Galosce

Galosce coibentate: cosa sono e come sceglierle?

Galosce coibentate: cosa sono e come sceglierle?
Contenuto
  1. Storia di origine
  2. Materiale
  3. varietà
  4. Vantaggi e svantaggi

Sin dai tempi antichi, le galosce erano semplicemente necessarie all'inizio dell'autunno con le sue piogge persistenti, fango e fanghiglia. Inoltre, ai vecchi tempi, le galosce di gomma venivano tirate su stivali di feltro durante il disgelo invernale. Oggi, gli stilisti presentano galosce isolanti al giudizio del consumatore. Ti diremo quali sono e come fare la scelta giusta.

Storia di origine

Cosa sono le calzature di gomma, gli europei hanno imparato grazie a Cristoforo Colombo, è stato lui a portare le galosce in Europa. All'inizio erano fatti di gomma ed erano fragili, avevano una breve durata. Poi nel 19° iniziarono a vulcanizzare la gomma e la produzione di scarpe fu posta su una base industriale.

Diversi decenni fa, le galosce non erano molto comuni nel nostro paese. Al giorno d'oggi, a causa del design, dei colori e delle forme modificati, hanno nuovamente guadagnato la loro precedente popolarità. Nei paesi esteri, la domanda di tali prodotti è in crescita.

L'esercito americano in servizio in Alaska utilizza copriscarpe di feltro caldo.

La combinazione di gomma con isolamento in questi modelli è diventata molto diffusa. Ora non è più necessario indossare prodotti in gomma sulle scarpe invernali o autunnali per camminare per strada in caso di maltempo. Sarà sufficiente indossare delle galosce isolate.

Materiale

Per la produzione di galosce, sia in Russia che all'estero, vengono utilizzati PVC ed EVA. Il PVC è il materiale più comune per la loro produzione. Nei colori neri, con una lucentezza lucida sulla parte superiore, con una fodera rossa all'interno, questi prodotti sono familiari a molti fin dall'infanzia. Le galosce hanno una forma regolare e una suola scanalata. Lo svantaggio principale è che sono pesanti.

EVA è il nuovo materiale. È costituito da 2 polimeri interconnessi (etilene e acetato di vinile). Nella produzione di calzature viene utilizzata una piccola quantità di acetato di vinile, inferiore al 50%. È un materiale leggero, resistente e con proprietà di assorbimento degli urti, che lo rendono adatto alla produzione di calzature. I modelli sono realizzati in EVA con prolunga in tessuto idrorepellente. Questo tipo di materiale resiste bene alle basse temperature, ed è normale a quelle positive.

Per questo motivo, l'EVA viene utilizzato anche per cucire tute speciali.

Esiste anche un materiale utilizzato per la produzione di prodotti coibentati - luce DU. Questo materiale è una gomma espansa, che è simile per struttura e proprietà all'EVA. Questo materiale mantiene i piedi caldi grazie alla sua composizione. La luce DU si consuma debolmente durante l'usura, è elastica e ha una maggiore resistenza al gelo.

Molto diffuso prodotti in poliuretano. Il poliuretano agisce come sostituto della gomma e della gomma. La sua caratteristica positiva è che è resistente ai prodotti chimici, è molto economico e ha una lunga durata.

Allo stesso tempo, i tempi in cui le galosce venivano prodotte solo nei colori neri sono ormai lontani. Oggi la situazione è radicalmente cambiata.

varietà

I modelli dei moderni prodotti isolanti sono molto più leggeri di quelli precedentemente realizzati con PVC. Non si congelano in caso di forte gelo, non scivolano. Ci sono tipi che vanno separatamente e l'isolamento è inserito all'interno. Esistono prodotti in gomma più costosi prodotti con la pelliccia come isolante. I prodotti più popolari sono quelli che hanno una forma standard, un top alto, un polsino che protegge dalla penetrazione dell'acqua all'interno. I prodotti con allacciatura sembrano molto insoliti.

Modelli femminili

Bellezza e stile rendono questi articoli per calzature indispensabili in caso di maltempo. L'aspetto e la forma colpisce per la sua varietà. I più belli sono i modelli gialli. Puoi scegliere qualsiasi colore o forma che possa soddisfare i desideri del cliente più esigente. Uno dei produttori più popolari di modelli da donna è Luckyland.

Modelli maschili

I più comuni per gli uomini sono i modelli realizzati da OYO in PVC, con isolamento in materiale non tessuto.

La presenza di un piccolo tacco non consente lo scorrimento su asfalto bagnato, questo modello può essere utilizzato per lavori di cottage estivi.

Modelli per bambini

Sono disponibili anche modelli coibentati per bambini. Sono abbastanza affidabili e proteggono i piedi del bambino dall'umidità e dal freddo.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale di questi prodotti è che i piedi sono protetti dall'umidità durante l'uso e non si raffreddano eccessivamente. C'è anche un lato negativo, è associato al fatto che le galosce non dovrebbero essere indossate per un lungo periodo, poiché ciò influisce negativamente sulle condizioni delle gambe.

Le risposte degli utenti a questi prodotti sono per lo più positive. Alla gente piaceva la loro comodità ed economia.

Ricorda che quando scegli le scarpe di gomma, devi seguire una regola: non dovrebbe essere troppo largo per penzolare sul piede.

1 Commento
Vladimir 26.12.2020 17:30

La suola scoppia all'istante. La qualità è così male.

Moda

la bellezza

Casa