Tagli di capelli

Taglio di capelli da folletto per un viso tondo: opzioni per diverse lunghezze di capelli e idee per lo styling originali

Taglio di capelli da folletto per un viso tondo: opzioni per diverse lunghezze di capelli e idee per lo styling originali
Contenuto
  1. Caratteristiche del taglio di capelli
  2. Opzioni di lunghezza dei capelli
  3. A chi è adatto?
  4. Cura dei capelli
  5. Metodi di posa
  6. Accessori nello styling

Il taglio di capelli da folletto ci è venuto dal lontano 1953, quando Audrey Hepburn è apparsa con questo insolito taglio di capelli nel film "Vacanze romane". Lo stile semplice dei capelli corti ti consente di cambiare l'immagine da un simpatico giogo a un rocker spericolato e vivace. Questo taglio di capelli è molto adatto per un viso tondo, rendendolo visivamente più sottile e stretto, ti permette di nascondere la rotondità delle guance.

Caratteristiche del taglio di capelli

Prima di iniziare un taglio di capelli, i capelli devono essere inumiditi con un flacone spray o uno shampoo. Quando si tagliano i capelli, i parrucchieri sono guidati dalla linea di controllo della zona occipitale. In futuro, dai fili di questa zona si forma un'acconciatura. Vengono accorciati il ​​più possibile, partendo dai desideri del cliente. Nella parte posteriore della testa e intorno agli zigomi, il maggior volume viene creato con l'aiuto del contrasto delle lunghezze dei capelli e del sottile assottigliamento delle punte.

Un taglio di capelli corto ti permette di aprire il collo e le orecchie. Estremità laterali, frangia lunga e capelli tagliati alla tempia creano un look unico. Lo splendore e la consistenza dell'acconciatura dipendono direttamente dalla lunghezza dei capelli. Spesso, il folletto svanisce in un bob. Questa soluzione è ottimale per chi non è pronto per una trasformazione drastica.

"Pixie bob" è stata a lungo una combinazione alla moda e popolare. Non ci sono regole rigide per un taglio di capelli. Lo stilista e il cliente discutono su quali caratteristiche dei due tagli di capelli combinare per creare l'acconciatura perfetta.

A prima vista, il taglio di capelli sembra semplice, ma i suoi numerosi vantaggi convincono le ragazze a sceglierlo.

Principali vantaggi:

  • molti modi per acconciare i capelli con e senza asciugacapelli;
  • lo stile non richiede sforzi e abilità speciali;
  • la lunghezza corta è ideale nella stagione calda;
  • i capelli problematici e sottili non sono d'intralcio, l'acconciatura ne esalta il volume;
  • rilevante per le donne di qualsiasi età.

Opzioni di lunghezza dei capelli

Chi ha i capelli corti può godersi il classico taglio pixie con frangia. La lunghezza della frangia dipende esclusivamente dalle tue preferenze, qualsiasi opzione sembrerà appropriata. Il taglio di capelli da ragazzo sembra attraente e carino.

Un "pixie" allungato sembra più interessante e vario con una lunghezza media dei capelli. In questo caso, sono disponibili più metodi di stile. La lunghezza dell'acconciatura rimane invariata, fino al livello delle spalle. Nella parte posteriore della testa, i capelli sono tagliati a cascata oa strati.

In qualsiasi momento, puoi sognare con la frangia. All'interno del "pixie" ci sono le seguenti opzioni:

  1. la frangia lunga ti consente di sperimentare lo styling;
  2. la frangia obliqua aiuterà a risparmiare tempo sullo styling;
  3. la frangia corta ti farà sembrare visivamente più giovane.

A chi è adatto?

"Pixie" crea enfasi sulla zona del viso e del collo. Questa caratteristica è utile per le ragazze con tratti del viso grandi e luminosi. Per le ragazze con una faccia rotonda, l'ideale è un'acconciatura allungata con frangia corta. È vero, puoi ancora sperimentare quest'ultimo. Il viso apparirà sottile e aggraziato.

Le ragazze con i capelli lisci apprezzeranno particolarmente questa acconciatura, perché non avranno bisogno di dedicare molto tempo allo styling quotidiano. Se i capelli sono anche spessi, si consiglia il diradamento. I proprietari di capelli radi, d'altra parte, dovrebbero fare l'effetto di stratificazione.

Non dovresti fare questa acconciatura per ragazze grasse. Altrimenti, la proporzionalità tra la testa e il corpo sarà visivamente violata. I proprietari di piccoli riccioli dovranno dedicare molto tempo allo styling. Per migliorare la situazione, fai una cascata o una laurea.

Quando già oltre i 40

Per le donne anziane, questo è un modo stravagante per distinguersi dalla massa. Adatto a donne coraggiose che sono pronte a sperimentare il loro aspetto, nonostante la loro età. "Pixie" è molto più pratico di altri tagli di capelli. Non devi usare l'asciugacapelli tutti i giorni. I fili caotici si adattano perfettamente dopo la spazzolatura.

Per le donne sopra i 40-50 anni, è meglio fare un tale taglio di capelli sui capelli chiari.

Cura dei capelli

L'acconciatura non consente una coda di cavallo o trecce, quindi si sporcherà rapidamente. Devi lavare i capelli abbastanza spesso, perché per un bell'aspetto i capelli "folli" dovrebbero essere sempre puliti. Anche i capelli leggermente grassi rovinano completamente l'aspetto dell'acconciatura.

Un altro punto importante quando si parte è lo styling. Per un buon effetto procuratevi un asciugacapelli, una spazzola, una schiuma o una cera (a seconda del risultato desiderato). Asciuga dopo aver lavato i capelli e usa cera e schiuma per fissare lo styling quotidiano. In alcuni casi, la fissazione non è affatto necessaria, quindi è sufficiente spazzolare.

Le visite dal parrucchiere dovrebbero essere regolari e l'acconciatura dovrebbe essere aggiornata frequentemente. Una volta che hai deciso che un'acconciatura da folletto è l'opzione migliore per te, evita la ricrescita dei capelli.

Visita il master ogni 3-4 settimane.

Metodi di posa

Puoi scegliere lo stile in base al tuo umore e all'evento previsto. Gli stilisti offrono 12 opzioni.

Fricchettone

Questa opzione personifica disattenzione e leggerezza. Dovrebbe dare l'impressione che la ragazza non si sia affatto acconciata i capelli. Per un effetto sporgente, puoi utilizzare la quantità minima di mousse o gel. Lo stile è rilevante per una passeggiata romantica o un evento festivo.

Bang up

Questo stile è adatto a ragazze giovani e stravaganti.È sufficiente ungere i fili anteriori con il gel e pettinarli. L'acconciatura diventa la personificazione della rilassatezza, quindi è adatta a una varietà di incontri informali.

Scoppi laterali

Un ottimo modo per trasformare la tua acconciatura da folletto standard. La lunghezza della frangia è assolutamente irrilevante.

riccioli

Se i tuoi capelli sono naturalmente ricci, scegli questo stile. Ci vuole molto tempo per stendere, ma l'effetto è sorprendente. Lo scopo delle manipolazioni è creare piccoli riccioli lungo l'intera lunghezza dei capelli.

Pettinatura

Questo stile è perfetto per chi ha il viso tondo. Usa mousse, schiuma o gel per fissare.

Stile liscio

In questo caso, si perde il carattere ribelle dell'acconciatura, ma lo styling è ideale per incontri formali. Ideale per ragazze fragili con un fisico da ragazzo.

Accessori nello styling

Combina la tua acconciatura da folletto con una varietà di forcine, cerchi, fasce per capelli e simili. Questa opzione è adatta per le ragazze innamorate. Per lo stile di tutti i giorni, scegli accessori semplici, per le vacanze, scegli un ornamento con pietre o strass.

Con un botto obliquo

Una soluzione elegante è rilevante per le acconciature di media lunghezza. Trecce leggere trasformeranno un'acconciatura ribelle in una glamour. Si abbina bene con abiti romantici, abiti estivi, abiti da sera o abbigliamento casual.

Sdraiato su un lato

Per creare un look ribelle, devi radere completamente o parzialmente un peso. Lo stile audace si adatta alle ragazze brillanti e rischiose.

Stile hollywoodiano

Sventola la frangia per un evento festivo, un appuntamento o un incontro formale. L'acconciatura è combinata con abiti da sera, sembra inappropriata nella vita di tutti i giorni.

Con una trottola sulla frangia

La maggior parte delle celebrità preferisce questo stile retrò, tra cui Halle Berry, Pink, Rihanna e altre.

Con colorazione originale

L'acconciatura assume qualsiasi colore di capelli, sia uniformi che multicolori. Puoi realizzare un'interessante colorazione brillante sotto forma di evidenziazione o colorazione.

Imparerai di più su come realizzare un taglio di capelli da folletto nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa