Asciugacapelli

Posso portare un asciugacapelli nel mio bagaglio a mano e perché ci sono restrizioni?

Posso portare un asciugacapelli nel mio bagaglio a mano e perché ci sono restrizioni?
Contenuto
  1. Posso portare un asciugacapelli in aereo come bagaglio a mano?
  2. Come si trasporta un asciugacapelli in aereo?
  3. Cos'altro puoi portare nel tuo bagaglio a mano?
  4. Oggetti proibiti

La maggior parte delle donne non può immaginare un viaggio di vacanza senza un asciugacapelli. Questo apparecchio consente alla signora di sentirsi sicura in vacanza. Asciuga rapidamente i capelli dopo lo shampoo e può aiutare a creare uno styling pulito. Ma prima di portare con te un asciugacapelli in viaggio, dovresti capire se questo elettrodomestico può essere trasportato su un aereo.

Posso portare un asciugacapelli in aereo come bagaglio a mano?

Secondo i dipendenti della compagnia aerea, non ci sono divieti di portare asciugacapelli nel bagaglio a mano. Il passeggero si sentirà sicuro se il dispositivo è accanto a lei, soprattutto quando si tratta di attrezzature costose. Ma allo stesso tempo, una donna dovrebbe capire che se c'è un asciugacapelli nel suo bagaglio a mano, dovrà inviare qualche altro oggetto nel suo bagaglio. Le priorità dovrebbero essere stabilite in anticipo, non prima di salire a bordo dell'aereo. Non è vietato trasportare un asciugacapelli a causa del fatto che l'apparecchiatura è alimentata dall'elettricità, di conseguenza, nello stato spento, è sicuro sia per i passeggeri stessi che per l'esercizio del trasporto aereo.

Si prega di notare che quando si trasportano bagaglio a mano e bagaglio, ci sono limitazioni di peso e dimensioni. Tuttavia, queste cifre differiscono quando si vola con compagnie aeree diverse, quindi è necessario verificare in anticipo il peso consentito a bordo dell'aeromobile.

Altrimenti, un passeggero con un asciugacapelli, la cui massa ha superato i limiti consentiti, può ricevere una multa. Ad esempio, Aeroflot consente di trasportare bagagli di peso fino a 10 kg e dimensioni 55x40x25 cm.

Come si trasporta un asciugacapelli in aereo?

Puoi anche trasportare un asciugacapelli in vacanza nel bagagliaio. Questo metodo ha i suoi vantaggi. Ad esempio, un passeggero risparmierà tempo al checkpoint prima dell'imbarco.Tuttavia, lo svantaggio del trasporto nel bagagliaio è che le cose di questo scompartimento sono spesso perse, non un solo passeggero è assicurato contro questo problema. Pertanto, la maggior parte delle donne preferisce ancora portare con sé questo dispositivo.

Le signore, che hanno avuto difficoltà a trasportare un asciugacapelli nel bagaglio a mano, consigliano di smontare prima l'attrezzatura, mettere ogni articolo in un contenitore o avvolgerlo in un sacchetto di plastica o un asciugamano, quindi posizionarlo sul fondo del Borsa. Generalmente, la maggior parte dei dispositivi pieghevoli viene venduta in anticipo in sacchetti speciali: è meglio trasportare il dispositivo nel trasporto aereo al suo interno. Questo consiglio è ancora più rilevante quando si trasporta un asciugacapelli in stiva.

Se una donna possiede un modello molto pesante, allora è meglio lasciarla a casa. Dopotutto, la maggior parte degli hotel dispone di asciugacapelli. Come ultima risorsa, puoi chiedere ad un amico una versione più compatta e leggera. Solitamente il peso del bagaglio a mano varia da 5-10 kg, mentre il vano bagagli contiene da 10 a 20 kg per passeggero.

Cos'altro puoi portare nel tuo bagaglio a mano?

È consentito trasportare in cabina cibo (eccetto liquidi e gelatine), farmaci, elettrodomestici e digitali, gioielli, documenti, cosmetici, articoli per l'igiene personale, vestiti e accessori. Un asciugacapelli appartiene alla categoria degli elettrodomestici, il che significa che non è vietato portarlo in salone. Ma un asciugacapelli non è l'unico argomento che interessa una donna che pianifica un viaggio aereo. Quando vai in vacanza, dovresti sistemare in anticipo le cose per il vano bagagli e il bagaglio a mano. Non dimenticare che molti degli oggetti che porti a bordo passeranno controllo doganaleAlcuni bagagli a mano possono sembrare sospetti ai funzionari doganali. Non verranno sollevate domande:

  • piccolo asciugacapelli;
  • piastra per capelli;
  • ferro arricciacapelli;
  • pettine.

Si consiglia di avvolgere tutti gli articoli in pellicole o contenitori traslucidi, poiché un asciugacapelli o altri strumenti e prodotti per capelli potrebbero rompersi o rompersi durante il volo. È consentito portare nel salone altri apparecchi elettrici, ad esempio spazzolini da denti elettrici, rasoi, epilatori.

Oggetti proibiti

Tutte le compagnie aeree vietano il trasporto di armi e loro manichini, animali domestici, oggetti esplosivi e perforanti, attrezzature edili e sportive in cabina. Queste restrizioni sono progettate per conformarsi alle norme sulla sicurezza del volo. Ad esempio, un normale bastoncino da sci durante un'emergenza durante il trasporto potrebbe cadere e ferire uno dei passeggeri, quindi dovresti essere in sintonia con questi divieti e seguire le regole per il trasporto del bagaglio.

Prestare attenzione all'elenco degli articoli proibiti, vale a dire l'articolo esplosivo... Durante la ricerca, l'interesse dei dipendenti delle compagnie aeree può essere causato da prodotti per la cura dei capelli. Ad esempio, le bottiglie più grandi di 100 ml e le lattine pressurizzate infiammabili, che di solito vendono balsami e lacche per capelli, non possono essere trasportate.

Anche il set per manicure sarà interessante, perché forbici per manicure, lime e tronchesi per cuticole appartengono al gruppo di strumenti per piercing e taglio, quindi un tale set non può essere trasportato nel bagaglio a mano, è possibile solo il trasporto nel bagagliaio.

Gli spray cosmetici possono essere trasportati nella cabina di un trasporto aereo se non appartengono alla categoria delle sostanze esplosive. Cioè, è consentito trasportare uno spray con se stessi, nella cui composizione non ci sono sostanze chimicamente attive e non c'è una designazione speciale di fuoco sulla bottiglia. Se la lattina non si adatta a questo gruppo, è meglio lasciarla a casa.

Riassumendo, possiamo concludere: Non è vietato trasportare l'asciugacapelli nel bagaglio a mano, ma per una maggiore sicurezza si consiglia di smontarlo in parti preventivamente e riporlo sul fondo della borsa. Se l'apparecchio elettrico è pesante, si consiglia di registrarlo come bagaglio: ciò faciliterà il volo per il passeggero stesso e il personale della compagnia aerea non avrà lamentele sul peso del bagaglio.Se ci sono molte cose e l'asciugacapelli ha una massa molto grande, allora è meglio non portarlo affatto in vacanza.

Informazioni su cosa puoi portare nel bagaglio a mano, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa