Hoverboard

Cosa si può fare da uno scooter giroscopico?

Cosa si può fare da uno scooter giroscopico?
Contenuto
  1. Scooter elettrico
  2. Macchina per bambini
  3. Bici per bambini senza controller

Un hoverboard è senza dubbio una cosa utile, ma in alcuni casi è difficile sostenere che al suo posto sarebbe meglio avere qualche altro mezzo di trasporto. Buttare via la vecchia unità a due ruote è un peccato, ma è improbabile che rivendere a un prezzo tale da poter acquistare un altro tipo di trasporto non funzioni. Gli artigiani in molti casi non sono impegnati nel commercio, ma nel rielaborare il meccanismo con le proprie mani - grazie a ciò, è possibile rendere irriconoscibile il cambio di trasporto. Consideriamo cosa può essere fatto da un giroscooter.

Scooter elettrico

Una delle opzioni popolari per modificare uno scooter giroscopico è produzione di uno scooter semovente sulla sua base. Tale unità non richiede ai passeggeri di avere la stessa elevata capacità di mantenere l'equilibrio, a questo proposito è persino più semplice di una bicicletta, quindi è richiesta.

Va chiarito che nella maggior parte dei casi, per la fabbricazione di uno scooter elettrico, è necessario uno scooter normale: sarà questo scooter che sarà la base per l'unità futura.

Dall'hoverboard stesso, viene utilizzato solo il motore della ruota - idealmente dovrebbe avere lo stesso diametro dello scooter. Gli esperti consigliano di realizzare prima una forcella posteriore per una ruota del motore in legno o cartone spesso, in modo da poter vedere immediatamente i propri errori. E realizzerai una parte a tutti gli effetti realizzata da un tubo quadrato affidabile secondo un campione precedentemente controllato.

Dopo che la forcella metallica è stata tagliata, saldata e levigata, la staffa viene installata su di essa con bulloni e dadi. in cui è necessario fornire una tensione di alimentazione al motore brushless - senza un controller, il tuo scooter rimarrà normale, non elettrico.In termini di potenza, il controller deve corrispondere al motore. Molto spesso, è montato sulla forcella posteriore, il che significa che è necessario instradare il cablaggio lungo il telaio fino alla maniglia dell'acceleratore, mentre i cavi sono generalmente fissati con elementi di fissaggio in plastica. In un luogo conveniente, è necessario installare un connettore del caricabatterie nel sistema.

Le batterie al litio immagazzinano la carica dello scooter elettrico e possono essere installate in parallelo o in serie. Una carica eccessiva minaccia, nella migliore delle ipotesi, un rapido deterioramento delle batterie, pertanto è necessario installare anche un controller BMS: non consentirà il superamento della capacità.

La struttura assemblata deve essere accuratamente testata nella stanza, proteggendola da sporco e polvere. Se lo scooter risultante funziona correttamente e non ci sono lamentele a riguardo, è necessario proteggere le unità principali da sporco e umidità. Il coperchio è meglio realizzato da un foglio di alluminio da 2 mm utilizzando una sagoma precedentemente realizzata su cartone. Per non rovinare il design dell'unità, Prima del montaggio su viti autofilettanti, la copertura è verniciata in un colore che si adatta logicamente alla combinazione di colori del veicolo.

Macchina per bambini

Un normale scooter giroscopico per un bambino piccolo può essere un test troppo difficile per la capacità di mantenere l'equilibrio e non sarà in grado di trasportare due passeggeri contemporaneamente. Uno dei genitori inventivi una volta si rese conto che una piccola auto elettrica può essere costruita sulla base di uno scooter giroscopico: non solo la struttura risulterà molto più stabile, ma ci sono anche due posti invece di uno!

La caratteristica fondamentale di questa soluzione è che il kart è solo un "rimorchio" per un hoverboard, il che significa che può essere sganciato in qualsiasi momento, ottenendo nuovamente un normale hoverboard all'uscita nella sua forma originale.

L'inizio del montaggio "auto" consiste nello srotolare l'asse posteriore, sul quale sarà necessario fissare due ruote dello stesso diametro di quello del giroscopio stesso.

In questo caso, la larghezza dell'asse posteriore può essere deliberatamente aumentata rispetto alla larghezza del giroscooter - questo aumenta la stabilità della macchina e riduce al minimo il rischio di incidente. Inoltre, il telaio del futuro veicolo elettrico è saldato dal tubo profilato con una riserva per i sedili anteriori e posteriori. Il sedile posteriore di solito si alza direttamente sopra le ruote posteriori e gli ammortizzatori sono integrati nei suoi supporti per mitigare le vibrazioni per entrambi i passeggeri. Sedile anteriore del conducente, dovrebbe teoricamente essere più conveniente, perché per la sua fabbricazione di solito usano una versione già pronta di un sedile con uno schienale da qualcosa.

Il telaio saldato viene provato sullo scooter giroscopico e, se tutto è in ordine, il maestro procede alla fase successiva: la regolazione finale, la levigatura delle cuciture, la levigatura di eventuali tacche traumatiche. Successivamente, è necessario saldare sul pavimento uno spesso strato di lamiera in grado di sostenere il peso di due bambini. In tutti i casi, viene data preferenza all'alluminio, perché, nonostante il suo peso ridotto, è abbastanza robusto ed è in grado di sopportare la massa dei passeggeri senza creare un carico eccessivo sul motore dello scooter giroscopico. Dopo che il fondo è stato saldato, puoi iniziare a dipingere per dare al prodotto un aspetto decorativo.

Alcuni artigiani considerano anche necessario prendersi cura del caso sotto forma di pareti e porte, almeno non alte. Se hai il materiale, il tempo e le buone capacità del saldatore, possono essere fatti, ma va ricordato che le possibilità del motore del giroscopio sono tutt'altro che illimitate. Progettando di costruire un intero "decappottabile", devi essere sicuro che il motore sia abbastanza potente o che stai scegliendo materiali davvero leggeri.

Bici per bambini senza controller

In alcuni casi, l'hoverboard originale è così vecchio e logoro che semplicemente non ha senso aggiornare i suoi componenti elettronici.In questa versione, sarebbe solo soggetto a essere inviato in una discarica, ma una persona esperta con le mani è in grado di usarlo in modo più logico - come parte per realizzare una bicicletta per bambini. Un tale design, a causa della mancanza di un controller e batterie, rappresenterà trasporto, messo in moto solo dallo sforzo delle gambe di un piccolo passeggero, ma sicuramente ne sarà comunque deliziato.

L'hoverboard non può subire modifiche al design, sebbene non sia vietato rimuovere tutto ciò che non è necessario dalla custodia - poiché le batterie e i controller non verranno utilizzati per lo scopo previsto, non lasciare che aggiungano peso extra al veicolo. Altrimenti, questo è un asse posteriore pronto con le ruote attaccate.

Il compito dell'artigiano è trovare una vecchia o acquistare una nuova ruota anteriore con pedali, che andrà a sostituire il motore mancante nel nuovo veicolo. Avendo davanti ai tuoi occhi l'asse posteriore con le ruote e la ruota anteriore con i pedali, puoi farcela un disegno approssimativo del telaio, in modo che si adatti a un piccolo passeggero in altezza. Per la fabbricazione del telaio, è meglio utilizzare tubi profilati in alluminio, poiché sono molto resistenti e leggeri allo stesso tempo, il che significa che il bambino non deve fare enormi sforzi per viaggiare.

Se non hai mai avuto alcuna esperienza precedente con meccanismi così complessi, puoi prima provare a realizzare tutte le parti con materiali più malleabili come il legno. Dopo aver provato tutto ciò che è risultato, vedrai le tue macchie, se presenti, o otterrai modelli già pronti che ti permetteranno di tagliare l'alluminio in modo più accurato.

Dopo aver ritagliato il numero richiesto di parti, saldarle, riprovare sull'hoverboard e sulla ruota anteriore, con la quale dovranno essere fissate con viti o cuciture saldate. Tutte le superfici devono essere accuratamente carteggiate. In caso di difficoltà con la realizzazione di singole parti della bici, è possibile acquistarle in negozio (soprattutto per la sella), ma è consigliabile prevedere questo momento in anticipo, altrimenti non è detto che si possa adatta la tua saldatura ai componenti di fabbrica.

Prova prima la struttura senza un bambino: controlla se i pedali ruotano normalmente, se la corsa è troppo stretta, se è conveniente girare il volante.

Vari accessori come fari, cestini o freni non sono necessari per una bicicletta per bambini a 3 ruote, ma per la maggior parte dei bambini è importante che il loro veicolo sia bello, perché dipingere il telaio della bici con colori vivaci.

Nel prossimo video, puoi guardare un esempio di creazione di un'auto da un hoverboard.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa