici.

Nonostante l'ampia scelta e l'assortimento di questo veicolo, il tempo per una ricarica completa è quasi lo stesso ed è di 2-3 ore. Una carica completa è sufficiente per circa 20 chilometri.

Per quanto riguarda il caricabatterie, deve essere venduto completo di scooter giroscopico. È severamente vietato utilizzare qualsiasi altra memoria.

Prima carica

Ogni gadget che funziona con una batteria è molto importante per caricarlo correttamente la prima volta.La durata della batteria dipende da questo. Quindi, il primo processo di ricarica consiste in diverse fasi.

  • Pulisci il caricabatterie da polvere e sporco.
  • Collegati alla rete e attendi: è necessario che gli indicatori di segnale si accendano su di esso. Solo allora è possibile collegare il caricabatterie al veicolo. Seguire le istruzioni e inserire correttamente la spina nella “presa”. Questo è molto importante, perché una connessione errata è irta del fatto che l'unità si guasterà e tale guasto non è coperto dalla garanzia.
  • Inoltre, per circa 3 ore, l'hoverboard dovrebbe essere caricato. È necessario esaminare periodicamente lo stato e il colore dell'indicatore. Quando ha cambiato colore da rosso a verde, puoi spegnere l'alimentazione: le batterie sono completamente cariche.
  • Il caricabatterie viene rimosso dalla presa e solo allora - dal segway.

Dopo che il veicolo è stato caricato per la prima volta, deve essere completamente scaricato - guidarlo fino all'esaurimento della batteria. Quando ciò accade, il caricabatterie deve essere ricaricato fino a quando non è completamente carico.

Cosa influenza la durata della carica?

Al momento dell'acquisto di un veicolo, molti acquirenti si chiedono quanto in media un hoverboard trattiene una carica. Ma, sfortunatamente, nessuno dei produttori, nemmeno i più famosi, fornisce tali informazioni. Ciò è dovuto al fatto che ci sono molti fattori che influenzano questo parametro della batteria del veicolo.

  • Parametri del terreno. Se percorri una strada pianeggiante, la durata della batteria è di circa 3 ore. Quando si guida su superfici irregolari, il tempo si riduce.
  • Livello di carico. Il peso del ciclista ha un effetto abbastanza grande sulla lunghezza della corsa. Più è alto, meno le batterie funzioneranno senza ricaricarsi.
  • Condizioni di temperatura. In caso di gelo, la batteria durerà per un massimo di 2 ore. Ciò è dovuto al fatto che la temperatura sotto lo zero scarica le batterie. Gli esperti affermano che la temperatura ottimale per guidare uno scooter giroscopico va da -11 a +50 ºС.
  • Parametri della batteria. È molto importante che la batteria sia di alta qualità e che i suoi indicatori corrispondano a quelli indicati sul passaporto.

Prima di iniziare a utilizzare lo scooter giroscopico, si consiglia di familiarizzare con le regole per il suo utilizzo, che sono contenute nelle istruzioni.

Perché non si carica e cosa fare in questo caso?

      Ci sono momenti in cui, anche dopo un uso a breve termine, l'hoverboard smette di caricarsi. La ragione di questo problema potrebbe essere:

      • alimentazione difettosa;
      • problemi di tensione nella rete;
      • malfunzionamento della batteria;
      • il controller è fuori uso.

      La cosa più importante in questa situazione è non farsi prendere dal panico, non fare cose stupide e non prendere decisioni avventate. Innanzitutto, per escludere almeno una delle possibili varianti di guasto o caduta di tensione in rete, riprovare a ricollegare il caricabatterie dopo un po'. Se la situazione non è cambiata e la batteria non si carica, l'indicatore non si accende, prova a riavviare il segway. Le regole di riavvio dovrebbero essere dettagliate anche nelle istruzioni per l'uso. Se la situazione non è cambiata, contattare il centro di assistenza.

      Dopo l'acquisto, assicurati di conservare la ricevuta, la scheda di garanzia e tutti gli accessori. Tutto questo ti sarà utile se devi riparare il giroscopio.

      Per informazioni su come caricare correttamente l'hoverboard, vedere di seguito.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa