Asciugacapelli

Asciugacapelli Saturn: pro e contro, modelli, scelta, utilizzo

Asciugacapelli Saturn: pro e contro, modelli, scelta, utilizzo
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Come scegliere e utilizzare?

Oggi ogni donna ha un asciugacapelli e a volte ce ne sono diversi. Ciò suggerisce che il dispositivo è diventato uno strumento indispensabile e importante per creare una bella acconciatura. L'articolo prenderà in considerazione i modelli di asciugacapelli Saturn, i loro pro e contro, le sfumature di selezione e utilizzo.

Vantaggi e svantaggi

Il moderno mercato degli elettrodomestici è saturo di prodotti per la cura dei capelli e gli asciugacapelli sono rappresentati da una varietà di marchi. Il marchio ucraino Saturn è noto ai consumatori europei e russi da oltre 10 anni. Grazie a materiali di alta qualità e durevoli, oltre a un aspetto laconico, molte ragazze si sono innamorate dell'asciugacapelli di questo produttore. I punti di forza di questa tecnica includono:

  • lunga durata;
  • prezzo accettabile;
  • peso leggero;
  • varietà di specie;
  • diverse modalità di temperatura e velocità.

Gli svantaggi includono il rumore e la presenza di accessori solo in alcuni modelli.

varietà

Gli asciugacapelli Saturn possono essere suddivisi condizionatamente in 2 tipi: diffusori e concentratori, poiché questo marchio non ha una distribuzione pronunciata.

L'asciugacapelli ha un ugello, che è un cilindro stretto attraverso il quale passa l'aria. Questi asciugacapelli includono Saturn ST-HC7320, Saturn 1200, Saturn ST-HC7205. Di solito sono compatti e maneggevoli. Le loro caratteristiche principali sono:

  • manico pieghevole che ti permette di portarli con te in una piccola borsa;
  • potenza da 1200 a 1600 W, sufficiente per asciugare velocemente i capelli;
  • modalità di velocità nella quantità di due, alimentazione di aria fredda;
  • protezione contro il surriscaldamento.

Lo svantaggio di tali asciugacapelli può essere considerato un'eccessiva asciugatura dei capelli a causa della struttura dell'ugello, poiché tali asciugacapelli concentrano l'aria calda solo su un determinato filo.

I diffusori sono ugelli di forma rotonda con denti speciali o, come vengono anche chiamati, dita, che distribuiscono uniformemente l'aria calda a tutti i ricci. Questo accessorio ti consente anche di aggiungere volume ai tuoi capelli. I diffusori sono rappresentati da modelli Saturno ST-HC7211, Saturno ST-HC7219, Saturno ST-HC 7340. Le loro principali caratteristiche tecniche includono:

  • potenza da 1800 a 2200 W, che permette di asciugare in modo rapido ed efficiente anche i capelli più folti;
  • 2 velocità e 3 impostazioni di temperatura;
  • ionizzazione e fornitura di aria fredda;
  • protezione contro il surriscaldamento.

Per determinare la scelta di un modello, è necessario fare affidamento non solo sull'aspetto, ma anche conoscere alcune regole.

Come scegliere e utilizzare?

Scegliendo un asciugacapelli, molti si trovano di fronte a molte domande. Prima di tutto, quando scegli, dovresti prestare attenzione al potere. È questo indicatore che ti dirà quanto velocemente l'asciugacapelli può asciugare i capelli. Per una comoda asciugatura dei capelli e per creare lo styling a casa, è adatto un asciugacapelli con una potenza non superiore a 1600 W. Gli asciugacapelli con potenza maggiore sono più spesso utilizzati nelle attività professionali.

Quando scegli il potere, dovresti anche considerare il tuo tipo di capelli. Ad esempio, per i capelli secchi, vale la pena scegliere un asciugacapelli con una potenza di 1000-1200 W, poiché una potenza maggiore può danneggiare i capelli, rendendoli ancora più secchi e fragili.

Per capelli lunghi e folti, dovresti prestare attenzione a un asciugacapelli con una potenza di oltre 1600 watt. Poiché è questo potere che ti permetterà di asciugare tutti i fili in breve tempo.

Il prossimo aspetto a cui prestare attenzione è il materiale del caso. Dovrebbe essere realizzato in materiale di alta qualità con maggiore resistenza e resistenza al calore. Allo stesso tempo, non dovrebbe avere un odore sgradevole o estraneo.

Il materiale per il riscaldatore può essere metallico o ceramico. La prima opzione è più economica, ma allo stesso tempo tale materiale si riscalda in modo non uniforme. Tutto ciò influisce negativamente sulla condizione dei capelli.

La seconda opzione è più costosa, ma il materiale si riscalda rapidamente e in modo uniforme, il che ti consente di asciugare i capelli in sicurezza.

Dovresti anche prestare attenzione sulla funzione di ionizzazione e fornitura di aria fredda. La ionizzazione riduce l'elettricità statica e protegge i capelli dal surriscaldamento e dalla secchezza. L'aria fredda aiuta a creare lo styling senza danneggiare i capelli con il flusso di aria calda.

Vale anche la pena prestare attenzione sulle modalità di temperatura e velocità. Si ritiene che più sono, meglio è. C'è una varietà nella scelta di combinazioni per lo styling dei capelli. Se l'asciugacapelli viene utilizzato solo per l'asciugatura rapida dei capelli, puoi cavartela con l'opzione con due modalità.

Il peso e l'ergonomia del dispositivo sono ciò a cui dovresti prestare attenzione quando scegli. Un peso confortevole è di 500 grammi o meno. La mano non si stancherà di tenere un simile asciugacapelli anche in posizione estesa.

I pulsanti per cambiare modalità dovrebbero essere a breve distanza in modo che possano essere facilmente cambiati.

La lunghezza ottimale del cavo è di 3 metri. Quindi non devi provare disagio e cercare uno sbocco adatto. Il cavo stesso deve essere di plastica, con un buon isolamento e collegamento al corpo.

In generale, usare l'asciugacapelli Saturn è abbastanza semplice. La cosa principale è scegliere il modello ottimale in base al tipo di capelli e alle opzioni di cui hai bisogno.

Il seguente video offre una panoramica del famoso asciugacapelli Saturn.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa